Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Muoversi sulla propria linea del tempo


- Immagina la tua linea del tempo, cioè la linea che dal passato al futuro, che rappresenta ed include tutti gli eventi della tua vita.

- Prova a posizionarti sulla linea, all’altezza del punto in cui si trova l’esperienza che vuoi superare perché negativa, che sia un mese, un anno o dieci anni prima.


- Resta al di sopra di questa esperienza, guardandola con distacco. Di quale risorsa avresti avuto bisogno per affrontare al meglio l’evento?

- Formulala in termini positivi, come ad esempio: “avrei voluto essere maggiormente flessibile, dovevo avere più autostima” e via dicendo.

- A questo punto ricordati di una situazione in cui hai utilizzato quella stessa capacità, ad esempio l’ultima volta che sei stato molto flessibile. Ricordati precisamente tutti i particolari, siano essi immagini, suoni e sensazioni.

- Una volta raggiunta l’intensità maggiore, stringi il pugno in modo da ancorare a questa stretta la tua risorsa. Mantenendo il pugno serrato immagina che la tua risorsa assuma un colore. Torna ora all’altezza dell’esperienza negativa e dipingila interamente con quella stessa tonalità.

- Prenditi tutto il tempo che ritieni necessario. Ora ritorna con la mente al presente e attraversa tutte le tue esperienze in cui hai provato quell’emozione negativa. Ed ora colora tutta la tua linea del tempo con la tonalità scelta in precedenza.

- Immagina ora di agire anche sul futuro e di colorare allo stesso modo tutte le situazioni in cui ritieni appropriato disporre della tua nuova potente risorsa.

(tratto da http://webandpaper.net/cambia-vita-in-sette-giorni/benavere/crescita-personale/colori-nuovi-sulle-esperienze-del-passato/)




 


Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS






























 


♥♥ ♥ ♥ ALOHA ♥♥ ♥ ♥

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA