Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Dove sono conservate le Tavole Smeraldine di Toth (Thoth) l'Atlantideo? E soprattutto come sono riuscite ad arrivare fino a noi?



Diciamo che la domanda nasce da un presupposto, cioè che le Tavole siano delle tavole, cosa influenzata anche dal fatto che ci dicono siano esistite delle tavole di pietra con i famosi 10 comandamenti...ma non sono proprio delle tavole..





Più che tavole sono delle particolari piastre di un minerale particolare derivante dal smeraldo che contengono dei simboli capaci di attivare una certa conoscenza ma sopratutto una certa coscienza


Per un certo periodo sono state custodite nella piramide di giza che rappresentava uno dei centrali “ombelchi” energetici della Terra, poi spostate, insieme alla maggiorparte della Sala degli Archivi, in un posto più sicuro.. tra i monti dell'Himalaya (i nazisti ed ora i cinesi pensano siano ancora lì)


Sia le Sale degli Archivi che le tavolette ora sono in un'altro luogo …ma non ha molta importanza sapere quale.. perchè funzionano in un modo particolare, lo stesso che gli altri 11 pianeti con vita umana di questo quadrante della galassia hanno usato per aiutare gli umani terrestri caricando i famosi teschi di cristallo con avanzate informazioni sull'universo, sulla vita e sull'evoluzione



Le Tavole Smeraldine, come i teschi di cristallo, sono caricate con delle informazioni che vengono rilasciate nell'inconscio collettivo in automatico quando il livello medio della coscienza collettiva umana è abbastanza matura per riceverle, accettarle, elaborale ed integrarle.

Quando le informazioni sono rilasciate nella “griglia di coscienza” della specie umana possono essere captate individualmente da coloro che hanno la possibilità di sintonizzarsi
…funziona in modo automatico.. in base alla vera tecnologia avanzata ..quella interiore..

Quindi non è così fondamentale essere in contatto fisico con loro, anzi per la maggiorparte delle persone che non hanno un perfetta stabilità emotiva, un'impeccabile capacità di focalizzazione della mente, un sistema biologico puro da tossine e sopratutto una coscienza non duale e non locale potrebbe essere perfino dannoso


Quindi sono arrivate a noi in diversi modi, tre i principali:

Il primo tramite la traduzione di qualcuno che aveva la capacità per leggerle e che poi ha diffuso gli scritti
Il secondo attraverso la trasmissione orale, fino a pochi decenni fa solo agli iniziati al servizio della fratellanza universale
Il terzo attraverso la ricezione psichica dell’informazioni in esse contenute (solitamente in sogno o in meditazione.. ma non solo)



Immagino che se hai posto questa domanda tu abbia nel cuore l’intento di accedere alla loro conoscenza.

Entra nel tuo spazio interiore.. fino al livello che tu già conosci in cui la non-forma diviene più reale della forma.. sappi che Toth non è tanto un nome quanto un mantra di sintonizzazione che genera un determinata frequenza.. ripetilo pronunciando la “t”dolce e prolungando la “o” e aspirando la “th”
Non aspettarti nulla, non cercare niente.. genera solo amore e gratitudine generando il pensiero di essere al servizio della famigli umana e della sua evoluzione.. e rimani a galleggiare in quello stato

Se la tua richiesta viene accolta ti apparirà una luce verde smeraldo mescolata con alti colori particolari, entra in quella luce e aspetta.

Se la connessione è avvenuta realmente sentirai delle voci potenti ma amorevoli che ti chiederanno di dichiarare il tuo intento e i tuoi scopi.. e probabilmente ancora qualcosa altro e poi, se sei stata “autorizzata” alla connessione, fai le domande che hai nel cuore oppure aspetta di fare il download di quello che, secondo una coscienza “superiore” è bene che tu conosca.





Altre info sulle tavole di Toth

tratto dal blog visione alchemica

I Libri di Thoth lo scritto degli Dei
Considerato l’inventore della scrittura e il custode dei segreti dei movimenti del cielo, secondo l’antica tradizione Egizia a Thot venivano attribuiti vari appellativi tra cui il più famoso è “Thot, Tre Volte Grande”, da cui deriva il nome in greco del dio stesso, Ermete Trismegisto.
Figlio di Ra, di cui era anche consigliere, era il dio della Luna, della sapienza, della scrittura, della magia, della misura del tempo e della matematica e geometria. Gli Egizi, che lo raffiguravano con la testa di Ibis, il cui becco somiglia a una Luna crescente, gli attribuivano anche l’invenzione del calendario di 365 giorni.
Il mistero che lo circonda è dovuto, soprattutto, ai libri che avrebbe scritto e nascosto.

Un vero enigma
Ma quale potrebbe essere il nascondiglio di questi libri? E che cosa vi sarebbe scritto? Secondo i “Testi delle Piramidi”, il dio Thot avrebbe trascritto i misteri dei cieli in alcuni libri sacri, che poi avrebbe nascosto sulla Terra perché solo i più degni, tra le generazioni future, li trovassero.
Secondo alcune teorie sarebbero nascosti in una camera segreta situata al di sotto della Sfinge, ma le ricerche effettuate con le più moderne tecnologie, sia sotto che nell’area circostante il monumento, non hanno ancora rivelato la presenza di cripte sotterranee. Secondo altre teorie, invece, li avremmo sempre avuti davanti agli occhi. Si tratterebbe dell’intero complesso delle Piramidi di Giza e della Sfinge che, se esaminato nell’insieme, sarebbe una copia “terrena” di una situazione astronomica ben precisa calcolabile grazie alla precessione degli equinozi.
La precessione degli equinozi è un movimento dell’asse terrestre, simile a quello di una trottola, che ne fa cambiare l’orientamento rispetto alla sfera celeste. E’ una rotazione talmente lenta che, per compiere un giro su se stesso, l’asse terrestre impiega quasi 26000 anni, durante i quali la posizione delle stelle sulla sfera celeste cambia, per poi tornare al punto di partenza.

Un calendario di catastrofi?
L’intento degli antichi sarebbe stato quello di trasmettere ai posteri il modo per calcolare la fine di ogni ciclo precessionale, solitamente accompagnato da catastrofi planetarie. Per questo eressero costruzioni talmente imponenti da resistere al peggiore dei cataclismi, monumenti nelle cui proporzioni matematiche e allineamenti astronomici, era contenuto un messaggio che, in questo modo, sarebbe sopravvissuto al trascorrere dei millenni.
In ogni caso l’enigma sull’esistenza dei libri di Thot è, per ora, destinato a rimanere tale anche perché, anticamente la conoscenza veniva trasmessa per via orale.

Il Primo Tempo
II documento più antico che ci parla di una camera segreta situata nella necropoli di Giza, è il cosiddetto Papiro Westcar, conservato al Museo di Berlino. In tale camera, secondo alcuni studiosi, sarebbero contenuti i Libri di Thot. Il “Testo del Sarcofago” ci parla invece di un “qualcosa” che conterrebbe le emanazioni di Osiride, sigillato nell’oscurità e circondato dal fuoco. Da anni alcuni ricercatori propongono una teoria secondo la quale i Libri di Thot non sarebbero altro che gli Archivi di Atlantide, così come gli stessi dei Egizi ne sarebbero i superstiti, arrivati in Egitto nel cosiddetto “Primo Tempo”. Ma a prescindere da tutte le ipotesi, alcune delle quali veramente fantasiose, forse qualche colpo di scena ce lo dobbiamo aspettare anche perché, come sappiamo, l’Egitto è una specie di scatola cinese che si apre ad orologeria quando meno te lo aspetti.

 

Le tavole di Thoth
Le Tavole Smeraldine dette anche di Thoth, non tutti conoscono la storia di queste tavole e conoscerla fà comprendere meglio questi testi così inconsueti.
Bisognerebbe leggere tutte le tavole per farsi un’idea chiara, altrimenti è come essere davanti ad un panorama e guardare solo un particolare che, non può dare la visione d’insieme.
La rilettura porterà a mutare la prima impressione e a comprendere concetti che non si erano considerati. Più si leggeranno e più si comprenderà in quanto si tratta di un testo vivo, che dice quello che il lettore è pronto ad apprendere a seconda del suo grado di consapevolezza.

La storia delle tavolette di Thoth,
è al di là del credo dei moderni scienziati, e non potrebbe essere diverso perchè la scienza data la costruzione delle piramidi al massimo 4000 anni A.C. mentre le tavole di Thoth fanno risalire la civiltà egiziana a 52.000 mila anni A.C. La scienza non può riconoscere le tavole di Thoth, perchè se lo facesse dovrebbe rivedere tutte le sue teorie, gli studi e le conclusioni, sostenute fino a questo momento. Per la scienza e i baroni della falsa conoscenza significherebbe ritornare sui banchi di scuola, e questa volta da allievi e non da blasonati professori.

L’autore è Thoth, un Sacerdote-Re Atlantideo, che fondò una colonia nell’antico Egitto circa 52.000 anni fa A.C. dopo che Atlantide fu distrutta …. almeno secondo la legenda. Egli è stato il costruttore della Grande Piramide di Giza, erroneamente attribuita a Cheope.
Personalmente non ho mai creduto che le piramidi fossero state costruite dagli egizi. E’ talmente vero che tutti i tentativi fatti per costruirne una dai maggiori architetti della nostra civiltà sono tutti miseramente falliti. In esse Thoth, ha nascosto la conoscenza dell’antica saggezza e conoscenza di Atlantide. Per circa 16.000 anni, egli ha governato l’antica razza d’Egitto, dal 52.000 A.C al 36.000 A.C. Thoth era un immortale, cioè, aveva vinto la morte. La sua vasta saggezza fece di lui il capo di varie colonie di Atlantide, tra cui quelle emigrate nell’America Centrale e del Sud.

Quando giunse il tempo per lui di lasciare l’Egitto, egli eresse la Grande Piramide di Cheope, e oltre l’entrata della Grande Sala di Amenti, mise guardie affinchè proteggessero i segreti affidati alla piramide. In tempi successivi, i discendenti di queste guardie divennero sacerdoti della piramide, in cui Thoth fu venerato come Dio della Saggezza e della conoscenza. Durante le ere successive, l’ego di Thoth passava nei corpi degli uomini nella maniera descritta nelle tavolette. Come tale egli si incarnò tre volte. Nella sua ultima fu conosciuto come Hermes, il tre volte nato. In questa incarnazione, ha lasciato i suoi scritti conosciuti ai moderni occultisti come le Tavolette di Smeraldo. Le tavolette tradotte sono dieci e, sono state lasciate nella Grande Piramide in custodia ai sacerdoti. Le dieci sono state divise in tredici parti per convenienza. (Convenienza di chi e perchè ??) – Devono sempre alterare le cose anche quando non c’è assolutamente necessità.

Le tavolette, secondo Thoth, dovrebbero essere lette non una volta, ma centinaia di volte perchè solo così possono rivelare il vero significato. Una lettura casuale darà lampi di bellezza, ma un più intenso studio aprirà canali di saggezza e conoscenza mai conosciuti dalla mente umana.
Le tavolette, furono tradotte nel 1925 e solo da poco è stata permessa la pubblicazione. E’ previsto, secondo la legenda che molti derideranno. Tuttavia il vero iniziato leggerà e guadagnerà la saggezza e la conoscenza. Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette ti risponderà.
Le tavole, comparvero la prima volta nel Medio Evo, ma la fonte del ritrovamento è ignota. Nessuno sa effettivamente dove furono rinvenute. Alcuni ricercatori ipotizzano che sono state trovate in una stanza della piramide di Cheope, ma sono solo supposizioni, resta il fatto che Thoth raffigurato come un Dio nelle pitture ornamentali dell’antico Egitto.

Aspetto materiale delle tavolette:
Esse consistono in dodici tavolette di smeraldo verde, formate da una sostanza creata tramite trasmutazione alchemica. Sono indistruttibili, resistenti a tutti gli elementi e sostanze conosciute. La struttura atomica e cellulare è fissa. Questo significa che non risentono l’usura del tempo, dato che non subiscono processi chimici. Tale fenomeno viola la legge della ionizzazione, ma la scienza non ne tiene conto. Non ne vuole sentire parlare, così come il papa non vuole sentire parlare del vangelo di giuda, perchè se lo riconoscesse come autentico, crollerebbero tutte le loro menzogne su Gesù e con esse, i vangeli canonici. Sulle tavolette, di sono incisi caratteri nella antica lingua di Atlantide: caratteri che rispondono ad accordate onde pensiero. Le tavolette sono fissate insieme con cerchi dorati. La saggezza contenuta in esse è il fondamenta degli antichi “misteri”. E per colui che legge con occhi e mente aperti, la sua saggezza verrà ad essere incrementata notevolmente. Leggile, anche se non credi, ma leggile. E la ritrovata vibrazione risveglierà una risposta nella tua anima.

La ricerca umana per la comprensione delle leggi che regolano la vita è senza fine, tuttavia sempre appena oltre il velo che protegge i più alti piani dalla visione materiale dell’uomo, la verità esiste, pronta ad essere assimilata da coloro che sanno espandere la loro visione. Se noi possiamo capire che tutte le chiavi, tutti i simboli materiali sono manifestazioni, di una grande legge e verità, cominceremo a sviluppare la visione che ci permetterà di penetrare le tenebre.

Nelle tavole, molte parole di Thoth celano significati che non appaiono in superficie. La luce della conoscenza applicata alle Tavolette aprirà nuovi canali e forme di pensiero, mai immaginati prima.

Traduzione di Alessandro Marcon

 

Tavola I – La Storia di Thoth, L’atlantideo


Io, THOTH, l’Atlantideo, Signore dei misteri, custode dei documenti, re possente, mago che vive di generazione in generazione colui che passò nelle sale di Amenti e guida per coloro che sono da venire, questi i documenti della saggezza possente della Grande Atlantide.

Nella grande città di KEOR sull’isola di UNDAL, in un tempo nel lontano passato, cominciai questa incarnazione. I possenti di Atlantide non vivono e muoiono come i piccoli uomini dell’età presente, ma piuttosto da eone a eone essi rinnovano la loro vita nelle Sale di Amenti dove il fiume dei flussi della vita scorre eternamente. Cento volte dieci sono disceso nel mondo scuro che conduce alla Luce, e altrettante volte sono asceso dall’oscurità nella Luce rinnovando la mia forza e potere.

Ora discendo solo una volta, e gli uomini di KHEM (Khem è l’Egitto antico) non mi conosceranno più. Ma in un tempo ancora da venire sorgerò di nuovo, possente e potente, richiedendo un resoconto di quello ho lasciato prima di me. Quindi fate attenzione, uomini di KHEM, se avete falsificato il mio insegnamento, perché vi getterò giù dalle Vostre alte terre nell’oscurità delle caverne da donde voi veniste. Non rivelate il mio segreto agli uomini del Nord o agli uomini del Sud affinché la mia maledizione non cada su di voi. Ricordatevi e tenete conto delle mie parole, perché certamente tornerò di nuovo e vi richiederò come avete sorvegliato i miei segreti.

Sì, tornerò anche da oltre il tempo e da oltre la volontà della morte, ricompenserò o punirò a secondo di come voi avete sorvegliato il mio segreto.Grande era il mio popolo nei giorni antichi, grande oltre la concezione delle piccole persone che ora mi sono intorno; conoscendo l’antica saggezza, cercando lontano nel cuore della infinita conoscenza che appartenne alla gioventù di Terra. Noi eravamo saggi con la saggezza dei Figli della Luce che dimoravano fra noi.

Forte era il nostro potere ricavato dal fuoco eterno. E di tutti questi, il più grande fra i figli degli uomini era mio padre, THOTME, custode del grande tempio collegamento tra i Figli della Luce che dimoravano nel tempio e le razze degli uomini che occuparono le dieci isole. Portavoce, dopo i Tre, dell’Abitante di UNAL, parlai ai Re con voce degna di rispetto che deve essere assecondata. Io crebbi là da bambino fino alla virilità, ricevendo da mio padre i più antichi misteri, fino a che crebbi nel fuoco della saggezza, fino a che bruciai in una fiamma che consuma. Niente desiderai se non il conseguimento della saggezza. Fino a che un grande giorno venne il comando dell’Abitante del Tempio davanti al quale venni portato.

Pochi v’erano fra i figli degli uomini che avevano guardato quella faccia possente ed erano vissuti, per questo i Figli della Luce non sono come i figli degli uomini, quando loro non sono incarnati in un corpo fisico.Io ero eletto fra i figli degli uomini, ricevetti dall’Abitante gli insegnamenti, così che i suoi scopi sarebbero stati adempiuti, scopi che ancora non erano stati concepiti nel grembo del tempo. Per lunghe ere abitai nel Tempio, imparando nient’altro che saggezza, finché io mi avvicinai alla Luce del grande fuoco. Mi insegnò, il percorso per Amenti, il mondo sotterraneo dove il grande re siede sul suo trono di forza. Profondamente mi inchinai di fronte ai Dio della Vita e al Dio della Morte e ricevetti come dono la Chiave della Vita. Io ero libero dalle Sale di Amenti, non legato alla morte ma al cerchio della vita.

Lontano viaggiai fino alle stelle fino a che spazio e tempo si annullarono. Allora avendo bevuto nella profonda coppa della saggezza, guardai nei cuori degli uomini e là trovai i misteri più grandi. Perché solamente nella Ricerca della Verità la mia Anima avrebbe potuto essere placata e la fiamma estinta. Vissi attraverso le ere, guardando quelli che intorno a me assaggiavano la coppa della morte e ritornavano nella Luce della vita. Gradualmente dai Regni di Atlantide passarono onde di coscienza che erano state uno con me, solamente per essere sostituite dalla nascita di una stella più piccola. In obbedienza alla legge, la parola del Signore fiorì. Gradualmente discesero nell’oscurità i pensieri degli Atlantidei, fino a che finalmente nella collera sorse dal suo AGWANTI (questa parola non ha equivalenti; vuole dire uno stato di distacco), l’Abitante pronunciando la Parola, chiamando il potere.

Dal profondo cuore della Terra, i figli di Amenti sentirono, e sentendo, direzionarono il cambiamento del fiore di fuoco che brucia eternamente, cambiando e spostandosi, usando LA PAROLA, finché quel grande fuoco cambiò la sua direzione. Sul mondo poi irruppero le grandi acque, affogando e affondando, cambiando l’equilibrio della Terra fino a che solamente il Tempio della Luce rimase in piedi sinistro sulla grande montagna di UNDAL che ancora sorge fuori dall’acqua; c’era ancora qualcuno che stava vivendo lì, salvato dall’irrompere delle acque. Mi chiamò poi il Signore e disse: raduna insieme a te la mia gente. Sceglili a seconda delle arti che hanno imparato e portali lontano attraverso le acque, finché arriveranno alla terra dei barbari pelosi che abitano le caverne del deserto. Esegui là il piano che sai.

Radunai quindi le persone e le imbarcai nella grande nave del Signore. Ci innalzammo nel mattino. Scuro sotto di noi giaceva il Tempio. Improvvisamente su lui insorsero le acque. Svanì dalla Terra, quando giunse il tempo, era il grande Tempio. Noi fuggimmo veloci verso il sole del mattino, fino a che sotto di noi giungemmo alla terra dei figli di KHEM.

Andando su tutte le furie, loro vennero con clave e lance, alzate con la rabbia di chi cerca di uccidere e distruggere i Figli di Atlantide. Poi io mi alzai di persona e diressi un raggio di vibrazione colpendoli finché si dispersero come frammenti di pietra della montagna. Poi io parlai loro con parole pacate, parlandogli della forza di Atlantide, dicendo che noi eravamo i figli del Sole e i suoi messaggeri. Atterriti dalla mia esibizione di scienza magica giacquero proni ai miei piedi, fino a quando li rilasciai. Dimorammo a lungo nella terra di KHEM, molto e molto tempo ancora. Fino a che, rispettando i comandi del Signore, che mentre dorme ancora vive eternamente, inviai i Figli di Atlantide, li inviai in molte direzioni affinché dal grembo del tempo la saggezza sorga di nuovo nei loro figli. Dimorai per molto tempo nella terra di KHEM, facendo grandi opere di saggezza. I figli di KHEM crebbero verso la Luce della conoscenza, irrorati dalle piogge della mia saggezza. Quindi distrussi il sentiero per Amenti così che io possa trattenere i miei poteri e far vivere di età in età il Sole di Atlantide, tenendo la saggezza, preservando i ricordi.

Una piccola parte dei figli di KHEM, conquistarono le persone intorno a loro, crescendo lentamente accrescendo la forza dell’Anima. Ora per un certo periodo mi allontano da loro nelle sale scure di Amenti, profondamente nelle viscere della Terra, di fronte al Dio dei poteri ancora una volta faccia a faccia con l’Abitante. Sorsi alta sull’entrata, una via d’accesso, un ingresso che conduce in giù ad Amenti. Ci vorrebbe del coraggio per sfidarlo, il piccolo portale di passaggio allo scuro Amenti. Alto sul passaggio, io, una piramide possente che usa il potere che supera la forza della Terra (la gravità). In un luogo sempre più profondo io forzai l’ingresso alla camera; quindi aprii un passaggio circolare che arrivò pressoché alla sommità. Là nell’apice, io posi il cristallo, spedendo il raggio nello spazio-tempo, delineando il percorso della forza al di fuori dell’etere, concentrandola sull’ingresso ad Amenti. Costruii altre camere e lasciai che tutto sembrasse apparente, ancora celate fra loro sono le chiavi di Amenti. Colui che con coraggio oserà sfidare i reami scuri, che sia prima purificato da un lungo digiuno.

Che giaccia nel sarcofago di pietra nella mia camera. Poi io gli rivelerò i grandi misteri. Presto lui seguirà la via dove l’incontrerò, anche nell’oscurità della Terra, io Thoth, Signore di Saggezza l’incontrerò e lo sorreggerò e abiterò per sempre con lui.Io costruii la Grande Piramide, progettata secondo il modello di forza della Terra, che brucia eternamente così che, possa resistere attraverso i secoli. In essa, io ho riposto la mia conoscenza della scienza magica, così che possa essere qui quando di nuovo tornerò da Amenti. Sì mentre dormo nelle Sale di Amenti, la mia Anima che erra libera si potrà incarnare, abitando fra gli uomini in questa forma o in un altra (Hermes, tre volte-nato). Io sono l’Emissario sulla Terra dell’Abitante, adempiendo ai suoi comandi così che molti potrebbero essere sollevati. Ora ritorno alle sale di Amenti, lasciando dietro di me parte della mia saggezza. Preservando e portando il comando dell’Abitante: alza sempre i tuoi occhi verso la Luce. Nel tempo certamente, sarai uno col Maestro, certamente sarai uno con la giustizia del Maestro, certamente sarai uno col Tutto.

Ora, parto da te. Segui i miei comandamenti, tienili e conservali, e sarò con te, ti aiuterò e ti guiderò nella Luce.

Ora di fronte a me si apre il portale. Io scendo nell’oscurità della notte.

 

Tavola II – Le Sale di Amenti



Profonde nel cuore della Terra giacciono le Sale di Amenti, lontano sotto le isole della sommersa Atlantide, le Sale della Morte e le Sale della Vita, bagnate nel fuoco dell’infinito Tutto.

Lontano nel tempo passato, persi nello spazio-tempo, i Figli della Luce guardarono giù sul mondo. Vedendo i figli degli uomini nelle loro catene, limitati dalla forza che venne da fuori. Loro sapevano che solamente liberandosi dalla servitù avrebbero potuto risorgere dalla terra al sole. Loro discesero e crearono corpi, prendendo la sembianza degli stessi uomini. I Padroni del tutto dissero dopo la loro formazione:
Noi siamo coloro che furono formati dalla polvere dello spazio e partecipi della vita dell’infinito Tutto; vivendo nel mondo come figli degli uomini, simili e anche dissimili ai figli degli uomini.

Poi da un luogo abitato, lontano, “al di sotto della crosta della terra, nei grandi spazi forgiati dal loro potere, spazi lontani dai figli degli uomini”.

Lì circondati dal potere delle forze, protetti dai disfacimenti della Sale della Morte. Poco alla volta, essi si posero in altri spazi, li riempirono con la Vita e con la Luce dal di sopra. Poi costruirono le Sale di Amenti dove loro avrebbero potuto abitare eternamente con la vita fino alla fine dell’eternità.

Trenta e due erano là i figli, figli della Luce che erano venuti fra gli uomini e avevano cercato di liberare dalle catene dell’oscurità coloro che furono legati dalla forza che venne dal di fuori.

Profondamente nelle Sale della Vita crebbe un fiore, fiammeggiando, espandendosi, conducendo indietro la notte. Posto nel centro, un raggio di grande potenza diede la Vita, diede la Luce riempiendo con il suo potere tutti quelli che gli si avvicinavano. Attorno ad esso posero i loro troni, due e trenta, collocazioni per ognuno dei Figli della Luce in modo che fossero bagnati nella radianza, riempita con la Vita dalla Luce eterna.

Là tempo dopo tempo loro posero i loro primi corpi creati, così che loro poterono riempirsi con lo Spirito della Vita. Cento anni ogni mille la fiamma di Luce che dà la Vita deve splendere davanti ai loro corpi. Affrettando il risveglio dello Spirito della Vita.

Là nel cerchio di eone in eone, siedono i Grandi Signori vivendo una vita non conosciuta fra gli uomini. Là nelle Sale della Vita loro giacciono dormendo; le loro Anime fluttuano libere attraverso i corpi degli uomini. Tempo dopo tempo, mentre i loro corpi giacciono dormendo, loro si incarnano nei corpi degli uomini. Insegnando e guidando oltre e verso l’alto, al di fuori dell’oscurità, nella luce.

Là nella Sala della Vita, riempita con la loro saggezza, sconosciuta dalle razze degli uomini, che vive per sempre al di sotto del fuoco freddo della vita, siedono i Figli della Luce.

C’è il tempo in cui loro risorgono, venendo dalle profondità per essere luci fra gli uomini, infiniti fra uomini limitati. Colui che progressivamente è cresciuto dall’oscurità, si alzò dalla notte nella luce, reso libero dalle Sale di Amenti, libero dal Fiore di Luce e di Vita.

Guidato poi, da saggezza e conoscenza, passa da uomo a Signore della Vita. Là lui può vivere come uno coi Maestri, libero dalle limitazioni dell’oscurità della notte. Fatto sedere nel fiore di radianza seduto fra i sette Signori dello Spazio-Tempo sopra di noi, aiutando e guidando attraverso la Saggezza infinita, lungo il sentiero attraverso il tempo, i figli degli uomini.

Insolitamente potenti, loro, velati dal loro potere, silenziosi, onniscienti, dirigendo la forza della Vita, diversamente dai figli degli uomini.

Sì, diversamente e anche Uno coi Figli della Luce. Custodi e osservatori della forza che incatena l’uomo, pronti ad sciogliere i legami quando la luce è stata raggiunta. Prima e più possente, siede la Presenza Velata, il Signore dei Signori, l’infinito Nove, al di sopra di ognuno dei Signori dei Cicli; Tre, Quattro, Cinque, e Sei, Sette, Otto, ognuno con la sua missione ognuno coi suoi poteri, guidando, dirigendo il destino dell’uomo.

Là siedono loro, possenti e potenti, liberi da tutto il tempo e dallo spazio.

Non sono di questo mondo loro, simili a lui, il Fratello più Anziano dei figli degli uomini.

Giudicando e pesando, con la loro saggezza osservano il progresso della Luce fra gli uomini. Là di fronte a loro fui condotto dall’Abitante, lo guardai unirsi con l’Uno sopra di Lui.

Poi da Lui venne una grande voce che disse:
Grande sei tu, Thoth, fra i figli degli uomini. Libero d’ora innanzi dalle Sale di Amenti, Signore della Vita fra i figli degli uomini.

Non assaggerai la morte tranne che tu lo voglia, bevi tu dalla Vita fino alla fine dell’Eternità. D’ora innanzi per sempre è Vita, per tuo volere.

D’ora innanzi la Morte sarà al tuo comando. Resta o parti come tu desideri.

Prendi la Vita nella forma che tu desideri, Figlio della Luce che è cresciuto fra gli uomini. Scegli il tuo compito, per tutti dovrai lavorare, non liberarti mai dal sentiero della Luce.

Ora sei avanzato di un passo sul sentiero verso l’alto, infinita è la montagna di Luce.

Ogni passo che tu fai ti innalza verso la montagna; tutto di te progredisce ma lontana è la meta. Sempre ci si avvicina alla Saggezza infinita, sempre prima che tu ti accresca verso la meta.

Ora ti sei liberato dalle Sale di Amenti per camminare mano nella mano coi Signori del mondo, con un unico scopo, lavorare insieme per portare la Luce agli figli degli uomini.

Poi dal suo trono venne uno dei Signori, prese la mia mano e mi condusse avanti, attraverso tutte le Sale della terra ignota e profonda. Mi condusse attraverso le Sale di Amenti, mostrandomi i misteri che non sono conosciuti dagli uomini. Mi condusse attraverso lo scuro passaggio discendente, nella Sala dove risiede la scura Morte. Vasta si estendeva nello spazio di fronte a me la grande Sala, circondata da mura di oscurità ma riempita di Luce. Di fronte a me sorse un grande trono di oscurità, su di esso era seduta una velata figura di notte. La grande figura seduta era più scura dell’oscurità, scura di un’oscurità che non era della notte.

Poi il Signore di fronte a lui fece una pausa e pronunciò la Parola che produce la Vita e disse:
Oh, Signore dell’oscurità, guida del sentiero che porta da Vita a Vita, di fronte a te porto un Sole del mattino. Non toccarlo mai col potere della notte. Non chiamare la sua fiamma all’oscurità della notte. Conoscilo, e guardalo, uno dei nostri fratelli, innalzato dall’oscurità nella Luce. Libera la sua fiamma dalla sua schiavitù, lascia che essa divampi libera attraverso l’oscurità della notte.

La figura alzò quindi la mano, sopravvenne una fiamma che crebbe in modo chiaro e brillante. Il velo dell’oscurità si abbatté indietro rapidamente, rischiarando la Sala dall’oscurità della notte. Poi crebbe nel grande spazio di fronte a me, fiamma dopo fiamma, dal velo della notte. Innumerevoli milioni emersero di fronte a me, alcuni fiammeggianti come fiori di fuoco. Altri vi erano che spandevano una fioca radianza che fluiva debolmente al di fuori della notte.

Alcuni vi erano che si affievolivano rapidamente; altri che crebbero da una piccola scintilla di luce. Ognuno circondato dal suo fioco velo di oscurità fiammeggiando ancora con una luce che non potrebbe mai essere estinta. Un viavai come lucciole in primavera, riempirono lo spazio con la Luce e con la Vita.

Poi si pronunciò una voce, possente e solenne dicendo:
Queste luci sono le anime fra gli uomini che crescono e si affievoliscono, esistendo per sempre, cambiando mentre vivono, attraverso la morte e la vita. Quando loro sono sbocciati, arrivati allo zenit di crescita nella loro vita, rapidamente spedisco il mio velo di oscurità, avvolgendo un cadavere nel sudario e cambiandolo in nuove forme di vita.

Fermamente diretti verso l’alto in tutte le ere, crescendo, espandendosi ancora in un altra fiamma che accende l’oscurità con un potere ancora più grande, estinto ma ancora acceso nel velo della notte. Così cresce l’anima dell’uomo sempre diretta verso l’alto, estinta ma ancora accesa nell’oscurità della notte.

Io, Morte vengo, e non rimango, perché la vita eternamente esiste nel Tutto; solamente un ostacolo, io nel sentiero, per essere conquistata rapidamente dalla luce infinita.

Alzati, o fiamma che brucia nell’interno, fiammeggia e conquista il velo della notte.

Poi nel mezzo delle fiamme nell’oscurità si avanzò uno che spinse indietro la notte fiammeggiando ed espandendosi, sempre più brillante, fino a che finalmente non era nient’altro che la Luce. Poi la mia guida parlò, la voce del Signore: guarda la Tua anima come cresce nella luce, ora liberata per sempre dal Dio della notte.

Lui quindi mi condusse attraverso molti grandi spazi riempiti coi misteri dei Figli della Luce; misteri dei quali l’uomo non potrà mai sapere finché anche lui, non sia un Sole della Luce. Poi Lui si volse indietro e mi condusse nella Luce della sala della Luce.

Io mi inginocchiai di fronte ai grandi Signori, Signori di tutte le ere. Lui quindi pronunciò parole di grande potere:

Tu sei stato liberato dalle Sale di Amenti. Scegli il tuo lavoro fra i figli degli uomini.

Poi io dissi:
O, grande Signore lascia che io sia un insegnante degli uomini affinché loro possano essere condotti e diretti verso l’alto, ci sono luci anche fra gli uomini; liberati dal velo della notte che li circonda e fiammeggianti con una luce che splenderà fra gli uomini.

Poi la voce mi disse:
Vai, come tu vuoi. Così sia decretato. Lui è Padrone del Suo destino, libero di prendere o di respingere come lui vuole. Prenda il potere, prenda la saggezza. Splenda come una luce fra i figli degli uomini.

Poi l’Abitante mi condusse verso l’alto. Io dimorai di nuovo fra i figli degli uomini, insegnando e mostrando parte della mia saggezza; Sole della Luce, un fuoco fra gli uomini.

Ora di nuovo percorro il sentiero discendente e cerco la luce nell’oscurità della notte.  Coraggiosamente proseguo, preservando i miei ricordi, che io possa essere guida ai figli degli uomini.

 

Tavola III – La Chiave della Saggezza



Io, Thoth, l’Atlantideo do la mia saggezza, do la mia conoscenza, do il mio potere. Liberamente do ai figli degli uomini.
Do affinché anche loro, possano avere la saggezza di splendere nel mondo dal velo della notte. Saggezza è potere e potere è saggezza, uno con l’altro, perfezionando l’intero.

Non essere orgoglioso, O uomo, della tua saggezza.
Parla con l’ignorante così come con il saggio.
Se uno viene da te pieno di conoscenza, ascolta e tienine conto, perché la saggezza è in tutti.

Non restare in silenzio quando qualcuno parla male della Verità, come la luce del sole splende sopra di tutto.
Perché colui che andrà al di sopra della Legge sarà punito, perché solamente attraverso la Legge viene la libertà degli uomini.

Quindi non aver paura perché la paura è una servitù, una catena che lega gli uomini all’oscurità.

Segui il tuo cuore durante la durata della tua vita.
Fa più di quanto ti è comandato.
Quando tu hai guadagnato ricchezze, segui il tuo cuore, perché tutto questo è di nessun profitto se il tuo cuore è stanco.
Non ridurre il tempo di ciò che segue il tuo cuore. È aborrito dell’anima.

Coloro che sono guidati non sviano, ma quello che hanno perso non lo possono ritrovare lungo un percorso diritto. Se tu vai fra gli uomini, fai da solo, ama, con l’inizio e la fine del cuore.
Se uno viene da te per un consiglio, lascia che lui parli liberamente, affinché la cosa per cui lui è venuto da te possa essere fatta.
Se lui esita ad aprire il suo cuore, è perché tu, il giudice, hai sbagliato.

Non ripeterti discorsi strani, né prestagli ascolto, perché è la parola di uno che non è in equilibrio.
Non parlare di questo, così che lui prima di te possa conoscere la saggezza.

Il Silenzio è di grande profitto.

Un’abbondanza di discorsi non dà nessun profitto.

Non esaltare il tuo cuore al di sopra dei figli degli uomini, affinché non sia portato al di sotto della polvere.
Se tu sei grande fra gli uomini, sii onorato per conoscenza e gentilezza.

Se tu cerchi di conoscere la natura di un amico, non chiedere al suo compagno, ma passa del tempo da solo con lui. Discorri con lui e esamina il suo cuore dalle sue parole e dal suo comportamento.
Quello che è finito nel ripostiglio deve venire fuori, e le cose che sono tue devono essere condivise con un amico. La conoscenza è vista dallo sciocco come ignoranza, e le cose che gli sono proficue dannose.

Lui vive nella morte. È perciò il suo cibo.

L’uomo saggio lascia che il suo cuore trabocchi ma mantiene il silenzio.

O uomo, ascolta la voce della saggezza; ascolta la voce della luce.
Ci sono misteri nel Cosmo che svelati riempirebbero il mondo con la loro luce.

Lascia che colui che vorrebbe essere libero dalle catene dell’antica oscurità divinizzi il materiale dall’immateriale, il fuoco dalla terra; perché sappi che come la terra discende alla terra, così anche il fuoco ascende al fuoco e diviene uno con esso.

Colui che conosce il fuoco che è dentro di lui ascenderà al fuoco eterno e vivrà eternamente in esso.
Fuoco, il fuoco interiore, è il più potente di tutte le forze, da esso derivano tutte le cose e penetra tutte le cose della Terra.

L’uomo si sostiene solo su ciò che resiste. Così l’uomo deve respingere la Terra, anche se non esiste.
Non tutti gli occhi vedono con la stessa visione, perché ad uno un oggetto appare di una certa forma e colore e ad un occhio diverso di un altro. Così anche il fuoco infinito cambia da colore a colore e non è sempre lo stesso da giorno a giorno.

Così, parlo io, THOTH, dalla mia saggezza perché un uomo è un fuoco che brucia brillando nella notte; sempre si estingue nel velo dell’oscurità, sempre si estingue nel velo della notte.

Per mezzo della mia saggezza ho guardato nei cuori degli uomini, li trovai prigionieri della schiavitù della lotta. Libera dalla fatica, il tuo fuoco, O fratello mio, affinché non sia seppellito nell’ombra della notte!
Ascolta, O uomo, e tieni conto di questa saggezza: dove cessano il nome e la forma? Solamente nella coscienza, invisibile, una forza infinita di brillante radianza.

Le forme che vengono create dallo splendore, le tue visioni, sono veramente effetti che seguono la causa. L’uomo è una stella confinata in un corpo, fino a che alla fine, viene liberato attraverso la sua lotta interiore. Solamente dall’affaticamento nella lotta la stella potrà rifiorire a una nuova vita. Per colui che conosce il principio di tutte le cose, la sua stella è libera dal regno della notte.

Ricorda, O uomo, che tutte le cose che esistono sono solamente un altra forma di quello che non esiste.
Tutto l’essere che è esistito si sta trasformando in un altro essere e tu non fai eccezione.

Considera la Legge, la Legge è per tutti.

Non cercare quello che è al di fuori della Legge, perché ciò esiste solamente nell’illusione dei sensi.
La saggezza arriva a tutti i suoi figli finché essi vanno verso la saggezza.

Attraverso tutte le età, la luce è rimasta celata.

Svegliati, O uomo, e sii saggio.

Ho viaggiato profondamente nei misteri della vita, chiedendo e cercando ciò che è nascosto.

Presta ascolto, O uomo e sii saggio.

Lontano al di sotto della superficie della terra, nelle Sale di Amenti, vidi misteri che sono nascosti agli uomini. Spesso ho viaggiato nell’ignoto e profondo passaggio, ho guardato la Luce che è la Vita fra gli uomini.

Là al di sotto dei fiori della Vita che sempre vive, io cercai i cuori e i segreti degli uomini. Lì io trovai quell’uomo ma egli viveva nell’oscurità, la luce del grande fuoco è nascosta all’interno.

Di fronte agli Dei dell’ignota Amenti io imparai la saggezza che portai agli uomini. Loro sono i Signori della grande Segreta Saggezza, portata da un futuro infinito. Loro sono Sette, gli Dei di Amenti i signori supremi dei Figli del Mattino, Soli dei cicli, Signori della Saggezza. Loro non sono fatti come i figli degli uomini? Tre, Quattro, Cinque e Sei, Sette, Otto e Nove sono i titoli dei Signori degli uomini.

Lontano dal futuro, amorfi eppure in formazione, loro divennero come insegnanti per i figli degli uomini. Loro vivono per sempre, eppure non viventi, non legati alla vita e liberi dalla morte. Essi regnano per sempre con infinita saggezza, limitati eppure liberi dalle scure Sale della Morte. Loro hanno in loro la Vita, eppure una vita che non è vita, liberi da tutto sono i Signori del Tutto.

Prima di loro venne il Logos, strumento del loro potere sopra ogni cosa. Vasta è la loro espressione, eppure nascosta nel piccolo, formata nella formazione, conosciuta eppure ignota.

Il Tre porta la chiave di tutta la magia ignota, lui è il creatore delle sale della Morte; mandando avanti il potere, avvolgendo un cadavere nel sudario dell’oscurità, legando le anime dei figli degli uomini; inviando l’oscurità, legando la forza dell’anima; dirigendo il negativo ai figli degli uomini.

Quattro è colui che scioglie il potere. Lui, Dio di Vita ai figli degli uomini. Di Luce è il suo corpo, di fiamma la sua espressione; liberatore delle anime dei figli degli uomini.
Cinque è il Signore, il Dio di tutta la Chiave magica è la Parola che echeggia fra gli uomini.
Sei è il Dio della Luce, il sentiero ignoto, percorso dalle anime dei figli degli uomini.
Sette è colui che è il Dio della vastità, Signore dello Spazio e chiave dei Tempi.
Otto è colui che ordina l’evoluzione; pesa e equilibra il viaggio degli uomini.
Nove è il padre, vasto nella Sua espressione, formando e cambiando dal fuori del Senza Forma.
Medita sui simboli che ti do, loro sono le Chiavi, nascoste dagli uomini.
Non andare sempre direttamente verso l’alto, O Anima del mattino.

Volgi i tuoi pensieri verso l’alto alla Luce e alla Vita. Cerca nelle chiavi dei numeri che ti do, luce sul sentiero da vita a vita.
Cerca con saggezza. Volgi i tuoi pensieri all’interno.
Non chiudere la tua mente al fiore della Luce.
Metti nel tuo corpo un immagine della forma-pensiero. Pensa ai numeri che ti condurranno alla Vita.
Chiaro è il sentiero per colui che ha la saggezza. Apri la porta al Regno della Luce.Versa la tua fiamma come un Sole del mattino.
Chiudi fuori l’oscurità e vivi nel giorno. Prenditi, o uomo! Come parte dell’essere, i Sette che sono non sono ciò che sembrano.
Apriti, o uomo! Hai la mia saggezza.

Segui il percorso nel modo che ti ho indicato.

Signori di Saggezza, Sole della Luce del Mattino e Vita per i figli degli uomini.

 

Tavola IV – La Nascita dello Spazio



Presta ascolto, o uomo, alla voce della saggezza, presta ascolto alla voce di THOTH, l’Atlantideo. Liberamente ti do la mia saggezza, raccolta dal tempo e dallo spazio di questo periodo; Signore dei misteri, Sole del mattino che vive per sempre, un figlio della Luce che splende luminoso, stella del mattino THOTH l’insegnante degli uomini, è di Tutti.

Molto tempo fa, nella mia infanzia, mi sdraiavo al di sotto delle stelle nella ormai da tempo sommersa ATLANTIDE, sognando i lontani misteri al di sopra degli uomini. Poi nel mio cuore crebbe una grande brama di conquistare il sentiero che conduce alle stelle. Anno dopo anno, cercai la saggezza e la nuova conoscenza, seguendo il sentiero, fino a che finalmente la mia Anima, in grande travaglio ruppe la sua schiavitù e si liberò dalla catene. Io ero libero dalla schiavitù della terra degli uomini. Libero dal corpo, brillai nella notte. Finalmente per me era aperto lo spazio stellare. Io ero libero dalla servitù della notte. Alla fine dello spazio cercai la saggezza, lontano oltre la conoscenza limitata dell’uomo. La mia Anima viaggiò liberamente lontano nello spazio, nel cerchio dell’infinita luce. Insolitamente, oltre la conoscenza, vi erano alcuni pianeti, grandi e giganteschi oltre i sogni degli uomini. Allora io trovai la Legge, in tutta la sua bellezza, che lavora attraverso e fra di loro come qui fra uomini. La mia anima balenò avanti attraverso la infinita bellezza, coi miei pensieri volai lontano attraverso lo spazio. Io rimasi là su un pianeta di bellezza.

Cambiamenti dell’armonia riempirono tutta l’aria. C’erano forme che si muovevano con ordine, grandi e maestose come le stelle della notte; crescendo in armonia, un equilibrio ordinato, simboli del Cosmo, come la Legge. Molte le stelle che passai nel mio viaggio, molte le razze di uomini sui loro mondi; alcuni che si sviluppavano verso l’alto come le stelle del mattino, altri che cadevano verso il basso nell’oscurità della notte. Ognuno di loro che lotta per andare verso l’alto, guadagnano le altezze e piombano nelle profondità, movendosi a volte nei regni della luminosità, vivendo attraverso l’oscurità, guadagnando la Luce.

Sappi, O uomo, che quella Luce è il tuo retaggio. Sappi che l’oscurità è solamente un velo. Sigillata nel tuo cuore è la luminosità eterna che aspetta il momento di conquistare la libertà, aspettando di lacerare il velo della notte. Ne trovai alcuni che avevano conquistato l’etere. Loro erano liberi nello spazio mentre ancora erano uomini. Usando la forza che è il fondamento di Tutte le cose, lontano nello spazio loro costruirono un pianeta, disegnato dalla forza attraverso la quale fluisce il Tutto; condensando, riunendo l’etere in forme che crebbero come loro vollero. Andando oltre la scienza, loro, fra tutte le razze possente in saggezza, i figli delle stelle. Per un lungo tempo feci una pausa e guardai la loro saggezza. Li vidi creare dal di fuori dell’etere delle gigantesche città rosa e oro. Formate dall’elemento primigenio, base di tutta la materia, il lontano flusso dell’etere. In un lontano passato, loro avevano conquistato l’etere, liberarono loro stessi dalla servitù della fatica; formavano con la mente solamente un immagine e rapidamente creavano, essi crebbero. Dopo, la mia anima avanzò velocemente, attraverso tutto il Cosmo, vedendo cose mai viste, cose nuove e vecchie; imparando che l’uomo è veramente nato dallo spazio, un Sole del Sole, un figlio delle stelle. Sappi, O uomo, che qualunque cosa abita in te, certamente è una con le stelle.

I tuoi corpi non sono nient’altro che pianeti che girano intorno ai loro soli centrali. Quando avranno guadagnato la luce di tutta la saggezza, saranno liberi di splendere nell’etere – uno dei Soli che splendono fuori dall’oscurità – un nato dallo spazio cresciuto nella Luce. Proprio come le stelle che nel tempo perdono il loro splendore e la luce passa da loro alla grande sorgente, così, O uomo, l’anima avanza lasciando indietro l’oscurità della notte. Formatasi dall’etere primitivo riempito con lo splendore che fluisce dalla fonte, limitata dall’etere circostante splenderà fino a che finalmente sarà libera.

Alza la Tua fiamma fuori dall’oscurità, vola fuori dalla notte e tu sarai libero. Io viaggiai attraverso la spazio-tempo, sapendo che finalmente la mia anima era libera, sapendo che ora potrà cercare di raggiungere la saggezza. Fino a che finalmente, passai ad un livello, nascosto dalla conoscenza, sconosciuto alla saggezza, che si estendeva oltre tutto ciò che noi sappiamo.

Ora, O uomo, quando ebbi questa conoscenza, la mia anima crebbe felice, perché ora ero libero. Ascolta, tu nato dallo spazio, presta ascolto alla mia saggezza: voi non sapete che anche voi sarete liberi. Tieni conto, O uomo, della mia saggezza perché ascoltando, anche tu, potrai vivere e essere libero. Tu non sei figlio della terra, ma figlio della Luce Cosmica e Infinita. Non sai, O uomo, del tuo retaggio? Non sai che veramente sei la Luce? Sole del Grande Sole, quando tu acquisisci la saggezza, veramente sarai consapevole della Tua parentela con la Luce.

A te ora do, la conoscenza, la libertà di camminare nel percorso che ho calcato e mostrarti veramente come con i miei sforzi, percorsi il sentiero che conduce alle stelle.

Ascolta, O uomo, e conosci la tua schiavitù, sappi come liberarti da questo fardello. Tu risorgerai fuori dell’oscurità, uno con la Luce e uno con le stelle. Segui sempre il percorso della saggezza. Solamente per mezzo di esso potrai risorgere. Il destino dell’uomo lo conduce sempre in avanti nelle Pieghe dell’Infinito Tutto. Sappi, O uomo, che tutto lo spazio è ordinato. Solamente per mezzo dell’Ordine puoi essere Uno col Tutto. Ordine e equilibrio sono la Legge del Cosmo. Seguile e sarai Uno col Tutto. Colui che segue il sentiero della saggezza, deve essere aperto al fiore della vita e deve estendere la sua coscienza fuori dell’oscurità, fluendo nel Tutto attraverso il tempo e lo spazio. Devi soffermarti nel Profondo silenzio, fino a che finalmente tu sarai libero dal desiderio, libero dalla brama di parlare nel silenzio. Conquista il silenzio, la servitù dalle parole. Astieniti dal mangiare finché non avrai dominato il desiderio per il cibo che è servitù dell’anima. Quindi giaci nell’oscurità. Chiudi i Tuoi occhi ai raggi della Luce. Centra la forza della tua Anima nella tua coscienza, liberandola dai legami della notte.

Poni in un posto della tua mente l’immagine del tuo desiderio. Raffigura il luogo che tu desideri vedere. Vibra indietro e avanti con il tuo potere. Svincola l’anima al di fuori della sua notte. Energicamente devi scuoterti con tutto il tuo potere fino a che finalmente la tua anima sarà libera.

La fiamma del Cosmo è possente oltre le parole, sospesa a livelli ignoti all’uomo; possente ed equilibrata, muovendosi nell’Equilibrio, musica di armonie, lontana oltre l’uomo. Parlando con la musica, canta coi colori, fiammeggia dall’inizio dell’Eterno Tutto. Voi siete una Scintilla della fiamma, O bambini miei, bruciando con i colori e vivendo con la musica. Ascolta la Voce e sarai libero. La libera Coscienza è fusa con il Cosmo, Uno con l’Ordine e subordinata al Tutto. Non hai saputo, O uomo, che la Luce brillerà fuori dell’oscurità, un immagine del Tutto.

Recita questa preghiera per il conseguimento o la saggezza. Prega per l’arrivo della Luce dal Tutto.
Possente Spirito della Luce che splende attraverso il Cosmo, attrai la mia fiamma più vicina in armonia con te.

Tavola V – L’abitante di Unal



Spesso io sogno della sepolta Atlantide, persa nelle età che sono passate nell’oscurità.

Eone su eone tu esistesti nella bellezza, una luce che splende attraverso l’oscurità della notte. Forte nel suo potere, dominando i nati dalla terra, Signore della Terra nel giorno di Atlantide. Re delle nazioni, padrone della saggezza che splende da SUNTAL, Custode del sentiero, abitava nel suo Tempio il Padrone di UNAL, Luce della Terra nel giorno di Atlantide. Padrone, Lui, da un periodo oltre noi, che viviamo in corpi fra gli uomini. Non come il nato dalla terra, Lui da oltre, Sole di un periodo, più avanzato degli uomini.

Sappi, O uomo, che HORLET il Padrone, non era mai uno coi figli degli uomini.

Lontano in un tempo passato, quando Atlantide iniziava a crescere nel potere, apparve uno con la Chiave della Saggezza e mostrò a tutti il sentiero della Luce. Lui mostrò a tutti gli uomini il percorso della realizzazione, in quale modo la Luce fluisce fra gli uomini. Controllando l’oscurità, conducendo l’anima dell’uomo verso l’alto ad altezze che erano tutt’uno con la Luce. Lui Divise i Regni in ripartizioni. Dieci erano loro, regnavano per mezzo dei figli degli uomini. Su un altro (regno), Lui edificò un Tempio, ma non costruito dai figli degli uomini. Lui chiamò la sua sostanza da Fuori dell’Etere, foggiò e formò le forme che Lui costruì con la Sua mente col potere di YTOLAN. Miglio su miglio coprì l’isola, spazio su spazio crebbe nella sua forza. Oscuro, eppure non nero, ma buio come lo spazio-tempo, profonda nel suo cuore è l’Essenza della Luce. Rapidamente il Tempio crebbe nella sua forma, foggiato e plasmato dalla Parola dell’Abitante, chiamato dall’amorfo in una forma. Lui costruì poi, per se stesso, grandi camere, le riempì con forme evocate dall’Etere, le riempì con la saggezza evocata dalla Sua mente. Lui era senza forma nel suo Tempio, allora Lui si formò nell’immagine di uomo. Abitando ancora fra loro ma non uno di loro, Lui era diverso e lontano dai figli degli uomini. Lui quindi scelse alcune persone, Tre che divennero i suoi messaggeri. Lui scelse i Tre tra i più evoluti affinché divenissero i suoi collegamenti con Atlantide. Loro erano i Messaggeri, che portavano il suo consiglio ai re dei figli degli uomini. Lui portò altri innanzi a sé e insegnò loro la saggezza; insegnanti, loro, per i figli degli uomini. Lui mise loro sull’isola di UNDAL come insegnanti della Luce agli uomini. Ad ognuno di coloro che fu scelto così, dovette insegnare per cinque anni e dieci.

Solamente così lui poté dare la conoscenza per portare la Luce ai figli degli uomini. Così essi entrarono a far parte del Tempio, un abitazione per il Maestro degli uomini. Io, THOTH ho cercato la saggezza, ho cercato nell’oscurità e ho cercato nella Luce. Bramoso nella mia gioventù viaggiai lungo il sentiero cercando di acquisire nuova conoscenza. Fino a che dopo molto sforzi, uno dei Tre mi portò la Luce. Lui mi portò i comandi dell’Abitante, mi chiamò dall’oscurità nella Luce. Lui mi portò di fronte all’Abitante nel profondo del Tempio di fronte al grande Fuoco. Là sul grande trono, io vidi, l’Abitante vestito di Luce e brillante nel fuoco. Io mi inginocchiai di fronte a quella grande saggezza e sentii onde di Luce che fluivano attraverso di me.

Io poi ascoltai la voce dell’Abitante:
O Oscurità, entra nella Luce. A lungo hai cercato il sentiero per la Luce. Ogni anima che allenta le sue catene sulla terra, presto verrà liberata dalla servitù della notte. Al di fuori dell’oscurità tu sei sorto, il traguardo della Luce appare più vicino. Qui tu ti tratterrai come uno dei miei figli, custode dei documenti, contenitore della saggezza, strumento della distante Luce. Pronto per fare ciò di cui si ha bisogno, preservatore della saggezza attraverso le età dell’oscurità che verrà presto sui figli degli uomini. Vivi qui e dissetati da tutta la saggezza. Segreti e misteri ti saranno svelati.

Poi io risposi, al Padrone dei Cicli, dicendo:
O Luce che discese tra gli uomini dammi la saggezza affinché possa essere un insegnante degli uomini. Dammi la Luce affinché possa essere libero.

Poi parlò di nuovo, il Signore:
Età dopo età tu vivrai con la Tua saggezza, Sì, quando le onde dell’oceano ondeggiano sopra Atlantide, portando la Luce, sebbene nascosta nell’oscurità, sii pronto a venire quando verrai chiamato. Ora va e impara la più grande saggezza. Cresci attraverso la Luce dell’infinito Tutto.

A lungo io abitai nel Tempio dell’Abitante, fino a che finalmente divenni Uno con la Luce. Quindi io seguii la strada per i livelli stellari, seguì poi il sentiero della Luce. Profondo nel cuore della Terra seguii il sentiero e imparai il segreto, al di sotto come al di sopra; imparando il sentiero alle Sale di AMENTI; imparando la Legge che equilibra il mondo. Per mezzo mia saggezza pervenni alle camere ignote della Terra, profondamente attraverso la crosta della Terra, nel sentiero nascosto da ere ai figli degli uomini. Mi fu svelato: mai più saggezza finché non arriverai a una nuova conoscenza: scoprii che tutto è parte di un Tutto, grande e ancora più grande di ciò che tutti noi sappiamo. Cercai il cuore dell’Infinità attraverso tutte le epoche. Profondamente e ancora più profondamente, io trovai ancora più misteri. Ora, guardando indietro attraverso le epoche, io so che la saggezza è illimitata, cresciuta sempre più grande in tutte le età, Uno con l’Infinità e più grande di tutto.

C’era una Luce nell’antica ATLANTIDE, e anche l’oscurità, che fu nascosta a tutti. Alcuni che erano arrivati in alto fra gli uomini caddero dalla Luce nell’oscurità,. Loro divennero orgogliosi a causa della loro conoscenza, loro erano orgogliosi del loro posto fra gli uomini. Profondamente loro scavarono nel proibito, aprirono l’ingresso che li condusse in basso. Cercarono di guadagnare più conoscenza ma portandola su dal basso. Colui che discende deve avere equilibrio, altrimenti viene catturato a causa della mancanza della nostra Luce. Loro poi, aprirono alla loro conoscenza, sentieri che sono vietati agli uomini. Ma, nel Suo Tempio, da cui Tutto vede, l’Abitante si collocò nel suo AGWANTI mentre, attraverso Atlantide, la Sua anima errava liberamente. Egli vedeva gli ATLANTIDEI che, con la loro magia, aprivano l’ingresso che avrebbe portato alla Terra un grande dolore. Velocemente fuggì la Sua anima, indietro al Suo corpo. Egli sorse dal Suo AGWANTI. Chiamò a Lui i Tre potenti messaggeri. Diede loro i comandi che sconvolsero il mondo. Rapidamente l’Abitante discese, profondamente al di sotto della crosta della Terra alle Sale di AMENTI. Poi chiamò a Lui i poteri dei Sette Signori; fu cambiato l’equilibrio della Terra. Atlantide affondò sotto le onde scure. Distrussero l’ingresso che era stato aperto; distrussero la via d’accesso che conduceva al disotto. Tutte le isole furono distrutte eccetto UNAL, e parte dell’isola dei figli dell’Abitante. Lui salvò loro affinché potessero essere gli insegnanti, Luci sul percorso per quelli che sarebbero venuti dopo, Luci per i piccoli figli degli uomini. Lui chiamò poi, a me THOTH, di fronte a lui e mi diede dei comandi su cosa avrei dovuto fare, dicendo:

Prendi tu, O THOTH, tutta la Tua saggezza. Prendi tutte le Tue conoscenze, Prendi tutta la Tua magia. Va avanti come un insegnante di uomini. Va tu a conservare le conoscenze fino a che col tempo la Luce crescerà fra gli uomini. Tu sarai la Luce attraverso tutte le età, nascosta finché sarà trovata da uomini illuminati. Su tutta la Terra, potremo dare il potere, indipendentemente dare o portare via. Raduna ora i figli di Atlantide. Prendili con te e fuggi verso gli uomini delle caverne. Vola alla terra dei Figli di KHEM.

Quindi radunai i figli di Atlantide. Nella nave spaziale portai tutti i miei documenti, portai i documenti dell’Atlantide sommersa. Radunai tutti i miei poteri, strumento di molta magia possente. Quindi ci innalzammo sulle ali del mattino. Alti noi ci innalzammo sopra il Tempio, abbandonando i Tre e l’Abitante, profondamente nelle Sale al di sotto del Tempio, chiudendo l’accesso ai Signori dei Cicli. Eppure ancora chi avrà la conoscenza, potrà aprire il percorso ad AMENTI. Velocemente poi noi fuggimmo sulle ali del mattino, fuggimmo alla terra dei figli di KHEM. Là col mio potere, li conquistai e li dominai. Li feci sorgere alla Luce, i figli di KHEM. Profondamente al di sotto delle rocce, seppellii la mia nave spaziale aspettando il tempo in cui gli uomini saranno liberi. Al di sopra della nave spaziale, eressi un marcatore nella forma di un leone con aspetto di uomo. Là al di sotto di quella immagine ancora resta la mia nave spaziale, pronta per essere portata quando ve ne sarà bisogno. Sappi, O uomo, che lontano nel futuro, invasori verranno dal fuori profondo. Quindi svegliati, tu che hai la saggezza. Prendi la mia nave e vinci tranquillamente. Profondamente al di sotto dell’immagine giace il mio segreto. Cerca e trova nella piramide che costruii. L’uno con l’altro è la Chiave; ciascuno è l’ingresso che conduce alla Vita. Seguite la Chiave d’accesso che lascio dietro a me. Cerca e la via d’accesso alla Vita sarà tua. Cerca nella mia piramide, profondamente nel passaggio che finisce in un muro. Usa la Chiave dei Sette, e ti si aprirà il passaggio.

Ora ti ho dato la mia saggezza. Ora a te ho dato il mio procedimento.

Segui il sentiero. Risolvi il mio segreto. A te ho mostrato il modo.

 

Tavola VI – La Chiave della Magia



Ascoltate, O uomini, la saggezza della magia. Ascoltate la conoscenza di poteri dimenticati.

Tanto tempo fa, nei giorni dei primi uomini, cominciò la guerra tra l’oscurità e la luce. L’uomo, proprio come ora, fu riempito con l’oscurità e con la luce; e mentre alcuni furono inclini verso l’oscurità, ad altri la luce riempì l’anima. Sì, è molto antica questa guerra, la lotta eterna tra l’oscurità e la luce. Ferocemente tutti lottarono attraverso le epoche, usando strani poteri sconosciuti agli uomini. Adepti sono stati riempiti con l’oscurità, lottando sempre contro la luce; ma altri ci furono che, riempiti con splendore, conquistarono l’oscurità della notte. In qualunque epoca o livello tu avessi potuto essere, certamente, sapresti della battaglia con la notte.

Lunghe Ere fa, I Soli del Mattino discesero trovando il mondo riempito dalla notte, là in quel passato, cominciò la lotta, l’antica epoca  della Battaglia tra l’Oscurità e la Luce. Per così tanto tempo il mondo fu riempito dall’oscurità che solamente debolmente brillò la luce nella notte. Alcuni di loro, che erano padroni dell’oscurità, cercarono di riempire tutti con la loro tenebra: cercarono di attirare altri nella loro notte. Resistettero strenuamente, i padroni della luce: ferocemente lottarono l’oscurità della notte cercando di allentare le catene, le catene che legano gli uomini all’oscurità della notte. Loro usarono sempre la magia nera, portata tra gli uomini dal potere dell’oscurità, magia che avvolge l’anima dell’uomo nel sudario dell’oscurità. Si unirono insieme come in un associazione, i Fratelli dell’Oscurità, loro attraverso le ere, antagonisti dei figli degli uomini. Camminarono sempre segretamente e in incognito, plasmati, eppure non plasmati dai figli dell’uomo. Per sempre, loro camminarono e lavorarono nell’oscurità e nascosti dalla luce nell’oscurità della notte. Silenziosamente, segretamente usarono il loro potere, asservendo e legando l’anima degli uomini. Invisibilmente loro vengono, e invisibilmente loro vanno. Gli Uomini, nella loro ignoranza li chiamano da sotto.

Oscuro è il modo in cui viaggiano i Fratelli Scuri, scuri dell’oscurità, non della notte, viaggiando dalla Terra dell’al di là loro attraversano i sogni dell’uomo. Loro traggono il potere dall’oscurità intorno a loro per chiamare gli altri abitanti da fuori del loro livello, in modi che sono oscuri e invisibili dall’uomo. I Fratelli Scuri sono nella portata dello spazio mentale dell’uomo. Intorno a lui, loro chiudono il velo della loro notte. E’ durante la vita terrena che l’anima indulge nella servitù, limitata dalle catene del Velo della notte. Loro sono potenti nella conoscenza proibita, proibita perché è uno con la notte. Ascolta, O vecchio uomo, e tieni conto del mio avvertimento: sii libero dalla servitù della notte. Non cedere la Tua anima ai Fratelli dell’Oscurità. Tieni sempre il tuo volto rivolto verso la Luce. Non sai, O uomo, che il Tuo dolore, viene solamente dal Velo della notte. Sì uomo, presta attenzione al mio avvertimento: sforzati sempre verso l’alto, dirigi la Tua anima verso la Luce. I Fratelli Dell’Oscurità cercano per i loro fratelli quelli che viaggiarono sul sentiero della Luce. Essi sanno bene che quelli che hanno viaggiato lontano verso il Sole nel loro sentiero di Luce hanno un  più grande potere di legare con l’oscurità i figli della Luce. Fa attenzione, O uomo, a colui che ti si presenta. Pesa con equilibrio se le sue parole sono di Luce. Perché ci sono molti che camminano nella Luce Oscura e non sono i figli della Luce. E’ facile seguire il loro sentiero, facile seguire il percorso che loro indicano.

Ma ancora, O uomo, presta attenzione al mio avvertimento: la Luce arriva solamente a chi si sforza. Duro è il sentiero che conduce alla Saggezza, duro è il sentiero che conduce alla Luce. Molte sono le pietre che puoi trovare nel Tuo sentiero: molte le montagne da scalare verso la Luce. Eppure sappi, O uomo, che colui che diverrà libero sarà sul sentiero della Luce. Perché sappi, O uomo, che la luce alla Fine dovrà vincere e l’oscurità e la notte sono cacciate dalla Luce. Ascolta, O uomo, e presta attenzione a questa saggezza; come l’oscurità, così anche è la Luce. Quando l’oscurità è bandita e tutti i Veli sono lacerati, fuori dall’oscurità balenerà la Luce. Come anche fra gli uomini esistono i Fratelli Scuri, così là esistono i Fratelli della Luce. Loro sono gli antagonisti dei Fratelli dell’Oscurità, cercando di liberare gli uomini dalla notte. Loro hanno poteri, possenti e potenti Conoscendo la Legge, rispettano i pianeti. Loro lavorano sempre in armonia liberando l’anima dell’uomo dalla servitù della notte. Segrete e ignote, sono anche le loro strade. Loro sono sconosciuti ai figli di uomini. Loro hanno sempre combattuto i Fratelli Scuri, conquistando il tempo senza fine. Ancora e sempre la Luce alla fine sarà padrona e porterà via l’oscurità della notte. Sì, uomini, abbiate questa conoscenza: sempre accanto a voi camminano i Figli della Luce. Loro sono Padroni del potere del Sole, sempre invisibili guardiani di uomini. Aperto a tutti è il loro sentiero, aperto a colui che camminerà nella Luce. Loro sono liberi dallo Scuro AMENTI, liberi dalle Sale, dove la Vita regna suprema. Loro sono Soli e Signori della mattina, Figli della Luce che splendono fra gli uomini. Loro sono come l’uomo eppure dissimili, nel passato loro non furono mai divisi. Loro sono stati Uno nell’Unicità eterna, in tutto lo spazio dall’inizio del tempo. Essi erano in alto uniti col Tutto Uno, derivati dal primo spazio, formato e informe. Essi hanno dato agli uomini dei segreti che li proteggeranno da ogni male.

Colui che potrà viaggiare nel sentiero del Maestro, potrà essere libero dalla servitù della notte. Lui potrà avere dominio sull’amorfo e sull’informe, potrà avere dominio sul fantasma della paura. Avendo la Conoscenza, lui potrà raggiungere tutti i segreti, viaggiando sul sentiero che conduce attraverso l’oscurità, tenga sempre di fronte a lui la luce della sua meta. Lui incontra Grandi Ostacoli nel sentiero, manifesto nella Luce del Sole. Ascolta, O Uomo, il Sole è il simbolo della Luce che splende alla fine della tua strada.

Ora ti svelo il segreto:
Quando incontrerai il potere scuro, vinci la paura della notte. Solamente con la conoscenza puoi vincere, solamente con la conoscenza puoi avere la Luce. Ora ti do la conoscenza, conosciuta dai Signori, la conoscenza che vince tutte le scure paure. Usa questo, la saggezza che ti do. Tu dominerai I Fratelli della Notte.

Quando ti arriva una sensazione, che ti conduce più vicino allo scuro cancello, esamina il tuo cuore e scopri se la sensazione è venuta da dentro. Se tu troverai l’oscurità nei tuoi pensieri, bandiscili dalla tua mente. Invia attraverso il tuo corpo un’onda di vibrazione, prima irregolare e poi regolare, ripetendo liberamente tempo dopo tempo fino alla liberazione. La Forza dell’Onda inizia nel centro del tuo cervello. Dirigila in onde dalla tua testa ai tuoi piedi. Ma se tu hai visto che il tuo cuore non è oscurato, stai certo che una forza è diretta a te. Solamente con la conoscenza tu potrai superarlo. Solamente essendo saggio puoi sperare di essere libero. La conoscenza porta saggezza e saggezza è potere.

Arrivaci ed avrai potere su tutti. Cerca dapprima un luogo ai limiti dell’oscurità. Disegna un cerchio intorno a te. Poniti eretto nel mezzo del cerchio. Usa questa formula, e tu sarai libero. Eleva le tue mani sullo spazio scuro intorno a te. Chiudi i tuoi occhi e disegna nella luce. Chiama lo Spirito della Luce attraverso il tempo e lo spazio e usa queste parole e tu sarai libero:
Riempi il mio corpo, Spirito di Vita riempi il mio corpo con lo Spirito della Luce. Vieni dal Fiore che splende attraverso l’oscurità. Vieni dalle Sale dove i sette Signori regnano. Li chiamo per nome, io, i Sette: Tre, Quattro, Cinque, e Sei, Sette, Otto – Nove. Per mezzo dei loro nomi li chiamo ad  aiutarmi, liberatemi e salvatemi dall’oscurità della notte: UNTANAS, QUERTAS, CHIETAL, e GOYANA, HUERTAL, SEMVETA – ARDAL. Per mezzo dei loro nomi ti imploro, liberatemi dall’oscurità e riempitemi con la Luce.

Sappi, O uomo, che quando avrai fatto questo, tu sarai libero dalle catene che ti legano, getterai via le catene dei fratelli della notte. Non vedi che i nomi hanno il potere di liberare con la vibrazione le catene che ti legano? Usali allo scopo di liberare tuo fratello così anche che lui, possa uscire dalla notte. Tu, O uomo, sii di aiuto per liberare tuo fratello. Non lasciare che lui giaccia nella schiavitù della notte.

Ora a te, io do la mia magia. Prendila e pensa al sentiero della Luce.

La Luce è dentro di te, la Vita è dentro di te, il Sole ti può far entrare al livello superiore.

 

Tavola VII – I Sette Dei



Ascoltami O uomo, e tieni conto della mia Voce. Apri la tua Mente Spaziale e bevi dalla mia saggezza. Oscuro è il sentiero della Vita che tu percorri. Molti i trabocchetti sulla Tua strada. Cerca sempre di acquisire una più grande saggezza. Raggiungila e ci sarà la Luce sulla tua strada. Apri la Tua anima, O uomo, al Cosmo e lascia che esso fluisca come tutt’uno con la tua Anima. La Luce è eterna e l’oscurità è fugace.
Tu cerca sempre, O uomo, la Luce. Sappi che sempre nel momento in cui la Luce riempie il tuo essere, l’oscurità per te scomparirà presto. Apri la tua Anima ai Fratelli della Luminosità. Lascia che loro entrino e ti riempiano con la Luce. Solleva il tuo sguardo alla Luce del Cosmo. Volgi sempre il tuo volto alla meta. Solamente guadagnando la luce di tutta la saggezza, tu sarai uno con la meta Infinita. Cerca sempre l’eterno Unico. Cerca sempre la Luce nell’Uno. Ascolta, O uomo, presta ascolto alla mia Voce che canta la melodia della Luce e della Vita. In tutto lo spazio, la Luce è universale e circonda Tutti con i suoi simboli come fiamme. Cerca sempre e sempre nel velo dell’oscurità, in qualche luogo certamente troverai la Luce.

Nascosta e sepolta, perduta alla conoscenza dell’uomo, profondamente nel finito esiste l’Infinito. Perduto, ma esistente, fluente attraverso tutte le cose, vivente in Tutti è La Mente Infinita. In tutto lo spazio, vi è solamente Una saggezza. Attraverso un apparenza definita, vi è l’Uno nell’Uno. Tutto ciò che esiste avanza dalla Luce, e la Luce avanza dal Tutto. Tutto il creato è basato sull’Ordine: la Legge domina lo spazio dove l’Infinito abita. Dalla legge dell’equilibrio vennero i grandi cicli e si mossero in armonia verso la fine dell’Infinità. Sappi, O uomo, che lontano nello spazio-tempo, lo stesso Infinito cambierà. Ascolta e prendi nota della Voce della Saggezza: Sappi che eternamente Tutto è del Tutto. Sappi che attraverso il tempo tu potrai sempre perseguire la saggezza e trovare sempre più Luce sul sentiero. Sì, tu troverai questo sempre con la rinuncia, la tua meta ti si sottrarrà di giorno in giorno.

Molto tempo fa, nelle Sale di AMENTI, io, Thoth, stetti in piedi di fronte ai Signori dei cicli. Possenti, Loro nei loro aspetti di potere; possenti, Loro nella saggezza svelata. Condotto dall’Abitante, li vidi per la prima volta. Ma dopo io ero libero della loro presenza, libero di entrare nel loro conclave a volontà. Spesso viaggiai in giù per lo scuro sentiero alla Sala dove la Luce splende sempre. Io imparai dai Padroni dei cicli la saggezza portata dai livelli superiori. Essi si manifestarono in questo periodo come guide dell’uomo alla conoscenza del Tutto. Loro sono sette, possenti nel potere, parlando agli uomini attraverso di me con queste parole. Tempo dopo tempo, stetti in piedi di fronte a loro ascoltando parole che non vennero con il suono.

Una volta Loro mi dissero:
O uomo, vorresti tu acquisire la saggezza? Cercala nel cuore della fiamma. Vorresti tu avere la conoscenza per acquisire il Potere? Cercalo nel cuore della fiamma. Vorresti essere uno col cuore della fiamma? Allora cerca te stesso nella fiamma nascosta.

Molte volte mi parlarono, insegnandomi la saggezza non del mondo; sempre mostrandomi nuovi percorsi per lo splendore; insegnandomi la saggezza portata dai livelli superiori. Dandomi la conoscenza di come operare, imparando la Legge, l’ordine del Tutto. Mi parlarono di nuovo, i Sette, dicendo:
Noi veniamo, O uomo, da lontano oltre il tempo, Noi abbiamo viaggiato da oltre lo Spazio-tempo, sì, dal luogo della fine dell’infinito. Quando tu e tutti i tuoi fratelli erano senza forma, Noi già eravamo formati dall’equilibrio del Tutto. Noi non siamo come gli uomini, sebbene una volta anche Noi eravamo come uomini. Noi venimmo formati al di Fuori del Grande Vuoto in conformità con la Legge. Perché sappi che ciò che ha forma in realtà è amorfo in quanto ha solamente forma ai tuoi occhi.

I Sette mi parlarono di nuovo, dicendo:
Bambino della Luce, O THOTH, tu sei libero di viaggiare sullo splendente sentiero diretto verso l’alto, fino a che finalmente Tutto diviene Uno  Al principio Noi venimmo formati secondo il nostro ordine: Tre, Quattro, Cinque Sei, Sette Otto–Nove. Sappi che questi sono i numeri dei cicli da cui Noi discendiamo fino all’uomo. Ognuno qui ha un dovere da adempiere; ognuno qui ha una forza da controllare. Ancora noi siamo Uno con l’essenza del nostro ciclo. Eppure Noi siamo, anche, coloro che cercano una meta. Lontano oltre la concezione dell’uomo, l’Infinità si estende in un qualcosa che è più grande del Tutto. Là, in un tempo che non è ancora tempo, noi Tutti diverremo Uno con il più grande del Tutto. Tempo e spazio stanno muovendosi in cerchi. Conosci la loro legge, e anche tu, sarai libero. Sì, sarai libero  di muoverti attraverso i cicli – varcando i guardiani che abitano la soglia.

Poi mi parlò Colui detto Nove e disse:
Eoni ed eoni sono esistito, non conoscendo la Vita e non assaggiando la morte. Perché sappi, O Uomo, che lontano nel futuro, la vita e la morte saranno Uno col Tutto. Ognuno così perfettamente equilibra l’altro che nessuno dei due può esistere da solo nell’Unicità del Tutto. Negli uomini di questo periodo, la forza della vita è prorompente, ma la vita nella sua crescita diviene una con Tutti loro. Qui, io mi manifesto in questo Tuo periodo, eppure io sono là nel Tuo tempo futuro. D’altronde per me  il tempo non esiste, perché nel mio mondo il tempo non esiste, perché Noi siamo senza forma. Noi non abbiamo Vita eppure esistiamo, più pieni, più grandi e più liberi di te. L’Uomo è una fiamma circondata da una montagna, ma Noi nel nostro periodo sempre saremo liberi. Sappi, O uomo, che quando tu sarai avanzato nel periodo che procede al di sopra, la stessa vita passerà nell’oscurità e rimarrà solamente l’essenza dell’Anima

Poi mi parlò il Signore dell’Otto dicendo:
Tutto ciò che Tu sai non è che una piccola parte. Tu non hai neanche sfiorato il Grande. Lontano nello spazio dove la Luce regna suprema, io venni nella Luce. Anche Io venni formato ma non come tu sei. La mia forma era fatta da un  Corpo di Luce senza forma. Io non conosco la Vita e non conosco la Morte, tuttavia io sono padrone di tutto ciò che esiste. Cerca di trovare il passaggio attraverso le barriere. Percorri la strada che conduce alla Luce.

Mi parlò di nuovo il cosiddetto Nove:
Cerca di trovare il percorso per l’oltre. Non è impossibile crescere verso una coscienza superiore. Perché quando i Due saranno divenuti Uno e Uno è divenuto il Tutto, sappi che la barriera si è alzata, e tu potrai percorrere liberamente la via. Cresci dalla forma al senza forma. Tu puoi essere libero sul tuo cammino.

Io così ascoltai attraverso le ere, imparando la strada per il Tutto. Ora io innalzo i miei pensieri a Tutte le Cose. Prendendo nota e ascoltando quando chiamano.

O Luce, che tutto pervade. L’Uno che è il Tutto e il Tutto che è Uno, fluisci a me attraverso il passaggio. Entra così che possa essere libero. Fa che io sia Uno con l’Anima Universale, splendendo dall’oscurità della notte. Lascia che io sia libero in tutto lo spazio-tempo, libero dal Velo della notte. Io, un bambino della Luce, comando: sii libero dall’oscurità. Io sono senza forma per la Luce dell’Anima, senza forma eppure splendente della Luce.

Sappi che le catene dell’oscurità devono frantumarsi e cadere di fronte alla luce. Ora io ti do questa saggezza. Puoi essere libero, O uomo, vivendo nella luce e nella luminosità. Non girare il tuo volto dalla Luce. La Tua anima abita nei regni della luminosità. Tu sei un figlio della Luce. Volgi i tuoi pensieri all’interno non all’esterno. Trova dentro di te la tua Anima di Luce. Sappi che tu sei il Maestro. Tutto viene da dentro. Cresci nei regni della luminosità. Porta i tuoi pensieri verso la Luce. Sappi che tu sei uno col Cosmo, una fiamma e un Bambino della Luce. Ora ti do un avvertimento: non lasciare che il tuo pensiero si volga indietro. Sappi che la luminosità fluisce attraverso il tuo corpo. Non volgerti verso i Fratelli Oscuri che vengono dai Fratelli Neri. Ma tieni i tuoi occhi sempre rivolti verso l’alto, la tua anima in sintonia con la Luce.

Prendi questa saggezza e tienine conto.
Ascolta la mia Voce e obbedisci.
Segui il sentiero della luminosità e tu sarai Uno con il sentiero.

 

Tavola VIII – La chiave del Mistero



Dentro di te, O uomo, ho messo la mia conoscenza. Dentro di te ho messo la luce. Ascoltami adesso e ricevi la mia saggezza, che ho portato dai livelli dello spazio che sono  al di sopra ed oltre.

Io non sono come un uomo, perché io liberamente vengo da diverse dimensioni e livelli. In ognuno io prendo un nuovo corpo. In ognuno io cambio la mia forma. Ora so che l’assenza di forma è ovunque vi sia una forma.

Grande è la saggezza del Sette. Potenti sono loro dall’al di là. Essi si manifestano con il loro Potere, ricolmo della forza che viene da Oltre.

Ascolta queste parole di saggezza. Ascoltale e falle tue. Cerca in loro l’assenza della forma. Il mistero non è altro che una conoscenza nascosta. Conosci e ti sarà svelata. Cerca la saggezza profondamente sepolta e sarai Maestro dell’oscurità e della luce.

Profondi misteri ti circondano, nascondono gli antichi segreti. Cerca attraverso le chiavi della mia saggezza. Sicuramente troverai la strada. La porta per il potere è segreta, ma chi la raggiunge l’otterrà. Guarda la Luce! O fratello mio. Apriti e la riceverai. Spingiti attraverso la valle dell’oscurità, supera l’abitante della notte. Mantieni il tuo sguardo verso la luce, e sarai Uno con essa. L’uomo sta cambiando in forme che non sono di questo mondo. Cresce col tempo verso il senza forma, un livello del Ciclo superiore. Sappi, che tu diverrai senza forma, prima di unirti alla luce.

Ascolta, O uomo, la mia voce, che ti narra dei sentieri della luce, che ti mostra la via per la realizzazione, quando tu sarai Uno con la Luce.

Cerca i misteri del cuore della Terra. Impara le leggi che lì esistono, che mantengono le stelle nel loro equilibrio, con le forze delle nebbie primordiali. Cerca la fiamma della Vita della Terra. Irrorata dal fulgore della sua fiamma. Segui il triplice sentiero, finché anche tu sarai Uno con la fiamma.

Parla con parole senza suono a chi abita al di sotto. Entra nel tempio dalla luce blu, ed immergiti nel fuoco della vita intera. Sappi, O uomo, che tu sei composito. Un essere fatto di terra e fuoco. Lascia che la tua fiamma brilli splendente. Sii solo fuoco.

La saggezza è nascosta nell’oscurità. Quando splendi con la luce dell’Anima, troverai la saggezza e nascerai nella luce, un Sole di Luce senza forma. Cerca sempre più saggezza. Trovala nel cuore della fiamma. Sappi che solo se ti sforzerai la Luce si potrà versare nella tua mente. Ora io ho parlato con saggezza. Presta ascolto alla mia voce ed obbedisci. Strappa via i veli dell’oscurità. Una Luce brilla sul sentiero.

Io parlo dell’antica Atlantide, parlo dei giorni del Regno delle Ombre. Parlo della venuta dei figli delle Ombre. Essi furono evocati dal di fuori da grandi profondità tramite la conoscenza degli uomini della terra, con lo scopo di ottenere grande potere. Lontano nel passato, prima che Atlantide esistesse, ci furono uomini che indagarono nell’oscurità, usando le arti magiche, richiamando esseri dalle grandi profondità al di sotto di loro. Essi giunsero in questo livello. Essi erano composti da un altra vibrazione senza forma, vivendo invisibili ai figli degli uomini della terra. Solo attraverso il sangue essi potevano prendere forma. Solo attraverso l’uomo essi potevano vivere nel mondo.

Nelle epoche passate essi furono vinti dai Maestri, ricacciati giù, nel posto da dove erano venuti. Ma ce ne furono alcuni che rimasero, nascosti in luoghi e livelli sconosciuti agli uomini. Essi vissero in Atlantide come ombre, ma a volte comparivano tra gli uomini. Sì, quando il sangue veniva offerto, essi venivano ad abitare tra gli uomini. Essi erano tra noi con l’aspetto di uomo. Teste di serpente quando l’incantesimo veniva sollevato, ma altrimenti dell’apparenza di uomini tra gli uomini. Essi si introdussero furtivamente nelle Assemblee, assumendo forme simili agli uomini. Uccidendo con le loro arti i capi dei Regni, assumendo il loro aspetto e regnando sugli uomini. Solo mediante la magia potevano essere scoperti. Solo mediante il suono poteva essere scoperto il loro volto. Essi vennero dal regno delle ombre per distruggere l’uomo e regnare al suo posto. Ma, sappiate, che i Maestri erano potenti maghi, capaci di alzare il velo dal volto del serpente, capaci di ricacciarlo indietro da dove era venuto. Essi vennero dagli uomini e gli insegnarono il segreto, la PAROLA che solo l’uomo può pronunciare, rapidamente essi alzarono il velo dal serpente e lo gettarono lontano dalla terra degli uomini.

Eppure, state attenti, il serpente vive in un luogo che può, talvolta, essere aperto al mondo. Non visti essi camminano tra gli uomini, nei posti dove il rito viene celebrato. Ancora, col passare del tempo, essi assumeranno sembianze umane. Essi possono essere evocati dal Signore che conosce il bianco o il nero. Ma solo il Maestro bianco può controllarli  e braccarli vivi. Non cercate il regno delle ombre, perché sicuramente vi troverete il male. Perché solo i Maestri della luce potranno conquistare la paura delle tenebre.

Sappi, o fratello mio, che la paura è un grande ostacolo. Sii sempre Mastro della luce e l’oscurità svanirà presto. Ascoltami e tieni conto della mia saggezza, la voce della luce  è chiara. Non cercare nella valle delle ombre e solo la luce apparirà. Presta ascolto, O uomo, alla profondità della mia saggezza, io parlo di conoscenze nascoste agli uomini. Io sono andato lontano nel mio viaggio attraverso lo spazio-tempo, fino alla fine dello spazio di questo ciclo. Sì, ho intravisto i segugi della barriera, che giacevano in attesa di colui che potrebbe oltrepassarli. In quello spazio dove il tempo non esiste, avvertii debolmente la presenza dei Guardiani dei Cicli. Che si muovevano solo attraverso i confini. Non essendo liberi dalla curvatura dimensionale.

Strani e terribili sono i limiti della barriera. Essi seguono la consapevolezza ai limiti dello spazio. Non pensare di sfuggire all’incarnazione, perché essi seguono con cura l’anima lungo i suoi limiti. Solo il cerchio ti potrà proteggere, salvarti dagli artigli degli abitanti dei limiti.

Una volta, in un tempo passato, io mi avvicinai alla Grande Barriera e vidi le sponde dove non esiste il tempo, la forma senza forma dei segugi della barriera. Sì, io li ho trovati nascosti nelle pieghe del tempo ed essi, fiutandomi da lontano, sorsero e suonarono la grande campana, che può essere ascoltata di ciclo in ciclo, e si mossero attraverso lo spazio verso la mia anima.

Io fuggii veloce di fronte a loro, tornando indietro da un tempo di impensabile fine. Ma essi mi seguirono, movendosi in strani modi, sconosciuti all’uomo. Sì, sulle grigie sponde della fine dello spazio-tempo io trovai i segugi della barriera, affamati delle anime che tentano di passare.

Io sfuggi attraversi i cerchi indietro nel mio corpo.

Fuggii e veloci essi mi seguirono. Sì, dopo di me, seguirono i divoratori, cercando il modo di divorare la mia anima. Si, o uomo, sappi che l’anima che sfida la barriera può essere catturata dai segugi da oltre il tempo, trattenendola finché il ciclo non è completato e lasciandola indietro quando la consapevolezza l’abbandona. Io entrai nel mio corpo, creai dei cerchi che non hanno confini, creai la forma dalla quale la mia forma fu formata. Posi il mio corpo nel cerchio e lasciai gli inseguitori nei cerchi del tempo. Ma, quando io sono libero dal mio corpo, io devo essere cauto di non muovermi verso i limiti, o la mia anima non sarà mai libera. Sappi che i segugi della barriera si muovono solamente lungo i limiti e mai attraverso la curvatura dello spazio. Solo movendoti lungo le curvature tu puoi sfuggirgli, perché sui limiti loro ti inseguiranno. O uomo, tieni conto del mio avvertimento. Cerca di non infrangere mai l’accesso per l’oltre. Pochi sono coloro che hanno avuto successo nel passare la barriera, fino alla Grande Luce che splende al di là. Perché sappi, che gli abitanti cercano sempre qualche anima da rendere schiava.

Ascolta, o uomo, e tieni conto del mio avvertimento. Cerca di muoverti lungo le curvature e non sui limiti. E se, mentre sei libero dal tuo corpo, credi di sentire un suono simile al latrato di una muta di cani ringhiare chiaramente e un suono simile ad una campana attraverso il tuo corpo, fuggi indietro al tuo corpo seguendo i cerchi e non cercare di entrare nella nebbia.

Quando tu rientrerai nella forma che abitavi, usa la combinazione del cerchio e della croce. Apri la tua bocca e usa la tua voce. Completa la PAROLA e tu sarai libero. Solo chi è riempito dalla LUCE può sperare di passare le guardie del sentiero. E allora si muoverà attraverso strane curvature e limiti che si sono formati in direzioni non conosciute dall’uomo.

Ascolta, o uomo, e tieni conto del mio avvertimento: non tentare di passare le guardie del sentiero.

Piuttosto cerca di ottenere la tua Luce e renderti pronto per passare sul sentiero.

La Luce è la tua ultima meta, o fratello.

Cerca e troverai sempre la luce sul sentiero.

 

Tavola IX – La chiave per essere liberi nello spazio



resta attenzione, O uomo, ascolta la mia voce, che ti insegna la Saggezza e la Luce in questo Periodo; che ti insegna come bandire l’oscurità, che ti insegna come portare la Luce nella tua vita. Cerca, O uomo, di trovare il sentiero che ti conduce alla Vita Eterna come un Sole. Scaraventa via da te i veli dell’oscurità. Cerca di essere una Luce nel mondo. Fai di te stesso un vessillo per la Luce, un fuoco per il Sole di questo spazio. Volgi il tuo sguardo al Cosmo. Volgi il tuo sguardo alla Luce. Parla con le parole dell’Abitante, il Canto che richiama la Luce. Canta la canzone della libertà. Canta la canzone dell’anima.Crea l’alta Vibrazione che farà di te Uno con il Tutto. Mischiati con il Cosmo. Cresci Uno con la Luce. Sii un canale per l’equilibrio, un sentiero per la Legge di questo mondo. La Luce, O uomo, è la Grande Luce, che splende attraverso le ombre della carne. Tu sei libero di sorgere dall’antica oscurità, tu sei Uno con la Luce. Le ombre dell’oscurità ti circondano. La vita ti riempie con il suo flusso. MA ora, O uomo, devi sorgere e portare il tuo corpo lontano ai livelli che ti circondano e che anche sono Uno con te.

Guardati tutt’intorno, O uomo. Guarda il riflesso della tua propria luce. Sì, perfino nell’oscurità che ti circonda, trabocca fuori dal velo. Cerca sempre la saggezza. Non lasciare che il tuo corpo ti tradisca. Procedi sul sentiero dell’onda di Luce. Evita la via oscura. Sappi che la saggezza è permanente. Esistendo fin da quando la Grande Anima del Tutto ebbe inizio, creando l’armonia con la legge che esiste sul sentiero. Tieni conto, O uomo, dell’insegnamento della saggezza. Tieni conto della Voce che parla del tempo passato. Sì, io ti narrerò della conoscenza dimenticata, ti narrerò della saggezza celata nel tempo passato, perduta nell’oscurità che mi circonda. Sappi, O uomo, che tu sei il fine di tutte le cose. Solo che la conoscenza di questo è stata dimenticata, perduta quando l’uomo venne gettato nella prigionia, legato e incatenato dalle catene dell’oscurità. Tanto, tanto tempo fa, io abbandonai il mio corpo. Meravigliato io andai libero per la vastità dell’etere. Individuando i motivi che portarono l’uomo alla schiavitù.

Sappi, O uomo, che tu sei solo uno spirito. Il corpo è nulla. L’Anima è Tutto. Non lasciare che il tuo corpo sia una prigionia. Fuggi dall’oscurità e viaggia nella Luce. Fuggi dal tuo corpo, O uomo, e sarai libero, veramente una Luce che è Uno con la Luce. Quando tu sarai libero dalle catene dell’oscurità e viaggerai nello spazio come un Sole di Luce, allora saprai che lo spazio non è privo di vincoli ma effettivamente è racchiuso da angoli e curve. Sappi, O uomo, che tutto ciò che esiste è solo un aspetto della più Grande Cosa che deve giungere. La materia è un fluido che scorre come una corrente, cambiando costantemente da un aspetto all’altro.  La conoscenza è sempre esistita attraverso tutte le epoche, niente è cambiato, sebbene sepolto nell’oscurità; niente è andato perduto, sebbene dimenticato dall’uomo. Sappi che attraverso lo spazio che tu abiti, vi sono altri che sono grandi come te stesso, interconnessi dal cuore della materia eppure separati nel loro stesso spazio. Una volta, in tempo da lungo dimenticato, Io THOTH, aprii il varco, penetrai in altri spazi ed imparai i segreti nascosti. Profondamente nell’essenza della materia vi sono nascosti molti segreti. Nove sono le dimensioni invalicabili e nove sono i cicli dello spazio. Nove sono le emanazioni della coscienza, e nove sono i mondi dentro ai mondi. Sì nove sono i Signori dei cicli che vengono da sopra e da sotto. Lo spazio e riempito da cose nascoste, perché lo spazio è diviso dal tempo.

Cerca la chiave per lo spazio-tempo, e tu aprirai il cancello. Sappi che nello spazio-tempo sicuramente esiste la consapevolezza. Benché sia nascosta alla nostra coscienza, essa esisterà ancora e per sempre. La chiave per i mondi all’interno di te la puoi trovare solo all’interno. Perché è l’uomo l’ingresso al mistero e il tramite per essere Uno con l’Uno. Cercati all’interno del cerchio. Usa la PAROLA che Io ti darò. Apri il passaggio al tuo interno e, sicuramente, anche tu, vivrai. Uomo, tu credi di aver vissuto, ma sappi che la vita è all’interno della morte. Perché, sicuramente, se tu sei schiavo del tuo corpo, per te non vi è vita. Solamente l’Anima è libera nello spazio, ha una vita che è veramente vita. Tutto il resto è solo schiavitù, una catena dalla quale liberarsi. Non credere che l’uomo sia nato dalla terra, sebbene, provenendo dalla terra, lo potrebbe essere. L’uomo è uno spirito nato nella luce. Ma, senza la conoscenza, non potrà mai essere libero. L’oscurità circonda il nato dalla Luce. L’oscurità cattura l’Anima.

Solo colui che sta cercando può sperare di essere mai libero.

Le ombre intorno a te stanno cadendo, l’oscurità riempie tutto lo spazio dinanzi alla Luce, O Luce dell’anima umana.

Riempite l’oscurità dello spazio. Voi siete figli della GRANDE LUCE. Ricordate e sarete liberi.

Non restate nelle ombre. La Luce sgorga dall’oscurità della notte, lascia che la tua anima sia, O NATO DAL SOLE, riempita dalla gloria della Luce, liberati dalle catene dell’oscurità, un Anima che è UNA con la LUCE.

Tu sei la chiave di tutta la saggezza. Dentro di te vi è tutto il tempo e lo spazio. Non vivere nella schiavitù dell’oscurità. Libera il tuo corpo di Luce dalla notte.

Grande Luce che riempi tutto il Cosmo, scorri completamente nell’uomo.

Fai del suo corpo una torcia che splenderà sempre tra gli uomini.

Lontano nel passato, cercai la saggezza, la conoscenza ignota all’uomo. Lontano nel passato io viaggiai nello spazio dove iniziò il tempo. Cercai sempre di aggiungere la conoscenza alla saggezza.

Eppure, io pensavo, solo il futuro potrà portare la chiave della saggezza.

Io viaggiai giù, nelle profondità di Amenti, per cercare la Grande Conoscenza.

Chiedo a voi, Signori dei Cicli, la via per la conoscenza che sto cercando.

Posi ai Signori questa domanda:
Dov’è la sorgente di TUTTO?

Rispose, con una voce potente, il Signore del Nove:
Libera la tua anima dal tuo corpo e vieni con me dinanzi alla Luce.

Io uscii dal mio corpo, una fiamma brillante nella notte. Stetti in piedi dinanzi al Signore, bagnato dal Fuoco della Vita. Io venni afferrato da una forza, grande oltre la conoscenza dell’uomo. Venni gettato in un abisso attraverso spazi sconosciuti all’uomo. Io vidi i forgiatori dell’ORDINE dal Caos e i confini della notte. Io vidi la Luce, sgorgare dall’armonia ed ascoltai il suono della Luce. Io vidi la fiamma dell’Abisso, emettere l’Ordine e la Luce.

Vidi l’Ordine sgorgare dal Caos. Vidi la Luce dare la Vita.

Quindi sentii la Voce.

Ascolta e comprendi. La fiamma è la sorgente di tutte le cose, contenendo potenzialmente ogni cosa. L’armonia che forma ogni cosa è la PAROLA e dalla PAROLA, viene la Vita e l’esistenza di tutto.

E ancora disse la Voce:
La Vita che è in te è la PAROLA. Cerca la Vita dentro di te ed avrai il potere di usare la PAROLA.

A lungo guardai la fiamma luminosa, che emanava dall’essenza del fuoco, realizzando che la Vita è Armonia e che l’uomo è Uno con il fuoco. Io tornai indietro nel mio corpo, e stetti in piedi di fronte al Nove, ascoltando la Voce dei Cicli, con una potente vibrazione, così parlo:
Sappi,O Thoth, che la Vita altro non è che la Tua parola con il fuoco. La Vita che tu cercavi prima altro non è che, come un fuoco, la parola nel mondo Cerca la via per la Parola e sicuramente il Potere sarà tuo

Quindi io chiesi al NOVE:
O Signore, mostrami il sentiero. Dammi la Via per la saggezza.Mostrami la via per la PAROLA.

Mi rispose, quindi, il SIGNORE DEL NOVE:
mediante l’equilibrio, tu troverai la strada. Hai visto che la PAROLA proviene dal Caos? Non hai visto che la LUCE viene dal Fuoco? Cerca nella tua vita questo equilibrio. Equilibra e ordina la tua vita. Reprimi tutto il Caos delle emozioni e tu raggiungerai l’equilibrio nella tua vita. L’ordine derivato dal Caos ti porterà la PAROLA della SORGENTE, la volontà del potere dei CICLI, e darà alla tua anima una forza che si espanderà liberamente attraverso le ere, un perfetto SOLE dalla SORGENTE.

Io ascoltai la Voce e ringraziai sinceramente nel profondo del mio cuore per queste parole.

Da sempre io avevo cercato l’Ordine che io avrei potuto generare con la Parola. Sappi che chiunque giunga  a questo deve sempre essere nell’equilibrio, sebbene questo equilibrio non c’è mai stato e mai ci potrà essere. Prendi queste parole, O uomo, lascia che esse siano come una parte della tua vita. Cerca di conquistare questo equilibrio e sarai UNO con la PAROLA. Sforzati di guadagnare la Luce sul sentiero della Vita. Cerca di essere UNO con il SOLE. Cerca di essere solamente la Luce. Porta il tuo proprio pensiero verso l’unità della Luce con il corpo dell’uomo. Ricorda che tutto è  Ordine dal Caos scaturito nella Luce.

 

Tavola X – La chiave del tempo



Ascolta, O uomo. Prendi la mia saggezza. Apprendi i profondi misteri nascosti dello spazio. Apprendi del pensiero che cresce nell’abisso, portando l’Ordine e l’Armonia nello spazio. Sappi, O uomo, che tutto ciò che esiste ha la sua esistenza solo a causa della LEGGE. Conosci la Legge e sarai libero e non sarai mai legato dalle catene della notte. Lontano, attraverso strani spazi, io ho viaggiato attraverso le profondità dell’abisso del tempo, finché alla fine tutto fu rivelato. Sappi che il mistero è mistero solo quando c’è una conoscenza non conosciuta dall’uomo. Quando tu avrai afferrato il nucleo di tutti i misteri, la conoscenza e la saggezza saranno sicuramente tue. Cerca e impara che nel Tempo c’è il segreto che ti può liberare da questo spazio. A lungo Io, con saggezza, ho ricercato la saggezza; sì, e la troverò alla fine dell’eternità perché so che sempre, avanti a me la meta che io cerco di raggiungere si muove indietro.

Perfino i Signori dei Cicli sanno che ancora non hanno raggiunto la meta, perché, con tutta la loro saggezza, sanno che la verità va sempre coltivata. Una volta, in un tempo passato, io parlai all’abitante. Domandandogli dei misteri del tempo e dello spazio. Ponendogli la domanda che sorgeva dal mio essere:
O Maestro, cos’è il tempo?

Quindi così mi disse, il Maestro:
sappi, O Thoth, che in principio vi era il VUOTO e la non esistenza, un non tempo, un non spazio e una non esistenza. E dentro la non esistenza arrivò un pensiero determinato, omnipervadente,  e riempì il VUOTO. Non esisteva materia, solo forza, un movimento, una vibrazione un pensiero determinato che riempiva il vuoto.

E io chiesi al Maestro, dicendo: cos’è questo Pensiero eterno?

e rispose l’Abitante, dicendo:
all’inizio c’era il Pensiero eterno, e perché il pensiero sia eterno, deve esistere il tempo. Così all’interno dell’omnipervadente pensiero crebbe la Legge del Tempo. Sì, il tempo che esiste attraverso tutto lo spazio, fluttuando in un delicato, ritmico movimento che è eternamente in uno stato di stabilità. Il tempo non cambia, ma tutte le cose cambiano nel tempo. Perché il tempo è la forza che porta alla separazione degli eventi, ognuno nel suo proprio posto. Il tempo non è in movimento, ma tu ti muovi attraverso il tempo perché la tua coscienza si muove da un evento all’altro.  Sì, nel tempo tuttavia esiste, tutto nel tutto, un’unica e sola esistenza. Sappi addirittura che sebbene nel tempo tu sei separato, eppure tu sei UNO, esistente in ogni tempo.

Quindi cessò la voce dell’Abitante, ed io mi allontanai a ponderare. Perché io sapevo che in quelle parole era posta la saggezza e la maniera per esplorare i misteri del tempo. Spesso io meditai sulle parole dell’Abitante. Quindi cercai di risolvere il mistero del tempo.

Io scoprii che il tempo si muove lungo strane direzioni. Sebbene solo mediante i mutamenti avrei potuto sperare di ottenere la chiave che mi avrebbe potuto dare l’accesso allo spazio tempo. Io scoprii che solo movendomi verso l’alto e nel modo giusto avrei potuto essere libero dal tempo e dal movimento. Io tornai indietro da fuori del mio corpo, movendomi nel modo che col tempo mi cambiò. Strane visioni ebbi nei miei viaggi, molti i misteri che mi si aprirono allo sguardo. Sì io vidi la nascita dell’uomo, imparai dal passato che non c’è niente di nuovo. Cerca, O uomo, di imparare il sentiero che conduce attraverso gli spazi che si sono formati indietro nel tempo. Non dimenticare, O uomo, con tutte le tue ricerche che la Luce è il traguardo che devi cercare di raggiungere. Cerca la Luce sul tuo sentiero e sempre per te la meta sarà stabile. Non lasciare mai che il tuo cuore si volga verso l’oscurità. Lascia che la tua anima splenda di Luce, un Sole sul sentiero. Sappi che la tua anima troverà sempre l’eterna luminosità, nascosta nella Luce, mai trattenuta dai legami dell’oscurità, sempre splenderà come un Sole di Luce.

Sì, sappi, che sebbene nascosta nell’oscurità, la tua anima, una scintilla della vera fiamma, esiste. Sii Uno con la più grande di tutte le Luci. Cerca la sorgente, la fine della tua meta. La Luce è vita, perché senza la Grande Luce nulla può esistere. Sappi che in tutta la materia formata, esiste sempre il cuore della Luce. Sì, perfino nella prigione dell’oscurità, esiste insita la Luce. Una volta io stavo eretto nella Sala di Amenti e sentii la Voce del Signore di Amenti, che diceva, con una tonalità che risuonava nel silenzio, parole di potere, vigorose e potenti. Esse intonavano la canzone dei Cicli, le parole che aprono l’accesso per l’Oltre. Sì, io vidi il grande portale aperto e guardai Oltre per un attimo. Vidi il moto dei Cicli, vasto come il pensiero della Sorgente li conduceva. Io quindi seppi che perfino l’infinito si muove verso un impensabile fine. Vidi che il Cosmo è Ordine e fa parte di un moto che si estende a tutto lo spazio, l’unione di un ordine dell’Ordine, che costantemente si muove nell’armonia dello spazio. Vidi il roteare dei Cicli come vasti cerchi attraverso il cielo. Seppi che tutto ciò che esiste cresce per incontrare un’altra esistenza in un altro lontano insieme di spazio-tempo. Quindi seppi che nelle parole c’è il potere di aprire livelli sconosciuti all’uomo. Sì, che perfino nelle parole giace nascosta la chiave che aprirà il sopra ed il sotto.

Ascolta, ora uomo, la parola che ti lascio. Usala e tu troverai il potere nel suo suono. Dì la parola “ZIN-URU” e troverai il potere. Ancora devi capire che l’uomo e di luce  e la luce è dell’uomo.

Presta ascolto, o uomo, e senti del mistero che giace sotto al Sole. Sappi che tutto lo spazio è riempito da parole dentro le parole; sì, una nell’altra eppure separate dalla LEGGE. Una volta nella ricerca della saggezza profondamente sepolta, aprii la porta che divide LORO dall’uomo. Io chiamai dagli altri piani dell’esistenza, una che era la più buona delle figlie degli uomini. Sì, la chiamai da oltre lo spazio, per risplendere come una luce nel mondo degli uomini. Io usai il tamburo del serpente. Indossai abiti di porpora e oro. Posi sul mio capo la corona d’argento. Attorno a me un circolo di splendente cinabro. Alzai le mie braccia e gridai l’invocazione che apre il sentiero ai livelli dell’al di là, gridai ai signori dei Segni (astrologici) nelle loro dimore:

Signori dei due orizzonti, guardiani dei cancelli tremolanti, drizzatevi uno a destra e uno alla sinistra come la Stella che sorge dal suo trono e regola il suo segno. Sì, Tu, scuro principe di ARULU, apri gli cancelli della indistinta, nascosta terra, e lascia andare colei che tieni imprigionata. Ascoltate, ascoltate, ascoltate Signori oscuri e Signori splendenti, e per mezzo dei Vostri nomi segreti, nomi che io conosco e posso pronunciare, ascoltatemi e obbedite al mio volere.

Quindi accesi una fiamma tremante nel mio cerchio e la invocai da oltre gli spazi.

Figlia della Luce fa ritorno da ARULU. Sette volte e sette volte io sono passato attraverso il fuoco. Non ho mangiato cibo. Non ho bevuto acqua. Ti ho chiamata da ARULU dai Regni di EKERSHEGAL. Ti chiamo a comparire, Signora della Luce.

Quindi di fronte a me sorsero le scure figure; sì le figure dei Signori di ARULU. Si divisero di fronte me, e si avanzò la Signora della Luce. Ora Ella era libera dai Signori della notte, libera di vivere al Sole della terra, libera di vivere coma bambina della Luce.

Ascoltate e comprendete, o figli miei. La conoscenza è magia ed è la sola legge. Non abbiate paura del potere dentro di voi poiché esso segue la LEGGE come le stelle nel cielo. Sappi, riguardo all’essere senza conoscenza, che la magia è della saggezza e non della Legge. Ma sappi che per mezzo della tua conoscenza potrai sempre avvicinarti di più ad un posto vicino al Sole. Ascolta, figlio mio, segui il mio insegnamento. Sii sempre un ricercatore della Luce. Splendi nel mondo degli uomini tutto intorno a te, una Luce sul sentiero che brillerà fra gli uomini. Segui ed impara la mia magia. Sappi che tutta la forza è tua se lo vorrai. Non temere il sentiero che ti porta alla conoscenza, piuttosto evita la via scura. La Luce è Tua, O uomo, la puoi prendere. Getta via i legami e tu  sarai libero. Sappiate che la vostra anima vive in catene causate dalla paura che vi rende schiavi. Aprite i vostri occhi e guardate la Grande Luce del Sole. Non abbiate paura perché tutto è vostro. La paura è il Signore dell’oscurità ARULU, a cui non avete mai contrastato la paura dell’oscurità. Sì sappi che la paura esiste perché è creata da coloro che sono legati dalla paura. Scuotetevi dalla vostra schiavitù, o figli, e camminate nella luce gloriosa del giorno. Non volgete mai i vostri pensieri verso l’oscurità e sicuramente sarete Uno con la Luce. L’uomo è solo ciò che crede di essere, un fratello delle tenebre o un figlio della Luce.

Camminate quindi nella Luce figli miei. Camminate sul sentiero che conduce al Sole. Ascolta ora, e tieni conto della mia saggezza. Usa la parola che ti ho dato. Usala e sicuramente troverai potere, saggezza e luce per camminare sulla strada. Cercala  e troverai la chiave che ti ho dato e sarai sempre un figlio della Luce.

 



Tavola XI – La chiave del di sopra e del di sotto

Ascoltate e tenete da conto, O figli di Khem, delle parole che io vi do e che vi porteranno alla Luce. Sappiate, O uomini, che io conobbi i vostri padri, sì, i vostri padri, in un tempo molto lontano. Io sono stato immortale in tutte le epoche, vivendo tra di voi fin dall’inizio della conoscenza. Mi sono sempre sforzato di guidarvi in alto, verso la Luce della Grande Anima. Guidandovi fuori dall’oscurità della notte. Sappiate, O gente fra cui cammino, che io, Thoth, ho tutta la conoscenza e la saggezza conosciute dall’uomo fin dai giorni antichi. Sono stato il depositario dei segreti della Grande Razza, portatore della chiave che conduce alla vita. Vi ho portato fuori, o figli miei, anche dall’oscurità dei giorni antichi. Prestate ascolto adesso alle parole della mia saggezza. Prestate ascolto ora al messaggio che vi porto. Ascoltate le parole che vi do, e voi sorgerete dall’oscurità alla luce. Lontano nel passato, quando per la prima volta mi presentai a voi, vi trovai in caverne nella roccia. Vi innalzai con il mio potere e la mia saggezza, finché voi non brillaste come uomini fra gli uomini.

Sì, io vi trovai senza alcuna conoscenza. Solo pochi tra voi erano di poco superiori alle bestie. Alimentai la scintilla della vostra consapevolezza, finché alla fine voi brillaste come uomini. Ora vi parlerò di un antica conoscenza oltre la comprensione della vostra razza. Sappiate che noi della Grande Razza avevano e abbiamo conoscenze superiori a quelle dell’uomo. Noi portammo la saggezza delle razze nate dalle stelle, saggezza e conoscenza da lontano, oltre l’uomo. I maestri della saggezza discesero tra noi, così lontani da noi come io lo sono da voi. Prestate ascolto ora, mentre vi do la saggezza. Usatela e sarete liberi.

Sappiate che nella Piramide che io costruii, vi sono le chiavi che vi mostreranno la via per la vita. Sì, tracciate una linea dalla grande immagine che costruii, fino all’apice della piramide, costruita come una porta. Tracciatene un’altra dalla parte opposta con lo stesso angolo e direzione. Scavate lì e troverete ciò che vi ho sepolto. Lì troverete l’entrata sotterranea a segreti che vennero nascosti prima che voi foste uomini. Ora io vi narrerò dei cicli che si muovono in strani modi nel finito, perché l’infinito va oltre la conoscenza dell’uomo. Sappiate che vi sono nove cicli; sì, nove al di sopra e quattordici al di sotto che si muovono armoniosamente verso il punto di unione che esisterà in futuro.

Sappiate che i Signori dei Cicli sono unità di consapevolezza inviate dagli Altri per unificare questo con il Tutto. Essi sono più in alto della consapevolezza di tutti i Cicli, lavorando in armonia con la Legge. Loro sanno che col tempo Tutto sarà perfetto, non essendoci nulla al di sopra e nulla al di sotto, ma un Tuttuno in un perfetto Infinito, un armonia del Tutto con l’unità del Tutto. Profondamente al di sotto della superficie della terra, nelle Sale di Amenti, siedono i Sette, i Signori dei Cicli, sì, e qualcun altro, il Signore del di Sotto. Ebbene sappiate che nell’infinito non c’è niente al di sopra e niente al di sotto. Ma ogni cosa è sempre e sempre sarà l’Unità del Tutto quando Tutto sarà completato. Spesso io stetti di fronte ai Signori del Tutto. Spesso ho bevuto dalla fonte della Loro saggezza e riempii il mio corpo e la mia anima con la Loro Luce. Essi mi parlarono, narrandomi dei Cicli e della Legge che dà loro la ragione per esistere.

Sì, mi parlò il Signore del Nove, dicendo:
O Thoth, tu sei grande fra i figli della Terra, ma esistono misteri che tu non conosci. Sai che tu venisti da uno spazio-tempo al di sotto di questo e che viaggerai verso uno spazio-tempo superiore. Ma tu sai poco dei loro misteri, sai poco della saggezza che esiste oltre. Tu sai che la tua intera consapevolezza è solo una cellula nel processo della crescita. La consapevolezza sotto di te si espande in maniere differenti da quelle conosciute da te. Sì, Essa, sebbene in uno spazio-tempo al di sotto di te, cresce sempre in maniere differenti da quelle che sono parte del tuo sentiero.

Sappi che essa cresce come risultato della tua crescita ma non nello stesso modo in cui tu crescesti. La crescita che tu hai avuto ed hai nel presente, hanno portato ad essere cause ed effetti. Nessuna consapevolezza segue tale sentiero, altrimenti tutto potrebbe essere ripetitivo e vano. Ogni consapevolezza in ogni ciclo esiste per seguire il suo sentiero fino alla meta finale. Ognuno recita la sua parte nel Piano Cosmico. Ognuno recita la sua parte fino alla  fine definitiva. Oltre i cicli, più grande è la conoscenza e l’abilità di fondersi con la Legge del Tutto.

Sappi che tu, nei cicli prima di noi, stavi lavorando in minima parte con la Legge, mentre noi, del ciclo che si estende all’infinito, manteniamo lo sforzo di rendere più grande la Legge. Ognuno ha la sua parte da recitare nei cicli. Ognuno ha il suo lavoro da completare nella sua maniera. Il ciclo prima di te non ti è ancora distante ma è formato soltanto dalla necessità di esistere. Perché sappi che la fonte della saggezza, che sgorga indietro nei cicli, è eternamente alla ricerca di nuovo potere da assimilare. Tu sai che la conoscenza si guadagna solo con la pratica, e la saggezza viene solo con la conoscenza, e questi sono i cicli creati dalla Legge. Essi sono mezzi per raggiungere la conoscenza per il disegno della Legge che è la Sorgente  di Tutto. Il ciclo inferiore non è realmente inferiore, ma solo differente nello spazio e nel tempo. La consapevolezza là sta lavorando e provando meno cose rispetto a dove tu esisti. E sappi, che come tu stai lavorando nel grande, così anche al di sopra vi sono coloro che stanno lavorando come te sebbene con altre leggi. La differenza che esiste tra i cicli è solo la capacità di lavorare con la Legge.

Noi, che siamo esistiti in cicli anteriori, siamo coloro che per primi siamo usciti dalla Sorgente  e nel passaggio attraverso lo spazio tempo abbiamo guadagnato la capacità di usare le Leggi più Grandi che sono distanti, oltre la concezione dell’uomo. Non vi è nulla di reale al di sotto di te, ma sono solo diverse manifestazioni della Legge. Guarda al di sopra o guarda al di sotto, troverai sempre la stessa cosa. Perché Tutto non è che una parte dell’Unicità che è alla Sorgente della Legge. La consapevolezza che è al di sotto di te fa parte di te stesso come anche noi siamo parte di te. Sì come un bambino senza la conoscenza che venne da te quando divenisti uomo. Paragona i cicli all’uomo nel suo viaggio dalla nascita alla morte, e guarda nei cicli al di sotto di te il bimbo con la sua conoscenza; e guarda te stesso come un bambino che cresce, avanzando nella conoscenza con il tempo che passa. Guarda, anche Noi, bambini cresciuti nella conoscenza e nella saggezza che è venuta con gli anni. Così sono anche,O Thoth, sono i cicli della consapevolezza, bambini nelle diverse fasi della crescita, eppure tutto deriva dall’Unica Sorgente, la Saggezza, e tutto alla saggezza ritorna.

Quindi Egli smise di parlare e rimase nel silenzio che viene dai Signori. Quindi mi parlò ancora, dicendo:
O Thoth, a lungo siamo rimasti in Amenti guardando la fiamma della vita nelle Sale. Eppure sappi, che Noi siamo ancora parte dei nostri cicli con la nostra Visione che si espande in loro ed oltre. Sì, sappi che fra tutto, nient’altro ci interessa se non la crescita che possiamo guadagnare per la nostra anima. Sappiamo che il corpo è passeggero. Le cose che gli uomini ritengono grandi non sono niente per noi. Le cose che noi cerchiamo non fanno parte del corpo ma sono solo il perfetto stato della nostra anima. Quando tu come uomo puoi imparare che alla fine niente conta di più che il progresso dell’Anima, allora tu veramente saresti libero da ogni legame, libero di lavorare in armonia con la legge. Sappi, O uomo, che tu potresti aspirare alla perfezione, perché solo essa ti può far raggiungere la meta. Sebbene tu dovresti sapere che niente è perfetto, eppure tu potresti essere la tua aspirazione e la tua meta.

Cessò ancora la voce del Nove, e le parole affondarono nella mia consapevolezza. Ora io cercai ancora più saggezza affinché potessi essere perfetto nella Legge con il Tutto. Velocemente io scesi alle Sale di Amenti per vivere nel freddo fiore della vita. Voi a cui io ho insegnato non mi vedrete più. Eppure io vivrò per sempre nella saggezza che ho insegnato. Tutto ciò che l’uomo è lo è a causa della saggezza. Tutto ciò che sarà lo sarà per l’effetto di questa causa. Ascoltate, ora, la mia voce e divenite più grandi dell’uomo comune. Volgete i vostri occhi verso l’alto, lasciate che la Luce riempia il vostro essere, siate sempre bambini della Luce. Solo sforzandovi potrete crescere al di sopra, al livello dove la Luce è Una con il Tutto. Siate i maestri di tutto ciò che vi circonda. Non siate mai controllati dalle conseguenze della vostra vita. Quindi create scopi sempre più perfette e col tempo sarete un Sole della Luce. Liberatevi, lasciate che la vostra Anima si innalzi sempre più verso l’alto, libera dalle catene e dai legami della notte. Volgete i vostri occhi al Sole nello spazio. Lasciate che sia per voi un simbolo di vita. Sappi che tu sei la Più Grande Luce, perfetta nella tua propria sfera, quando tu sei libero.

Non guardare dentro l’oscurità. Volgi i tuoi occhi allo spazio di sopra.

Lascia che la tua fiamma salga libera e tu sarai un figlio della Luce.

 

Tavola XII – La chiave della profezia



Presta ascolto, O uomo, alle parole della mia saggezza, presta ascolto alla voce di Thoth, l’Atlantideo. Io ho conquistato la legge dello spazio-tempo. Ho acquisito la conoscenza del futuro del tempo. Io so che l’uomo nel suo tragitto attraverso lo spazio-tempo potrà essere Uno con il Tutto. Sappi, O uomo, tutto il futuro è un libro aperto per chi sa leggere.

Tutti gli effetti derivano dalle loro cause come tutti gli effetti derivano dalla Causa Prima. Sappi che il futuro non è fisso o stabile ma varia a secondo di come le cause producono effetti. Guarda alla causa che ti condusse ad essere, e sicuramente vedrai che tutto è un effetto. Così, O uomo, stai certo che gli effetti che sono precedenti sono sempre cause di effetti sempre più perfetti. Sappi che il futuro non è fissato ma consegue sempre alla libera volontà degli uomini in quanto si muove attraverso i moti dello spazio-tempo verso la destinazione dove inizia un nuovo tempo.

L’uomo può leggere il futuro solamente mediante le cause che producono degli effetti. Cerca all’interno della causalità e sicuramente troverai gli effetti. Presta ascolto, O uomo, mentre io parlo del futuro, parlo degli effetti che seguono le cause. Sappi che l’uomo nel suo viaggio luminoso cerca sempre di sfuggire dalla notte che lo circonda, come le ombre che circondano le stelle del cielo e come le stelle nello spazio, egli, anche, brillerà dalle ombre della notte. Il suo destino lo condurrà sempre avanti finché sarà Uno con la Luce. Sì, sebbene la sua strada sia posta fra le ombre, dentro di lui arde sempre la Grande Luce. Sebbene la strada sia oscura tuttavia egli conquisterà le ombre che fluttuano intorno a lui come la notte. Lontano nel futuro io vedo gli uomini come i nati dalla Luce, liberi dall’oscurità che incatena l’Anima, viventi nella Luce senza i gioghi dell’oscurità che nascondono la Luce che è luce della loro Anima. Sappi, O uomo, che prima che tu raggiunga questo, molte delle ombre oscure cadranno nella tua luce, sforzandosi di spegnere con le ombre della notte la luce dell’Anima che si sforza per liberarsi. Grande è la lotta fra la Luce e l’oscurità, antica eppure sempre nuova. Eppure , so che un tempo, in un lontano futuro, tutto sarà Luce e l’oscurità cadrà.

Presta ascolto; O uomo alle mie parole di saggezza. Preparati e non sarai aggiogato dall’oscurità. Uomini sono sorti e uomini sono caduti quando nuove onde di sempre nuova consapevolezza sgorgano dal grande abisso sotto di noi verso il Sole della loro meta. Sì, figli miei, siete cresciuti da uno stato che era di poco superiore a quello delle bestie, finché ora voi siete i più grandi fra gli uomini. Eppure prima vi erano altri più grandi di voi. Eppure io vi ho narrato come altri prima di voi sono caduti. Così anche voi finirete. E sopra la terra dove ora io insegno, abiteranno dei barbari e faranno tramontare la Luce. L’antica saggezza verrà dimenticata, tuttavia essa sempre vivrà nascosta agli uomini.

Sì, nella terra che chiamaste Khem, razze sorgeranno e razze cadranno. Voi sarete dimenticati dai figli degli uomini. Tuttavia voi vi sarete mossi verso uno spazio stellare oltre questa esistenza dietro questo posto dove avete vissuto. L’Anima dell’uomo si muove sempre avanti, non legata ad alcuna stella. Ma si muove sempre verso la Grande Meta di fronte a lui dove si dissolverà nella Luce del Tutto. Sappiate che andrete sempre avanti, mossi dalla Legge della causa ed effetto finché alla fine entrambe diverranno Uno. Sì, Uomo, dopo che tu sarai andato, altri si muoveranno negli spazi che tu hai vissuto. La conoscenza e la saggezza saranno tutte dimenticate. E sopravvivrà solo una memoria di dei. Come per voi io sono un Dio per la mia conoscenza, così, anche voi, sarete gli dei del futuro a causa della vostra conoscenza, così distante da loro. Eppure sappi che attraverso tutte le epoche, l’uomo potrà accedere alla Legge, quando lo vorrà. Epoche da venire vedranno il risorgere della saggezza da coloro che erediteranno il vostro posto su questa stella. Essi torneranno nella saggezza e impareranno a bandire l’oscurità con la Luce. Essi dovranno sforzarsi grandemente attraverso tutte le epoche per guadagnare la libertà della Luce. Quindi giungerà fra gli uomini la grande guerra che farà tremare la terra e la scuoterà dal suo corso. Sì. Allora i figli delle tenebre apriranno le ostilità fra Luce e la notte. Quando gli uomini conquisteranno di nuovo l’oceano e voleranno nell’aria con ali come gli uccelli; quando egli avrà imparato ad imbrigliare la luce, allora inizierà il tempo della guerra. Grande sarà la battaglia di entrambe le forze, grande la battaglia fra l’oscurità e la Luce. Nazione insorgerà contro nazione usando le forze oscure per soggiogare la Terra. Armi di forza prosciugheranno l’uomo della Terra finché la metà delle razze umane sarà andata. Quindi giungeranno i Figli del Mattino e daranno il loro editto ai figli degli uomini, dicendo:
O uomini, cessate di lottare contro i vostri fratelli. Solo così potrete giungere alla Luce. Cessate nella vostra miscredenza. O fratelli miei, seguite il sentiero e sappiate che è giusto.

Allora gli uomini cesseranno la loro lotta, fratello contro fratello e padre contro figlio. Allora sorgerà l’antica casa del mio popolo dal suo posto sotto le scure onde dell’oceano. Allora si diffonderà l’Era della Luce con tutti gli uomini che cercheranno di raggiungere la Luce della meta. Allora i Fratelli della Luce regneranno sui popoli. Sarà bandita l’oscurità della notte. Sì, i figli degli uomini progrediranno in avanti e verso l’alto, verso la grande meta. Essi diverranno Figli della Luce. Le loro Anime saranno sempre fiamma della fiamma. Conoscenza e saggezza apparterranno all’uomo nella grande era perché si avvicinerà alla fiamma eterna, la Sorgente di tutta la saggezza, il posto dell’inizio, che tuttavia è Uno con la fine di ogni cosa. Sì, in un tempo che deve ancora nascere, Tutto sarà Uno e Uno sarà Tutto. L’uomo, una fiamma perfetta di questo Cosmo, si muoverà avanti, verso un posto nelle stelle. Sì, si muoverà addirittura al di fuori di questo spazio-tempo, in un altro oltre le stelle. A lungo mi avete ascoltato, O figli miei, a lungo avete ascoltato la saggezza di Thoth. Ora mi allontano da voi nell’oscurità. Ora io vado nelle Sale di Amenti, per abitare lì, nel futuro quando la luce tornerà fra gli uomini. Eppure, sappiate, che il mio spirito sarà sempre con voi, per guidare i vostri passi sul sentiero della Luce. Custodite i segreti che vi ho lasciato, e sicuramente il mio spirito vi sorveglierà durante la vita. Mantenete sempre i vostri occhi sul sentiero della saggezza. Mantenete sempre la luce come vostra meta. Non lasciate catturare la vostra anima dalla schiavitù dell’oscurità; lasciate che essa voli nella sua ascesa verso le stelle. Ora io parto per abitare in Amenti. Voi sarete miei figli in questa vita e nella prossima. Tempo verrà in cui, anche voi, sarete immortali, vivendo epoca dopo epoca come una Luce tra gli uomini. Sorvegliate l’accesso alle Sale di Amenti. Sorvegliate i segreti che ho nascosto tra di voi. Non lasciate che la saggezza sia gettata ai barbari. Dovrà essere tenuta segreta per coloro che cercano la Luce. Ora parto. Ricevete la mia benedizione. Prendete la mia strada e seguite la Luce.

Mescolate la vostra anima con la Grande Essenza.

Lasciate che la vostra consapevolezza sia Una con la Grande Luce.

Chiamatemi quando avete bisogno.

Usate il mio nome tre volte con la sequenza: Chequetet, Arelich, Volmalites.

 

Tavola XIII – La chiave della vita e della morte



Presta ascolto, O uomo, ascolta la saggezza. Ascolta la Parola che ti riempirà con la vita. Ascolta la Parola che bandirà l’oscurità. Ascolta la Voce che bandirà la notte. Ho portato mistero e saggezza ai miei figli: conoscenza e potere portati dall’antichità. Non sai che tutto verrà alla luce quando troverai l’unità con il Tutto? Tu sarai Uno con i Maestri del Misteri, i Conquistatori della Morte e i Maestri della Vita.

Sì, tu conoscerai il fiore della vita lo sviluppo della vita che splende nelle Sale. Nello Spirito scoprirai quelle Sale di Amenti e porterai indietro la saggezza che viveva nella Luce. Sappi che l’accesso al potere è segreto. Sappi che l’accesso alla vita passa attraverso la morte. Sì, attraverso la morte ma non come se tu conoscessi la morte, ma una morte che è vita, fuoco e luce. Desideri conoscere i profondi, nascosti segreti? Guarda nel tuo cuore dove la conoscenza è nascosta. Sappi che il segreto è nascosto dentro di te, la sorgente di tutta la vita e la sorgente di tutta la morte.

Presta ascolto, O uomo, mentre io ti racconto il segreto, ti rivelo l’antico segreto. Profondamente nel cuore della Terra è posto il fiore, la sorgente di vita che cela tutto nella sua forma. Sappi che la Terra vive in corpo come tu vivi nella tua propria forma. Il fiore di vita ha, come te, un posto per lo spirito e scorre attraverso la Terra proprio come il tuo scorre attraverso la tua forma. Dando la vita alla Terra e ai suoi figli, rinnovando lo spirito di forma in forma. Questo è lo spirito che dato la forma al tuo corpo, definendoti e formandoti dentro la tua forma. Sappi, O uomo, che la tua forma è duale, bilanciata nella dualità durante la sua formazione. Sappi questo: quando ti avvicini velocemente alla morte, è solo perché il tuo bilanciamento si è rotto. È solo perché una polarità è andata perduta. Sappi che il segreto della vita in Amenti è la capacità di restaurare queste polarità. Tutto ciò che esiste ha forma e vita a causa dello Spirito di vita nei suoi poli. Non vedi che nel cuore della Terra vi è l’equilibrio di tutte le cose che esistono ed esisteranno sulla superficie? La Sorgente del tuo Spirito è stata elaborata dal cuore della Terra, perché nella tua forma tu sei uno con la Terra. Quando tu hai imparato a controllare il tuo equilibrio, allora potrai modellare con l’equilibrio della Terra. Tu esisterai in questa forma finché la Terra esiste, un cambiamento nella forma, ci sarà solo quando anche la Terra cambierà. Non assaggiando la morte, ma unendoti con questo pianeta, trattenendo la tua forma mentre tutto passa.

Presta ascolto, O uomo, mentre io ti do il segreto così che tu, anche, non ti accorgerai del cambiamento. Sdraiati per un ora al giorno con la tua testa rivolta verso il polo positivo (Nord). Rivolgi un ora al giorno la tua testa verso il polo negativo (Sud). Mentre la tua testa è posizionata verso il nord, porta la tua coscienza dal torace alla testa. Quando la tua testa è posizionata verso il Sud, porta il tuo pensiero dal torace ai piedi. Portati in equilibrio una volta ogni sette, ed il tuo equilibrio tratterrà tutta la forza. Sì, se tu sei vecchio, il tuo corpo si rinfrescherà e diverrà come nella gioventù. Questo è il segreto dei Maestri per cui essi trattengono le dita della morte. Non trascurare di seguire il sentiero che ti ho mostrato. Perché quando sarai passato oltre i cento anni, trascurare questo significherà che la morte sta arrivando. Ascolta le mie parole e segui il sentiero. Acquisisci il tuo equilibrio e vivi la vita; ascolta, O uomo, e tieni conto delle mie parole.

Presta ascolto alla saggezza che ti do riguardo alla morte. Quando sarai alla fine del lavoro assegnato, tu potrai desiderare di passare questa vita, per passare al livello dove vivono i Figli del Mattino ed esistono come Figli della Luce. Passa senza dolore e passa senza dispiacere al livello dove c’è la Luce Eterna. Infine sdraiati con la testa rivolta verso Est. Ripiega le tue mani sulla Sorgente della tua vita (Plesso Solare). Poni la tua coscienza sulla sede della vita. Roteala e dividila a Nord e a Sud. Inviala verso il Nord. Invia l’altra parte verso il Sud. Abbandona la tua presa sul tuo corpo. Dinanzi alla loro forma volerà la tua scintilla d’argento, in avanti ed al di sopra del Sole del mattino, fondendosi con la Luce, unendosi con la sua Sorgente. Là splenderà finché sarà creato il desiderio. Quindi tornerà in un luogo nella forma. Sappi, O uomo, che in questo modo trapassano le grandi Anime, cambiando a volontà da vita a vita. In questo modo trapassa sempre l’Avatar, disposto alla sua morte così come egli ha volontà sulla sua vita. Presta ascolto, O uomo, bevi alla mia saggezza.

Impara il segreto che è il Maestro del Tempo. Impara come coloro che chiami Maestri sono capaci di ricordare le vite passate. Grande è il segreto, eppure facile da dominare, dandoti il controllo del tempo. Quando la morte ti si avvicina velocemente, non avere paura perché sai che tu sei il padrone della morte. Rilassa il tuo corpo, non opporti con tensione. Poni nel tuo cuore la fiamma della tua Anima. Quindi allontanalo velocemente ponendolo sul triangolo. Sospendi per un momento, quindi muoviti verso la meta. Questa, la tua meta, è il posto tra le sopracciglia. Il posto dove deve fluttuare la memoria della vita. Mantieni la tua fiamma qui, nel posto nel tuo cervello prima che le dita della morte afferrino la tua anima. Quindi, appena tu passi attraverso lo stato di transizione, certamente ti arriveranno anche le memorie della tua vita.

Allora il passato sarà uno con il presente.

Allora sarà fissata la memoria di tutto.

Tu sarai libero da tutte le involuzioni.

Le cose del passato vivranno nell’oggi.

 

Tavola XIV – Supplementare



Presta ascolto, O uomo, alla profonda saggezza nascosta, persa al mondo fin dal tempo degli Abitanti, persa e dimenticata dagli uomini di questa epoca. Sappi che questa Terra non è altro che un portale, sorvegliato da poteri sconosciuti agli uomini.

Sì, i Signori Oscuri nascondono l’ingresso che porta alla terra dei nati dal cielo. Sappi, che la strada che porta alla sfera di Arulu è protetta da barriere che possono essere aperte solo da uomini nati nella Luce. Sopra la Terra io sono la più antica fra le chiavi dei cancelli per la Sacra Terra. Io Comando, per mezzo dei poteri che sono dietro di me di lasciare le chiavi al mondo degli uomini. Prima che io parta, vi darò i segreti di come voi potrete sorgere dai legami dell’oscurità, gettare via le catene di carne che vi hanno incatenato, sorgere dall’oscurità alla Luce. Sappi, che l’anima deve essere purificata dalla sua oscurità, prima che possa varcare i portali della Luce. Così io ho prescritto fra di voi dei Misteri così che i Segreti possano sempre essere trovati. Sì, sebbene gli uomini possano cadere nell’oscurità, la Luce splenderà sempre come una guida. Profondamente nell’oscurità velata nei simboli, la via per il Portale potrà sempre essere trovata. L’uomo nel futuro negherà i Misteri, ma il ricercatore troverà sempre la via. Ora i vi comando di mantenere i miei segreti, dandoli solo a chi voi avete verificato, così che la purezza non possa essere corrotta, così che il potere della Verità possa prevalere.

Presta ascolto ora alla rivelazione del mistero. Presta ascolto ai simboli del Mistero che io vi do. Fate di questo una Religione perché solo così ne potrà permanere l’essenza. Ci sono Regioni tra questa vita ed il Grande Uno, percorse dalle Anime che viaggiano dipartendosi da questa Terra; Duat, la casa dei poteri dell’illusione; Sekhet Hetspet, la Casa degli dei. Osiride, il simbolo della guardia del portale, che manda indietro le anime degli uomini indegni. Al di dietro risiede la sfera dei poteri dei nati dal cielo, Arulu, la terra dove i Grandi sono passati. Là, dove è terminato il mio lavoro tra gli uomini, mi congiungerò ai Grandi della mia Antica Casa. Sette sono i compiti della Casa dei Potenti; Tre le guardie all’oscurità per ogni portale; quindici le strade che conducono a Duat. Dodici sono le case dei Signori delle Illusioni, che fronteggiano quattro strade, ognuna differente dall’altra. Quarantadue sono i Grandi Poteri, che decidono la morte di chi viaggia verso il Portale. Quattro sono i figli di Horus, due sono le guardie all’Est e all’Ovest; Iside, la madre che implora per i suoi figli, Regina della Luna, riflesso del Sole. Ba è l’essenza che vive per sempre. Ka è l’ombra che l’uomo conosce come vita. Ba non viene finché Ka non è incarnato. Questi sono Misteri da preservare attraverso tutte le epoche. Essi sono le chiavi della vita e della morte. Ascolta adesso del Mistero dei Misteri, impara del cerchio senza inizio e senza fine, la forma di colui che è Uno nel tutto. Ascolta e senti, torna indietro e mettilo in pratica, in questo modo viaggerai sulla strada che io ho percorso. Mistero nel Mistero, eppure chiaro ai nati della Luce, io ora ti rivelerò il segreto di tutto. Rivelerai il segreto agli iniziati, ma lascia che la porta sia completamente sbarrata contro i profani.

Nel Tre è il mistero, che viene dal Grande Uno. Ascolta, e la Luce scenderà in te.

Ai primordi, vi erano tre abitanti. Oltre a questi, niente esisteva. Questi erano l’equilibrio. Uno Dio, Uno Verità, Uno base della libertà. Dai Tre derivano i tre equilibri: tutta la vita, tutto il bene, tutto il potere.

Tre sono le qualità di Dio nella sua Casa di Luce: Infinito Potere, Infinita Saggezza, Infinito Amore.

Tre sono i poteri dati ai Maestri: trasmutare il male, assistere il bene, usare la discriminazione.

Tre sono le cose che inevitabilmente Dio deve compiere: manifestare Potere, Saggezza, Amore.

Tre sono i poteri che hanno creato ogni cosa: l’Amore Divino che possiede ogni conoscenza,  la Saggezza Divina che conosce ogni possibile concezione, il Potere Divino ottenuto per mezzo della volontà di unione fra Divino Amore e Saggezza.

Tre sono i cerchi (stati) dell’esistenza: lo stato della Luce dove non abita nessun’altro che Dio, e solo Dio può attraversare; lo stato del Caos, da dove tutte le cose per natura risorgono dalla morte; lo stato di consapevolezza dove tutte le cose sbocciano dalla vita.

Tutte le cose animate hanno tre stati di esistenza: caos o morte, libertà nell’umanità e felicità del cielo.

Tre esigenze controllano tutte le cose: l’inizio nella Grande Profondità, lo stato del caos, la pienezza del cielo.

Tre sono i sentieri dell’Anima: uomo, libertà e luce.

Tre sono gli ostacoli: la mancanza di sforzo nell’ottenere la conoscenza, il non attaccamento a Dio, l’attaccamento al male.

Nell’uomo i tre sono manifesti. Tre sono i Re del potere interiore. Tre sono le camere dei Misteri, create eppure non trovate nel corpo dell’uomo.

Ascolta ora chi si è liberato, svincolato dalle catene della vita per la luce. Con la conoscenza si aprirà la sorgente di tutti i mondi.  Sì.perfino i Cancelli di Arulu non possono essere sbarrati. Ancora presta attenzione, O uomo, a chi potrebbe entrare in cielo. Se tu non sarai meritevole, è meglio essere gettato nel fuoco. Conosci i celestiali passaggi attraverso la pura fiamma. Ad ogni rivoluzione dei cieli, essi si bagnano nelle fontane della Luce. Presta ascolto, O uomo, a questo Mistero: in un lontano passato, prima che tu nascesti come uomo, io abitai nell’antica Atlantide.

Là, nel Tempio, io bevvi dalla saggezza, versata dall’Abitante come una fontana di Luce. Mi diede la chiave per ascendere alla Presenza di Luce nel Grande Mondo. Stetti di fronte al Santo Uno, innalzato al trono nel fiore di fuoco. Egli era velato dai bagliori dell’oscurità, comunque la mia Anima fu frantumata dalla sua Gloria. Dinanzi ai piedi del suo Trono simile al diamante, scorrevano quattro fiumi di fuoco. Scorrevano attraverso canali di nuvole verso la terra dell’uomo. La stanza si riempì con Spiriti Celesti. Il Palazzo stellato era una meraviglia delle meraviglie. Sopra al cielo gli Spiriti formarono un arcobaleno di fuoco e luce. Cantarono la Gloria del Santo Uno. Quindi dal mezzo del fuoco venne una voce: guarda la Gloria della Causa Prima. Io guardai quella Luce, alta sopra tutte le oscurità, riflessa nel mio essere. Io compresi, come Egli fosse il Dio di tutti gli dei, lo Spirito del Sole, il Sovrano delle Sfere solari. C’è Uno, che è anche il Primo, che non ha inizio, che non ha fine; che ha fatto ogni cosa, che governa tutto, che è buono, che è giusto, che illumina e sostiene.

Quindi dal Trono, che riversava una grande radianza, circondando ed innalzando la mia Anima con il suo Potere, velocemente mi mossi attraverso gli spazi celesti, mi fu mostrato il mistero dei misteri,  il cuore segreto del cosmo. Fui trasportato alla terra di Arulu, e stetti di fronte ai Signori nella loro Casa. Essi aprirono il varco, così potei dettare uno sguardo al caos primordiale. La mia Anima rabbrividì all’orribile visione, ritirandosi dall’oceano dell’oscurità. Allora io vidi la necessità delle barriere, vidi la necessità per i Signori di Arulu. Solo Loro, con il loro infinito equilibrio, possono stare sul percorso del fluente caos. Solo Loro possono guardare la creazione di Dio. Quindi io passai intorno alla pertinenza dell’otto. Vidi tutte le anime che avevano conquistato l’oscurità. Vidi lo splendore della Luce dove abitavano. Io rimasi a lungo tra di loro, ma mi trattenei anche a causa della via che avevo scelto, quando io stetti nelle Sale di Amenti e feci la mia scelta sul lavoro che avrei dovuto compiere. Io passai attraverso le Sale di Arulu, giù verso la Terra dove giaceva il mio corpo. Risorsi dalla terra dove avevo giaciuto. Stetti di fronte all’Abitante, diedi il mio pegno di rinunciare al mio Grande diritto finché non fosse completato il mio lavoro sulla Terra, finché non fosse passata l’era dell’oscurità.

Presta ascolto, O uomo, alle parole che ti darò. In esse troverai l’Essenza della vita. Prima che io torni alla Sale di Amenti, come me, anche tu, sorgerai alla Luce. Conservale e sorvegliale, celale nei simboli, così che il profano ne riderà e rinuncerà. In ogni terra, dai forma ai misteri. Rendi la strada difficile per i ricercatori che la calcheranno. In questo modo i deboli e gli insicuri saranno respinti. In questo modo i segreti saranno celati e sorvegliati, mantenuti fino al tempo in cui tornerà il giusto periodo. Attraverso le ere oscure, il mio spirito rimarrà nella terra profonda e nascosta, aspettando ed osservando. Quando saranno passate tutte le prove esteriori, chiamatemi a comparire per mezzo delle chiavi che vi ho lasciato. Quindi io, l’Iniziatore, vorrò rispondere, dalle Sale degli dei di Amenti. Quindi io riceverò l’Iniziato, dandogli le parole del potere. Ascolta e ricorda, queste parole di avvertimento:
non venire a me mancando nella saggezza, impuro nel cuore o con deboli propositi. Altrimenti io ti toglierò il potere chiamandoti a comparire dal luogo dove sto dormendo.

Ora torna indietro e raduna i tuoi fratelli, così che io possa impartirti la saggezza del sentiero della Luce, quando io me ne sarò andato. Vieni nella Camera di fronte al mio tempio. Non mangiare cibo prima che siano passati tre giorni. Là io ti darò l’essenza della saggezza, così che potrai splendere con potenza tra gli uomini. Là io ti darò i Segreti, di modo che anche tu, puoi salire nella Verità al Cielo degli Uomini dei, nell’essenza che tu sei.

Ora parti e lasciami mentre io raduno coloro che sanno ma non sanno come.

 

Tavola XV – Il Segreto dei Segreti



Ora riunitivi, figli miei, aspettando di ascoltare il Segreto dei Segreti che vi darà il potere di scoprire l’Uomo Dio, che vi darà la via per la vita eterna. Vi parlerò chiaramente dei Misteri Svelati. Non vi darò parole oscure. Aprite le vostre orecchie ora, figli miei. Ascoltate e obbedite alle parole che io vi do. Per primo parlerò delle catene dell’oscurità che vi tengono legati alla sfera della Terra. Oscurità e Luce sono entrambe della stessa natura, differenti solo nell’apparenza, perché ognuna sorse dalla Sorgente di tutto. L’oscurità e disordine. La Luce è ordine. L’oscurità trasmutata è luce della Luce. Questo, figli miei, deve essere il vostro proposito: trasmutare l’oscurità in Luce. Ascoltate ora del mistero della natura, le relazioni della vita con la Terra dove abita. Sappiate, che voi in natura siete triplici: fisico, astrale e mentale in uno. Tre sono le qualità di ognuna delle natura; nove in tutte, come in alto, così in basso.

Nel fisico ci sono questi canali: il sangue che si muove con moti vorticosi, reagendo con il cuore per provocare il suo battito. Il Magnetismo che si muove attraverso le vie nervose, portatore di energia alle cellule e ai tessuti. L’Akasha, che scorre attraverso i canali, sottili eppure fisici, completando i canali. Essi formano la struttura scheletrica, attraverso cui scorre l’etere sottile. Nel loro controllo giace il segreto della vita per il corpo. Abbandonato solo per volontà dell’adepto, quando è terminato il suo scopo di vita.

Tre sono le nature dell’Astrale, che è mediatore fra l’alto ed il basso. Non fisico, non spirituale, ma capace di muoversi in alto ed in basso.

Tre sono le nature della Mente, portatrice della volontà del Grande Uno. Arbitro della causa e dell’effetto nella vostra vita. Questa è formata in triplice essenza, diretta dall’alto dal potere del quattro.

Al di sopra ed oltre la natura triplice dell’uomo giace il regno del Sé spirituale. In esso vi sono quattro qualità, splendente in ognuno dei livelli dell’esistenza, ma tredici in uno, il numero mistico. I Fratelli sono impostati sulle qualità dell’uomo; ognuno dirigerà lo sviluppo dell’essere, ognuno sarà canalizzatore del Grande Uno. Sulla Terra l’uomo è in catene, imprigionato dallo spazio e dal tempo al livello della Terra. Circondando ogni pianeta, con un onda di vibrazione, legando la sua capacità di sviluppo. Eppure dentro l’uomo vi è la chiave del rilassamento, dentro l’uomo può essere trovata la libertà. Quando voi avrete liberato il Sé dal corpo, sorgerete dalle considerevoli catene del vostro livello terrestre. Dite la parola Dor-E-Lil-La. Allora per un certo tempo la vostra Luce si alzerà, e potrete liberamente passare le barriere dello spazio. Per il tempo di metà del Sole (sei ore), passerete liberamente le barriere del livello terrestre. Vedrete e saprete chi siete oltre voi. Sì, potrete passare per i mondi più alti. Guarderete le possibili altezze del vostro sviluppo, conoscerete i futuri terrestri della vostra Anima. Voi siete legati nel vostro corpo, ma per mezzo del potere potrete essere liberi. Questo è il segreto per mezzo del quale puoi sostituire l’incatenamento con la tua libertà.

Che la tua mente sia calma. E tranquillo sia il tuo corpo: consapevole solo della libertà dal corpo. Centra il tuo essere sul desiderio della tua meta. Pensa ancora ed ancora che tu potresti essere libero. Pensa a questa parola : La-Um-I-L-Ganoover e lasciala risuonare nella tua mente. Muoviti con il suono verso il posto del tuo desiderio. Libero dai legami del corpo per mezzo della tua volontà.

Ascolta mentre io ti do il più grande dei Segreti: come tu puoi entrare nella Sale di Amenti, entrare, come io feci, nel palazzo degli immortali.

Giaci nella quiete del tuo corpo. Calma la tua mente di modo che nessun pensiero ti disturbi. Devi essere puro nella mente e nei propositi, altrimenti potrà venire solo il fallimento. La visione di Amenti è quella che vi ho narrato nelle mie Tavole. Brama di essere lì con la pienezza del cuore.resta di fronte ai Signori con l’occhio della tua mente. Pronuncia (mentalmente) le parole di potere che ti do: Mekut-El-Shab-El Hale-Sur-Ben-El-Zabrut Zin-Efrim-Quar-El. Rilassa la tua mente ed il tuo corpo. Quindi stai certo che la tua Anima verrà chiamata.

Ora io ti do la chiave per Shamballa, il luogo dove i miei fratelli vivono nell’oscurità: oscurità ma riempita con la luce del Sole dell’oscurità della Terra, Luce dello Spirito, guida per voi quando il mio giorno sarà passato.

Abbandona il tuo corpo come ti ho insegnato. Passa le barriere della profondità, il luogo più nascosto. Stai di fronte ai cancelli e ai loro guardiani. Comanda il tuo ingresso con queste parole: Io sono la Luce. In me non c’è oscurità. Io sono libero dalle catene della notte. Aprite la strada del Dodici e dell’Uno, così che io possa passare al Regno della saggezza. Quando loro ti rifiuteranno, come sicuramente vorranno, comanda loro di aprire con queste parole di potere: Io sono la Luce. Per me non ci sono barriere. Aprite, Io comando, per mezzo del Segreto dei Segreti: Edom-El-Ahim-Sabbert-Zur Adom.

Quindi, se le tue parole sono state della più alta Verità, per te le barriere cadranno aperte.

Ora vi lascio, figli miei. Vado in basso, eppure in alto, nelle Sale. Vincete il cammino per me, figli miei. Certamente diverrete miei fratelli.

Con questo finisco i miei scritti. Lascia che siano le istruzioni per coloro che verranno dopo. Ma solo per coloro che cercheranno la mia saggezza, perché solo per loro io sono la chiave e la Via.


--

tratto dal blog essere cambiamento

Thoth fu il re-sacerdote atlantideo, depositario della Grande Razza dei popoli delle stelle, che fondò una colonia nell'antico Egitto, Khem, dopo l'affondamento di Atlantide. Thoth regnò per circa 16.000 anni sull'antica razza d'Egitto, nel 10.500 a.C. eresse la Grande Piramide sulla piana di Giza, facendole raggiungere un alto livello di civiltà, simile a quello raggiunto da Atlantide. Thoth era un immortale, la sua vasta saggezza ha fatto di lui il maestro di varie colonie di Atlantide, incluse quelle emigrate nell'America Centrale e del Sud, da cui discesero gli imperi degli Inca, Maya, Aztechi, Olmechi e Toltechi.
 

 
Nella Grande Piramide di Giza, tempio di iniziazione, sigillò la conoscenza dell'antica saggezza, con testi segreti e manoscritti, misteri celati e strumenti dell'antica Atlantide in modo da aiutare gli uomini a ricordare la loro origine divina. In tempi successivi, i discendenti dei guardiani divennero sacerdoti della piramide e deificarono Thoth come Dio della Saggezza. Nell’Antico Egitto Thoth è un neter ovvero un Dio, incarnazione del principio universale della Saggezza, simbolo di magia, di misteri, di enigmi, custode della scrittura, della geometria, delle forme, dei numeri. Thoth è rappresentato dall’ibis lunare, il becco dell’ibis ha la forma della falce lunare; oppure da una scimmia, la saggezza umana, o da un triangolo, la misura, i numeri, la geometria. La Luna emette la Luce che illumina la notte, lavorando sui processi inconsci della coscienza che avvengono per Rivelazione. I misteri sono svelati e rivelati nel buio, accendendo la luce della consapevolezza interiore.
 
Parlando con la musica, canta coi colori, fiammeggia dall’inizio dell’Eterno Tutto. Voi siete una Scintilla della fiamma, O bambini miei, bruciando con i colori e vivendo con la musica. Ascolta la Voce e sarai libero. La libera Coscienza è fusa con il Cosmo, Uno con l’Ordine e subordinata al Tutto. Non hai saputo, o uomo, che la Luce brillerà fuori dell’oscurità, un'immagine del Tutto.
 
Nel 12.000 a.C. le tavole furono portate nello Yucatan da sacerdoti egiziani, inviati in altre parti del mondo per diffondere la conoscenza. Le tavole furono affidate ai Maya. Durante i primi anni del 1500 d.C. gli spagnoli conquistarono la popolazione, le città vennero distrutte o abbandonate. Le tavole smeraldine e altri oggetti sacri furono nascosti nel tempio del sole e si dice siano state ritrovate diverse centinaia di anni dopo. Nel 1930 il contenuto delle tavole venne pubblicato in un libro intitolato Le tavole di smeraldo, scritto da Doreal. Esistono diverse traduzioni delle tavole; la più accurata ci risulta essere quella che trovate nelle prossime pagine. Ricordiamo che ci sono numerose interpretazioni riguardanti le tavole di Thoth, inclusa quella di Doreal.

 

Tuttavia, l’approccio che proponiamo è quello di connessione diretta alla saggezza racchiusa nelle tavole e al maestro. Dopo aver fatto convergere la luce solare/lunare sul terzo occhio, visualizziamo l’occhio di Thoth al centro della mente, pronunciando la parola “Zin-Uru”, richiamando il potere dentro di noi, il potere di aprire le connessioni interiori. “Zin-Uru” significa chiave, similmente alla chiave dell’Ankh, la chiave della Vita, di cui Thoth è stato designato esserne il depositario. “Zin-Uru” apre le porte all’iniziazione per ascendere ad un livello di coscienza superiore. Guidati dal maestro Thoth, il quale fa parte dei maestri ascesi della Fratellanza Bianca ed è il maestro a cui noi afferiamo come gruppo spirituale, siamo iniziati ai percorsi iniziatici, celati negli enigmi tavole smeraldine. I percorsi sono tradotti in meditazioni guidate che costituiscono i percorsi interni al gruppo. Il primo percorso di base è quello del Radicamento, di cui sono parte integrante le meditazioni di attivazione, compresa quella della merkaba, disponibile su youtube. A tutti gli altri percorsi si accede chiedendo via mail l’iscrizione.
 


 
 
Ascolta, ora uomo, la parola che ti lascio.
Usala e tu troverai il potere nel suo suono. 
Dì la parola “ZIN-URU” e troverai il potere.
Ancora devi capire che l’uomo è di luce e la luce è dell’uomo. 
 
Le tavole di smeraldo atlantidee Tavola X di Thoth – La Chiave del Tempo
 

 
 
LE TAVOLE
Le tavole smeraldine sono tavolette di smeraldo verde, formate da una sostanza creata tramite trasmutazione alchemica. Sono indistruttibili, resistenti a tutti gli elementi e sostanze; la struttura atomica e cellulare è fissa. Su di esse sono incisi i caratteri nella antica lingua di Atlantide che rispondono ad accordate di onde pensiero, codici vibratori dell'antica saggezza, fondamento degli antichi misteri. Combinazioni numeriche e sequenze ritmate, trasformate in vibrazione sonora, parole, rievocano il potere della saggezza interiore, creando nuove brecce di comprensione. La parola è espressione del pensiero cosciente, sorgente di Vita e di elevazione di se stessi ai livelli più alti di consapevolezza.

 La Vita che è in te è la Parola.
Cerca la Vita dentro di te
ed avrai il potere di usare la Parola.
 
 
 
 
COME ACCEDERE ALLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE
 
Le Tavole sono ermetiche. E' possibile accedere alla loro comprensione, se l’intento nel proprio cuore è puro e si è aperti a sperimentare una connessione più profonda con le forze della Luce, riconoscendo in se stessi anche quelle dell’Oscurità, superando l'illusione della separazione. Ciò che conta non è tanto il livello di evoluzione di colui che si appresta a leggerle, ma l'apertura e l'umiltà nel volerne recepire gli insegnamenti.
 
La saggezza è nascosta nell’oscurità.
Quando splendi con la luce dell’Anima,
troverai la saggezza e nascerai nella luce, un Sole di Luce senza forma.
Cerca sempre più saggezza. Trovala nel cuore della fiamma.
Sappi che solo se ti sforzerai la Luce si potrà versare nella tua mente.  
 

 
Le tavole vanno lette e rilette, anche se non se ne comprende sempre razionalmente il significato. Una sola frase ben interiorizzata apre infiniti livelli di comprensione, attivando nuove connessioni e risvegliando nuove consapevolezze. Le tavole risuonano sempre in modo diverso, secondo il proprio sentire. Le parole viventi illuminano il proprio interno, accompagnando nelle più intime profondità dell'essere. 
 
O uomo, vorresti tu acquisire la saggezza?
Cercala nel cuore della fiamma.
Vorresti tu avere la conoscenza per acquisire il Potere?
Cercalo nel cuore della fiamma.
Vorresti essere uno col cuore della fiamma?
Allora cerca te stesso nella fiamma nascosta. 
 
 
 

OLTRE IL VELO

La ricerca spirituale ha radici nella comprensione della legge del cosmo che regola la vita e tutto ciò che esiste. Al radicamento sul piano materiale segue il compimento spirituale, l'unità con la coscienza universale, con la Legge del Tutto. Oltre la materia, nel silenzio della contemplazione, trascendendo lo spazio e il tempo, si rivela la saggezza, la verità di ciò che è in un continuo divenire. 

Ognuno ha la sua parte da recitare nei cicli.Ognuno ha il suo lavoro da completare nella sua maniera. Il ciclo prima di te non ti è ancora distante ma è formato soltanto dalla necessità di esistere. Perché sappi che la fonte della saggezza, che sgorga indietro nei cicli, è eternamente alla ricerca di nuovo potere da assimilare. Tu sai che la conoscenza si guadagna solo con la pratica, e la saggezza viene solo con la conoscenza, e questi sono i cicli creati dalla Legge. Essi sono mezzi per raggiungere la conoscenza per il disegno della Legge che è la Sorgente di Tutto. 

 
 
 RICEZIONE DELLA SAGGEZZA DELLE TAVOLE 
 
Soltanto se il cuore è aperto a ricevere nuovi insegnamenti, si può accogliere la saggezza racchiusa nelle tavole smeraldine. Come dei ponti, si aprono nuove connessioni più sottili al proprio interno.  
 
O uomo, presta attenzione al mio avvertimento: la Luce arriva solamente a chi si sforza. Duro è il sentiero che conduce alla Saggezza, duro è il sentiero che conduce alla Luce.


Commenti

Anonimo ha detto…
svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi, tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello, mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d’amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho’oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida ‘saggi’ ‘consiglieri’ ‘manifestazioni archetipiche.’ ‘sé superiore’, ‘Divin Maestro’, ‘Guida interiore’, ‘Saggezza Interiore’, ‘self Transpersonale,’ ‘alleato’, ‘Dottore immaginario’ anche ‘Angelo Custode’ intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA