Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Non dimenticatevi la Riconoscenza...




 


Spesso ci dimentichiamo che se stamane ci siamo svegliati più sani che malati, siamo molto fortunati perché milioni di esseri umani non arriveranno alla fine di questa giornata.
Abbiamo cibo nel frigorifero, abiti nell'armadio, una bicicletta o un'auto, un tetto sulla testa, e solo per questi motivi siamo più ricchi del 75% della popolazione mondiale.
Se abbiamo denaro in banca, tanto o poco che sia, ma se lo abbiamo e abbiamo
un conto corrente aperto o anche solo qualche spicciolo nel portafogli, facciamo parte di un piccolo 8% delle persone che si dividono la ricchezza del mondo.
Se camminiamo a testa alta con un sorriso sul volto e siamo grati di tutto questo, siamo fortunati, perché tanti, anche se dovrebbero essere riconoscenti di ciò che hanno nella loro esistenza, non lo sono affatto.
Proviamo a renderci conto della fortuna che ci è capitata in sorte e chiediamoci: a chi siamo riconoscenti per tutto questo?
Facciamo un elenco delle persone o degli avvenimenti che ci hanno reso così fortunati.
Rendiamo tangibile la nostra riconoscenza facendo qualcosa per gli altri oggi stesso: donare qualcosa, fare un sorriso in più, essere comprensivi con i nostri simili, usare gentilezze con gli altri, amare di più chi ci sta vicino, chiedere perdono per qualcosa che abbiamo fatto a scapito di altri... queste e molte altre sono le azioni che dovremmo fare per rendere grazie di ciò che abbiamo ma soprattutto di quel che potremmo avere e donare agli altri da adesso in poi.
(D. Bregola)


♥ ♥ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ♥ ♥ |
;

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA