Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA DI LUGLIO '11








 Wu-wei ( il non-fare )significa "non intraprendere alcuna azione": tutti i tentativi compiuti per uno scopo sono destinati a fallire.

 Adattati ma fai sempre il tuo gioco.

Esplodi in ogni direzione.

Pensa prima, pensa dopo, mai durante.

Le persone intelligenti parlano per esperienza. Quelle ancora piu' intelligenti per esperienza non parlano.

“Un'inquietudine impotente ci tormenta, e andiamo per acque e terre inseguendo la felicità. Ma ciò che insegui è qui, se non ti manca la pace dell’animo” - Orazio

♥ La felicità è grandiosa semplicità ♥

Sii tutto in ogni cosa. Poni quanto sei nel minimo che fai. - F. Pessoa

La vita è un viaggio sperimentale fatto involontariamente. - F. Pessoa

il bello è che non sapremo mai la verità ultima delle cose. Ci restano solo briciole di verità sbirciate dal buco della serratura della nostra piccola realtà soggettiva, che è e resterà solo nostra (P. Vanessi)

Se Guardi una persona negli occhi, entri in lei.

<3 Ci annoiamo soltanto quando non sappiamo insufflare un pensiero cosciente e dinamico in un'azione creativa <3 (O. Clerc)

ESISTE UN’ISOLA DI OPPORTUNITA’ ALL’INTERNO DI OGNI DIFFICOLTA’

SII RICONOSCENTE per tutto quello che si manifesta nella tua VITA. Sii pieno di stupore e apprezzamento per tutto quello che vedi. (Wayne W. Dyer

Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. - J.K. Rowling

“chi riesce ad essere quello che ha sognato per dieci minuti al giorno, sta già facendo un grande progresso” P . Coelho

QUANDO SENTI IL PESO DELLE ASPETTATIVE, FINISCI PER SCEGLIERE PERCORSI OPPOSTI e INCOERENTI, SEMPRE...

L'uomo superiore e' in pace con se stesso, l'uomo dappoco e' sempre agitato. * (Confucio)

Come cambierebbero le cose se trasformassimo i semafori rossi della vita in stimoli per la riflessione, la presenza, l'apprezzamento di ciò che abbiamo? - L. Giovannini

‎"Non vi è nulla di più incontrollabile di una persona felice che vive nell'entusiasmo! Non vi è nulla di più facile da controllare di una persona infelice che vive nella paura!" Wayne Dyer  ... 

l'esponenziale propensione alla paura a cui viene sottoposta la maggior parte delle persone è lo strumento di manipolazione psico-energetica per eccellenza .  Quando un essere umano ha paura o si sente minacciato i suoi input sensoriali, la respirazione, la fisiologia del corpo, i meccanismi del cervello e la struttura neurale diventano meno efficienti... l'essere umano smette di lavorare al suo massimo, inizia a indebolirsi, l'organismo opera al minimo delle proprie potenzialità, e come risultato di tutto questo le persone prenderanno decisioni deboli e superficiali... decisioni e comportamenti che quindi potranno essere facilmente influenzate e manipolate da qualcun altro.

 ‎"La vita è come il poker, bisogna sempre capire chi bleffa! - Jim Morrison

Bisogna capire bene che IN OGNI ISTANTE GENERIAMO NOI STESSI, che ci creiamo e ricreiamo in base alle cose che ci diciamo dentro di noi, alle immagini che partoriamo, alle nostre fantasie…Nel profondo c’è una scintilla vitale che crea incessantemente le nostre cellule e il nostro corpo. Se l’ostacoliamo corriamo dei seri rischi. - (R. Morelli)

   Le difficoltà stimolano il coraggio, nel coraggio si tempera la forza, con la forza s’impone la rotta al destino. Questo vuol dire vivere. (G. Rol)

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Burowski)

Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. Ma nell'attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggi statistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo.

A quanto pareva un uomo aveva solo un'alternativa, vivere una vita frenetica o diventate un barbone. (C. Burowski)

Sapete, a volte se un tipo non crede in quello che fa, se la cava molto meglio, perché è libero da implicazioni emotive. (Burowski)

nulla si sa, tutto si immagina (F. Pessoa)

L'uomo nasce per morire. Che significato ha? Stare lì ad aspettare.  (C. Burowski)

Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.

Ti trovi a uscire in retromarcia entrando nella vita stessa. (Burowski)


♥ ♥ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ♥ ♥ |
; c'è una LUCE DENTRO DI TE CHE NESSUNO POTRà MAI SPEGNERE, in nessun modo... Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque... Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore ... Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE... (Zewale Rovesta)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA