Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

MOSTRA IL DIAMANTE CHE C'E' IN TE




https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/403393_521654867862818_1363016724_n.jpg

 Ognuno di noi arriva alla vita sotto forma di un purissimo, luccicante, splendente, bellissimo DIAMANTE,  e durante la crescita però, per i dolori e le delusioni della vita la bellezza del nostro diamante viene come nascosta da uno strato più o meno spesso di materiale impuro; quello che noi chiamiamo in certe occasioni corazza o armatura. Questo strato ci protegge ma allo stesso tempo impedisce al diamante di brillare.
Da adulti esposti alla conquista della vita, per farci vedere felici, forti, emotivamente evoluti, siamo obbligati a dipingere lo strato di materiale impuro con una bella e brillante vernice bianca. Quindi il nostro diamante si troverà soffocato non solo dalle impurità della vita, ma anche da uno strato impermeabile di trucco per coprire i difetti o quelli che noi adesso consideriamo tali. Così ce ne andiamo in giro a mostrare questo bello strato di vernice lucida che ogni tanto si scrosta e che noi ritocchiamo alla meglio.
Si fa più fatica a ritoccare sempre la maschera e indossarla tutta la vita o non sarebbe più semplice abbatterla per sempre e mostrare la nostra naturale brillantezza e purezza, anche se questo significherebbe emozionarsi di più alla vita o mostrarsi vulnerabili in certe occasioni agli occhi magari di alcuni ancora ben imbrattati nella vernice bianca ?
Lascio a te la risposta a questa domanda.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA