Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

USCITA FUORI DAL CORPO, spiegazione del Neurochirurgo Penfield:


 http://www.viaggioastrale.it/obini/obino%20sdoppia%20volante2.png


;  



Nel corso di interventi neurochirurgici su pazienti affetti da epilessia ho notato che la stimolazione elettrica di particolari aree cerebrali non produce soltanto effetti inibitori ma piuttosto dei sintomi attivi che ho denominato "Attacchi Psichici" o "Risposte Esperienziali.
Il ripetersi di tale fenomeno, specie di flashback, mi lasciò incredulo. Una madre, ad esempio, mi disse che non appena il mio elettrodo toccava la corteccia, era all'improvviso conscia di essere (con parte della propria coscienza?!) in cucina, mentre
avvertiva i rumori circostanti e ascoltava la voce del suo bambino che giocava fuori nel cortile.
Le micro-stimolazioni della corteccia cerebrale (con la paziente sveglia) producevano costantemente risposte esperienziali di uscita dal corpo. Le prime stimolazioni producevano l'impressione di "sprofondare nel letto" o di "cadere dall'alto". Le successive provocarono vere e proprie OOBE (out of body experiences):
Ora, dall'alto, vedo me stessa distesa nel letto".
Queste impressioni erano associate a sensazioni di "luce diffusa" e alla percezione di fluttuare circa due metri sopra il lettino, molto vicino al soffitto.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg2N19MTxozhtG2kVX9BDyniUtyFDXpzfHI3CyPZ2PxrBNRWaErULVzeFRFJ-1MZ8hj25pxXIm8EHY2VBMxvOqe9kwQPGH6SNhyULdVIf8eGw9qPfGrQMa2iN_blvKz5zQoBzXFnYj7pW8/s1600/brain_flash_.jpg 
Queste osservazioni cliniche indicano che le esperienze fuori dal corpo (OBE) sono alterazioni di coscienza e somatosensoriali che possono essere indotte sperimentalmente mediante la stimolazione elettrica della corteccia del giro angolare destro. Quest'area corticale, situata nel punto di congiunzione fra il lobo parietale e quello temporale, è una struttura critica per l'elaborazione delle informazioni somatosensoriali e vestibolari che sottendono la rappresentazione del corpo"

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA