Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

UNA SOLA COSA OGGI FINIRA' : sto trituramento di coglioni sui Maya.


;

 Cosa si inventeranno ora per vendere qualche libro in più?



Maya = Virtuaità (che significa letteralmente Illimitate Possibilità) = mondo transitorio = infinito cambiamento fenomenico = entropia Universo = Poesia ( dal greco poesis -> Creazione Incessante )


Non c'è nulla di davvero visibile o davvero invisibile da attendere, né ora ne mai più.
Tutto quel che doveva accadere è accaduto e accadrà esattamente come deve accadere: L'Universo se ne infischia delle nostre stravaganti aspettative profetiche inzuppate in centinaia di interpretazioni "alternative spiritual chic".
L'umanità è distratta da se stessa da migliaia di anni e lo sarà per l'eternità, perché questo meccanismo, chiamiamolo gioco di distrazioni, è il motorino che sta alla base del sistema cognitivo globale in cui siamo immersi, che di per se non è un male visto che le forze in gioco sono sempre bipolari, una tende verso l'individualità (sano egoismo) (quella insana chiamasi egoismo perverso) e l'altra verso la collettività, la comunione, L'Unione, L'Uno dei maniaci New Age.

Detto altrimenti, la natura del micro-macro Cosmo è strutturata in modo tale da farci percepire quotidianamente, 24 ore su 24, determinate influenze ( siano esse "a distanza", "ravvicinate", in differita, o in tempo reale) sottoforma di manifestazioni più o meno reali; ma attenzione, quel reale rimane comunque una Variabile Eternamente Indeterminata, un'INCOGNITA PERENNE, ne consegue che possiamo farci pippe a non finire sul domani, ma esse rimarrano pippe mentali, soprattutto se canalizzate nei modi contorti cui siamo abituati fin dalla nascita.
E' vero che la disposizione dell'immanifestato può essere reso accessibile o facilitato da una sana applicazione dell'immaginazione attiva, ma da qui alle puttanate New age ce ne passa ...
La mente della massa è come una consolle PS3 all'ennesima potenza: con i giusti dispositivi la si può manovrare in modo da fargli vedere-credere-sentire qualunque cosa. Purtroppo tali dispositivi, sebbene potenzialmente fruibili da tutti, sono spesso nelle mani meno rassicuranti. Chi ha orecchie per intendere si tolga il cerume in eccedenza senza i cotton fioc [non so per quale ragione ho scritto st'ultima frase O_O'].

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA