Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Hacker = qualcuno che smonta un sistema per trovarne il male e poi portarlo alla luce in modo tale che possa essere corretto o estirpato... Questo è quello che dovrebbe fare chiunque nel suo piccolo


;

Tutto quello che si fa durante la vita è passare il tempo mentre si consuma ossigeno e si trasforma anidride carbonica. Questa è la vera funzione che ha assegnato la natura alla vita su questo pianeta...
Il resto è non annoiarsi mentre si fa questo, poi alla fine della vita sparisce tutto. L'unica cosa di veramente utile che abbiamo fatto per il pianeta è "RESPIRARE", e quindi trasformare gas... Adesso, tra l'altro, questa cosa si può fare anche sinteticamente, quindi tra poco non saremo neanche più indispensabili.
- Fabio Ghione


A un certo momento della nostra vita ("di solito" verso i 30 anni) si attraversa una fase molto complessa in cui l'alto livello di rischio e il basso livello di energia rende molto più facile scappare dalla paura che affrontare il cambiamento... Si avvia un Processo di Purificazione che in questo sistema genera degli incredibili scompensi, difficili da sopportare se non c'è qualcuno con cui confrontarsi. Quando inizia questa fase di "Spurgo" uno inizia a preoccuparsi e a chiedersi: "Cosa mi sta succedendo?", "... Sta succedendo qualcosa di veramente pesante!" , "Non so se ho la forza per superare questa cosa..."

Sappiate che tutte quelle cose che sorgono e che escono sono componenti che avevamo già al nostro interno, non sorgono da qualcosa di esterno. La rabbia, ad es., se non fosse dentro di noi non verrebbe suscitata.

La prima fase di questo processo è la paura. In questo momento il sistema stesso, cioè il mondo, fa di tutto per farci smettere e farci tornare all'ordine costituito; questa è in realtà una bellissima cosa che accade, perché se uno riesce, con la volontà e la pratica, a superare quella fase in cui vi è uno spurgo veramente violento,  inizieranno a comparire una serie di segnali... Si iniziano ad avere visioni, preveggenze, pensieri strani, sogni premonitori... Iniziano ad attivarsi quelli che nella tradizione tantrika ha codificato come siddhi, le perfezioni, i cosidetti poteri della mente, i carismi dello spirito santo, etc.
Si attivano alcuni centri e molte possibilità di fronte alle quali molti individui si perdono ... Il 90% dei candidati a questo punto fugge, scappa o comunque si impaurisce tantissimo, poiché - essendo centrato nella proiezione della mente e dell'ego - vede la sua morte. Non riesce a concepire che la trasformazione potrà portare anche lui a una nuova fase operativa, al contrario la percepisce come la sua fine e quindi la paura che prova l'ego poi la proviamo anche noi... Se non si ha sufficiente energia non si supera né la prima né la seconda né la terza fase... è proprio impossibile, dato che è l'energia che da' la forza; se dirigiamo l'energia verso una proiezione mentale confusa come punto di arrivo, tale energia verrà sperperata... In realtà non si può avere una visione del punto di arrivo, perché tale punto è ignoto. Secondo un'antica legge "Noi possiamo conoscere tutto ciò che sta sotto e tutto ciò che sta a nostro livello, ma ciò che sta sopra non lo vediamo".
Quindi se io ho una proiezione mentale di qualcosa e do' energia al sistema, l'energia viene risucchiata da questa proiezione mentale che si potenzia, e se non stiamo attenti, noi andiamo a finire in quella direzione; perché la mente è uno strumento, fa quello che noi le diciamo  e in quel momento le stiamo dicendo "va da quella parte"... Anche qui la famosa tradizione ci viene di nuovo in aiuto, con tutta una serie di prescrizioni che dovrebbero impedire alla persona di disperdere energia. Questo avviene anche nel momento in cui continuiamo a generare e raccogliere immagini o contenuti mentali completamente irrilevanti o che non hanno alcun tipo di utilità pratica;  leggere 100 libri a caso semplicemente per raccogliere opinioni varie e inserirli nella nostra mente farà si che essa inizi a macinare, ad elaborare tali informazioni, per quanto ne siamo consapevoli o meno: tutta questa elaborazione "Consuma Energia".
Quello che noi dovremmo fare è trasformare tutto quello che è desiderio o emozione in "combustibile utile" per poter potenziare ed espandere il cosiddetto "Seme della Coscienza".
Fabio Ghioni





-



- - - - - - - - - - - - - -

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA