Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Come Accettare di Avere il Seno Piccolo, Come rassodare le tette, Far Crescere più Velocemente il Seno, Aumentare il Seno in Modo Naturale






Amare il proprio corpo (specialmente un seno piccolo) può essere difficile per chi è insicura. Spesso le insicurezze derivano dagli standard imposti dalla società, quindi è importante imparare ad amarsi per quello che si è. Una volta che sarai in grado di superarle, riuscirai ad accettare il tuo seno e imparerai ad apprezzare le caratteristiche positive del tuo fisico.

Parte
1
Sviluppare una Buona Autostima
(tratto da wikihow)

Ama te stessa. Ogni donna è diversa, quindi è importante amarsi per quello che si è. È normale desiderare cose che non si hanno, ma imparare ad amare quello che hai ti aiuterà a vivere molto meglio. Il fatto di avere un seno piccolo non significa che tu sia meno bella, è solo una caratteristica personale come un'altra [1] .
Per ogni ragazza dal seno piccolo che vorrebbe averlo più grande, c'è una ragazza dal seno prosperoso che vorrebbe esattamente il contrario. Impegnati per amarti così come sei.
Impara ad amare il tuo aspetto fisico specchiandoti ogni giorno. Mettiti davanti a uno specchio e individua le caratteristiche del tuo corpo che preferisci. Più a tuo agio ti senti nella tua pelle, più inizierai ad amarlo nella sua interezza [2] .
Immagine titolata Cope With Small Boobs Step 2
2
Concentrati sui tuoi pregi anziché su quello che non ti piace. Coltivare i tuoi talenti, come ballare, cantare, fare sport, scrivere e così via, ti aiuterà a concentrarti sulle cose positive che hai da offrire. La negatività non ti permetterà di vedere quanto tu sia fantastica.
Compila una lista dei tuoi punti forti e delle tue caratteristiche più belle (fisiche e non). Scrivi tutto quello che ami di te. A volte è utile mettere nero su bianco tutti i propri pregi, in modo da ricordarli meglio.
Evita di avere dialoghi interiori negativi, ad esempio ricordando tutti i tuoi difetti e ignorando i pregi. Devi essere la tua prima fan, quindi non disprezzarti. Questo non farebbe che esacerbare le tue insicurezze. Parla di te in maniera positiva.
Migliora il tuo linguaggio del corpo. Mostrarti sicura aumenterà la tua autostima: sostanzialmente, si tratta di fingere sicurezza finché non ti verrà naturale. Se ti comporti come se avessi una buona autostima, alla fine te ne convincerai. Trasmettere sicurezza comporta, fra le altre cose, stare dritta, tenere la testa alta e sorridere molto.
Immagine titolata Cope With Small Boobs Step 3
3
Non giudicarti basandoti sugli standard imposti dalla società. È facile cadere nella trappola di giudicarsi usando i canoni dei mezzi di comunicazione, delle celebrità e della società in generale, ma non farlo. È importante che maturi una percezione individuale di te stessa, senza vivere in base alle opinioni degli altri. Nella maggior parte dei casi, questi standard non sono realistici, sono piuttosto dannosi per la propria autostima e individualità [3] .
Quando guardi le celebrità più belle, osserva il fatto che hanno tutte diversi tipi di corpi. Alcune hanno un seno più grande, altre sono magre come un chiodo e non hanno curve. Ricorda sempre che esistono diversi tipi di bellezza.
Esamina le diverse epoche storiche per vedere come sono cambiate le tendenze. Espandere il concetto che hai della bellezza può aiutarti ad accettare la tua. Vedrai anche che negli anni Venti il canone di bellezza principale era quello delle donne Flapper, che avevano il seno piccolo.
Evita le influenze negative, come i mezzi di comunicazione e le tue coetanee ossessionate dall'aspetto fisico. I mezzi di comunicazione spesso ritraggono canoni irrealistici per quanto riguarda corpo e immagine, come seno grande e punto vita stretto. Se cerchi di rientrare in questi standard, la tua autostima non crescerà mai. Le tue coetanee ossessionate dal fisico probabilmente sono le prime a lottare contro problemi di autostima, quindi non lasciare che le loro insicurezze minino la tua [4] .

4
Non preoccuparti di quello che gli uomini pensano di te (o del tuo seno). Molte donne credono che gli uomini siano attratti solo da chi ha il seno grande, ma non è vero. L'attrazione per una donna può avere molte ragioni fisiche, mentali ed emotive. Un ragazzo può innamorarsi dei tuoi occhi o del tuo senso dell'umorismo.
Se a un ragazzo non piaci perché hai il seno piccolo, ricorda che una persona del genere non si merita nemmeno le tue attenzioni. Secondo alcuni studi, gli uomini che considerano estremamente importanti le dimensioni del seno di solito sono misogini e superficiali [5] .
Parte
2
Vestirsi nel Modo Giusto

1
Valorizza il tuo corpo. Se non hai il seno grande, forse hai un bel sedere, un vitino da vespa o gambe lunghe. Qualunque sia la parte del tuo corpo che preferisci, mettila in mostra. Smetti di concentrarti su quello che non hai e dimostra di amare quello che hai. Questo ti aiuterà a migliorare la tua autostima [6] .
Se hai delle belle gambe, attira l'attenzione su questa zona indossando un abito corto, tacchi alti, una gonna o un paio di shorts.
Attira l'attenzione sul punto vita con una cintura, un abito sagomato o una maglia corta.
Se è il lato B la parte del tuo corpo che preferisci, indossa abiti, pantaloni e gonne aderenti per metterlo in mostra.
Una volta che avrai accettato le dimensioni del tuo seno, vai orgogliosa del tuo corpo e mostra tutta la tua autostima.

2
Indossa il reggiseno che preferisci. Avere il seno grande comporta diverse difficoltà. Una di queste è la ricerca del reggiseno: deve offrire abbastanza sostegno, essere carino e devi potertelo permettere. Le donne con il seno piccolo, invece, non hanno problemi a trovare della biancheria intima bella ed economica. Possono sfoggiare reggiseni di pizzo senza sostegno, reggiseni comodi senza ferretti o senza bretelle. Se non vuoi portarlo affatto, puoi benissimo evitarlo [7] .
Indossa un push-up per ingrandire otticamente il seno. Esistono diversi modelli che lo fanno sembrare più grande, quindi, se vuoi questo effetto, investi in un buon push-up.
Gli inserti di silicone possono farlo sembrare più grande. Se avere il seno piccolo ti mette profondamente a disagio, puoi usare questi cuscinetti per dargli un po' di volume in più.

3
Non avere paura di andare in giro senza reggiseno. Le donne che hanno il seno grande non possono permetterselo, ma tu sì! Dal momento che il petto non ti sarà di intralcio, potrai valorizzare il busto con vestiti sexy e carini [8] .
Ci sono molti vestiti che in effetti stanno meglio senza reggiseno. Ne sono un esempio le maglie e gli abiti scollati sulla schiena, gli indumenti senza maniche e le scollature vertiginose. Hai il corpo giusto per indossarli.
Andare in giro senza reggiseno ha più vantaggi di quello che pensi. Per esempio, quando indossi una maglia aperta sulla schiena o un abito senza spalline, non devi avere a che fare con bretelle invisibili o adesivi per sollevare il seno.
Parte
3
I Benefici di Avere un Seno Piccolo

1
Non devi preoccuparti di vari doloretti. Purtroppo, molte donne che hanno il seno grande accusano mal di schiena, dolore alle spalle e al collo. Questo è dovuto al peso, ma anche allo stress causato da reggiseni, spalline e così via. Avere un seno piccolo offre dei vantaggi dal punto di vista della salute, infatti sarai meno predisposta ad avere questi problemi [9] .
Ogni volta che puoi, evita di mettere il reggiseno. Le bretelle e i ferretti possono causare più di un fastidio. Inoltre, con un seno piccolo, non sempre è necessario.
Le donne dal seno grande a volte considerano gli interventi di mastoplastica riduttiva per alleviare il mal di schiena, mentre per te non è nemmeno lontanamente una preoccupazione. Vai orgogliosa del tuo seno [10] .

2
Avere un seno piccolo ti permette di controllare meglio il tuo stato di salute, quindi può aiutarti a essere più sana. I motivi sono vari. Dal momento che il tessuto da esaminare è inferiore, gli esami diagnostici per malattie come il cancro sono molto più semplici. Inoltre, è più facile osservare protuberanze o anomalie, quindi puoi controllare meglio il tuo stato di salute.
Avere un seno più piccolo può aiutare a rilevare prima malattie come il cancro. Dal momento che ha meno tessuto grasso, per i medici è più facile notare delle protuberanze non appena queste compaiono, prima che si sviluppino ulteriormente [11] .
Un seno più piccolo aiuta anche a mantenere una migliore postura, perché non appesantisce la parte anteriore del corpo [12] .

3
I cedimenti non saranno un tuo problema. Questo è uno dei benefici principali: il seno non cederà con il passare degli anni. A causa della forza di gravità, i seni più grandi solitamente diventano cadenti negli anni, quindi rallegrati del fatto che il tuo sarà sempre sodo.
Le tue amiche con il seno grande avranno questo problema dai 30 anni in su, ma tu non lo noterai finché non avrai 50 o 60 anni, oppure non ti succederà affatto.
Questo beneficio ti permette anche di sembrare più giovane con il passare degli anni [13] .
Immagine titolata Cope With Small Boobs Step 11
4
Fare attività fisica è più semplice. Durante gli allenamenti, spesso un seno grande è un ostacolo, soprattutto se si tratta di aerobica. Esercizi come jumping jack, saltare la corda e correre sono molto più facili con un seno piccolo.
Le donne con il seno grande hanno difficoltà a trovare reggiseni sportivi particolarmente contenitivi che possano aiutarle ad allenarsi con maggiore comodità, mentre tu non devi preoccupartene. Potrai fare sport senza problemi.
Alcune donne con il seno grande evitano di allenarsi perché questo causa loro dei dolori al torace. Impara a essere grata del fatto che puoi fare sport senza che il petto ti sia di intralcio [14] .

5
Puoi dormire meglio. Questo succede per diversi motivi. Innanzitutto, puoi dormire in posizione prona o abbracciare comodamente la tua dolce metà senza fastidi. Molte donne con il seno grande si svegliano doloranti nel corso della notte perché lo schiacciano inavvertitamente.
In secondo luogo, le donne con il seno grande a volte vengono incoraggiate a portare il reggiseno di notte per combattere i primi cedimenti. Dormire con il reggiseno è scomodo e può disturbare il sonno [15] .

Il seno cresce spontaneamente durante la pubertà e cambia durante tutto il corso della vita. Di solito inizia a svilupparsi maggiormente nella fascia di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, anche se in genere può continuare ad aumentare fino ai 20 anni. Sebbene le dimensioni del seno siano in gran parte determinate dal DNA, altri fattori come il peso, la massa muscolare e l'età possono influire sull'aspetto. Anche se la migliore soluzione resta quella di aspettare e lasciare al seno il tempo di crescere normalmente, puoi provare diversi metodi naturali per aumentarlo, tra cui mangiare determinati cibi e fare esercizi fisici specifici.

Parte
1
Alimentazione

Mangia grassi sani. Il seno è costituito da tessuto grasso, adiposo, quindi non sarà visibile finché non avrai guadagnato sufficiente grasso corporeo. I grassi monoinsaturi sono l'opzione migliore per aumentare le dimensioni del seno. I grassi sani si trovano nell'olio di oliva, nelle noci, nel formaggio, nell'avocado, nello yogurt e nel muesli.
Le donne che hanno meno del 17% di grasso corporeo interrompono l'ovulazione e le mestruazioni. Se hai già superato la pubertà ma non hai cicli mestruali regolari, devi aumentare il grasso corporeo sano per aiutare il seno a svilupparsi e poter riprendere ad avere normalmente il ciclo e l'ovulazione.
Evita altri grassi malsani, come trans e grassi saturi. Questi generalmente finiscono col depositarsi proprio in quelle aree del corpo che le donne vorrebbero invece avere magre, come le cosce, i fianchi e la pancia. Inoltre, sono spesso fonte di altri problemi di salute, tra cui l'ipercolesterolemia.
Astieniti dal consumare alimenti trasformati, zuccheri e bevande gassate, che sicuramente aiutano a guadagnare peso, ma provocano altri disturbi e problemi di carattere medico.

Mangia cibi ricchi di estrogeni. L'estrogeno è un potente ormone sessuale femminile che, a livelli adeguati, può aiutare ad aumentare il seno. Le fonti principali di questo ormone sono la zucca, l'aglio, i fagioli rossi, i fagioli di Lima, i ceci, le melanzane, i semi di lino e le zucchine.
Aumenta il consumo di prodotti a base di soia. Sono ricchi di isoflavoni, che aiutano il corpo a incrementare i livelli di estrogeni e favorire la crescita del seno. La soia è anche ricca di proteine e aiuta a ricostruire e riparare i tessuti danneggiati del corpo. Prova ad assumere il latte di soia, il tofu e così via, per vedere i risultati.

3
Evita i cibi ricchi di testosterone. È l'equivalente maschile degli estrogeni e riduce la crescita del seno. Cerca di non mangiare cibi ricchi di carboidrati, come patatine, cracker, riso bianco e prodotti da forno, per ridurre al minimo la produzione di testosterone nel corpo.
L'uso di steroidi anabolizzanti ha un effetto simile al testosterone per quanto riguarda lo sviluppo del seno.
4
Mangia le proteine. Le proteine sono tra i migliori elementi nutritivi per aiutare il seno a svilupparsi. Cerca di bere più latte e mangia uova, burro di arachidi, pesce magro, pollo e noci. In ogni caso, assicurati di seguire una dieta equilibrata, a prescindere dal fatto che stai cercando di aumentare velocemente le dimensioni del seno.
Se assumi più proteine, le curve del tuo corpo saranno più morbide e sinuose.

Mangia più frutta e verdura. Questi alimenti aiutano a regolare i livelli di testosterone nel corpo, mentre le antocianine e gli antiossidanti in essi contenuti facilitano lo sviluppo di tessuto sano e lo proteggono dai danni provocati dai radicali liberi. Assicurati di mangiarne almeno 4 porzioni al giorno.
I frutti di bosco, come i mirtilli, sono un'ottima scelta perché hanno un alto contenuto di antiossidanti.
Dovresti inoltre includere nella tua dieta anche alimenti come i datteri, le ciliegie, le mele e le prugne, in quanto contengono più estrogeni rispetto ad altri alimenti.

6
Bevi ogni giorno una miscela di succo di papaia e latte. Degli studi hanno dimostrato che uno dei modi migliori per stimolare la crescita del seno è quello di bere una miscela di succo di papaya e latte. Le sostanze nutrienti e le vitamine presenti in questi due alimenti aiutano a rendere più florido il seno durante tutto il periodo in cui mantieni questa abitudine alimentare.
In alternativa, puoi anche mangiare la papaya fresca, anziché berne il succo.
Parte
2
Esercizio Fisico

1
Fai yoga o pilates. Entrambe queste pratiche rafforzano il busto che, a sua volta, permette di conferire notevole forza nel petto. Durante queste attività, i muscoli pettorali e quelli del torace sotto il seno vengono esercitati spesso e, dato che diventano più forti grazie a posizioni come chaturanga nello yoga classico, il seno cresce in dimensione e forma.

2
Fai i chest press (esercizi per i pettorali). Afferra dei manubri dal peso di 2,5 kg e appoggiali ai lati del tappetino di esercizio mentre ti sdrai sulla schiena. Per questo esercizio puoi anche usare una panca coi pesi.
Piega le ginocchia e contrai notevolmente la muscolatura addominale;
Afferra un peso in ogni mano e alzali spingendo verso l'alto, in modo che restino sopra le spalle. I palmi delle mani devono essere uno di fronte all'altro quando sono sollevati.
Abbassa lentamente le braccia fino a quando i gomiti toccano il pavimento ai lati dei fianchi.
Fai una breve pausa e poi sollevale ancora lentamente. Ripeti 12 volte. Fai 3 serie da 12 con delle pause di 30 secondi di riposo tra una e l'altra.
Cambia la posizione delle mani, in modo che i palmi ora siano rivolti verso i piedi e ripeti l'esercizio. Per questa versione puoi usare un bilanciere da 4,5 kg.

3
Fai le contrazioni pettorali. Rimani in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle anche. Afferra con le mani le due estremità di un asciugamano. Tieni le braccia tese davanti a te e contrai i muscoli addominali cercando di tirare l'asciugamano in direzioni opposte. Fai finta di giocare al tiro alla fune. Mantieni il torace contratto per 30 secondi o 1 minuto. Ripeti 3 volte.
Aumenta a giorni alterni la quantità di tempo in cui contrai i muscoli.
4
Esegui i fly. Trova una panca reclinabile da pesistica. In alternativa, puoi usare una sedia che si inclina, purché sia in grado di sostenerti in maniera sicura. Prendi dei pesi da 2,5 kg e sdraiati sulla tavola inclinata.
Con un peso in ogni mano, allarga le braccia parallelamente alle spalle. I palmi delle mani devono essere rivolti verso la parte bassa del corpo e non uno di fronte all'altro.
Solleva i pesi fino quasi a toccare il petto. Resta ferma in posizione per un po' e poi lentamente abbassa le braccia per tornare nella posizione originale.
Fai 3 serie da 12 ripetizioni.
5
Fai i sollevamenti per i tricipiti con una sedia. Questo esercizio tonifica e rafforza le braccia, il petto e le spalle, oltre a migliorare l'aspetto e le dimensioni del seno.
Usa una sedia stabile. Accovacciati in modo che i piedi siano leggermente sporgenti oltre le ginocchia e porta le braccia all'indietro per afferrare un bracciolo o la seduta della sedia.
Abbassa lentamente il corpo verso il basso senza piegare i gomiti oltre i 90°. Infine spingiti di nuovo verso l'alto.
Ripeti 10 volte, quindi fermati per una breve pausa e fai altre due serie da 10.
6
Fai le flessioni. Questo esercizio aiuta a rafforzare i muscoli pettorali e i muscoli sotto il seno, che, a loro volta, conferiscono un aspetto più sodo alle mammelle. Le flessioni sono anche semplicemente un ottimo esercizio per la forma fisica e la forza generale.
Sdraiati in posizione prona su un tappetino di esercizi e metti le braccia proprio sotto le spalle.
Spingi con le mani per raggiungere la posizione dei plank. Il tuo peso dovrebbe essere sostenuto da mani e piedi, con il corpo che forma una linea retta dalle spalle alle caviglie.
Se non hai troppa forza nella parte superiore del corpo, cambia la posizione appoggiandoti sulle ginocchia e non sui piedi.
Abbassa il corpo, per quanto ti è possibile, piegando i gomiti e fermandoti prima di toccare il pavimento.
Sollevati di nuovo, lentamente, impiegando 2-3 secondi per ogni movimento.
Fai 2 serie di 10 e aumenta ogni settimana il numero delle ripetizioni.
7
Fai l'esercizio della pressione dei palmi. È molto semplice e puoi eseguirlo ovunque e in qualsiasi momento. Unisci i palmi delle mani e premili contando fino a 5, quindi rilascia. Fai 10 ripetizioni.
Parte
3
Tecniche Alternative
1
Massaggiati il seno. C'è l'idea diffusa, anche se non è confermata scientificamente, che massaggiare ogni giorno il seno aiuti a stimolare la circolazione del sangue nella zona, permettendo agli ormoni naturali assunti con l'alimentazione di raggiungere il tessuto mammario con più efficacia, cosa che ne promuove la crescita.
2
Smetti di indossare il reggiseno. Uno studio francese svolto per 15 anni ha recentemente illustrato i risultati della ricerca, dai quali si deduce che questo indumento tende a causare un cedimento del tessuto del seno, con il passare del tempo. I ricercatori hanno riscontrato che il non indossarlo aumenta l'elasticità delle mammelle rendendole più sode. Questo studio sostiene il contrario di quanto enunciato in studi precedenti, che affermavano che il supporto del reggiseno permette di sostenerlo e di evitare cedimenti.
Lo studio ha rilevato che le donne che non hanno mai indossato il reggiseno hanno i capezzoli a un'altezza media di 7 mm superiore (rispetto alle spalle) delle altre donne che invece hanno portato regolarmente l'indumento intimo.

3
Prova a sviluppare il seno con le erbe. Consulta un erborista o un naturopata della tua zona affinché ti indichi integratori naturali ed erbe aromatiche specifici per la salute femminile; dovrebbero aiutare a far apparire il seno più pieno e sodo. Cerca sempre di prendere solo prodotti naturali.
La radice di altea, per esempio, è una pianta che può aiutare a far aumentare il seno. Assicurati di consultare il medico, in quanto questa erba in particolare può interferire con altri farmaci che stai assumendo.
Tieni a mente che non esiste alcuna prova scientifica a supporto dell'uso delle erbe come rimedio per aumentare il seno.

4
Chiedi al medico in merito alla possibilità di assumere la pillola anticoncezionale. Questo farmaco contiene degli ormoni – i più importanti dei quali sono gli estrogeni – che influiscono sulle dimensioni del seno. Tuttavia, dovresti considerare questa opzione come ultima risorsa.
Ci sono diversi motivi per iniziare a prendere la pillola anticoncezionale, oltre alla sua peculiarità di ridurre il rischio di gravidanze indesiderate. Gli ormoni presenti nel farmaco possono regolare il ciclo mestruale, renderlo meno doloroso e ridurre i sintomi della sindrome premestruale. Molte pillole anticoncezionali, inoltre, causano un leggero aumento di peso, che può favorire un maggiore sviluppo del seno.
Se sei un'adolescente e non hai mai usato la pillola anticoncezionale, dovresti parlare con i tuoi genitori e il medico per il monitoraggio dei livelli ormonali. Tieni presente, comunque, che il desiderio di aumentare di peso non dovrebbe essere l'unico motivo per decidere di iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale. Ricorda che si tratta pur sempre di un farmaco, che provoca altri effetti collaterali sul corpo, quindi pondera con attenzione questa decisione.

5
Prova a indossare dei rinforzi del seno che non ne cambiano le dimensioni. Se desideri che appaia più grande, ma non vuoi mettere in atto uno qualsiasi degli altri suggerimenti finora descritti, prova a indossare un reggiseno imbottito o aggiungere del materiale all'interno del reggiseno. In questo modo il seno sembrerà più grande, anche se in realtà non lo è.
Anche stando in posizione eretta, mantenendo una postura corretta, farà sembrare il tuo seno più grande.

6
Sii paziente. Se stai attraversando la fase della pubertà, puoi controllare diversi indizi per capire se il tuo seno crescerà naturalmente.
Osserva la dimensione del seno di tua madre e delle tue nonne. Se la maggior parte delle donne nella tua famiglia ha un seno piuttosto prosperoso, ci sono buone possibilità che superata la pubertà lo otterrai anche tu.
Guarda il tuo seno allo specchio. Controlla se l'areola, l'area pigmentata intorno ai capezzoli, "spunta un po' in fuori", nel senso che sembra una piccola montagnetta sopra il seno. In questo caso, significa che il tuo è ancora nella fase di crescita.
Sii consapevole del fatto che il seno non raggiunge la sua massima pienezza finché non sei nella tarda adolescenza o hai superato i 20 anni.
Consigli
Cerca di amare il corpo che hai in questo momento. Non può essere sempre esattamente come lo desideri, ma è il tuo e ti resterà per sempre. Invece di focalizzarti su come appari, cerca piuttosto di dedicare le tue energie e i tuoi pensieri all'essere sana e felice!
Ricordati che non esiste una misura "standard" per il seno. Può avere tutti i tipi di forme e dimensioni e non c'è nessun seno "giusto" o "sbagliato".
Avvertenze
Non esistono molte ricerche scientifiche che supportano un qualsiasi metodo naturale per ingrandire il seno.

..............

Se vuoi aumentare il seno senza chirurgia o altri metodi invasivi, sappi che non sei sola. Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale. Tuttavia, è importante ricordare che alcune di queste soluzioni non sono supportate da studi scientifici e i risultati non sono garantiti nemmeno con i metodi verificati scientificamente. In ogni caso, tentar non nuoce! Continua a leggere per saperne di più.

Metodo
1
Trucchi Estetici
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 6
1
Mantieni una buona postura. Alcune donne trovano che il loro seno appaia più piccolo di quanto non sia in realtà a causa di una postura scomposta e incurvata. Per valorizzare immediatamente le tue curve, non devi fare altro che raddrizzarti! Mettiti in posizione ben eretta, a testa alta e con le spalle distese. Tieni il collo in posizione naturale, senza incurvarlo in avanti. Procedi con il petto leggermente in fuori, mantenendo questa postura. Adesso, guardati allo specchio. Ti sorprenderà la notevole differenza che possono fare dei piccoli accorgimenti!
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 7
2
Indossa dei capi d'abbigliamento che abbiano degli inserti decorativi sul petto. Un metodo spesso sottovalutato per far sembrare il seno più grande è l'utilizzo di abiti che valorizzino le curve. Ad esempio, ogni tipo di camicetta a sbuffo, con volant o in tessuto increspato può dare l'illusione che il seno sia più abbondante. Lo stesso effetto si ottiene con una sciarpa avvolta in modo strategico.
Anche i tessuti a strisce orizzontali sono perfetti per valorizzare le curve del seno. Mentre le persone in sovrappeso evitano questo tipo di fantasia, le donne che vorrebbero un seno più grande dovrebbero indossare più spesso abiti con motivi che ingannano l'occhio.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 8
3
Scegli la taglia giusta di reggiseno. Un reggiseno troppo stretto o troppo largo farebbe sembrare il seno più piccolo di quanto non sia in realtà. In più, sarebbe estremamente scomodo! Teoricamente, un reggiseno dovrebbe supportare e sollevare il seno, senza appiattirlo né lasciarlo appeso. Se ritieni di portare la taglia sbagliata, chiedi consiglio in un negozio di lingerie. Molte donne non si rendono conto di indossare un reggiseno inadeguato, ma quando trovano la taglia giusta si sentono (e appaiono) molto meglio.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 9
4
Usa un reggiseno imbottito o un push-up. Un reggiseno con le coppe imbottite può far sembrare il seno più voluminoso e sodo. D'altro canto, i push-up lo sollevano maggiormente, facendolo apparire più grande e pieno. Sono una soluzione efficace e veloce, se devi indossare uno di quegli abiti che veste meglio con un seno più abbondante.
Anche se alcuni lo consigliano, è in generale una pessima idea portare simultaneamente più reggiseni, a prescindere dal modello. Questo trucco può far apparire il seno più grande se viene eseguito correttamente, ma è decisamente molto scomodo e perderai un sacco di tempo a sistemarti durante tutto l'arco della giornata.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 10
5
Evita i reggiseni sottili o stretti. Se la misura del tuo seno è un problema, non indossarli sottili o di pizzo. Sui manichini dei negozi di intimo sono fantastici, ma sulle donne in carne e ossa tendono ad appiattire le curve. Questi modelli non offrono molto sostegno o imbottitura, per cui rendono il seno ancora più piccolo. Scegli invece un reggiseno imbottito o push-up per valorizzare il tuo décolleté.
Non indossare i reggiseni molto stretti come quelli sportivi (a meno che tu ti stia allenando), perché hanno la tendenza ad appiattire il petto invece che accentuarlo. Sono sicuramente ottimi se vuoi allenarti senza problemi, ma sicuramente meno adatti se il tuo scopo è quello di sembrare più formosa.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 11
6
Non imbottire il reggiseno. Questo trucchetto da scuola media fa sembrare il tuo seno più grande, ma deve essere utilizzato come ultima risorsa. Usare dei fazzoletti di carta o del tessuto per dare artificialmente volume al seno è una soluzione piuttosto scomoda, soprattutto se questo materiale in più ti fa sudare o ti irrita la pelle. L'imbottitura potrebbe spostarsi conferendo al seno una forma innaturale o con strani bozzi. Inoltre, c'è sempre la possibilità, nonostante i tuoi sforzi per evitarlo, che il materiale aggiunto cada o scivoli nella parte alta del petto diventando così visibile. Per tutti questi motivi evita di imbottire il reggiseno, a meno che tu non abbia altra scelta.
Metodo
2
Trattamenti Naturali non Verificati
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 16
1
Valuta con cautela l'uso delle erbe per aumentare le dimensioni del seno. In commercio (online e nelle erboristerie) è disponibile un'ampia gamma di prodotti naturali che dichiarano di poter sensibilmente sviluppare il volume del seno. Anche se alcune donne sono pronte a giurare sull'efficacia di tali prodotti, non esistono prove scientifiche a loro sostegno e la medicina tradizionale "occidentale" le osserva con scetticismo. Inoltre, alcune erbe potrebbero causare gravi complicazioni nei soggetti che assumono alcune medicine (soprattutto anticoagulanti). La cosa migliore da fare è quella di discutere con il medico curante qualunque terapia erboristica prima di iniziare ad assumere integratori. Alcuni prodotti che si ritiene siano efficaci per dare tono e volume al seno sono:
Serenoa repens;
Finocchio;
Kava;
Dioscorea (dioscorea villosa), nota anche come igname selvatico o wild yam;
Bacche di agnocasto;
Cimicifuga racemosa (cohosh nero);
Fieno greco;
Pueraria Mirifica.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 17
2
Prova oli e creme naturali. Oltre agli integratori a base di erbe, esistono anche dei prodotti da applicare per via topica, come lozioni, oli e creme. Proprio come per le erbe, le prove scientifiche sono scarse (o inesistenti) in merito alla loro efficacia, anche se esiste un certo numero di donne che sembra averli usati con successo. Prima di tentare questi metodi, contatta il tuo curante per valutare con lui il prodotto più efficace e verificato in base alle tue aspettative.
Ricorda che alcuni farmaci a base di ormoni, come gli estrogeni, esistono anche sotto forma di crema. Con un dosaggio sufficiente, queste medicine sono riconosciute come efficaci per l'aumento del volume del seno. Sii molto attenta a non confondere queste creme ormonali (che hanno degli effetti collaterali) con quelle naturali.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 18
3
Prova il massaggio. Alcuni ritengono che un massaggio del seno, eseguito con la tecnica corretta, sia in grado di aumentarne leggermente le dimensioni. A volte è consigliato anche l'utilizzo di oli, creme o strumenti per promuovere questo ingrossamento. Sebbene un massaggio possa farti stare bene, rilassarti, migliorare l'umore e la postura, sappi però che non ci sono prove evidenti che correlino il massaggio a un seno più voluminoso.
Considerato il fatto che un massaggio è relativamente sicuro e poco costoso (a meno che tu non debba acquistare uno strumento per massaggio in qualche negozio di prodotti naturali), vale comunque la pena fare un tentativo. Come detto in precedenza, un massaggio ti fa comunque sentire bene, rilassata e di buon umore.
Metodo
3
Dieta ed Esercizio Fisico
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 1Bullet1
1
Lavora sui muscoli pettorali. L'allenamento con i pesi non è solo un ottimo modo per migliorare la forza muscolare, l'umore e la salute in generale, ma è anche una soluzione estremamente efficace per aumentare la grandezza del seno! Nello specifico, lavorare sui pettorali (i muscoli che si trovano in corrispondenza del seno) con un regolare allenamento di forza può essere utile per aumentarne la grandezza, la robustezza e il vigore. Qui di seguito sono illustrati due semplici esercizi che potresti provare:
Chest press: stenditi sulla schiena, con le ginocchia piegate e i piedi sul pavimento. In ciascuna mano devi avere un manubrio. Parti con i gomiti piegati a 90°; usa i pettorali per sollevare i pesi verso l'alto, in modo che si tocchino. Abbassa i pesi, tornando lentamente alla posizione iniziale con un movimento fluido. Fai 3 serie da 12-15 ripetizioni per 3-5 volte a settimana.
Flessioni: mettiti a terra su mani e ginocchia. Allunga le gambe indietro e mantieniti in equilibrio sulle punte dei piedi. Piega le braccia per abbassare il corpo verso il suolo. Usando i muscoli pettorali e delle braccia ritorna alla posizione iniziale. Tieni la schiena dritta e le anche sollevate per mantenere il corpo in linea retta. Se l'esercizio è troppo faticoso, appoggiati sulle ginocchia invece che sui piedi. Esegui 3 serie da 12-15 ripetizioni 3-5 volte a settimana.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 2Bullet2
2
Concentrati anche sui muscoli della schiena e delle spalle. Ovviamente, non devi far lavorare soltanto i pettorali. In generale, l'allenamento di forza deve sollecitare tutti i principali gruppi muscolari con esercizi settimanali regolari, per rendere tutto il corpo più forte ed evitare il rischio di lesioni. Inoltre, un allenamento completo apporta grandi vantaggi anche ai pettorali: ad esempio, rinforzando le spalle e i muscoli della schiena, il torace sembrerà più tonico e ti sarà più facile mantenere una postura eretta, il che farà sembrare il seno più grande e tornito. Inizia a lavorare sui muscoli delle spalle e della schiena con i seguenti esercizi:
Y Raise: inizia stando in posizione eretta, con i piedi in corrispondenza delle spalle. Tieni un manubrio in ciascuna mano da mettere davanti alle cosce. Con un movimento fluido e controllato, alza i manubri davanti a te, mantenendo le braccia allargate leggermente verso l'esterno, come se volessi formare una "Y". Mantieni gli addominali contratti e la postura eretta durante l'esecuzione dell'esercizio. Completa il movimento riportando lentamente i pesi nella posizione iniziale. Fai 3 serie da 15-20 ripetizioni per 3-5 volte a settimana.
Renegade Row: tenendo un manubrio in ciascuna mano, mettiti nella posizione per fare le flessioni con le braccia diritte. Assicurandoti di tenere i fianchi fermi, solleva un manubrio dal pavimento per portarlo al torace, mantenendo il gomito vicino al corpo. Riporta il manubrio sul pavimento e ripeti l'esercizio con l'altro braccio. Fai 3 serie da 12-15 ripetizioni per 3-5 volte a settimana.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 3
3
Non temere di diventare troppo robusta. L'allenamento di forza non rende le donne grosse, esageratamente muscolose e poco attraenti, si tratta solo di una leggenda metropolitana. Infatti, è quasi impossibile per una donna ottenere una muscolatura imponente senza un allenamento professionale da body builder e l'uso di steroidi. Le donne non producono grandi quantità di testosterone come gli uomini, il che rende molto più difficile per loro mettere tanta massa muscolare in modo naturale. Sebbene le donne possano acquisire una maggiore forza e tonicità, in genere devono attenersi a rigidi allenamenti professionali (o usare steroidi) per ottenere una muscolatura che ricordi vagamente quella maschile.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 4
4
Se sei magra, prendi in considerazione l'aumento di peso. Il seno è costituito principalmente da tessuto connettivo adiposo. Di conseguenza, anch'esso tende ad assottigliarsi quando una donna dimagrisce. Se sei piuttosto esile e hai un seno piccolo, aumentare di qualche chilo può esserti utile per rendere il seno più carnoso. In ogni caso, bisogna evitare le abbuffate per ingrassare, perché sono numerosi gli effetti negativi di un rapido aumento di peso e dell'obesità. La cosa migliore è aumentare l'apporto calorico moderatamente per una settimana o due, poi valutare i risultati. Se non sei soddisfatta dei cambiamenti che vedi, torna alla tua solita dieta.
Tuttavia, è importante ricordare che non tutte le donne ingrassano allo stesso modo. Alcune tendono a gonfiarsi a livello della pancia e delle cosce prima che il seno aumenti di volume.
È essenziale seguire un regime alimentare salutare anche quando cerchi di mettere peso. Quindi, conviene aumentare l'apporto di proteine magre, grassi sani e carboidrati complessi, anziché buttarti a capofitto su cibi ricchi di grassi e zuccheri. Inoltre, è bene ricordare di mantenerti in movimento; dovresti fare almeno 2 ore e 30 minuti di esercizio aerobico a settimana, da affiancare ad almeno due sessioni di allenamento di forza.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 5
5
Non credere alla possibilità del dimagrimento localizzato. Purtroppo, è una credenza diffusa che sia possibile bruciare grasso in determinate zone del corpo con esercizi mirati. In realtà, il dimagrimento localizzato non esiste. Il corpo ingrassa o dimagrisce nella sua interezza, non si può lavorare solo su determinate aree. Questo concetto è stato più volte smentito dalla ricerca scientifica, perciò se vuoi ottenere un seno più grande, non perdere tempo cercando di assottigliare altre parti del corpo. Non funzionerà!
Anche se non è possibile aumentare o perdere grasso in aree del corpo specifiche, puoi aumentare la massa muscolare in zone predeterminate con l'allenamento di forza. Tuttavia, è bene ricordare che gran parte delle persone trae un vantaggio estetico maggiore (e rischia meno lesioni) quando segue un programma di allenamento diversificato e bilanciato.
Metodo
4
Trattamento Farmacologico
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 12
1
La pillola contraccettiva può far aumentare le dimensioni del seno. Per le donne che non desiderano una gravidanza e allo stesso tempo vogliono un seno più pieno, la pillola potrebbe essere la risposta, dato che un petto più tornito è uno degli "effetti collaterali" dei contraccettivi ormonali. La maggior parte di questi farmaci contiene l'ormone sessuale femminile, l'estrogeno, che causa un leggero aumento del volume del petto. Tuttavia, non dovresti per nessun motivo assumere i contraccettivi orali solo per avere un seno grande, in quanto si tratta pur sempre di farmaci forti con potenziali effetti negativi (anche se rari). Dato che non tutte le pillole contraccettive contengono estrogeni, e considerato il fatto che quelle che li contengono possono portare a un'ampia gamma di altri effetti sull'organismo, è fondamentale discutere sempre con il ginecologo i pro e i contro di questi farmaci. Ecco alcuni effetti indesiderati:
Sbalzi di umore;
Nausea;
Mal di testa;
Riduzione della libido;
Aumento di peso;
Sanguinamento vaginale irregolare (spotting).
Ricorda che non tutte le donne manifestano un aumento del volume dei seni prendendo la pillola contraccettiva e che qualunque ingrossamento è comunque minimo.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 13
2
Considera una terapia estrogenica. Gli estrogeni, ormoni femminili prodotti naturalmente dall'organismo, possono essere prescritti dal medico per varie ragioni legate alla salute. Ad esempio, la terapia estrogenica viene spesso consigliata alle donne di mezza età per alleviare i disturbi della menopausa. Uno degli effetti collaterali provocati dagli estrogeni è un lieve accrescimento del seno. Tuttavia, non dovresti mai assumere estrogeni soltanto per ottenere un seno più grande. Integrare la produzione naturale di questi ormoni con sostanze artificiali può avere diversi effetti collaterali, ma può anche aumentare il rischio di problemi di salute nel lungo periodo; per questa ragione, dovresti considerare di seguire una terapia estrogenica soltanto se il tuo medico te la prescrive per altri motivi di salute. Ecco alcuni effetti collaterali:
Mal di testa;
Nausea;
Aumento di peso;
Perdite vaginali;
Gonfiore al seno;
Leggero aumento del rischio di tumore al seno, alle ovaie e all'endometrio;
Leggero aumento del rischio di ictus e trombosi.
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 14
3
Informati sulla terapia progestinica. Il progesterone è un altro ormone femminile naturale che viene prescritto per varie ragioni. Spesso i ginecologi lo consigliano alle donne che assumono estrogeni per ridurre lo sviluppo di fibromi uterini. Proprio come la terapia estrogenica, anche quella progestinica annovera fra i vari effetti collaterali un leggero aumento delle dimensioni del seno. Tuttavia, si tratta di un farmaco potente che non deve essere mai assunto con il solo scopo di un seno più grande. Considera questa soluzione solo se il medico ritiene opportuna la terapia progestinica per risolvere altre problematiche di salute. Fra gli effetti avversi ricordiamo:
Acne o irsutismo;
Tosse;
Fluttuazioni del peso corporeo;
Dolore articolare;
Irritazione vaginale;
Sintomatologia analoga a quella che si sviluppa con la terapia estrogenica (compreso l'aumento delle possibilità di sviluppo di alcuni tumori e malattie gravi);
Depressione (raramente).
Immagine titolata Naturally Increase Breast Size Step 15
4
Informati sugli Antidepressivi SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina). Si tratta di comuni antidepressivi che, tra gli effetti collaterali, possono causare un moderato aumento del seno. Nonostante gli SSRI siano relativamente sicuri e privi di complicazioni rispetto ad altri tipi di antidepressivi, non è consigliabile assumerli senza una ragione medica, perciò considera questa opzione solo se te la consiglia il medico. Non assumere mai antidepressivi solo per aumentare la grandezza del seno. Tra gli effetti collaterali sono inclusi:
Nausea;
Riduzione della libido;
Mal di testa;
Insonnia;
Secchezza delle fauci;
Aumento del peso corporeo;
Sonnolenza.
Avvertenze
Anche se le erbe sono naturali, esagerare nell'uso può provocare effetti nocivi per l'organismo. Parla con il tuo medico prima di prendere un integratore a base di erbe per aumentare il seno.
I contraccettivi ormonali non proteggono contro le malattie sessualmente trasmissibili. Se prendi la pillola, dovresti comunque usare il preservativo, a meno che tu non abbia una relazione monogama con un partner che ha fatto gli esami di recente.



............................

Come Aumentare le Dimensioni del Seno

Info sull'Autore
In questo Articolo: Dieta e Attività Fisica Soluzioni Cosmetiche Prodotti per l'Aumento del Seno Soluzioni Chirurgiche Articoli Correlati
La bellezza non ha forma e dimensioni specifiche, ma siamo onesti: nella società moderna, un seno prosperoso ha un certo impatto e chi non ce l'ha per natura è sempre disposto a trovare un modo per ottenerlo. Non è tanto difficile quanto sembra; esistono dei modi per aumentare le dimensioni del seno senza ricorrere alla chirurgia plastica — al giorno d'oggi tuttavia, l'intervento chirurgico è meno rischioso di un tempo, quindi potresti non escluderlo a priori. Continua a leggere per saperne di più sugli esercizi fisici, le erbe, i prodotti e le procedure che possono aiutarti a guadagnare una misura o due.

Metodo
1
Dieta e Attività Fisica
Immagine titolata Increase Breast Size Step 1
1
Esegui le flessioni. Potresti pensare che si tratti di un esercizio per le braccia, ma coinvolge anche i muscoli pettorali. Allenare la muscolatura del petto la rafforza e allo stesso tempo ne aumenta le dimensioni, facendo apparire il seno più pieno e sodo. Inoltre, le braccia diventano più toniche e muscolose. Esegui tre serie da 15 ripetizioni a giorni alterni. Man mano che le braccia e i pettorali diventano più forti, aumenta il numero di ripetizioni per serie.
Stenditi prona a terra con le braccia piegate ai lati e i palmi delle mani appoggiati al pavimento.
Spingi con le braccia per sollevare il busto, mantenendo le ginocchia dritte e le punte dei piedi a terra, Continua a spingere finché le braccia sono dritte. Se lo desideri puoi mantenere le ginocchia appoggiate a terra per iniziare con una versione meno difficile.
Abbassati lentamente verso il pavimento e ripeti il movimento. Focalizzati sulla contrazione dei pettorali man mano che esegui l'esercizio.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 2
2
Esegui dei chest press con i manubri. Questo è un altro ottimo esercizio per potenziare i pettorali, renderli più grossi e sollevare il seno. Allenati con due manubri che sei in grado di sollevare agevolmente facendo tre serie da 8-12 ripetizioni. I manubri da 4, 5 o 6 kg sono i migliori per iniziare. Per due o tre volte a settimana esegui tre serie da 10 ripetizioni di chest press. Man mano che diventi più forte aumenta il numero di ripetizioni.
Stenditi supina su una panca inclinata. Tieni i manubri ai lati del corpo.
Solleva i pesi sopra il petto portandoli l'uno verso l'alto in modo che le loro estremità si tocchino.
Abbassa lentamente i pesi e ripeti il movimento.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 3
3
Esegui delle contrazioni isometriche del petto. Questo tipo di allenamento consiste nel contrarre la muscolatura senza estenderla e si rivela particolarmente utile per potenziale e aumentare i muscoli pettorali. Eseguilo almeno tre volte a settimana per beneficiarne al massimo. Per questo tipo di esercizio è necessario un asciugamano.
Rimani in piedi con i piedi divaricati tanto quanto le spalle.
Afferra l'asciugamano e tienilo davanti al petto con le braccia distese.
Tiralo verso l'esterno contraendo i muscoli del petto in rapida successione.
Mantenendo l'asciugamano ben teso continua a tirare con un ritmo pulsante per tre minuti.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 4
4
Assumi una quantità maggiore di estrogeni. L'ormone che induce l'accrescimento del seno femminile durante la pubertà non viene più secreto intorno ai 18-19 anni di età. Dopo questo periodo puoi assumere degli estrogeni mangiando alimenti a base di soia come il latte, i fagioli di soia, il tofu. Esistono anche delle pillole per "l'ingrandimento del seno" che sono composte da estrogeni di derivazione erboristica e che funzionano sullo stesso principio.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 5
5
Aumenta di peso. Se sei a dieta e ti alleni per dimagrire, i tuoi sforzi si ripercuotono anche sul seno. Mangiare una quantità maggiore di calorie ti permette di avere un seno più grande, se ovviamente desideri essere più formosa anche in altri punti del corpo. La gravidanza è un altro modo per aumentare in modo naturale il seno.
Metodo
2
Soluzioni Cosmetiche
Immagine titolata Increase Breast Size Step 6
1
Scopri il "breast contouring". Probabilmente già conosci le tecniche di make-up che esaltano gli zigomi o delineano il contorno del mento, ma non sai dell'esistenza di questo metodo per ridisegnare il solco tra i seni. Si tratta di una maniera poco costosa e temporanea per avere un seno visivamente più pieno. Puoi impararla con un po' di pratica.
Vestiti indossando il reggiseno e il top che desideri mettere. Dato che questa soluzione deve "ingannare l'occhio" il solco tra i seni deve essere visibile, quindi scegli qualcosa di scollato.
Se sei preoccupata di macchiare la camicetta, puoi proteggerne i bordi con della carta igienica o del nastro adesivo. Detto questo, però ti sconsigliamo questo metodo se decidi di indossare un top bianco.
Ombreggia il solco che separa i seni con un bronzer scuro. Mettine un po' sul pennello e sfumalo dal centro del petto verso l'alto e verso il basso creando una sorta di "V".
Applica una cipria più chiara nella metà alta dei seni. Usa una spugnetta da make-up per sfumare i bordi della "V" più scura e conferire un aspetto naturale alla pelle.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 7
2
Usa un reggiseno push-up. La tecnologia costruttiva dei reggiseni è migliorata fino al punto di donarti un seno bellissimo, pieno e naturale senza doverti sottoporre al bisturi o spendendo molto tempo in esercizi fisici. Prova a cercare tra i negozi di intimo il reggiseno che ti sembra comodo ma che al tempo stesso renda florido il tuo décolleté. Un ottimo reggiseno push-up segue i tuoi movimenti, non ti appesantisce sulle spalle e non conferisce al seno una forma a punta o strana.
I reggiseni push-up che hanno anche dell'imbottitura extra possono aumentare la misura anche di diverse taglie, fino anche a tre in più.
Prima di acquistarne uno, provalo con la tua camicetta preferita. Rimarrai sorpresa dell'effetto che avrà sul tuo seno; assicurati però di avere un aspetto naturale e di sentirti a tuo agio.
I push-up sono fatti di gommapiuma o di gel e alcuni modelli hanno addirittura delle imbottiture ad acqua per sembrare ancora più naturali.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 8
3
Prova le imbottiture in silicone. Si tratta di inserti che si mettono sotto un reggiseno normale e che aumentano le dimensioni del seno pur mantenendo un aspetto naturale. La consistenza e il colore è piuttosto simile alla pelle umana. Puoi acquistarli di colore carne oppure trasparenti.
Metodo
3
Prodotti per l'Aumento del Seno
Immagine titolata Increase Breast Size Step 9
1
Fai qualche ricerca in merito alle creme. Il mercato trabocca di prodotti topici che contengono estrogeni e collagene, che promettono entrambi di aumentare sia le dimensioni che la tonicità del seno. Le creme, si dice, gonfiano le cellule del tessuto del seno rendendolo più grande e molte costano diverse centinaia di euro a confezione. Al giorno d'oggi, nessuna crema si è dimostrata direttamente efficace nell'aumentare le dimensioni del seno e alcune fonti dichiarano addirittura che potrebbero essere non sicure da usare. Se comunque vuoi fare un tentativo, cerca un prodotto che contenga ingredienti naturali come l'aloe vera o il burro di karitè, che anche se non dovessero portare a risultati, ti lascerebbero comunque un seno morbido e idratato.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 10
2
Considera di usare apparecchiature per l'allargamento del seno. Si tratta di dispositivi costosi, anche più di 900 euro, che funzionano con una suzione per generare l'aumento in numero e dimensione delle cellule del seno, conferendoti una o due taglie in più. Questo strumento si applica al seno come un reggiseno e viene poi azionato per creare il vuoto nelle coppe stimolando il tessuto del corpo e, con il tempo, aumentandone la grandezza. Ci vorranno circa 10 settimane per vedere i risultati.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 11
3
Prova i filler. Si tratta di iniezioni di acido ialuronico che vengono praticate nel seno. Queste aumentano le dimensioni fino a una o due taglie se eseguite per diverso tempo. Ogni sessione dura 30-90 minuti e tutta la procedura viene a costare poche migliaia di euro.
I filler possono avere degli effetti collaterali molto pericolosi, quindi stai molto attenta e soppesa tutti i pro e i contro prima di decidere.
In alcuni casi sono necessari del "ritocchi" per ottenere un effetto naturale.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 12
4
Valuta le iniezioni di grasso. In questa procedura viene asportato del tessuto adiposo dall'addome o dalle natiche e re-iniettato nel seno per renderlo più pieno. Dato che, ogni volta, un po' di grasso viene assorbito da corpo, sono necessarie diverse sessioni prima di raggiungere i risultati desiderati Valuta questa soluzione con cautela, poiché ci sono delle possibilità che il grasso calcifichi causando dei gravi problemi di salute.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 13
5
Prova l'elettro-agopuntura. In questo caso vengono inseriti degli aghi elettrificati nel seno che stimolano le cellule a crescere di dimensione. Si tratta di un trattamento molto popolare tra le celebrità. In alcuni casi i risultati non sono eterni e bisogna sottoporsi a diverse sessioni. Non ci sono molte informazioni di carattere scientifico in merito agli effetti nel lungo periodo, quindi fai una valutazione consapevole.
Metodo
4
Soluzioni Chirurgiche
Immagine titolata Increase Breast Size Step 14
1
Sappi quali sono gli impianti disponibili. Puoi scegliere tra quelli in silicone e salini. Le donne con impianti al silicone riportano una sensazione più "realistica", ma si tratta di protesi comunque più pericolose nel caso di rotture interne e perdite nel corpo. Entrambi gli innesti costano tra i 5000 e i 10000 euro.
Nel passato, gli impianti al silicone erano stati ritirati dal mercato per i problemi di salute correlati. In alcune donne queste protesi "scivolavano" causando un seno asimmetrico e problemi estetici. Con il progredire della scienza, sono stati nuovamente autorizzati.
La mastoplastica additiva non è coperta dal servizio sanitario nazionale.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 15
2
Fissa un appuntamento con un chirurgo plastico. Se decidi per un impianto, allora dovrai discutere con un chirurgo quale modello è più adatto a te. Devi avere un'idea ben chiara delle dimensioni e della forma che vuoi ottenere. Il medico ti mostrerà degli esempi di come i vari impianti modificheranno il tuo aspetto e ti guiderà lungo il processo.
Cerca un medico che abbia molta esperienza nella mastoplastica additiva. Non vorrai certo sembrare un criceto per esserti affidata a un chirurgo inesperto.
Parla con il medico in merito ai farmaci che stai eventualmente assumendo per essere certa che nulla interferisca con la tua terapia prima, durante e dopo l'operazione.
Immagine titolata Increase Breast Size Step 16
3
Sottoponiti alla chirurgia e affronta la convalescenza. Ti verrà praticata un'anestesia generale e il chirurgo praticherà un'incisione sotto i seni, sotto le ascelle o attorno ai capezzoli, in base al tipo di intervento e impianto che avete concordato. L'intervento dura, di solito, 1-2 ore. Il seno verrà sostenuto con del nastro adesivo medicale e dovrai tenere dei drenaggi durante il processo di guarigione.
Le complicazioni sono possibili in qualunque tipo di chirurgia. Emorragie, cicatrici e altri problemi più seri possono sempre verificarsi.
La maggior parte delle persone necessita di una sostituzione degli impianti dopo diversi anni poiché il seno, per natura, cambia la sua forma.
Gli impianti possono facilitare lo sviluppo di cellule cancerose e possono anche interferire con l'allattamento al seno.
Consigli
Prova a massaggiare i seni per stimolarne la crescita.
Avvertenze
Fai tutte le ricerche del caso prima di usare qualunque prodotto commercializzato per aumentare il seno. Esistono molte "false soluzioni" che costano moltissimo, ma non funzionano.



.............

Con la gravidanza, gli sbalzi ormonali e l'età il seno tende a diventare cascante. Anche se l'invecchiamento del tessuto mammario e della pelle è un processo naturale, esistono alcuni esercizi che possono aiutare a mantenerlo sodo. Le operazioni chirurgiche sono riservate a chi vuole risultati più evidenti.

Metodo
1
Prevenire l'Afflosciamento
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 1
1
Indossa reggiseni sportivi quando fai ginnastica. I seni rimbalzano e si allungano ad ogni salto o passo. Le donne con un seno prosperoso dovrebbero cercare reggiseni sportivi con il ferretto e le spalline larghe.[1]
Un reggiseno sportivo dovrebbe essere più comodo di un capo normale di lingerie e dovrebbe avvolgere bene la gabbia toracica.[2]
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 2
2
Dormi sulla schiena. Se tendi a stare su un lato, nel tempo il seno superiore si affloscia e si allunga di più. Riposando supini, entrambi rimarranno sodi più a lungo.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 3
3
Cerca di non avere fluttuazioni di peso. L'effetto yo-yo può causare smagliature e mancanza di elasticità nella pelle. Ogni volta che ingrassi, il seno può apparire più floscio di quando perdi peso, perché la pelle deve tendersi attorno al grasso in eccesso.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 4
4
Sostituisci i tuoi reggiseni quando la parte che sostiene si allenta. Se le spalline, perdendo la loro elasticità, non sostengono più, è ora di sostituire il tutto. Il volume del seno può variare con la variabilità di peso, con gli sbalzi ormonali e con la gravidanza, perciò se il reggiseno attuale ti sta scomodo o troppo largo, prenditi nuovamente le misure.
Mantieni i tuoi reggiseni in forma allacciandoli prima di lavarli. Se non li lavi a mano, programma un ciclo delicato e mettili in un sacco da lavanderia per evitare che le fibre si rovinino all'interno della lavatrice.[3]
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 5
5
Usa una crema anti-età su petto e collo. Scegli una formula che migliori il collagene cutaneo. Il tuo décolleté ti ringrazierà.[4]
Metodo
2
Rassodare i Muscoli
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 6
1
Inizia a fare delle flessioni. Provane tre diversi tipi per rassodare zone diverse del petto e della schiena. Mettiti in ginocchio se non riesci a fare la panca nella posizione classica.
Fai le flessioni regolarmente. Mettiti a quattro zampe, poi raddrizza le ginocchia e sostieni il corpo con piedi e mani. Tieni le braccia sotto alle spalle con le dita dritte. Fai 5 flessioni molto lentamente scendendo più che puoi. Poi 10 più veloci.
Prova le flessioni in stile militare. Allarga leggermente le braccia rispetto alle spalle. Poi volta le braccia in modo che le dita puntino all'interno con un angolo di 45°. Fanne 5 lente e 10 veloci.
Passa a quelle che coinvolgono i tricipiti. Sposta le braccia ad ampiezza delle spalle. Appena ti abbassi, assicurati che i gomiti scendano, sfiorandoti la cassa toracica. Fanne 5 lentamente e 10 veloci.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 7
2
Fai gli incroci con i manubri. Sdraiati a terra. Prendi dei pesi da 1,5 fino a 3 kg.
Piega leggermente i gomiti. Alza le braccia finché i pesi non si incontrano proprio sopra il tuo petto.
Abbassali lentamente finché la parte superiore delle braccia è perpendicolare al busto. La parte inferiore delle braccia dovrebbe essere leggermente sollevata rispetto al pavimento. Ripeti con 2-3 serie da 10 ripetizioni.
Se l'esercizio è troppo facile trova un set di manubri più pesante.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 8
3
Prova il movimento a “C”. Invece di abbassare le braccia ai lati, abbassale a terra dietro la testa. I manubri dovrebbero rimanere a qualche centimetro di distanza mentre li alzi e li abbassi, per assicurarti di non creare squilibri muscolari.
Evita che ti si sollevi la cassa toracica mentre passi i manubri dietro la testa. Usa gli addominali superiori per tenerla stretta.[5]
Fai 3 serie da 10.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 9
4
Usa gli elastici per gli esercizi TRX. Invece dei manubri per i tricipiti e i bicipiti puoi usare gli elastici di sospensione in palestra. Porta avanti le gambe e inclinati con la schiena all'indietro in posizione inclinata.[6]
Tieni la parte superiore delle braccia vicine al petto per fare i piegamenti dei bicipiti.
Apri e solleva le braccia ai lati del petto per le C e la pressa.
Per i piegamenti dei tricipiti, invece, piegati in avanti sugli elastici con le braccia vicino al petto. Parti con i polsi vicino alle ascelle e spingi finché le braccia non sono dritte.
Tieni le gambe davanti a te in posizione carpiata e preparati alla pressa delle spalle. Solleva il corpo finché le braccia non arrivano a un angolo di 90°, poi abbassati.
Ripeti 2-3 serie da 10 per ciascun esercizio.
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 10
5
Fai questi esercizi tre volte a settimana con un giorno di riposo nel mezzo. Questo allenamento tonifica i pettorali e le braccia. Sollevando i muscoli pettorali, il tuo seno apparirà più sodo e di tutto rispetto.
Metodo
3
Soluzioni Medico-Chirurgiche
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 11
1
Vai da un dermatologo se il seno si affloscia. Il medico potrà suggerirti un peeling chimico e dei trattamenti laser per rassodare la pelle. [7]
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 12
2
Prendi in considerazione la chirurgia. La mastopessi solleva la pelle, i legamenti e i tessuti del seno rendendolo più sodo. Se pensi che non avrai più figli, un intervento di sollevamento del seno potrebbe renderlo più giovane e sodo.
La mastopessi non cambia la misura del seno. [8]
Immagine titolata Firm Your Breasts Step 13
3
Chiedi al medico 'l'innesto del grasso'. Durante questo procedimento, il medico rimuove il grasso da altre zone del corpo e le inietta nell'area interessata per rendere il tuo seno più pieno e sodo.
Avvertenze
Le soluzioni mediche e chirurgiche vanno considerate solo quando le opzioni non invasive non funzionano. Implicano infatti il rischio di infezione e potrebbero richiedere ulteriori trattamenti in futuro.



Non c'è nulla di male nell'ammettere di volere un seno più grande. Sebbene sia difficile che questo desiderio si avveri senza l'aiuto della chirurgia, c'è comunque un rimedio. Per avere un seno più voluminoso in modo naturale, è possibile fare degli esercizi mirati per i pettorali, provare alcuni dispositivi medici o ricorrere a qualche espediente in grado di farlo sembrare più grande.

Parte
1
Fare in Modo che il Seno Sembri più Grande
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 10
1
Scegli un reggiseno della tua misura. Molti studi hanno dimostrato che 8 donne su 10 indossano un reggiseno sbagliato. Se è troppo piccolo, anche il contenuto sembrerà più piccolo, mentre se è troppo grande, lo farà sembrare cadente e persino più ridotto rispetto alle sue reali dimensioni. Il trucco per far apparire il seno più abbondante consiste nell'indossare un reggiseno che si adatti perfettamente al corpo. Ecco come trovare quello giusto per le proprie esigenze e indossarlo correttamente:[1]
Qualunque sia l'idea che tu abbia in merito alle "dimensioni" del tuo seno, mettila da parte. Le taglie dei reggiseni non sono standardizzate, quindi quello che ti va bene per una determinata marca potrebbe non essere adatto con una marca differente.
Dai un'occhiata alle marche moderne che producono lingerie che offrono stili diversi di bra in base alla forma del tuo seno.
Concentrati più sulla misura della circonferenza che non alla dimensione della coppa. Anche quest'ultima è importante, ma solo perché fa la differenza, ad esempio, tra una 32 e una 36.
Non appuntare il reggiseno ai gancetti più stretti, a meno che non sia questa la distanza giusta. Scegli i gancetti che ti permettono di sentirti comoda una volta abbottonati.
Fai attenzione che la striscia posteriore non risalga lungo la schiena.
Assicurati che il reggiseno sia adatto all'abbigliamento che indossi. Non usare lo stesso modello sotto vari tipi di camicette e magliette, altrimenti in alcuni casi il seno sembrerà più piccolo di quanto non sia in realtà.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 11
2
Indossa un reggiseno imbottito o un modello push-up. È un altro rapido espediente per avere un seno più voluminoso. L'imbottitura è di grande aiuto, ma il push-up è ancora meglio. Se non sai quale scegliere, controlla la misura prima di provarli come se dovessi comprare un reggiseno normale. Accertati solo che non sia troppo evidente che porti un modello imbottito o uno che triplica le dimensioni del seno.
Evita di imbottire il reggiseno normale con fazzoletti di carta o altro materiale, altrimenti rischi di alterare le forme naturali del corpo. Avrai un aspetto strano e potresti ritrovarti in situazioni imbarazzanti.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 12
3
Mettilo in evidenza con il make-up e il contouring. Ti sembra esagerato? Non è così: da sempre le donne truccano il seno, soprattutto sui set cinematografici. È un modo per dare l'illusione che abbia un volume maggiore. Bastano solo pochi tocchi di pennello (stando attenta a non sporcare la camicetta). Se sei davvero decisa a usare questo piccolo accorgimento, puoi anche acquistare un apposito kit. Tuttavia, all'inizio ti conviene usufruire dei cosmetici che già hai. Se vuoi fare un tentativo, procedi nel modo seguente:[2]
Metti il reggiseno e vestiti. Devi indossare gli abiti con cui intendi uscire.
Infila nello scollo della camicetta qualche fazzoletto di carta o un po' di carta igienica per evitare di macchiarla.
Applica un po' di blush o terra scura nella zona delle clavicole, spostandoti verso la parte centrale del seno.
Sfuma il colore verso l'esterno come se volessi disegnare una V seguendo le curve naturali del seno.
Aggiungi un po' di ombretto chiaro (o cipria) dalle tonalità simili all'oro o alla pesca sulla parte superiore del seno.
Utilizza una spugnetta per sfumare l'ombretto in modo da conferire al seno un aspetto naturale e più voluminoso.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 13
4
Migliora la tua postura. Quando eri piccola, quante volte tua madre ti ha detto di non curvarti con la schiena? Il modo più rapido e facile per far sembrare il seno più grande è quello di migliorare il portamento. La schiena deve essere dritta, le spalle sollevate e all'indietro e le braccia lungo i fianchi anziché incrociate al petto. Questa posizione non solo ti fa apparire più alta e sicura di te, ma dà anche l'impressione che il seno sia più pieno e voluminoso.
Quando ti ingobbisci, anche il seno segue questa postura, ma puoi sollevarlo se resti ben dritta.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 14
5
Scegli indumenti che valorizzino questa parte del corpo. Ecco un altro facile espediente per fare in modo che il seno sembri più grande di quanto non sia in realtà. Indossa top con pizzi e volant o provvisti di motivi sulla zona del petto; porta magliette a linee orizzontali che lo fasciano; prova maglie con scollature profonde che mostrano il decolleté senza esagerare (altrimenti si capirà che è piccolo). Anche i capi con un colore nella zona del seno e uno diverso nella parte inferiore possono creare contrasto e farlo apparire più grande.[3]
Anche le camicie e gli abiti che si aprono a ventaglio appena sotto il seno possono valorizzare le sue dimensioni.
Indossa un abito o una camicia con la linea del seno sagomata per farlo apparire più abbondante.
I capi troppo aderenti attorno alla zona del petto, come i top a tubino, alterano la figura e lo fanno sembrare più piccolo.
Puoi richiamare l'attenzione su questa parte del corpo indossando una collana con un pendente che cade in mezzo.
Parte
2
Eseguire Esercizi Mirati per Aumentare i Seni
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 1
1
Esegui i piegamenti sulle braccia. È un esercizio molto efficace non solo per i muscoli delle braccia, ma anche per i pettorali localizzati sotto il seno. Esagerando, rischi di sforzare eccessivamente le braccia, quindi fai 2-3 serie da 10 ripetizioni al giorno, se sei già abbastanza tonica. Se invece sei agli inizi, prova con 2 serie da 5 ripetizioni e aumenta gradualmente. Man mano che migliori col passare dei giorni, puoi accrescere l'intensità del lavoro. Ecco come eseguire questo esercizio:[4]
Inizia in posizione prona a terra, mettendo le mani direttamente sotto le spalle.
Solleva lentamente il corpo fino a raggiungere la posizione del plank, stendendo completamente le braccia e appoggiandoti sulle punte dei piedi.
Riporta il corpo verso terra, ma senza far toccare l'addome sul pavimento, per poi sollevarti di nuovo.
Se l'esercizio è troppo difficile, semplificalo poggiando a terra le ginocchia al posto dei piedi. È comunque un allenamento efficace per i pettorali.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 2
2
Prova i bench press. Si tratta di un altro ottimo esercizio per rafforzare i pettorali. Tutto quello che devi fare è trovare una coppia di manubri abbastanza pesanti da permetterti di tonificare i muscoli, ma senza stressarli: andrà bene un carico da 3-6 kg. Puoi eseguire questo esercizio a casa anche se non hai la panca da palestra. Ecco come procedere:
Sdraiati su una panca, con i piedi sul pavimento.
Tieni un manubrio in ciascuna mano e appoggiali entrambi sulle cosce. I palmi devono essere rivolti verso il basso.
Sollevali tenendo i polsi dritti e le braccia leggermente piegate.
Una volta portati i manubri sopra la testa, abbassa lentamente le braccia e ripeti.
Considera questo esercizio come un omologo dei piegamenti in posizione supina.
Prova con 3 set da 10 ripetizioni ciascuno.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 3
3
Esegui le croci con manubri. In questo caso, sdraiati a terra in posizione supina, con le braccia lungo i fianchi. Prendi una coppia di manubri leggeri (2-3 kg) impugnandoli longitudinalmente rispetto al corpo. Muovi le braccia verso l'esterno in modo che con il resto del corpo formino una croce. Quando le braccia raggiungono il punto di massima estensione, chiudile di nuovo fino a ricongiungerle sopra il petto. Continua le ripetizioni.[5]
All'inizio esegui 2 serie da 15 ripetizioni. Puoi aumentarle man mano che acquisisci dimestichezza con i movimenti.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 4
4
Esegui i piegamenti al muro. Si tratta di una versione facilitata dei piegamenti che ti permette di tonificare i pettorali e i muscoli delle braccia. Mettiti in piedi a circa 60 cm da una parete sulla quale poggiare i palmi delle mani. Tieni le braccia dritte, dopodiché spingi il corpo in avanti fino a piegare i gomiti, senza però spostare i piedi. Usa la forza delle braccia per ritornare nella posizione iniziale. Immagina di eseguire i piegamenti verticalmente.[6]
Se è la prima volta che provi questo esercizio, esegui 2 serie da 10 ripetizioni.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 5
5
Fai i crunch. Ti aiutano a ridurre il grasso localizzato sulla pancia e rafforzare i muscoli addominali.
Sdraiati con le braccia lungo i fianchi e le ginocchia piegate. Partendo con i piedi e le braccia fermi a terra, portati in posizione seduta. Quindi, ritorna con le gambe e le braccia nella posizione iniziale.
La prima volta fai una serie da 10 ripetizioni. Poiché è meglio non esagerare, l'ideale sarebbe eseguire circa 1-2 serie al giorno.
Parte
3
Mangiare Cibi che Favoriscono la Crescita dei Seni
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 1
1
Opta per cibi contenenti fitoestrogeni. Le ricerche sono ancora non del tutto chiare sul fatto che questo sia effettivamente efficace, ma sono molti i cibi che contengono queste sostanze e quindi non è difficile integrare in quantità moderate i fitoestrogeni nella tua dieta.[7] Ecco alcuni alimenti che ne sono ricchi:
Frutta secca, tra cui pistacchi, noci, anacardi e castagne;
Bevande, come vino rosso e bianco, tè nero e tè verde;
Frutta, tra cui pesche, fragole e lamponi;
Semi di lino;
Fagiolini e zucca.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 2
2
Incrementa il consumo di alimenti ricchi di estrogeni. Gli estrogeni sono ormoni femminili responsabili in particolare dell'aumento delle dimensioni del seno. Sebbene il corpo li produca naturalmente, durante l'adolescenza e fino ai 18-19 anni non corri alcun rischio mangiando cibi contenenti questi ormoni allo scopo di ingrandire il seno. Ecco un elenco di alcuni alimenti che ne sono ricchi:
Lenticchie e ceci;
Fagioli di Lima e fagioli rossi;
Derivati del latte, tra cui formaggio e yogurt;
Semi di fieno greco;
Erbe aromatiche, come salvia, origano e trifoglio;
Frutta, tra cui mele, ciliegie e prugne;
Ortaggi, come barbabietole, carote e cetrioli;
Cereali, come riso, orzo e grano.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 6
3
Prendi un po' di peso. È vero: se desideri un seno più voluminoso, devi ingrassare di un paio di chili. Oltre a pancia, cosce e fianchi, il petto è un'altra zona in cui le donne tendono ad accumulare l'adipe.[8] Probabilmente non ti piace l'idea di ingrassare per ingrandire il seno, ma sappi che è un metodo infallibile. Per metterlo in atto, ti basta aumentare l'apporto calorico concentrandoti sul consumo di alimenti grassi, tra cui formaggio e dolciumi, come i biscotti. In alternativa, aumenta le porzioni delle tue pietanze preferite in modo da non avere l'impressione di mangiare cibi poco sani.
È un ottimo metodo se sei piuttosto magra e desideri ingrassare di un paio di chili. Tuttavia, non è ovviamente la soluzione più allettante.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 9
4
Evita di prendere estrogeni in pillole o sotto forma di integratori per aumentare il seno. Sebbene mangiare in maniera moderata cibo ricco di estrogeni e fitoestrogeni aiuti ad aumentare le dimensioni del seno, non dovresti assumere farmaci a questo scopo. Se pensi di averne bisogno per questioni che prescindono l'aspetto fisico, consulta il medico, ma non prenderli di tua iniziativa.[9] Purtroppo l'assunzione di farmaci che rendono il seno più abbondante è associata anche al tumore della mammella, a trombosi e altri problemi di salute per cui non vale la pena di correre rischi soltanto per avere una taglia in più di reggiseno.[10]
Secondo alcuni studi, non esisterebbero prove per cui l'apporto di estrogeni e fitoestrogeni sia determinante nell'aumento delle dimensioni del seno.
Parte
4
Stare alcuni Miti sull'Ingrandimento dei Seni
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 15
1
Non prendere la pillola solo per avere un seno più grande. È vero che alcune pillole anticoncezionali aumentano il volume del seno quando vengono assunte nella fase iniziale (sebbene questo effetto svanisca dopo qualche ciclo).[11] Dal momento che gli effetti sono temporanei, la pillola non è probabilmente il miglior metodo per aumentare il seno, ma sei hai altre ragioni per voler cominciare un trattamento anticoncezionale orale, consulta il tuo ginecologo per valutare se questa è la soluzione più adatta per te.
L'assunzione della pillola contraccettiva può produrre spiacevoli effetti collaterali, come sbalzi di umore e mestruazioni più lunghe, ma tutto questo si risolve tipicamente dopo 3 mesi.[12]
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 16
2
Abbi pazienza. Se sei molto giovane, probabilmente il seno non si è ancora sviluppato completamente. Le trasformazioni che si producono durante la pubertà variano da donna a donna.[13] Anche se credi che il tuo seno abbia raggiunto la piena maturità, potrebbe crescere ancora verso la fine dell'adolescenza e anche oltre. Man mano che cresci, aumenterai anche di peso e il seno potrebbe diventare più pieno senza che tu nemmeno te ne accorga.
Non essere ansiosa di avere un seno più grande se prima non hai terminato lo sviluppo.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 17
3
Fai attenzione alle truffe. Sicuramente avrai visto molti annunci di pillole, integratori e persino iniezioni di "comprovata" efficacia per la crescita naturale del seno. Esistono pochissimi farmaci o integratori che funzionano effettivamente senza produrre effetti collaterali negativi. È meglio lasciare che le cose facciano il loro corso naturale grazie a un'alimentazione corretta, all'esercizio fisico o anche a qualche trucco estetico, piuttosto che ricorrere a metodi pericolosi che possono danneggiare la salute.[14]
Consulta il tuo medico curante prima di assumere qualunque genere di integratore.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 18
4
Non sottoporti al botox. Molte donne di età compresa fra i 30 e i 50 anni pagano fino a 2000 euro per infiltrazioni di tossina botulinica allo scopo di sollevare il seno. Sebbene non esistano studi che provino la pericolosità di questo trattamento, molti medici affermano che i risultati sono a malapena soddisfacenti. A volte, basta migliorare la postura per ottenere lo stesso effetto (cosa che puoi fare gratuitamente).[15]
Parte
5
Opzioni Chirurgiche per Ingrandire il Seno
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 19
1
Consulta un chirurgo plastico se volessi risultati più drastici. Se le soluzioni naturali non sono soddisfacenti per ottenere il look che desideri, potrebbe valer la pena prendere in considerazione le protesi mammarie. Chi sceglie di rifarsi il seno chirurgicamente per una varietà di ragioni - aumentare la propria autostima, ripristinare la forma del seno dopo il parto o dopo una perdita di peso considerevole, oppure è necessario un intervento di ricostruzione del seno dopo un cancro o altro tipo di operazioni chirurgiche.[16]
Il costo degli impianti mammari, oltre alle visite di controllo, varia tra i 4.800 e i 7.600 €.[17]
L'assicurazione non copre la spesa di questo tipo di intervento, a meno che non sia clinicamente necessario.[18]
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 20
2
Le protesi in silicone danno come risultato un aspetto più naturale. Si tratta di protesi che hanno un involucro di silicone riempito con un gel di silicone, che mimano movimento e aspetto del tessuto naturale del seno. Sono state approvate dalla FDA per persone con un'età maggiore di 22 e per chiunque in caso di ricostruzione del seno.[19]
Non esiste un'unica soluzione di "taglia" per quanto concerne la misura delle protesi. Il chirurgo plastico valuterà il tuo caso specifico e sceglierà quella più adatta alle tue circostanze.
Ogni 5-6 anni, sarà necessario sottoporsi a una risonanza magnetica mammaria per controllare che la protesi non presenti lacerazioni.[20] Il costo di questa risonanza magnetica si aggira intorno ai 2.000 € per seduta.[21]
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 21
3
Le protesi saline sono più economiche e possono essere regolabili attraverso una cannula. Questo significa che i dottori hanno la possibilità di perfezionare la protesi per svariati mesi dopo l'intervento in modo da ottenere aspetto e sensazioni che desideri.[22] Queste protesi vengono sistemate sotto il tessuto mammario come quelle in silicone, ma diversamente da queste ultime, non sono pre-riempite. Vengono riempite con una soluzione salina sterile una volta inserite. Se hai almeno 18 anni (o per tutti, se è necessario un intervento di ricostruzione), puoi ottenere le protesi saline.[23]
Il costo totale dell'impianto delle protesi saline è solitamente inferiore di circa 1.000 € rispetto a quelle in silicone.[24]
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 22
4
L'innesto di tessuto adiposo è un'opzione disponibile per ottenere un aumento minimo senza ricorrere agli impianti artificiali. Durante la procedura, il chirurgo ricorre alla liposuzione per prelevare il grasso da un'altra parte del tuo corpo, come cosce o stomaco. Quindi, va a iniettare il grasso nei seni, come filler naturale.[25] Questo metodo viene usato per interventi di ricostruzione del seno di minore entità; i pazienti riferiscono che la consistenza è molto simile a quelle del naturale tessuto mammario. Con questa procedura chirurgica, sono necessari circa 4-6 interventi per raggiungere il risultato ottimale.[26]
Non ci sono ancora delle ricerche di lungo termine che provino l'effettiva efficacia di questo metodo su tutti i pazienti e nemmeno su quanto a lungo possa durare nel tempo.
Immagine titolata Get Bigger Breasts Without Surgery Step 23
5
Comprendi i rischi della chirurgia. Come per qualsiasi intervento chirurgico, l'ingrandimento del seno può portare a cicatrici, dolore, infezioni e alterazioni della sensibilità. La protesi potrebbe spostarsi, colare o lacerarsi, cose che potrebbero richiedere ulteriori interventi chirurgici. Oltre a queste possibilità, dovresti consultare il medico in merito anche a quest'altro tipo di possibili complicazioni:[27]
Le protesi mammarie non impediscono il cedimento del seno. Il tuo chirurgo plastico potrebbe suggerire una mastopessi (sollevamento del seno) oltre alla mastoplastica additiva.
Le protesi mammarie durano circa 10 anni prima che sia necessario sostituirle.
Sarà necessario sottoporsi a ulteriori test oltre alle mammografie di routine (visite specifiche e risonanze magnetiche mammarie).
Se dovessi decidere di rimuovere le protesi mammarie, saranno necessari ulteriori interventi chirurgici di ricostruzione del seno.
Consigli
Al momento di comprare il reggiseno, scegline uno della tua misura anziché uno più grande.
Tieni i gomiti rivolti all'indietro e il petto in fuori per far sembrare il seno più grande.
Porta magliette aderenti che non hanno lo scollo a V.
Accettati così come sei. Se avessi un seno più abbondante, potrebbe crearti fastidi e perfino qualche dolore. Massaggiandolo non lo rendi più grande. La corsa e l'esercizio fisico ti aiutano solo se sei costante.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA