Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

VEDERE TUTTO LUMINOSO




diario anonimo:

Nel riposino prediurno (ore 11) i miei occhi hanno captato bagliori di luce che delinevano figure (emerse dalla memoria oppure dall'ambiente fisico?!). 
Sono rimasto in quel clima accogliente per molti minuti fino ad esprimere l'intento di mantenere quella chiara visione verso tutti i fenomeni.
A pranzo ne ho discusso con i miei, mi guardavano come fossi fuori di testa!:
l'idea che ogni cosa contenesse luce e fosse contenuta in un alone di luce era come se li spaventasse a morte; non erano nemmeno meravigliati, sconcertati o lievemente attratti dall'inconsueto messaggio. Ciò comunque non mi ha rattristato poiché ho imparato a prendere le misure di questo carcere e dei loro secondini, so che le ombre ottenebranti vengono proiettate ininterrottamente... non è un male, solo un'optional di questo immenso universo.
Poi ho sentito i suoni di sottofondo (i rumori finora inavvertiti), mi è venuto in mente il film Lucy o una poesia sui desideri che ci avvolgono distanzianziandoci (l'un l'altro e dal reale). Prima ero infastidito da certe percezioni, ora mi incuriosiscono (con spirito indagatorio, come se ad  ogni evento risuonasse in me un grosso "Perché?"  che attanaglia la mente di ogni bambino, in quanto ogni bambino rappresenta il vero scienziato per eccellenza).
Tra i vari ragionamenti che ho fatto li per lì c'era il sospetto che "questo" cibo mondano facesse inceppare il funzionamento dei miei sensi; avevo l'impressione che ad ogni boccone ingerito rischiavo di assumere una dose letale di veleno;
comprendevo allora concetti antichi come il vantaggio di astenersi dalle sostanze prodotte da questo mondo.
... Ora - alla luce di tutto ciò - Rimango equanime, serenamente indifferente ai giochi di luce-ombra di questa realtà e pronto ad assaporare i frutti che vorrà portarmi.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA