Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

PUNTI CRITICI DELLA CRESCITA PERSONALE DI OGNI INDIVIDUO:




1 - All'inzio del percorso di consapevolezza, l'individuo si vede sempre più lontano dai suoi simili, i "normali" accettati dalla società. In questa circostanza le crisi emotive annunciano dei profondi cambiamenti interiori, come sensazioni di attrazione verso altre dimensioni, "non ordinarie"

2 - L'esperienza di queste sensazioni può provocare traumi che sottolineano questi mutamenti (
La "notte oscura dell'anima"
). Tuttavia, l'individuo a questo punto non può tornare indietro, anche se lo desidera.
 
Una FORZA IRRESISTIBILE lo attira nel PROSSIMO CAPITOLO della sua vita;

 
3 - Nella fase successiva egli osserva, in sé, che quelli che credeva essere traumi, rappresentavano un'esperienza iniziatica, verso qualcosa di nuovo e misterioso... Nonostante tale intuizione, si sente ancora incerto sulle decisioni da prendere:

- Restare nel vecchio mondo "ordinario", dove si sente a suo agio e sembra esser riuscito a realizzare i suoi desideri; dove è stato abituato sin dalla nascita ad accettare tutto senza porsi troppe domande e dove credeva che ciò che è visibile doveva essere automaticamente "vero";

- oppure FARE UN PASSO AVANTI verso l'ignoto mondo "non ordinario", costituito da elementi non "immediatamente" visibili e aggiungere ad essi dei significati nuovi attraverso i quali distinguere più chiaramente ciò che nella vita è stato occultato e reso invisibile ai suoi occhi.

4 - Questa domanda, questi dubbi e i turbamenti ad essi associati, indicano che non è più possibile ignorare la loro presenza e occultare gli incessanti implusi della sua coscienza che cerca di salire a galla verso livelli esitenziali superiori. 
Ora l'individuo si accorge definitivamente che per viverli in maniera armoniosa ed equilibrata, sarà necessario, una volta per tutte, rinunciare ai vecchi costumi, alle vecchie maschere che è stato costretto ad indossare...

Così, una volta spogliatosi dei vecchi timori che lo tenevano incatenato al suo rigido mondo "ordinario", potrà intraprendere un'appassionante avventura in altre dimension
.....
Buon Viaggio nel singolare Regno dell'Eterna Coscienza   ;)
Ps. E' fondamentale che in questo viaggio l'individuo verifichi sempre DI PERSONA le informazioni a sua disposizione... Attraverso l'ESPERIENZA DIRETTA,  come metro di valutazione delle CONOSCENZE PRATICHE di cui viene in possesso ... Evitando così di andare alla cieca o di fidarsi di fonti fuorvianti

(By Zewale Rovesta)
-



Gabriele la Porta, parlando di alchimia, suggerisce il seguente percorso iniziatico:

NERO (NIGREDO): E' la notte, l'oscurità del dolore. E' quella scheggia della nostra vita in cui tutto sembra senza speranza e senza scopo. I problemi avviluppano e soffocano. Tutto è tetro e cupo. Ma è anche il momento in cui una voce lontana comincia a sussurrare: "Attento, così stai soffrendo troppo, devi cambiare". E nel buio pesto si accende un pallido fuoco. La coscienza ha intrapreso il lentissimo giro del "cangiamento".

BIANCO (ALBEDO): E' il momento in cui la persona inizia a capire che è necessaria una trasformazione.

GIALLO (CITRINITAS): E' il momento in cui il processo si è messo in moto e inizia il percorso della mutazione di sé. Ma questo sentiero è doloroso, occorre lasciarsi dietro i difetti, le preoccupazioni, le piccole meschinità e gli egoismi. E' una fase dura e spesso chi intraprende il sentiero è tentato a questo punto di tornare indietro. Eppure c'è anche una forza interiore, ormai matura, che non rinuncia e continuamente sprona a proseguire.

ROSSO (RUBEDO): E' l'esplorazione raggiante della nuova personalità. Il vecchio io è come una crisalide, avvizzisce e lascia il posto alla nuova farfalla. La mente si è aperta e le piccole meschinità, le invidie, i rancori, i tremori, le paure e le angosce sono ormai alle spalle. e' la rinascita. Una nuova vita attende chi ha iniziato il calvario.
----

Nella gnosi si parla di Rivoluzione / Risveglio della coscienza:

La strada che conduce alla seconda nascita, cioè allo sviluppo dell’Anima, è la strada del risveglio della coscienza. E’ una strada "rivoluzionaria"... rivoluzione psicologica, interna ed individuale (rivoluzione della coscienza)
...


E' utile la simbologia della scala. Essa rappresenta, gradino dopo gradino, il cammino che conduce all’autorealizzazione intima... Su una scala non si sta: o si sale o si scende. Di fatto, il non salire significa discendere. Colui che non distrugge i suoi Aggregati, li rafforza ("le tendenze si accentuano"). Non è possibile mantenere stabile il proprio livello dell’Essere: se esso non si innalza, inevitabilmente si abbassa.
...


Quattro sono le tappe fondamentali della salita sull’infinita scala del livello dell’Essere, ed ogni tappa è caratterizzata da un diverso stato di coscienza.

 
Il primo stato di coscienza, quello più basso (ma non esiste un limite inferiore in questo stato), è paragonabile al sonno profondo e ipnotico, un livello di pura imitazione inconscia
...


Un passaggio automatico, fisiologico, lo separa dal secondo stato, quello della pistis, che in un certo senso rappresenta un risveglio. Ma lo stato di veglia della pistis è paragonabile a quello dell’uomo quando si sveglia al mattino, non è dunque un vero risveglio della coscienza. Nella pistis regna ancora l’affascinazione, anche se scompare la barbarie e la pura imitazione. Si può infatti dire che qui l’imitazione lascia il posto alla credulità, che è pure una forma di imitazione, ma in un certo senso più elevata: credo perchè l’ha detto un altro
...


Il risveglio vero inizia nel terzo stato di coscienza, quello della diànoia. Ma il passaggio a questo stato non è né automatico né fisiologico. E’ un passaggio volontario e critico. In condizioni normali l’umanoide non è in grado di eseguirlo e resta intrappolato nei primi due livelli. Solo eventi straordinari come una grande inquietudine spirituale, avvenimenti tragici come gravi delusioni o malattie, eccezionali qualità morali come un’insolita capacità di autocritica e di pentimento possono aiutare l’umanoide ad effettuare questo passaggio. Il terzo stato di coscienza è lo stato in cui comincia il vero risveglio, lo stato della "messa in discussione".

...

Dalla credulità si passa al vero credere. qui non si crede più perchè ci si fida, ma perchè si incomincia a sperimentare di persona. Questo è anche lo stato del cammino iniziatico, lo stato in cui il livello dell’Essere comincia finalmente ad innalzarsi. E’ lo stato in cui si inizia a formare una stabile relazione con l’Essenza e in cui gli Aggregati vengono compresi ed eliminati... 

attraverso un passaggio rivoluzionario, si entra nel quarto stato di coscienza, cioè in quello della nous, che è lo stato dell’Anima formata. In questo stato la coscienza è completamente risvegliata e l’umanoide è diventato Uomo. Si manifestano quindi le qualità della coscienza, la felicità, la volontà, la pace, l’amore, l’estasi, la shamadhi. E’ lo stato che, nel suo infinito estendersi in alto, porta alla liberazione totale e all’autorealizzazione.

..................


Progetto "GRUPPO COSCIENZA ANIME LIBERE"
(è ancora tutto in fieri, comunque, chi è al 3° step e desidera co-creare un'alleanza di anime libere "risvegliate", può contattarmi a questo indirizzo: zewhale@gmail.com)
-


♥ ♥ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ♥ ♥ |
;
 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d'amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho'oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida 'saggi'  'consiglieri'  'manifestazioni archetipiche.' 'sé superiore', 'Divin Maestro', 'Guida interiore', 'Saggezza Interiore', 'self Transpersonale,' 'alleato', 'Dottore immaginario'  anche 'Angelo Custode' intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA