Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA DI OTTOBRE '11








 
 
 
 
Non si riesce a sfuggire a sé stessi solo spostandosi da un posto all'altro, ovunque andremo ci ritroveremmo come al punto di partenza. - James Joyce


 L'algoritmo della felicità non è noto a nessuno, eccetto alla vostra anima - V. Zeland

Coloro che ballavano erano considerati folli da coloro che non potevano sentire la musica. - Angela Monet

Permettete all'anima di uscire dal guscio in cui è tenuta prigioniera dalla rigida razionalità... - V. Zeland

Se una cosa è degna di essere fatta, falla con tutto il tuo cuore. - Buddha

Solo chi ha il coraggio di scrivere la parola fine, puo' trovare la forza per scrivere la parola inizio. - detto Zen

La vostra energia è assorbita dall'oggetto della vostra attenzione, ovvero da ciò che state guardando, ascoltando, percependo, immaginando...

dobbiamo prima liberarci di ciò che NON SIAMO per sapere CHI SIAMO (Lory Nugnes)

" Il Mistero è una sostanza, il farmaco dell'anima, la sua vera casa: ogni giorno bisogna ricordarsi, ogni volta che serve, che c'è un AMICO SCONOSCIUTO che abita la nostra profondità. E che lui non ama le nostre opinioni, il sapere che abbiamo ricavato dai modelli dominanti." (R. Morelli ♥)

‎"Ho trovato il significato della mia vita nell'aiutare gli altri a trovare nella loro vita un significato". (Viktor Frankl)

“Non potranno bere che coloro che hanno risvegliato la fonte in loro stessi”. (Il Vangelo secondo Myriam)  

Finché lasciate la vita nelle mani di altri, non vivrete mai. - Leo Buscaglia

Lasciar andare non significa smettere d’aver cura, non è non essere protettivi, non è chiamarsi fuori... lasciar andare è permettere agli altri di compiere i loro destini …

♥ ATTIRIAMO NON QUELLO CHE VOGLIAMO, MA QUELLO CHE SIAMO ♥

Siete grandi esattamente quanto ciò che amate e piccoliquanto ciò da cui vi lasciate irritare - Robert Anton Wilson

L'intuizione di un istante vale talvolta una vita di esperienza. Oliver Wendel Holme

Ai pensieri bisogna solo dare una piccola spinta, poi scorreranno da soli come succede nello scenario di un sogno (V. Zeland)

Proviamo a mettere disordine per rompere la nostra storia, scioglierla dai suoi cararreri temporali, dall'allineamento in cui abbiamo messo gli eventi della nostra vita... quando ci saremo liberati dall'ordine ligio, dalle convenzioni acquisite, dagli scopi, i finalismi, allora potremmo iniziare a giocare. Senza paura. (D. Bregola)

"Metà delle nostre paure è senza fondamento, l'altra metà è inutile" 

Fate ogni cosa con una mente che sappia lasciare andare. Non aspettatevi nessuna ricompensa o premio. Se lasciate andare un poco, avrete un poco di pace. Se lasciate andare completamente, conoscerete la pace e la libertà complete. Le vostre battaglie con il mondo giungeranno al termine. (Achaan Chah)

il non tentare è peggio del fallire

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare. Sappiamo che esse sono il semplice risultato di accidenti o punti di vista, ma non abbiamo nulla da guadagnare ad abbatterle ... Penso che all'uomo assennato convenga scegliere le fantasie che più gli aggradano e crogiolarvisi innocentemente e consapevolmente … (Howard Phillips Lovecraft)

MOLLA LA PRESA... lasciati andare... Evita lo stress, ma soprattutto... DIVERTITI !!!!!

PROVA A INVERTIRE L'ASSIOMA della felicità !!! e pensa ----> “sono felice e, DI CONSEGUENZA, le cose vanno bene”

♥ Ama ogni cosa e vibra all’unisono con L'Amore dell'Universo; così sarai pronto a ricevere i doni della vita ♥ ...♥ COLTIVA LA MORBIDEZZA E LA FRESCHEZZA DEL CUORE ♥

♥ occorre il più possibile “avere il fuocherello della festa nel cuore” ♥  Bisognerebbe alimentare sempre dentro di sé il focherello della festa,  cullare questa bella sensazione, osservare come la vita cambia per il meglio, afferrarsi a ogni pagliuzza di gioia, cercare in tutto segni positivi.  Quanto meno non ci si annoi... Questo fatto già di per sé innesta sicurezza, quiete e gioia, perciò la festa è con voi e dentro di voi.... (V. Zeland)

Devi tenere d’occhio la tua attitudine mentale... capire se stai agendo con una mente in preda a convinzioni limitanti, pensieri distruttivi, ricordi negativi, emozioni corrosive e altri stimoli disfunzionali

Non si raggiunge la pace interiore saltandole addosso.  - Fosdick

Non ascoltare i tuoi pensieri... Fai in modo che siano loro ad ascoltare te (V. Mentasca)

Perché mai si dovrebbe lottare contro l'essere meraviglioso, stupefacente e bello che vive dentro di voi?! Il male vive non dentro di voi, ma in superficie. E' come una patina di polvere su una tela. Se si toglie la polvere, si rivela l'anima pura. (V. Zeland)

l’uomo, senza accorgersene, pensa attraverso il susseguirsi velocissimo di immagini. Proiettiamo nella nostra mente costantemente dei film , purtroppo non sempre graditi.... dobbiamo imparare a modificare il contenuto di questi film mentali !!! farlo è semplicissimo... è sufficiente pensare alla mente come ad una lavagna luminosa in cui ogni nostra idea rappresenta un'immagine, un disegno, una scena, una rappresentazione cinematografica della nostra vita. Il nostro compito è di colorare la nostra lavagna mentale con immagini, suoni e colori piacevoli, esaltanti e divertenti... il segreto sta tutto qui !!!...Noi possiamo osservare l'intera pellicola e scegliere quali fotogrammi modificare - oltretutto se non ci piace il film abbiamo anche la possibilità di cambiare i fotogrammi del passato o del futuro



;

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA