Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA DI NOVEMBRE '11













 COME FAI A CONOSCERE TE STESSO?  ESSENDOLO…! Unicamente essendolo…


Quando sei pieno di risentimento e amarezza utilizza un immaginario telecomando per cambiare canale mentale e inviare un nuovo segnale attraverso pensieri pieni di gioia, gratitudine e soddisfazione... Fai sì che il tuo cervello emetta segnali allineati con l'energia del cuore, la forze dell'Amore


... e se dentro di voi ci fossero amici molto più saggi voi? Se i vostri maestri fossero proprio qui dentro, in questo momento? ... Invece di continuare a parlare, perché una volta tanto, non provate ad ascoltarli? (G. Bruno)


Iniziate a concedervi piccole trasgressioni quotidiane... Con il tempo si imparerà a viverle meglio, catalogandole come gesti che non fanno male a nessuno, ma sono positivi per se stessi....


Il sistema più semplice per avere ciò che si desidera consiste nell'aiutare gli altri ad avere quello che desiderano. (Deepak Chopra)


"Con me niente può andare storto perché non c'è niente che sia dritto."  Osho diceva che se c'è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto; se non c'è niente di dritto, niente può andare storto. Questo è il significato del concetto orientale di "leela", gioco.' ..eccezionale :) (libero di volare)


TRASFORMA L'AMBIENTE IN CUI VIVI... PRIMA CHE LUI TRASFORMI TE


Li chiamo “rammentatori”.
 Sono quelle persone che quando tutto sembra precipitare nel buio e tu non intravedi intorno a te nessuno spiraglio di luce, ti additano una piccola meraviglia dimenticata.  .... Sono tanti i rammentatori. Che non hanno niente a che fare con i volgari sollecitatori all’evasione. No, loro non ti distolgono dalla realtà, loro non la occultano. Ma ti rammentano quanto di buono e di bello e di degno ancora c’è. E ti dicono che bisogna attraversare questo buio senza permettergli di accecarti. Io sono grata ai “rammentatori” e voglio diventarlo anche io. (Marina Pierani)




Sii consapevole che la realtà prende la forma che le dai nel momento in cui la percepisci...


Il più bel viaggio è rivedere se stessi con occhi diversi.. Basta poco per iniziare il più bel viaggio che valga la pena di fare: quello alla scoperta di noi stessi. Esistono molti modi per effettuarlo, l'importante è cominciare! ...




Ho deciso di amare per la gioia di amare!  "Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati." Aristotele




Avere una visione parziale delle cose, porta a fare delle domande parziali, che non possono generare che risposte parziali ed imprecise




.... Al diavolo quelli che saltano alle conclusioni, i generalizzatori, gli inopportuni, i desiderosi pensatori nutriti dai sogni, gli ideologismi auto-ipnotizzati, i materialisti, gli spacciatori di Maya, gli zombi-zenisti, gli apologisti sporchi e noiosi degli Dei e degli uomini, e molte altre “SCUOLE” — tutti distruggono i loro argomenti nel momento in cui USANO QUELLO CHE NEGANO. (O. Spare)




L'ACCETTAZIONE DI TUTTE LE COSE ESTENDE ALL'ESTERNO IL NOSTRO CARATTERE, ATTRAVERSO TUTTE LE NEGAZIONI VERSO L'EQUILIBRIO FINALE (O. Spare)




Ognuno desidera scappare da se stesso — attraverso qualsiasi mezzo — una sublimazione che li porta indietro a loro stessi. (O. Spare)




La maggior parte della nostra conoscenza positiva o unitaria dall’esperienza non è divenuta ancora una parte conscia e organica del nostreo "essere" e quindi non funziona spontaneamente. Essa non è normalmente presentata alla percezione eccetto quando noi siamo ispirati, emozionati o molto motivati  ... Sforziamoci ogni giono di far riemergere questa nostra componente intuitiva (O. Spare)




Per imparare dai propri errori bisogna prima rendersi conto di starli commettendo.




Non c'è niente di più sfuggente dell'ovvio.




Alcuni vegetano o stagnano, altri acquistano compiacenza, tutti sperando per la ‘salvezza’. Ancora altri preferiscono vagare nel caos non cercando alcuna salvezza ma il loro modo di vita. (O. Spare)




Cazzeggiando s'impara ;D.... Siamo qui sulla Terra per andare in giro a cazzeggiare, nient'altro... Non date retta a chi dice altrimenti (Legge di Vonnegut)




Le nostre vite sono spese nel trovare la soluzione a problemi insesistenti...




NON SIAMO ALTRO CHE DEI VASCELLI CHE TENTANO DI SOLCARE IL MARE DELLA NOSTRA COSCIENZA




Il mondo, così come noi lo conosciamo, non lo conosciamo.




SENZA ESPERIENZA NON C'è CONFRONTO SENZA CONFRONTO NON C'è SCAMBIO SENZA SCAMBIO NON C'è VITA (spunto da uno spirito anonimo)




Il segreto sta nell'INTERROGARE con REGOLARITà la tua mente. Più la solleciterai, più sarai in grado di controllarla. La tua mente collaborerà con te e farà ciò che desideri invece di lavorare contro di te.... Per mantenerti consapevole e vigile devi ingannare la tua mente ponendole domande come: "Quali cose che amo riesco a vedere intorno a me? E quante riesco a vederne?" etc.... Cessa immediatamente di pensare ad altro per rispondere alle tue domande




La GRATITUDINE è il grande MOLTIPLICATORE della tua vita ... ogni ISTANTE è un'opportunità per essere grato e MOLTIPLICARE così ciò che ami ..... La gratitudine è una medicina, un vaccino, un antitossico, un'antissetico... Se non provi gratitudine per ciò che ricevi e hai ricevuto, non trasmetterai amore (e non cambierai la tua vita)... .... LA GRATITUDINE è IL PONTE CHE dalle emozioni negative CONDUCE alla CANALIZZAZIONE della forza dell'AMORE ... RINGRAZIA per gli organi del corpo, gli occhi, le mani, le gambe... la casa, il lavoro, l'acqua, l'aria, il sole, l'elettricità, la famiglia, gli amici....




Nel corso della giornata, ovunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, CERCA ciò che AMI (gadget tecnologici, opere, figure, profumi, sapori, amici, locali, vestiti, palazzi, auto, colori, fiori, alberi, animali, luoghi, paesi, città, sport, etc....) Percorri una via ed entra in un negozio con l'intenzione di trovare ciò che più ti piace.  GUARDA BENE ciò che AMI....  Ascoltalo, Parlane, Vivilo, immaginalo, PERCEPISCI ciò che ami DENTRO DI TE... Cerca le qualità che ami nelle altre persone.... Prova a immaginare a quanto amore potresti dare nell'arco di una giornata solo EMOZIONANDOTI per ciò che AMI...Quando sei libero, prenditi un paio di minuti per SCORRERE MENTALMENTE la lista di quello che più ami... Puoi farlo mentre ti vesti al mattino, mentre guidi, cammini, viaggi, navighi su facebook ;D, etc... è davvero semplice, ma il risultato sarà incredibile... ... stila regolarmente un elenco delle cose che ti piacciono e ogni tanto buttaci un occhio ... Esempi: "Amo quei capelli" "Amo questo colore" "Amo ricevere ..."






ESERCIZIO Quotidiano di CONSAPEVOLEZZA: Mentre guardate la natura, i fiori, le piante, gli animali, etc.. immaginate che essi siano "esseri umani identici a voi"... fate finta che siano delle persone che hanno assunto una forma differente dalla vostra, il cui scopo è quello di proteggervi... Se ad es. vi capita di posare lo sguardo su una pianta, delineate la figura di un essere umano attorno al tronco, e immaginate che questa pianta sia lì per prendersi cura di voi ... ciò potrebbe aiutare alcuni di noi a sviluppare maggior compassione verso altre forme di vita...




La mente è un labirinto... oltre che un asino : ) ...Attenti a non perdervi nei vostri vicoli mentali




cercate di vivere durante il giorno, guardando le cose, le persone e gli eventi con gli "occhi del sogno". Questo aiuta a destrutturare la convinzione (indotta soprattutto dall'educazione nel periodo dell'infanzia) che il mondo fisico sia l'unica cosa reale e che il resto siano soltanto mondi fantastici ed irreali.


















;  

Alza il Volume della Vita ♥ Eleva le Vibrazioni dell'Anima ♥ Aggiorna gli Spartiti della Coscienza ♥ Accorda la chitarra della Consapevolezza ♥ Remixa la Colonna Sonora dei tuoi Sogni Lucidi ♥ Incrementa i Battiti dell'Amore ♥ Moltiplica il ritmo della Gratitudine ♥ Intona le canzoni del tuo Cuore ♥ Innalzati con il movimento delle tue Ali ♥ Accresci le note dell'Abbondanza ♥ Espandi i Suoni della Gioia ♥ Componi i più bei pezzi della tua Esistenza ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ (by Zewale Rovesta) c'è una LUCE DENTRO DI TE CHE NESSUNO POTRà MAI SPEGNERE, in nessun modo... Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque... Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore ... Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE... (Zewale Rovesta)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA