Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

TUTTO AVVIENE SPONTANEAMENTE









Davide Swarup - Why Not .mp3


Found at bee mp3 search engine


Tutto avviene da sé, spontaneamente.

Noi abbiamo la percezione che il mondo ci ruoti intorno, che tutto inizi e finisca con noi, che noi stessi partecipiamo attivamente alla manifestazione, ma questa sensazione è illusoria.
E' proprio questa sensazione di individualità che ci fa sentire come dei ré seduti sul trono, con i sudditi che obbediscono ai nostri comandi. 
Proviamo a dire: "Io". Sentirete subito la centralità di questa affermazione. L'io afferma se stesso, e il suo ruolo di attore principale della creazione.
L'illusione più grande è sentire che il mondo ruota intorno a noi, e impegnarci di conseguenza per farlo ruotare così sempre meglio, sempre più secondo i nostri desideri.
Ma il mondo ruota per conto suo. Non siamo noi a farlo muovere. E' un'illusione.

Nella meditazione profonda si può giungere a questa consapevolezza, ed è bellissimo! 
Si rimane fermi, senza nessuna percezione di se stessi, e si sente la vita che avviene spontaneamente, che fluisce senza ostacoli, senza nessuna che dica "Sono Io!".
Ci si sente parte di questa manifestazione spontanea, ma non come protagonisti. Ciò che accade è spontaneo, non c'è nessuno che lo crea, e tutta l'attività fa parte della manifestazione nella sua totalità.
E' meraviglioso. Ci si sente completamente liberi.




(Articolo di Giacomo Bo) -> http://ricerchedivita.blogspot.com/






Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA