Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

CORRI, CORRI…. MA DOVE CORRI ???






Affrettati, su forza… Corri, non attardarti, non fermarti, metti le gambe in spalla… SBRIGATI !!!!
è tardi !! Non perdere tempo!
fai in fretta, Accelera il passo e metti le ali ai piedi, spicciati… la carriera ti aspetta !!!!


.
E’ questa la persistente e costante parola d’ordine della nostra frenetica vita quotidiana, sempre più frettolosa, sempre più sull’orlo della crisi (di nervi, economica, mondiale), con la costante paura di “non arrivare”, di non riuscire, di non fare bene, di deludere le aspettative di qualcuno… Costantemente occupati, ininterrottamente impegnati, sempre dipendenti da qualcosa, continuamente assoggettati alla volontà altrui, influenzati dagli altri, dai loro ordini, dalle loro parole, da ciò che ci viene detto di fare: mille attività da portare perfettamente a termine; mille cose da fare bene e subito; un sacco di impegni da ultimare rapidamente.
E’ assolutamente vietato commettere errori…. guai a chi sbaglia: non puoi essere incostante… non puoi concederti il lusso di una leggerezza, di qualcosa che possa andare storto.
Vietato fare una pausa e fermarsi, anche a respirare: sei obbligato a dare ragione a mille individui, devi sempre dire di si, devi andare di corsa !
.
La società di questo mondo non ha tempo per aspettarti: se non sai adeguarti, aggregarti e uniformarti ai tempi ultraveloci del sistema, non sei nessuno!
Se non vuoi mettere a repentaglio la tua immagine sociale e rischiare di sentirti dire che sei una nullità, una delusione, che hai deluso le aspettative di Tizio o di Caio, non devi azzardarti a interrompere la tua pazza corsa al successo….


.
La regola è una sola: VIETATO FERMARSI anche a riflettere: bisogna agire, non pensare… e devi farlo nel modo giusto, al momento giusto, senza smentire nessuno…
.
Non indugiare… non temporeggiare…  PUNTA IN ALTO e vai incontro al SUCCESSO !


.
QUANTE VOLTE CI SIAMO SENTITI RIPETERE (O ABBIAMO RIPETUTO) QUESTA CANTILENA?


.
Oddio, non ditemi che è questa la vita : Una bella pappardella di input motivazionali finalizzati a spingerci a correre, correre e correre senza sosta….
è questo che significa vivere?
Ah, beh… allora io sono già morto da un pezzo ….


.
Mi spiace per quelli che continuano a raccontarmi la solita favoletta del “PUOI ARRIVARE LONTANO… LA STRADA è LUNGA… CONTINUA A CORRERE… NON DELUDERE MAI GLI ALTRI”
Ma vi siete mai domandati qual è la destinazione? verso cosa o chi state correndo? Ve lo siete mai chiesti seriamente?
Ma perché la gente non si ferma un attimo a riflettere?!
Ovviamente la risposta è scontata….  è sollecitata dall’URGENZA inconscia di correre e ARRIVARE…
Questo è il programma… queste sono le regole del gioco….
ti alzi al mattino e corri fino a sera come un centometrista all’inseguimento di stupide lancette che si prendono gioco di te e della tua frenetica esistenza …
-
Buona corsa a tutti  ^^
(Ps. Ogni tanto prendete fiato e fate quanche pausa di riflessione)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA