Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

I potenti non possono dominarti, "Solo Se Tu..."


;  

[Il mio segreto per mantere calma e sangue freddo...] Quando incontro un st..zo che cerca di mettermi i piedi in testa, lo guardo dritto negli occhi cosicché la mia reazione è dettata da un solo motto: "ME NE STRAFOTTO del tuo delirio di onnipotenza"  (Rocco Barbaro)



http://www.oltrelacoltre.com/public/uploads/2012/10/483052_4611542936166_857294579_n.jpg
 

Qual è il pane quotidiano dei tuoi Oppressori?
La tua incessante Paura irrazionale

Qual è il nutrimento dei Potenti?
La tua paura di "Perdere", di essere "privato" di qualcosa (che in realtà è inviolabile ed è sempre stato tuo).
Il tuo crederti incapace di vivere autonomamente.

Facendo leva su queste paure ed insinuando in te timori insensati, "essi" ti hanno in pugno e hanno in pugno ciascuna generazione che soccombe, ciclo dopo ciclo, ai loro ricatti.
Tuttavia c'è un modo per far sentire IMPOTENTI questi palloni gonfiati...
I potenti (o meglio "quelli che tu credi potenti" e le loro controfigure) non possono dominarti "Se Tu":

- Ti accorgi di essere già in possesso di tutto quello che serve alla tua evoluzione

- Comprendi di non aver bisogno delle "loro" caramelle (tutto ciò che ti propinano l'ultima moda, la pubblicità, il marketing, i social network)

- Te ne fotti dei loro ricatti (non ti fai trascinare come un cane al guinzaglio, non ti fai sodomizzare dal pater familias, padre padrone, oggi sinonimo di capoufficio, collega, supervisore, partner, genitore tiranno, stupida pratica burocratica d'ufficio, etc...)

- In poche parole "Se" finalmente Prendi atto del TUO POTERE (che è immenso sebbene l'individuo medio non se ne accorga o lo nasconda sistematicamente)  per far valere "il tuo SACROSANTO DIRITTO DI..." (Vivere, Fare nuove esperienze... e quindi di Essere un essere umano)

P.s.
Inoltre, nel momento in cui tu manifesti questa nuova attitudine, è come se dicessi al potente  "da te non voglio più niente, non puoi privarmi di nulla perché io NON MI ATTACCO PIU' ai tuoi specchietti per le alloddole e non grufolo più il tuo mangime contaminato -... egli non potrà più esercitare la sua autorità, proprio perché NON HA PIU' PRESA SU DI TE... lo lasci andare al suo maniacale destino.
 

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA