Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

ACCENNI DI SOGNO COLLETTIVO


;

 Ripensare a una o più iniziative che ci piacerebbe realizzare, magari una di quella che sono state condivise in giornata, e immaginare con passione che lo svolgimento delle attività desiderate possa diventare la trama di fondo del sogno/i che ci accompagnerà durante la nottata. 
L'ideale sarebbe sintonizzarsi collettivamente su un medesimo obiettivo, in modo da conservare un sentimento comune che nel tempo andrà a permeare la mente di gruppo (inconscio collettivo). 
Per adesso è già molto se impariamo a focalizzare l'attenzione su quei due o tre valori chiave che hanno spinto ciascuno di noi ad unire le forze.
L'importante è portare con sé la convinzione che l'impossibile non esiste. 
La Vision che ci rappresenteremo mentalmente deve essere il più audace possibile, nessuna limitazione deve intralciare il lavoro onirico che per vie traverse fornirà informazioni e risposte inaspettate. 
Per il momento stimolate con insistenza il meraviglioso lago dell'immaginazione profonda, lanciando qua e là il sassolino della curiosità e lasciando che le onde inconsce si propaghino e risalgano in superficie sino alla coscienza ordinaria.
Il sogno collettivo è un'arte molto sottile che richiede una buona dose di perizia interiore da parte dei singoli praticanti. In passato e tutt'ora viene utilizzato da gruppi che padroneggiano le tecnologie interiori al fine di operare alcuni cambiamenti a livello fisico. Non è una cosa da tutti perché richiede molta pereveranza, però se si ha davvero intenzione di farlo le istruzioni e i compagni di avventura prima o poi arriveranno.
Per il momento vi auguro un buon lavoro onirico.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA