Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

RAPPRESENTAZIONE DELL'AUTOCOSCIENZA (CHI SONO IO)


-
Quel cerchietto centrale [RESISTENZA ELETTROMAGNETICA] è ciò che sei tu.
Questa resistenza è una particolare "CONFIGURAZIONE ENERGETICA": questa configurazione di energia consente all'energia stessa (o alla Mente Universale) di sperimentare se stessa in piccole parti, in oggetti, in esperienze, in sogni, in individui "dissociati". Queste ENTITA' apparentemente DISSOCIATE sono le infinite manifestazioni che percepisci ogni giorno. In poche parole tu sei una di questa multi-personalità che si sentono dissociate da Dio (da se stesse, dall'Esistenza stessa).
In pratica esisti e contemporaneamente non esisti.
La spiritualità è una via per dissolvere questa resistenza elettromagnetica. Ma non è l'unica, anche la scienza può condurre allo stesso risultato. In tal senso la vera spiritualità e scienza coincidono.
Ciò che chiami morte è l'assenza di resistenza: i contorni del tuo personaggio, prima spessi e ben definiti, diventano dei tratti sempre più sottili, fino a fondersi con l'oceano di energia indifferenziata.  Fino a ritornare a dove ti sei sempre trovato.
Le pratiche spirituali aiutano ad accelerare la presa di coscienza di questo processo naturale ed inevitabile. Sono un mezzo per sperimentare una piccola morte in vita, un modo per anticipare qualcosa che comunque avverà spontaneamente.
L'Advaita (non dualità) andrebbe quindi vista in ques'ottica: un canale aperto ad qualsiasi espressione di questa energia indifferenziata.
Vedere chiaramente (o perlomeno percepire vagamente) questa resistenza (elettromagnetica) è la chiave di tutto.

In assenza di quella resistenza sparisce ogni concetto: autocoscienza, io sono, distinzione soggetto/oggetto. Tutto svanisce e rimane solamente l'ignoto, l'insondabile, l'irriducibile, l'innominabile... ciò che in un certo senso tu sei realmente.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA