Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LIBRI SATANICI PER BAMBINI (cercano di normalizzare il satanismo e l’evocazione dei demoni)

CONDIVIDI L’ARTICOLO:


-



Dalla copertina, “The Satanic Children’s Big Book of Activities” (“Il grande libro delle attività per bambini satanici”) sembrerebbe un classico libro estivo per bambini con figure da colorare ed esercizi di logica. L’unico piccolo dettaglio che lo contraddistingue da altre opere di questo tipo è il messaggio in questione: adorare Satana. L’iniziativa non desterebbe sospetto se fosse rivolta a persone adulte, ma se pensiamo che è rivolta ai bambini allora l’intento risulta abbastanza oscuro, soprattutto tenendo conto che l’idea è nata nel 2014 su iniziativa degli adepti del “Satanic Temple”, i quali erano disgustati dalla continua distribuzione di Bibbie nelle scuole dei loro figli e dunque decisero di fornire un’alternativa spirituale a tutti i giovani, qualcosa che non professasse le ideologie delle tradizionali religioni organizzate. Per cui dicono di averlo fatto in nome della libertà di pensiero ed espressione.
A detta dei membri del Satanic Temple, il Satanismo non sarebbe solo un mix di candele nere, sesso di gruppo, vergini sacrificate, gatti impiccati o altre oscenità simili, ma piuttosto diffonderebbe l’ idea che l’ essere umano è libero di fare ciò che vuole, mettendosi alla pari di Dio o magari un gradino sopra Dio, con la consapevolezza di essere giudice delle proprie azioni (che non devono, per forza di cose, essere criminose). La più alta aspirazione di quel sistema di pensiero consiste nell’offrire a tutti i membri la possibilità di esercitare al meglio la volontà individuale.
Poi naturalmente, nel 99.9% dei casi, dietro questo cerimonioso giro di parole c’è ben altro (come l’esaltazione dei capricci più sfrenati), ma la stessa cosa vale per qualsiasi altro credo religioso.
Tornando al libro, sebbene sia a sfondo satanico non contiene ovviamente immagini blasfeme o depravate, in fondo stiamo parlando di un libro per bambini. È chiaro comunque che la mente del giovane lettore assorbirà simboli e messaggi che lo porteranno a simpatizzare (inconsciamente) con quel tipo di filosofia. La stessa cosa vale per chi cresce in altri contesti religiosi e socio-culturali.
Nel 2019 è stato pubblicato un altro libro per bambini intitolato “A Children’s Book of Demons” (Un libro di Demoni per bambini). Anche qui si potrebbe dibattere sul significato del titolo, sul come mai dei bambini dai 5 ai 10 anni debbano colorare disegni di demoni, conoscerne i nomi, etc…


A Children's Book of Demons | Amazon.com.br
La sinossi di questo libricino per giovanissimi apprendisti stregoni è fin troppo diretta ed esplicita:
“Non vuoi portare fuori la spazzatura stasera? Sei sommerso dai compiti? Forse vorresti dare una lezione a quel prepotente? Bene, prendi le tue matite colorate e le tue abilità nel disegnare sigilli ed evoca dei demoni! Ma fai attenzione, anche se questi spiriti sono più sciocchi che spaventosi, restano comunque demoni”.

In pratica si cerca di giocare con la magia nera, ma questo gioco può essere molto rischioso.
Invitare i bambini a riprodurre sigilli esoterici e ad evocare demoni per controllarli o chiedergli aiuto, anche se in modo scherzoso, non è solo di cattivo gusto ma rappresenta qualcosa di estremamente pericoloso. Da qui al Grimorio il passo è breve, anche perché i sigilli del Grimorio (libro medioevale impiegato per evocare entità soprannaturali, fare pozioni magiche, incantesimi, malefici e così via) e i sigilli del libro “A Children’s Book of Demons” sono praticamente identici.
Tentano di “normalizzare” la magia nera e il satanismo rivolgendosi a un pubblico particolarmente vulnerabile e suggestionabile. Cercano di canalizzare forze occulte e malefiche, sotto la maschera di un gioco di magia, ma la stregoneria non è un gioco per bambini e neppure per adulti.
Altri libri da sconsigliare ai bambini ma purtroppo rivolti proprio ai bambini sono:
Satanic Coloring Book: The Devil Child Games Edition (contiene disegni di bimbi che danzano con la capretta attorno al pentacolo e svolgono cerimoniali a sfondo satanico per richiamare l’anticristo)
  • Satanic Coloring Book: The Devil Child Games Edition: Presenting ...



Baphomet and friends! The Satanic Coloring book (oltre a Lucifero include personaggi come Dracula, Catlhulhu, Cthulhu, Krampus… proprio personaggi per bambini)





Ecco alcune immagini tratte da questi libri.


The Satanic Temple Has a Cute and Cuddly New Coloring Book

Shock: libro per bambini per evocare i demoni | veb.it
Foi lançado o livro "A children book of... - William Sarje Vídeos ...
Baphomet Old Classic Cartoon Journal: 120 Pages 6 X 9 Dot Grid ...


CONTRUBUISCI AL MIGLIORAMENTO DI QUESTO BLOG CON UNA PICCOLA DONAZIONE SU PAYPAL



Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA