Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

L’AVVERSARIO TENTATORE – 2° parte

 L’umanità, sebbene sia del tutto inconsapevole di questo fatto, ha un ruolo importante nello svolgimento degli eventi di questo pianeta. Essa (sotto forma di coscienza collettiva) sta scegliendo la polarizzazione negativa di default, mediante la qualità dei suoi pensieri, delle sue emozioni e delle sue azioni. Il pensiero è energia creativa focalizzata. All’esterno otterrete esattamente ciò che avete all’interno.

Secondo voi come mai i mass media sono così importanti per voi?

Nel vostro stato comatoso avete prestato collettivamente il vostro libero consenso al mondo in cui vi trovate attualmente. Le vostre menti sono state agganciate, ipnotizzate e saturate con i malsani piatti serviti attraverso le vostre televisioni e i vostri computer.

Quando è stata l’ultima volta che avete pensato a qualcosa di superbo, puro, elevato?

Quando è stata l’ultima volta che vi siete lasciati alle spalle le scemenze quotidiane e avete trasceso le paure indotte dal Sistema Sociale ?

In tutto ciò che vi circonda voi siete complici grazie al vostro mutismo e alla vostra inazione di fronte a qualsiasi assurdità.

Come diceva Voltaire, chi crede alle assurdità commetterà delle atrocità.

Le atrocità che state compiendo come collettività sono dovute alle assurdità a cui vi hanno fatto credere le vostre autorità.

A livello sub-cosciente voi partecipate alla co-creazione, o meglio alla mal-creazione, del vostro stesso mondo.

Tutti alla fine dovranno imparare che rispondere alla negatività con maggiore negatività o alla paura con più paura è come voler spegnere un incendio con il fuoco o come voler risolvere un piccolo problema con un gran problema.

Collettivamente non state scegliendo la soluzione ma il problema.

Avete fatto dipendere la vostra vita da una mentalità assurda.

Cercate di alleviare il dolore causando ulteriore dolore.

Vi lamentate del vostro aguzzino politico/sociale/economico/religioso e poi continuate a nutrirlo.

Vi siete dimenticati che in questo gioco planetario state giocando anche voi… e a quanto pare state giocando male.

Il vostro compito è giocare meglio.

Diventare più furbi.

Smettere di credere alle assurdità.

Non soccombere alle tenebre dell’ignoranza.

Liberarvi dalle vostre inutili restrizioni (mentali, fisiche, sociali, culturali).

Il male e la negatività non è ciò che siete. Fanno parte della complessa serie di illusioni utilizzate per mostrarvi ciò che non siete. Più vi elevate attraverso il lavoro interiore, meno rimarrete intrappolati in quella rete di illusioni.

Se lo farete correttamente noterete come queste ‘prove’ tenderanno a diminuire fino quasi a scomparire dalla vostra vita. Vi si ripresenteranno a intervalli variabili per controllare che non abbiate dimenticato ciò che avete imparato, ma saranno rare occasioni.

La qualità delle vostre relazioni è uno specchio eccellente attraverso il quale misurare la qualità della vostra evoluzione. O – in altre parole – rappresenta ciò che si state emanando. Ad es. quando guardate una persona, in che misura vi concentrate sulle cose che di essa non vi piacciono e che vorreste cambiare, rispetto alle qualità che apprezzate?

Quando guardate qualcuno, quanto apprezzate il suo sorriso, il suono delle sue risate, il suo modo di fare?

Di solito perdete facilmente le staffe o riuscite a rimanere calmi e sereni?

Pensate a queste riflessioni come a dei ‘test.’

Avete mai notato come proprio quando ritenete di aver trovato qualcosa che ‘sentite’ essere un insegnamento prezioso, giunge da fuori un elemento destabilizzante che vi fa dubitare dell’insegnamento?

Questi test vengono somministrati dall’Universo per vedere se avete effettivamente interiorizzato la lezione.

Il ‘test’ sta proprio in questo: Quando vi trovate di fronte una sfida, di chi vi fidate? Vi fidate del Sistema, di Matrix, di ciò che vi mostra il mondo delle apparenze? Oppure scegliete di fidarvi di ciò che ‘sentite’ essere autentico nel vostro intimo?

Questa è una domanda alla quale solo voi potete rispondere.

Comunque sia, lo scopo ultimo del gioco è svegliarsi nel ‘sogno’ e diventare un sognatore lucido, cioè un giocatore consapevole.

-

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA