AFORISMI ONIRICI

mercoledì 30 gennaio 2013

;  




Se desideri che i tuoi sogni diventino realtà, svegliati. (A. Bierce)
 

-

Le sensazioni sono dei sogni rapidissimi - G. Santayana

-
Il sogno potrebbe causare i medesimi effetti della realtà, ma ciò raramente accade poiché la maggior parte dei sogni sono differenti e incostanti, cosicché la vita del sognatore diventa anch'essa un sogno altrettanto incostante. (Pascal)
-

Una volta sognai di essere una farfalla che svolazzava qua e là... Poi mi sveglia ed ecco che ero ancora io. Ora non so se sono un uomo che ha sognato di essere una farfalla o una farfalla che ha sognato di essere un uomo. (Chuang Tzu)
-

Di tutta la memoria vale solo il donoo preclaro di evocare i sogni (A. Machado)

-
Chi rifiuta il sogno deve masturbarsi con la realtà (E. Flaiano)
-

E' il sogno un accoppiamento con se stessi? (Novalis)
-

Siamo svegli quando dormiamo e dormiamo da svegli (Montaigne)
-

Senza dubbio le ore più belle sono quelle che abbiamo sognato (A. Nervo)


-


Dio ha creato i sogni per indicare la via al dormiente i cui occhi sono nell'oscurità - Papiro Insinger



-


io sono un Sentierista onirico del vuoto.(V. Maio)

-

  •    " Sognare è gratis. "

...  Se devi sognare, ESAGERA !!!! "  


-


UN UOMO è CIò CHE SOGNA ♥


-



il nostro mondo quotidiano è un sogno cristallizzato(Pascual Alister)

-

"Siamo schiavi, SCHIAVI della VISIONE, del "SOGNO" di QUALCUN ALTRO."(Rocco Bruo)



-


“Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo.Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino”.
Thomas E. Lawrence.

-


CONDIVIDETE I VOSTRI SOGNI ♥ ♥ ♥    Condividere crea UNIONE, aumenta la felicità e migliora la determinazione in quello che credete…
Decorate con un po’ di magia i vostri sogni… Elaborateli, Ritoccateli Mentalmente, Ri-Sognateli e Ri-Condivideteli con l’Universo  
Potete farlo tutti i giorni…   E’ semplicissimo:   Basta un tocco di Fantasia e un pizzico di Immaginazione ♥ ♥ ♥

-


ESCI DAL SONNO ED ENTRA NEL SOGNO !!!! ...  TI ASPETTO AD OCCHI APERTI :D

-


L'uomo vive di ragione e sopravvive di sogni. (M. Unamuno)
-

L'antica credenza che i sogni rivelano il futuro non è del tutto infondata. Nel rappresentare un desiderio come realizzato, il sogno ci conduce certamente nel futuro. (S. Freud)
-

Chi va dall'interprete dei sogni butta via il maggior bene che possiede e merita la schiavitù in cui, immancabilmente, cadrà. (E. Canetti)

-
L'esame del sogno è un altro sogno (M. Halifax)
-

Il folle che è in noi affiora nei nostri sogni; dopo aver comandato le nostre notti, si addormenta nel più profondo di noi stessi; qualche volta però lo ascoltiamo russare nei nostri pensieri (E. Cioran)
-

Se tutti i sogni che gli uomini hanno sognato durante un certo periodo fossero trascritti, ci darebbero una idea accurata dello spirito che prevaleva a quel periodo. (F. Hegel)

-
Se sognassimo tutte le notti la stessa cosa, ne saremmo colpiti quanto dagli oggetti che vediamo tutti i giorni. E se un artigiano fosse sicuro di sognare tutte le notti, per dodici ore filate, di essere re, credo che sarebbe felice quasi come un re che sognasse ogni notte, per dodici ore, di essere un artigiano. [Pascal]



-
"Un MAPPAMONDO CHE NON RIPORTI L'ISOLA DI UTOPIAnon merita nemmeno uno sguardo
poiché tralascia una regione a cui l'Umanità tende sempre.

-

E quando vi approda guarda fuori e,
scorta una regione migliore, vi fa vela.

-

Il progresso è la realizzazione delle utopie".
(O. WILDE)

-

tutto e' sogno , il tuo spirito si ciba di sogni ,come il tuo stomaco di pizza (IFeelTheDust)
I SOGNI..NON DORMONO MAI..!
sognerò cieli sereni... mentre il vento soffia su di me....
"Io sono Ieri, Oggi e Domani e ho il potere di nascere una seconda volta. Sono l'Anima divina nascosta che sogna gli dei e che fornisce il loro sepolcrale nutrimento agli abitanti dell'aldilà, degli inferi e del cielo. Sono il timone dell'oriente, colui che ha due volti divini in cui i Suoi raggi si rendono visibili. Sono il signore di coloro che vengono innalzati; il signore che emerge dall'oscurità e le cui forme sono quelle della dimora dei morti. Salute a te, signore del tempio che si erge nel mezzo della terra. Lui è me e io sono Lui".Il libro dei morti.

-

Se la vita è un’illusione, tanto vale illudersi bene. Jarno Zaffelli

-

''Tutto ciò che vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno'' Edgar Allan Poe

-

Lasciati andare ai tuoi sogni…  sono la realtà che c’è dentro di te…..  seguili e fai di tutto per realizzarli…  allora sì avrai trovato la tua vera strada….

-

Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato. - Henry David Thoreau

-

L’ultima illusione è la convinzione di avere perso ogni illusione.
Maurice Chapelan
-
Solo una forte emozione ti dà l’illusione di essere vivo.
Anonimo

-


Il Fante di Picche disse ad Alice:
"Il Re Rosso sta sognando, indovina un po' cosa sogna ?"

E Alice rispose:

"Nessuno può immaginarlo. Non si può mica sapere"
"Sta sognando di te. E sai dove sarai tu quando il Re Rosso si sveglierà?"
"Immagino qui dove mi trovo adesso"
"No. Non ci sarai più. Perché tu esisti soltanto quando il Re Rosso ti sogna".
(Da "Alice attraverso lo specchio")

-


Senza illusioni, l’umanità morirebbe di disperazione o di noia.
Anatole France


-

"sono un ragazzo FORTUNATO perchè MI HANNO REGALATO UN un SOGNO :D e non c'è niente che ho bisogno... CONTA SOLO l'AMORE e tutto quello che ti serve è STARE DENTRO AL CUORE " - Jovanotti

-



Bisognerebbe giocare di più con le infinite iridescenze dell'immaginario e del sogno, per riuscire a spiccare il volo  - A. Guery


-


“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare…”     A. SCHOPENHAUER

-

Quando insegui i tuoi sogni più felici si aprono porte anche là dove non c'erano porte.
(Joseph Campbell)

-


Tutti gli uomini sognano. Non pero' allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della mente si ...svegliano al mattino per scoprire che il sogno e' vano. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi, giacche' ad essi e' dato vivere i sogni ad occhi aperti e far si' che si avverino. (T.H. Lawrence)


-


Un lama tibetano mi disse un giorno che si può entrare nell'intimo di una religione con una domanda che ne spalanca i recessi: "Che cosa fate dei vostri sogni" - E. Zolla



-



''Le uniche cose che ti appartengono davvero sono i tuoi sogni e la libera volontà di vivere la vita nel modo in cui desideri farlo. Tutto il resto lo prendiamo soltanto in prestito.''  Sergio Barbaren

-


Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi. - waking life

-


ci sono persone che vivono nel mondo dei sogni,quelle che affrontano la realtà e infine quelle che trasformano in realtà i sogni ( Douglas Everett )

-

Siamo il tessuto dei nostri sogni ... Noi siamo della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e la nostra breve vita è circondata da un sonno - William Shakespeare

-

"L'uomo povero non è quello senza un centesimo, ma quello senza un sogno." Harry Kemp
-

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. - Edgar Allan Poe



-



Noi sognatori siamo i sensi dell'universo, qualcosa di più della scienza. Siamo l'anima della materia. Siamo imprevedibili e profondi quanto l'universo infinito ... (Marcia Theophilo)


-


< "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." > (Eleanor Roosevelt)

-

Visione senza azione è un sogno. Azione senza visione è un incubo. * (proverbio giapponese)


-

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE X SEMPRE ;
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI
(James Dean)


-



i sogni sono come le stelle si possono vedere e anche raggiungere - M Zarilli


-



"Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire" (Paulo Coelho)

-

♥ ♥ Segui il tuo sogno,lascia che il cuore tracci la strada e permetti all'anima di proteggerti con la consapevolezza che le appartiene. ♥ ♥


-


Non so quali siano i tuoi sogni, ma sicuramente dipendono da una scelta coraggiosa. Spero che tu riesca a farla: il resto, per la tua vita, sarà leggenda. (D. Agostini)


-


la mia vita è un sogno stupefacente.... sono fuori dal mondo ^^ ... (Mondo Marcio)

-



"Sogniamo che un altro mondo è possibile e realizzeremo quest'altro mondo possibile." (Luis Sepúlveda)

-
Abbi cara la tua visione e i tuoi sogni perchè sono figli della tua anima, impronte indelebili del tuo successo finale. - Napoleon Hill

-


……i sogni sono il motore di questa vita….cercare di prenderli vuol dire VIVERE DAVVERO... ma solo provarci vuole dire…..dare UN SENSO ALLA PROPRIA VITA…  (Fabio D’Amato)
-


Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte. (Shimon Peres)
-

"La maggior parte delle persone che falliscono nei loro sogni...falliscono non per mancanza di abilita', ma per mancanza di impegno"
-

Che è mai la vita? Una frenesia. Che è mai la vita? Un'illusione, un'ombra, una finzione... E il più grande dei beni è poi ben poca cosa, perché tutta la vita è sogno, e gli stessi sogni son sogni!  (Pedro Calderón de la Barca)
-

FINITI I SOGNI, FINISCE LA VITA: Forse a volte - paradossalmente - un sogno, per farlo rimanere tale, non lo devi mai raggiungere... Tuttavia, finché c'è il sogno, devi comunque cercare di raggiungerlo. (Stefano D'Orazio)

-
Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi (Paul Valéry)
-

Niente succede, a meno che prima non sia un sogno.  CARL SANDBURG
-

Siamo quello che siamo e dove siamo, perché prima lo abbiamo immaginato.  DONALD CURTIS
-

Arrampicati sempre più in alto, la tua meta è il cielo, il tuo obiettivo la stella.  MOTTO DEL WILLIAMS COLLEGE

-
Puntate a realizzare il vostro sogno più grande, perché sono poche le cose che non si possono raggiungere!  MICHELE BAGNOLI
-

Forse sognare è la cosa più necessaria, ancora più necessaria che vedere.
-

"Siate sognatori pratici sostenuti dall'azione." (B. Lee)

-
"Fin quando continuerà a crederci, ciascuno di noi ha il potere di trasformare i propri sogni in realtà" - Louisa May Alcott

-
il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l’attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l’autore, il pubblico e il critico.
Carl Gustav Jung
-

Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà... ...piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.  (K. Gibran) ॐ
-

Il cervello di ognuno di noi è come un giardino senza panchine: difficile è riposare, e facile che qualcuno faccia pipì sui nostri sogni. (Alessandro Bergonzoni)



La nostra nascita è solo sonno e oblio. - Wordsworth


  Il sogno è l'infinita ombra del Vero.  (Giovanni Pascoli)


Soltanto una cosa rende impossibile un sogno, la paura di svegliarsi e ritrovarsi sola con le proprie speranze…! (by Giovanni Perretta)


"Le cose non serve che siano accadute per essere vere...I racconti e i Sogni sono le verità ombra che durerannoquando i semplici fatti saranno polvere e ceneri,e dimenticati. (The SandMan)

-
E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
-

Che veniamo su questa terra per vivere non è vero; veniamo solo per dormire e per sognare. - Poesia Atzeca"l'esser sani di mente non è che pazzia tesa al buon uso; la vita da svegli è un sogno sotto controllo" - George Santayana
Siamo il sogno di un ombra

-
Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"
(Carl jung)

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Google+ Followers

Parole Chiave

abitudine (63) Accettazione (82) Acqua (7) Advaita (9) affermazioni (24) Aforismi (129) Agire (65) Aivanhov (4) Alchimia (58) Aldilà (5) AMORE (125) Aneddoto (100) angeli (11) Anima (121) archetipi (2) Armonia (29) arte (12) Astrale (39) attaccamento (49) attenzione (33) Audiolibri mp3 (23) Bambini (27) Bellezza (54) Bene (18) Buddhismo (60) C. Cisco (3) calma (13) cambiamento (82) Carte illustrative (24) Castaneda (33) chakra (4) Co-Creazione (34) compassione (30) comprensione (76) concentrazione (29) condizionamento (137) conoscenza (86) Consapevolezza (157) Coraggio (132) corpo (81) Coscienza (66) creatività (36) credenze/convinzioni (93) Cuore (90) desideri (33) destino (20) Dialogo Interiore (16) Dio (133) Disordine (5) distacco (85) Dna (11) domande (72) Donna (3) Dzogchen (23) Ego (40) Egregor (28) emozioni (59) Energia (47) energia vitale (38) entusiasmo (10) Equilibrio (32) Esercizi (198) Esperienza (74) Essere (113) Estasi (5) Eternità (18) Evoluzione (29) fare (14) fede (19) Felicità (95) Fiducia (7) film (39) flusso della vita (58) focus (17) follia (8) forme pensiero (49) fortuna (10) Forza Interiore (73) fotogallery (17) Fuoco Sacro (19) futuro (33) gioia (31) gratitudine (21) Gruppo Ur (18) Gurdjieff (40) idea (8) identificazione (47) idiota zen (50) il potere di Adesso (68) illuminazione (36) illusioni (148) Immaginazione (70) importanza (26) Impressione (14) inconscio (20) inferno (9) iniziative (53) iniziazione (56) intento/volontà (72) Intuizione (21) Invocazioni (11) Lanza del Vasto (5) Legge Attrazione (89) Lezioni di Vita (52) Libertà (149) libri gratuiti (119) linea della vita (17) Luce (36) MadMacX (71) Magia (58) Mahamudra (1) medi (1) meditazione (63) Mente (126) Metafisica (8) Metafore (47) MIGLIORI POST (45) Mistero / ignoto (23) mondo (122) morte (79) musica (35) Nascita (6) natura (24) Non Agire (Wu Wei) (46) Nulla (26) obiettivi (29) odio (6) Osservazione (37) ostacoli (9) Ottimismo (15) Pace (28) Paradossi (3) passato (28) paura (57) Pendoli (46) Pensieri (73) Percezione (31) Perdono (13) Personaggi (38) PNL (25) poesia (92) Possibilità (5) Preghiera (15) Presente (31) presenza (43) Principi (33) Psicosintesi (11) Qabbalah (2) quarta via (23) reagire (8) Realtà (56) relax (5) Respiro (20) ricordo (22) riepilogo (34) riflessione (48) rilassamento (29) Rinuncia (3) risonanza (6) risorse (7) Risveglio (107) Rituali (44) Rivista (5) Rocco Bruno (16) saggezza (189) Scelta (40) schiavitù (69) sciamano (33) seghe mentali (125) segnali (3) semplicità (28) sensazioni (19) sentimenti (22) serenità (14) Sesso (1) significati (8) Silenzio Interiore (16) Simboli (11) Sincronicità (19) sofferenza (35) sogni (99) Sole (6) solitudine (3) SONDAGGI (8) Sorgente (3) Sorriso (3) Specchio (14) sperimentare (19) spirito (97) spirito critico (8) Spontaneità (22) stress (9) suggerimenti (120) svago (35) tantra (5) TAO (33) tempo (73) Teurgia (1) Transurfing (54) Trasformazione (14) Tutto (11) Umorismo (120) Unione (46) Universo (77) Vampiri energetici (18) Verità (80) Vibrazioni (19) video (263) VIGNETTE SPIRITUALI (204) Visionari (9) Vista Interiore (61) Visualizzazione (52) Vita (63) Vuoto (33) yoga (21) zen (28) Zewale (323)
___________________________________________________________
______________________________________________________________________
CLICK E TORNA SU