AFORISMI E CITAZIONI sul miglioramento personale

domenica 6 giugno 2010





-----

COPIATE, Salvate le frasi che preferite... magari CREATE con la vostra voce un file AUDIO  da ascoltare comodamente -> http://www.spreaker.com)

-----------------

Un Pensierino Motivazionale al Giorno Toglie la SFIGA di torno ;D

----

SE CREDETE DI AVER CAPITO IL SENSO DELLA VITA,  VUOL DIRE CHE NON L'AVETE CAPITO

il bello della vita è proprio il suo "Essere" "Non Sense" ...

La vita se ne sbatte altamente dei dogmi assoluti e delle verità universali


----

1 - CHI VOLA VALE,
2 - CHI VALE VOLA,
3 - CHI NON VOLA NON VALE !(ed è un vile).

 

1 - Colui che sa usare la fantasia, l'mmaginazione attiva, la creatività, è come se facesse sbattere le ali dell'Anima e s'innalzasse in volo, scorgendo con occhi sempre nuovi la Bellezza del panorama che lo circonda.

2 - Chi è valoroso, audace, e ha superato gli opposti del meschino dualismo, sarà altresì in grado di scalare cime tempestose, ergersi tra mille vette e da là slanciarsi verso nuove frontiere, ampliare le prospettive, scavalcando le ristrettezze e i gretti limiti imposti dalle catene mentali.

3 - Per converso, chi striscia nei bassifondi (da bravo lecchino), si sottomette (ai miseri dettami di un sistema politico o religioso) ed esegue remissivamente qualunque ordine dell'autorità, è un Vile che spinto dalla gelosia ostacola chi è intento a volare verso altezze a lui inaccessibili, è un codardo invidioso che strattona per le caviglie coloro che contemplano la realtà da dimensioni superiori, è un vigliacco che non sopporta l'idea che possa esistere qualcuno che non strisci al suo stesso livello o non si metta in ginocchio come fa lui , costantemente, idolatrando vitelli d'oro.



--

IL MIGLIOR VIAGGIO  ...   E' QUELLO INTERIORE :

Quale miglior viaggio, a volte, di allontanarci da noi stessi EPPUR PROFONDAMENTE RITROVARCI


-

"Un MAPPAMONDO CHE NON RIPORTI L'ISOLA DI UTOPIA
non merita nemmeno uno sguardo
poiché tralascia una regione a cui l'Umanità tende sempre.

E quando vi approda guarda fuori e,
scorta una regione migliore, vi fa vela.

Il progresso è la realizzazione delle utopie".


(O. WILDE)
--

La Fiamma è accesa o spenta ?

Quel Sogno che faceva vibrare la Nostra Anima, che annientava ogni limite.

Dicevi che doveva essere presente in ogni istante della nostra Vita, ma se Te lo menziono adesso cosa mi rispondi ?

(Carmine Santoriello)
 ---

scopri quanto è bello lasciarti andare e farti trascinare da quello splendido fiume interno che possiedi... ti porterà sicuramente in posti splendidi a meno che tu non voglia modificare il corso dell'acqua...
cosa molto difficile" ;-)
+
se senti di voler fare qualcosa... falla... evita di pensarci, fidati di quelle sensazioni nello stomaco... evita di passarle in rassegna con la testa... non funziona quasi mai ;-)))

( Gennaro Romagnoli)

-----
LA GRANDE AFFERMAZIONE UNIVERSALE
(ex Grande Invocazione)
(... ricopiatela e dichiaratela ad alta voce ♥ )
DALLA MENTE UNIVERSALE LA LUCE AFFLUISCE NELLA MENTE DEGLI ESSERI UMANI, QUI E ORA
DAL CUORE UNIVERSALE L’AMORE AFFLUISCE NEL CUORE DEGLI ESSERI UMANI, QUI E ORA
DALLA FORZA UNIVERSALE LA POTENZA AFFLUISCE NEGLI ESSERI UMANI, QUI E ORA
QUI E ORA, IL GENERE UMANO MANIFESTA L’AMORE, LA LUCE E LA FORZA UNIVERSALE
QUI E ORA, LUCE AMORE E POTENZA SONO  MANIFESTI SULLA TERRA
COSI’ SIA, COSI’ E’ E COSI’ SARÀ
Namastè



Dobbiamo cambiare il contenuto del subconscio altrimenti la vita non cambia ♥


Nella vita PENSA solo a ciò che vuoi e smetti fin d'ora di PENSARE a ciò che non vuoi

"Dio ti ha dato un dono di 86.400 secondi oggi. Ne hai usato uno per dire... GRAZIE?"  William A. Ward


Guardiamo in faccia la paura e saremo liberi !


l'informazione non può essere assimilata fintanto che lo studente non è pronto per capirla


LIBERATI ! ESPANDI I TUOI CONFINI ! Le potenzialità che possiedi sono già dentro di te e sono solo tue ! Non le devi pagare o affittare perché sono già tue di diritto ! Tu sei il miglior regalo che la vita potesse farti ! (A. Doria)


mandiamo nell’universo un intento, un “missile di desiderio”, che inizi a interagire con il tutto per portarci ciò che vogliamo


Mantenere gli stessi percorsi preclude la scoperta di nuove possibilità, che potrebbero rivelarsi più entusiasmanti.


la Saggezza consiste nel saper distinguere l'Essenziale dal Superlfluo...


Solo chi riuscirà a Sorridere di Cuore, dall’interno, potrà davvero crescere spiritualmente e raggiungere lo stato di serenità più vera, la longevità taoista, l'illuminazione buddista, l'estasi dei santi cristiani, … ovvero la comprensione più profonda e semplice del senso della vita.


Un vero cambiamento avviene solo quando tu Ri-Nasci e decidi che la tua vecchia realtà non esiste più!


La nostra eternità non è un'opinione


"Tutta la vita è un rischio. Quindi corri dei rischi! La persona che va più lontano è quella che è più desiderosa di fare e di osare" (Dale Carnegie)


Rimanete bambini nel cuore e adulti nella mente (Aivanhov)



C'è una porta da cui può entrare la buona o la cattiva fortuna, ma di quella porta sei tu che tieni le
chiavi in mano. * (Proverbio giapponese)

"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille." Confucio


L'oggettività è soggettività condivisa


"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa
DENTRO di TE c'è qualcosa che BRILLA, il tuo apporto è prezioso, come la tua creatività, la tua arte, la tua fantasia, i tuoi sogni, la tua intuizione, la tua passione: soltanto tu sei in grado di esprimerla.. DEVI ESPRIMERLA !!  Spero che tu ti scuota e decida di fare la differenza ...  (Seth Godin)
Quando imitiamo, non soltato scarichiamo su altri l'esistenza di una energia produttiva, ma anche la responsabilità di questa azione (Manlio Sgalambro)



Quale mondo vorresti salvare?.... Se è quello della tua PROIEZIONE MENTALE, salvalo da te....
Esci dalla scena e guarda: è rimasto qualcosa da salvare?
Nisargadatta Maharaj



Più mi lasciano sola più splendo...  A. Merini



-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-



La vita è fatta del bene e del male. Sta a noi indirizzare le nostre energie nella giusta direzione.
Solo le persone gentili sono veramente forti. *   (James Dean)


"ognuno di noi è artista della propria vita: che lo sappia o no, che lo voglia o no, che gli piaccia o no" - Zygmunt Bauman



Siamo immersi nella paura, soggiogati dalla paura, prigionieri della paura. BASTA ! E' tempo di guardarla in faccia. RivestiAMOci della completa armatura di Dio.



Le forze che muovono il mondo solo soltanto due: AMORE e PAURA.



La vita straripa d'abbondanza.


Mettete a frutto il vostro potere immaginativo.  Immaginazione significa “In me mago agere”, ovvero faccio vivere il mago in me, la mia parte creativa.... Ciò che ci immaginiamo co-partecipa a creare le nostre esperienze presenti / future... Cerchiamo dunque di immaginarci cose bellissime .... Quello che stiamo vivendo non ci piace? Immaginiamo alternative felici. C’è una parte del nostro cervello, l’amigdala, che può prendere solo due strade (con la conseguente produzione ormonale): o ci proietta verso l’entusiasmo, o verso la paura. Allora cerchiamo di scegliere l’entusiasmo!

Più spesso lo facciamo, più il nostro cervello si abitua a creare nuove connessioni sinaptiche: è come se costruisse un binario, e ogni volta successiva ci sarà più facile prendere la strada dello slancio gioioso, ed evitare l’alternativa della paura. (F. Marchesi)



il passato è un pettegolezzo... la vita si reinventa ogni giorno



Metti pensieri negativi nella tua testa ed avrai una vita piena di guai e lamentele.



L’avvenire ci tormenta il passato ci trattiene… il presente ci sfugge. (Gustave Flaubert)
l'esponenziale propensione alla paura a cui viene sottoposta la maggior parte delle persone è lo strumento di manipolazione psico-energetica per eccellenza .   Quando un essere umano ha paura o si sente minacciato i suoi input sensoriali, la respirazione, la fisiologia del corpo, i meccanismi del cervello e la struttura neurale diventano meno efficienti... l'essere umano smette di lavorare al suo massimo, inizia a indebolirsi,  l'organismo opera al minimo delle proprie potenzialità, e come risultato di tutto questo le persone prenderanno decisioni deboli e superficiali... decisioni e comportamenti che quindi potranno essere facilmente influenzate e manipolate da qualcun altro.


L'eternità non è il futuro, è adesso. Se non la trovi qui, non la raggiungerai mai. (Joseph Campbell)


Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso. Gesù


Se dovete affrontare una situazione difficile, concedetevi un momento per inspirare, visualizzando la situazione e, mentre espirate, proiettate luce e amore a quella persona o situazione e immaginatevi che reagiscano positivamente alla vostra energia. In questo modo, sviluppate una linea  di forza e potere che riversate nel Flusso Universale. (S. Wilde)


Tu sei la fonte di tutte le tue emozioni. In qualsiasi momento tu puoi crearle o cambiarle.  Allora, perché non lo facciamo?   Per quasi tutti noi, sentire male è “naturale “, però dobbiamo avere un motivo per sentirci bene.  Ma in realtà non hai alcun bisogno di avere una scusa per sentirti bene.  TU PUOI DECIDERE DI SENTIRTI BENE SUBITO, SEMPLICEMENTE perché SEI VIVO, O SEMPLICEMENTE  perché lo VUOI.   Non devi aspettare niente o un nessuno!  (T. Robbins)


L'unico modo di non farsi consumare dal consumismo è quello di digiunare, digiunare da qualsiasi cosa che non sia assolutamente indispensabile, digiunare dal comprare il superfluo. * (T. Terzani)



Quando sai che non puoi più sfuggire alla tua sofferenza, devi sperimentarla e devi lasciarti mangiare dalla tigre, perchè non puoi più scappare da essa. Una volta che la tigre ti ha divorato, non resta più alcuna paura. Rimane solo la tigre.....( Anette Carlstrom)


Il mondo è un ponte, non costruite la vostra casa su di un ponte. Chi ha sperato per un'ora, può sperare per l'eternità, e il mondo non è che un'ora. Il mondo è un ponte, non costruiteci la vostra casa, passateci sopra e proseguite il viaggio ;D


Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta.Cosi come una giornata spesa bene dà lieto dormire,cosi una vita spesa bene dà lieto morire. (L. da Vinci)


La nostra evoluzione personale dipende in gran parte dal modo in cui concentriamo, controlliamo e dirigiamo l'energia-pensiero....
Qualunque sia la situazione in cui ci troviamo, siamo responsabili dei nostri pensieri e delle nostre azioni che, positivi o negativi, creano una corrispondente ristrutturazione dell'ambiente energetico più immediato


se cammini sentendoti la persona più felice del mondo, provando ad ogni passo la freschezza mentale e il calore del tuo cuore, "sarai veramente la persona più felice di questo mondo"




Ascoltatemi, signori del linguaggio:  è meglio colmare il vostro cuore di luce piuttosto che di centomila parole; quando tacete, siete l'eloquenza stessa; quando aprite bocca, farfugliate sol bugie. (H. Sanai)


Non si riceve la saggezza, bisogna scoprirla da sé, dopo un tragitto che nessuno può fare per noi, né può risparmiarci, perché essa è una visuale sulle cose. * (Marcel Proust)


Solo un'infinita pazienza produce risultati immediati.


c"Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente; si sono formate." (E. K. Ross)


Voglio amarti senza stringere … apprezzarti senza giudicare unirti a me senza invadere invitarti senza chiedere lasciarti senza colpe criticarti senza insultare aiutarti senza biasimare … Se io posso avere le stesse cose da te, allora possiamo realmente incontrarci e arricchirci l’un l’altro. (Virginia Satir)


Gli imprevisti fanno parte della strada.. ..il segreto sta nell'iniziare a considerarli come la soluzione anziché come il problema!


Non tentare di correggere gli altri. Nota piuttosto i loro pregi e valorizzali di più


Guardati bene dalla cattiva abitudine di GIUSTIFICARTI in continuazione...  Spesso le giustificazioni sono soltanto dei mezzi banali e infantili per difendersi o aggraziarsi futili favori...  ... In concomitanza alla riduzione delle giustificazioni, Minimizza la Considerazione che gli altri possono avere di te.



la LIBERTà che possiamo o non possiamo esprimere non dipende dalla posizione sociale che abbiamo, ma DIPENDE DA QUANTO SPAZIO ABBIAMO FATTO DENTRO ALLA COSCIENZA !!! (R.Bruno)


urge liberarsi della programmazione mentale di base, e di conseguenza dai blocchi emotivi che ristagnano nel nostro Plesso Solare - R. Bruno


Quante più persone crederanno alle menzogne propugnate da qualche fonte disinformativa, tanto più sarà probabile far passare tali menzogne come "verità" ... La cosa più spaventosa è che spesso le opinioni, le convinzioni, le idee cristallizzate collettivamente finiscono per trasformare (o addirittura sostituire) la realtà


Bisogna imparare a lasciar andare. Non bisogna essere legati a ciò che causa il nostro deterioramento. Una volta raggiunto questo stato è come essere uno spirito che vive in sé e vive solo di se stesso. (Geronimo JI Jaga)


Il guerriero di luce fa in modo che i demoni lo temano e gli Dei lo rispettino


Dire impossibile significa stabilire come misura dell'universo il nostro debole limite di comprensione e cio' sarebbe assurdo come tentare di misurare con il metro le dimensioni dell'universo - William Atkinson


Quasi ogni notte recitiamo in un teatro.   C'è un regista occulto che disegna strade, case, oggetti e soprattutto storie e noi attori inconsapevoli viviamo un copione che ignoriamo, malgrado, sia scritto da una parte di noi che qualcuno chiama inconscio.  La vita reale non è poi tanto diversa, siamo attori inconsapevoli di un copione scritto da qualcuno che alcuni chiamano Dio, Allah, Demiurgo, Destino, Architetto, Arconti, Karma, etc. etc:  e se invece il regista dei nostri sogni fosse anche quello della vita di tutti i giorni?  Arriveremmo alla conclusione che quello che cerchiamo è dentro di noi e va conosciuto il più presto possibile....  (W. De Santis)



"Se conosci il nemico e conosci te stesso, non ti troverai mai in pericolo. Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta. Se non conosci né il nemico né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa" - Sun Tzu




Tu, viandante dell'universo
che attraversi la vita come una meteora,
non rendere vana la tua caduta nel vuoto
non giungere nulla nel nulla
ma dai un senso alla tua effimera presenza
in questa effimera realtà
coltivando la più sublime delle realizzazioni
e la meta più alta della Coscienza
che rende grande la Materia:
l'amore attraverso il non attaccamento.
Un buddha è dentro di te:
fallo crescere fino a divenire
un'altra sua incarnazione.
Nell'eterno fluire dal nulla al nulla
fa' che fra una nulla e l'altro
la Coscienza e l'Amore
prendano il loro posto nell'evoluzione
di questo universo
(G. C. Giacobbe)



Se svegliandovi vi dite: "Che Fiacchezza!", l'inconscio cattura la parola fiacchezza e la traduce in processi biochimici.  Che cosa significa fiacchezza per il vostro inconscio? Significa che vi basterà una dose minima di adrenalina. Così l'inconscio dice che vi bastano poche gocce di adrenalina, quel tanto che basta per varvi alzare.  Così dopo esservi programmati per una giornata vuota, aprite gli occhi, vi alzate, con i riflessi lenti e ancora addormentati andate a sbattere una volta e vi dite: "che stupido!". Poi ancora assonnati vi lavate, vi cade il sapone e vi dite "Che Imbecille!".  E' come se l'inconscio chiedesse: "Capo, che cosa devo fare oggi?" e voi gli rispondeste: "Oggi fammi fiacco, stupido e imbecille". L'inconscio obbedisce e la giornata sarà un vero disastro!  ( Eric de la Parra Paz)


L'uomo veramente grande è colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da nessun altro essere dominato. (Kahlil Gibran)


" vi dovete esercitare a dimenticare voi stessi e ad uccidere quel personaggio che si crede grande e si annida in voi" (vangelo di Tommaso)


Anima/Spirito hanno scelto il vostro corpo perché è il contenitore adatto per poter eseguire la loro missione, ossia risvegliarsi in questo mondo e svegliare più anime compagne possibili...   L'unico aiuto esterno che possiamo accettare viene dalle altre persone con l'anima desta....  Ma esse possono solo indicarci la via..il grande passo dobbiamo farlo noi, singolarmente.   (Anonimo)


Bisogna essere dei grandi ignoranti per rispondere a tutto quello che ci viene chiesto... - Voltaire


L'essere umano si sviluppa e crea dei programmi mentali.  Se il programma sviluppato è negativo, cresce e cresce fino a diventare un  superprogramma di vita negativo, e crea automaticamente ciò che definiamo un virus.  Questo virus va ad attaccare tutti i programmi che non sono in sintonia con il primo. [...]  Il virus è un meccanismo di autodifesa dei programmi già installati e funziona ottimamente.  Se invece il programma sviluppato è positivo, cresce fino a diventare un  superprogramma di vita positivo, e crea automaticamente ciò che definiamo un sistema di sicurezza interno. (E. Paz)



Ciò che pensate di me non sono affari miei. Quello che conta davvero è ciò che io penso di me stesso. (Robert T. Kiyosaki)



Quando qualsiasi oggetto o proposito viene mantenuto chiaramente nel pensiero, la sua precipitazione, nella forma visibile e tangibile, è solamente una questione di tempo. La visione precede sempre, e determina la realizzazione. (Lillian Whiting)


E’ la combinazione di pensiero e amore che costituisce la forza irresistibile della legge di attrazione. (Charles Haanel)


Se hai visto in tuo fratello un difetto, sappi che quel difetto esiste anche in te. Il saggio non è diverso da uno specchio: quel che vedi in lui è la tua propria immagine (Rumi)


Ho conosciuto entrambi il bene e il male, peccato e virtù, giustizia e ingiustizia; ho giudicato e sono stato giudicato; sono passato attraverso la morte e la nascita, gioia e dolore, paradiso e inferno; e alla fine, ho riconosciuto che io sono parte di tutto e che tutto è parte di me. (Hazrat Inayat Khan)


Ciò che chiamiamo "io" è soltanto una porta che si apre e si chiude quando inspiriamo ed espiriamo - Suzuki Roshi


Ciascuno di noi si trova nel mezzo di miriadi di mondi...  Attimo per attimo, siamo sempre al centro di precisi piani esistenziali (S. Roshi)


Chi appartiene solo a sé stesso non può essere abbandonato. David Leavitt


Non confondere mai il movimento (passivo spostamento fisico) con l'azione ( atto di volontà) ...


Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta - (A. D. Neel)


Non credete nella forza delle tradizioni anche se sono state tenute in grande considerazione per molte generazioni e in molti luoghi; non credete in una cosa perche’ molti ne parlano; non credete basandovi unicamente sulle affermazioni degli antichi saggi; non credete nelle cose che vi siete immaginati pensando che fosse un dio a ispirarvi. Non credete in nulla che si basi solo sull’autorita’ dei vostri maestri o sacerdoti. Dopo averle attentamente esaminate, credete soltanto alle cose che avete sperimentato e trovato ragionevoli, alle cose che faranno il vostro bene e quello degli altri. (Alexandra David Neel)



Non sopprimere un'idea o un'emozione... TRASFORMALA in qualcosa di utile, piacevole, interessante !!!


Toccate l'emotività della gente e ne annullerete l'analisi razionale, suggestionandone il libero arbitrio. (Principio della Manipolazione Mentale)


Spesso la sensazione di aver camminato attraverso l'intera esistenza come sonnambuli riflette una valutazione accurata della storia di molti esseri umani, la cui consapevolezza, invece di essere focalizzata e disciplinata, era distratta e dispersa su fluttuanti immagini mentali


Trasforma lo sforzo in un flusso uniforme e sovrano di forza d’animo; che tutto in te sia forza cosciente. Questa è la tua meta.



"Il nemico + grande si nasconde nell'ultimo posto dove guardi" - Giulio Cesare



solo dopo aver toccato il fondo ho sentito quella forza che mi diceva di rialzarmi e di fare qualcosa altrimenti avrei continuato un circolo vizioso che avrebbe danneggiato me e chi mi sta intorno... (Daniele Love Bertoni)


... nella profondità del nostro essere si trova la chiave per risalire se pur lentamente ma è una scala verso il cielo, verso la luce. Ma non per forza è necessaria la sofferenza, basterebbe infatti avere maggiore empatia l'un l'altro, questa però nasce dall'aver ricevuto Amore. Chi non lo conosce come potrà desiderare di essere anche solo un poco empatico con il prossimo?? Allora diamoci Amore a vicenda, Amore vero, e aiutiamoci dunque ora!!    ...... Per evitare che altri in futuro soffrano in egual modo, sarebbe da stupidi, ci son persone passate su questa Terra che hanno patito tantissimo, ma pochi si volgono ai loro insegnamenti per imparare. Infatti non sempre è necessario sbagliare per imparare, sarebbe da stupidi, occorre cercare una soluzione più efficace e intelligente. Prestare attenzione a chi ha da dirci qualcosa di saggio (Daniele Love Bertoni)



mi rendo conto però che una qualche scintilla è sempre necessaria, ovvero quel qualcosa che nell'animo umano faccia scaturire la voglia di mettersi in cammino con il proprio se, nonostante sia un percorso in salita. Possibile che sia sempre la sofferenza la scintilla di questo moto, oppure è possibile infondere nell'animo umano un concetto diverso e amorevole: il desiderio. A prescindere da dove ci si trovi e in che situazione si sia, sarebbe sempre possibile desiderare nel bene una situazione migliore sia per noi che per il prossimo. (Daniele Love Bertoni)

tu puoi sognare i tuoi desideri, tu puoi credere ora, tu non hai limiti, solo l'Amore potrà donarti maggiore benessere, dunque perché mai cadere più in basso...? Fai di tutto per andare oltre per volare sempre più in alto Anima che non sei altro!!! ♥ (Daniele Love Bertoni)

IL CENTRO SEI TU !!   Fermati ad osservarti un attimo, tutto ciò di cui stai facendo esperienza gira attorno a te.   TU SEI IL FULCRO DELLA TUA ESISTENZA  Tu sei l'uno per il quale tutto ciò che ti è vicino è.  Stai comprendendo la tua importanza? Tu coordini il tutto. La tua esistenza è sacro santa.   Il tuo essere è d'infinita potenzialità. Hai di prezioso la tua unicità. E l'esistenza ti gravita intorno. Sei quanto di più importante tu possa trovare. Quindi fermati, osservati, ritrovati.   AMATI! 
(Daniel Love Bertoni)



La qualità della nostra vita è direttamente proporzionale alla quantità di INCERTEZZA che possiamo gestire efficacemente


Identifica quello che FUNZIONA e FALLO ANCORA, cercando di CAPIRE su quali PRINCIPI funziona...Identifica quello che NON FUNZIONA e SMETTI DI FARLO


La vita complotta per farmi TRIONFARE


Tutto ciò che mi accade è per il mio bene


TUTTO CIò DI CUI AVETE BISOGNO è GIà DENTRO DI VOI ♥


Se scegliamo di vivere alla cieca, abbiamo buoni motivi per avere paura


Se impariamo a vedere più chiaramente al nostro interno, impariamo a vedere più chiaramente anche all'esterno


i sintomi di un'infinita Gioa e Gratitudine, si riconoscono da uno stato di leggerezza che ci pervade per tutto il giorno, un grosso sorriso spensierato e uno stato di stress pressoché azzerato


Impara ad accettarti per quello che sei


La tragedia di molti è proprio che vivono in buona misura meccanicamente: i loro pensieri sono stantii, non esaminano le loro motivazioni e reagiscono in modo automatico agli eventi. Raramente guardano alle cose con occhi nuovi, raramente coltivano nuovi pensieri. Una delle conseguenze dell'esistere con un cosi basso livello di consapevolezza è che la vita risulta priva di colore, eccitazione e passione.

... la consapevolezza da energia, mentre la sua assenza produce noia e fiacchezza...


Il mondo è la mia casa, il cielo è il mio tetto (Jovanotti)


Quello che voi acquietate diventa splendente. Quello che voi accantonate perché non in condizione di decidere, di agire, si ripresenta come cosa fatta, con la soluzione.. Lasciate QUI, ORA tutti i pensieri che vi turbano, metteteli in mezzo ad un cerchio senza personalizzarli, senza dargli una connotazione, soltanto come parte molesta di voi. Pensate: questa parte molesta, questi pensieri che io non ho ancora risolto, che mi danno tormento…VADANO IN MEZZO AL CERCHIO, li lascio lì. Non abbiate paura del vuoto mentale, accoglietelo dentro di voi con gioia, come un traguardo che l’Energia ha finalmente raggiunto. AMATEVI…AMATEVI…AMATEVI con forza, con determinazione, con coerenza, con saggezza. Non abbiate paura di imporvi agli altri quando lo sentite giusto. Non negatevi le gioie che la Vita vi da. Ricordatevi che avete messo i pensieri molesti nel cerchio, sono lì: bruciateli, disperdeteli nel vento, ignorateli… fate quello che sentite più giusto per voi. Dovete dissolvere quel grumo, quella massa di scorie, di fastidi che avete messo li. Ascoltate voi stessi Fate circolare una corrente di Amore dentro di voi, create un vortice di Energia forte che vi coinvolga, che vi renda LUCE.  Abbiate questa certezza:  Siete esseri di Luce, siete inviolabili quando agite, reagite e vivete con la vostra parte divina. Nulla di male vi può accadere perché è la Vita che vi porge le soluzioni, vi guida, vi sorregge, vi porta dove dovete andare.  Ripetete: sono un essere di Luce, sono inviolabile. Ogni pensiero, ogni problema che vi attraversa, ogni dubbio che la Mente esprime deve essere tacitato subito affidandolo alla parte divina.
Se razionalmente non sapete come agire, non preoccupatevi, non sforzatevi, non cercate la soluzione, ma abbiate la certezza che la vostra parte superiore sa come deve essere risolta la situazione. Non pensate che questo meccanismo valga solo per le grandi cose: questo è un meccanismo che, per essere attivato dentro di se e consolidato, ha bisogno di tante, tante vibrazioni.


Quindi ha bisogno di tanti, tanti SI che voi dite alla VITA.
Anche nelle cose più piccole, quando c’è un dubbio, chiedete che la Vita vi dia un segno, vi faccia capire se è più giusta una strada o un’altra. Imparate a giocare con la Vita, imparate a sentirla AMICA, non nemica, imparate la leggerezza del VIVERE. (Carla Parola)



Visto che ci sono Stanze nelle nostre Menti nelle quali non entriamo mai senza Scusarci - dovremmo rispettare i Sigilli degli Altri. (Emily Dickinson – da “frammenti in prosa”)



la morte si sconta … vivendo (Giuseppe Ungaretti)


VIVERE L'INFINITO IN UN ATTIMO



SII RICONOSCENTE per tutto quello che si manifesta nella tua VITA. Sii pieno di stupore e apprezzamento per tutto quello che vedi. (Wayne W. Dyer)


Forse dietro la scelta del velo non si cela una motivazione obiettiva; ognuno di noi ha un velo nero che copre una parte del suo animo e che non si puo' scostare se non oltre la morte. - Nathaniel Hawthorne


VINCE chi resiste VINCE chi sogna sempre anche se il mondo non lo vuole fare più VINCE chi riesce ad amare senza pretendere solo l’orgasmo VINCE chi punta sulla semplicità delle emozioni VINCE chi abbraccia la propria sconfitta quotidianamente ma non si ferma MAI…    (Fabio D’Amato)



Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari. - J.K. Rowling

Come leoni vi dovete levare, in numero che non si può contrastare, le catene scrollatevi come dei giochi, di lieve rugiada che l'aurora invochi, voi siete tanti, loro sono pochi. (D. Icke)


Se non siamo in grado di emozionarci, non saremo in grado di vivere. Sia quando ordiniamo un gelato, sia, soprattutto, quando guardiamo l’altro. L’emozione può condurre all’empatia: la lucida visione dell’Universo ordinato secondo il cuore. (Mariano Macale)


La poesia è vitale. Non è fatta di sola carta. La carta è un tramite. Un mezzo. Una scusa. La poesia è carne ed ossa. E’ calore. E’ sinergia. Pulsa. E’ una notte da ubriachi. Un fiato che sprigiona un eccitamento. La poesia dovrebbe creare ponti tra le persone, e non collegamenti Wi-Fi, link noiosi, indirizzi profetici. (Fabio Appetito)


Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei. (C. Burowski)


Mi annoiano a morte quegli intelletti preziosi che devono dir diamanti ogni volta che aprono bocca. M'annoio a dover lottare per ogni alito di vento che faccia respirar la mente. Ecco perché mi sono tenuto lontano dalla gente. E adesso che vado in società, scopro che devo tornare nella mia caverna. (C. Burowski)


« La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua. » Ralph Waldo Emerson


Chiunque non accetti la verità dell'altro dimostra ampiamente di non aver ancora riconosciuto ed abbracciato la propria ♥ (Eleonora)


”SPENDETE BENE LA VITA… E’ UN TESORO UNICO!” [Papa Giovanni Paolo II]


Puoi costruire qualcosa di bello anche con le pietre che trovi sul tuo cammino (Johann Wolfgang Goethe)


"L'istinto detta il dovere e l'intelligenza fornisce i pretesti per eluderlo" Marcel Proust



"Le persone che si ritiene abbiano talenti innati hanno semplicemente elaborato strategie mentali particolarmente efficaci." (Richard Bandler )



Noi camminiamo attraverso noi stessi … incontrando ladroni, spettri, giganti, vecchi, giovani, mogli, vedove, fratelli adulterini …ma sempre incontrando noi stessi. ( James Joyce - da “Ulisse”)


L’uomo continua a vivere nella dimensione di Babele; cioè, la mancata comunicazione o l’interpretazione errata e soggettiva delle parole, origine del litigio, che a sua volta provoca il malessere. La frase sentita è interpretata dall’ascoltatore secondo il suo schema mentale e bagaglio emotivo. Perciò, anche quando conversiamo nella stessa lingua il messaggio viene recepito in correlazione al linguaggio interiore di ciascuno di noi. Ogni essere umano possiede la sua lingua privata che deve essere studiata dai suoi interlocutori: Ogni essere umano deve impiegare una vita per comprendere il proprio linguaggio interiore. Ogni essere umano è un mistero anche per se stesso. Noi siamo un universo.  (Yarona Pinhas – da “La confusione della parola”)


Il disarmo interiore non è la condizione debole di chi si arrende. È una forza attiva. Ha bisogno di una decisione profonda e di un profondo agire. (Gianna Mazzini)


"Il fiume modella le sponde e le sponde guidano il fiume." (Gregory Bateson)


Vivi volando, vola vivendo....  Volare non è pericoloso; precipitare invece lo è...


Impara dagli errori altrui. Non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu

E' inutile che continui a voler a controllare tutto e tutti... ricorda che c’è sempre qualcosa che ti è sfuggito.




Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede. F. de La Rochefoucald



Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire. (Confucio)


Il pensiero più intelligente è un punto interrogativo. ( A.Serra )


"La conoscenza universale può essere rivelata solo ai nostri fratelli che hanno affrontato le nostre stesse prove. La verità va dosata a misura dell’intelletto, dissimulata ai deboli, che renderebbe pazzi, nascosta ai malvagi, che solo potrebbero afferrarne qualche frammento di cui farebbero arma letale. Racchiudila nel tuo cuore, e che essa parli attraverso le tue opere." E. Trismegisto


Il significato di un uomo non va ricercato in cio' che egli raggiunge, ma in cio' che vorrebbe raggiungere...  (Gibran)


Se nel prossimo vedi il buono, imitalo; se nel prossimo vedi il male, guardati dentro - Confucio


“La mente del principiante è aperta a molte possibilità. Quella dell’esperto a poche.” (S. Suzuzi - La mente Zen)


Aver bisogno di essere approvato è come dire : "Vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso" (Wayne Dyer)


Disfati di quello che ha perso colore e lucentezza. Lascia entrare il nuovo in casa tua e dentro te stesso. Joseph Newton


Il ridere non ha etnie, l'amore non ha generi, la verità non ha religioni, la compassione non ha politiche, Dio non ha nomi. (Rafael Stoneman)



Io sono nessuno. Chi sei tu? Sei nessuno anche tu? Allora siamo in due - non dirlo a nessuno! (Emily Dickinson)



Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze



Possiamo aiutare noi e il mondo trasformandoci dall'interno … Mettiamoci alla prova … Rendiamo la nostra mente immensamente pura e cristallina, come l'acqua fresca di fonte … (Swami Premananda)



“… Io dico addio di minuto in minuto e mi libero da ogni esteriorità. Recido le funi che mi tengono ancora legata, imbarco tutto quel che mi serve per intraprendere il viaggio …” (Etty Hillesum)


Ho conosciuto bene e male, peccato e virtù, giustizia e ingiustizia;ho giudicato e sono stato giudicato;sono passato attraverso la nascita e la morte,attraverso la gioia e il dolore, il cielo e l'inferno e alla fine ho capito che io sono nel tutto e il tutto è in me. Hazrat Inayat Kha


La gioia è un antibiotico naturale, aumenta notevolmente le difese immunitarie favorendo il benessere e l'equilibrio: viene prodotta e mantenuta in circolo dalla gratitudine. Queste due sostanze si trovano facilmente in ogni essere umano che sia disponibile a lasciar andare paura e risentimento. - Lucia Merico


La meraviglia si trova ad ogni istante… Cerca di sentire, di percepire, invece di pensare. Il senso profondo della vita si trova al di là del pensiero. (Enrique Barrios)  


Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono. (Galileo Galilei)


Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella "zona grigia" in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare  il coraggio di ribellarsi. (Rita Levi Montalcini)



“Il comunicare con gli altri, gli eventi a cui assistiamo, l’affetto che ci circonda, tutto ciò cambia materialmente il nostro cervello” (Ian H. Robertson - da “Il Cervello Plastico”)


Oggi è il primo giorno  del resto della tua vita.


Il mondo è il monastero dell'uomo saggio. La vita è il suo maestro. - Daniela Cuccu


Tutto è perfetto nell'universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo. (Wayne Dyer)


Il tempo impiegato a lamentarsi è tempo rubato alla creatività. * (R.Sharma)


molte nostre preoccupazioni, afflizzioni, dispiaceri, paure, rodimenti, fatiche, etc. riguardano nella maggior parte dei casi soltanto l'opinione altri... Per liberarsi da quella generale stoltezza, l'unico mezzo consisterebbe nel riconoscerla quanto siano per lo più del tutto false, stolte, errate e assurde le opinioni nel cervello degli uomini, a tal punto da non esser degne in se stesse di alcuna attenzione ... ciascuno dev'essere necessariamente per se stesso, ciò che di meglio egli è: quanto di tutto questo si rispecchia nel cervello di altri, e quanto egli vale nella loro opinione, è qualcosa di secondario e può essere per lui solo di un interesse subordinato- Schopenauer


Ci si deve trattenere, nella conversazione, da qualsiasi osservazione fatta allo scopo di correggere... per quanto bene intenzionata essa sia, è facile infatti indispettire la gente... Difficile invece migliorarla, se non impossibile (Schopenauer)


L'indecisione uccide... Giusta o sbagliata che sia, una decisione va presa... Sarà sempre la tua


OZIATE: Il tempo se ne va sempre per i mille impegni: lavoro, casa, famiglia, etc... Per una volta, è bene prendersi una giornata da dedicare all'ozio più totale, senza fare nulla, e pensare solamente a coccolare e a vezzeggiare la propria indolenza. L'istinto al riposo, infatti, è un segnale molto importante, che al giorno d'oggi invece non viene quasi mai ascoltato. Di tanto in tanto, è meglio obbedire alla stanchezza perché riposarsi fa bene al corpo e alla mente. - Giuseppe Arena


Iniziate a concedervi piccole trasgressioni quotidiane... Con il tempo si imparerà a viverle meglio, catalogandole come gesti che non fanno male a nessuno, ma sono positivi per se stessi....



Quando sarete consapevoli del fatto che ogni persona che incontrate ha qualcosa di prezioso da insegnarvi riuscirete utilizzare in maniera profonda ciò che essa è in grado di offrirvi. (Wayne W. Dyer)



Il grande e glorioso capolavoro dell'uomo è vivere per uno scopo. (Michel de Montaigne)

Non c'è nulla che possa aiutare maggiormente una persona a superare o sopportare le avversità che la consapevolezza di avere uno scopo nella vita. (Vittorio Frankl)


“la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno“. (Paracelso)

«Io sono sempre stata come sono Anche quando non ero come sono E non saprà nessuno come sono Perché non sono solo come sono.» (Patrizia Valduga)



-----

"L'uomo povero non è quello senza un centesimo, ma quello senza un sogno." Harry Kemp


Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla. S. SMILES
 

---------------------------------------------------------------------------------------

E questa nostra vita, liberata dagli affanni pubblici, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli sgorganti, sermoni tra i sassi e il bene in ogni cosa - W. Shakespeare

Impariamo a dire quello che sentiamo; non quello che dovremmo dire. W. Shakespeare

In un certo senso lo stato di naturalezza è simile all’innamoramento, in cui si vive sospesi: il passato non esiste più e non si aspetta nemmeno il futuro. Ci si muove nel presente, incapaci di avere aspettative, ci si muove nel qui ed ora senza alcuna considerazione delle conseguenze. Infatti i saggi e gli innamorati sono considerati "ciechi" dagli uomini di mondo che calcolano ogni cosa.. sono invece visti come veggenti da coloro che non calcolano.  (Anonimo)

Senza conoscere la porta di casa mia posso conoscere tutte le cose del mondo.
Senza guardare fuori dalla finestra posso conoscere le vie del cielo.
Perché più lontano uno viaggia e meno sa.
Il saggio quindi arriva senza viaggiare, vede tutto senza guardare, fa tutto senza fare.
(Tao Te Ching)


"Ci sono persone che vivono nel mondo dei sogni, quelle che affrontano la realtà e infine quelle che trasformano in realtà i sogni." Douglas Everett

Se non ti batti per qualcosa , qualcosa ti batterà .


<"Non avrai mai fallito finché continuerai aprovare." > (Anonimo)  




Dovunque ci siano illusioni di successo e fallimento ci sarà paura. Perciò, non avendo alcun obiettivo, impariamo solo a rilassarci, a svuotare la mente da inutili timori, a essere totalmente con noi stessi e a sentirci bene riguardo a noi stessi… per il semplice fatto di essere degli esseri umani liberi. (Zewale)

---------------------------------------------------------------------------------------


< "Qualunque cosa vogliate fare, fatela adesso. I domani sono contati." > (Michael Landon)


"La gente non è pigra. Semplicemente ha mete svigorite, mete che non ispirano affatto." Anthony Robbins



"Io non mi preoccupo di mantenere la qualità della mia vita perché ogni giorno lavoro per migliorarla. Mi sforzo continuamente di imparare e di fare nuove e importanti distinzioni sul modo di aggiungere valore alla mia vita e a quella degli altri. Questo mi dà la sicurezza di poter sempre imparare, di potermi sempre sviluppare e crescere." Anthony Robbins


---------------------------------------------------------------------------------------
«La nostra mente non distingue un'esperienza vividamente immaginata da un' esperienza realmente vissuta». ( Maxwell Maltz )
---------------------------------------------------------------------------------------


Faber est suae quisque fortunae - Sallustio
Ciascuno è artefice della propria sorte

---------------------------------------------------------------------------------------



< IL GIORNO IN CUI SMETTERAI E DI CORRERE SARAI ARRIVATO A DESTINAZIONE >
(detto giapponese)


---------------------------------------------------------------------------------------



< LA DIFFERENZA TRA ORDINARIO E STRAORDINARIO E' QUEL PICCOLO EXTRA >



---------------------------------------------------------------------------------------



< PER CORRUGARE LA FRONTE SI METTONO IN MOVIMENTO BEN 65 MUSCOLI. PER SORRIDERE SOLO 19.
   ALLORA, ALMENO PER ECONOMIA.....SORRIDI !!! >


 ---------------------------------------------------------------------------------------




< IL PROCRASTINARE (il rimandare) E' IL KILLER NATURALE DELL'OPPORTUNITA' >


---------------------------------------------------------------------------------------



< LA STRADA PER L'INFERNO E' LASTRICATA DI BUONE INTENZIONI >


---------------------------------------------------------------------------------------


< SE NON SAI DOVE STAI ANDANDO COME PUOI ARRIVARCI ? >

---------------------------------------------------------------------------------------


Chi prega è santo, ma è più santo chi fa. (Giovanni Pascoli)

---------------------------------------------------------------------------------------


< SE NON STATE FACENDO NUOVI ERRORI SIETE FUORI STRADA >

---------------------------------------------------------------------------------------

"VIVERE E' COMINCIARE, SEMPRE, AD OGNI ISTANTE" Cesare Pavese
---------------------------------------------------------------------------------------

"Pensa alla ricompensa e ti muoverai verso di essa. Rimugina sulla punizione e ti allontanerai dalla ricompensa." Denis Waitley



< IL GRANDE SCOPO DELLA VITA E' L'AZIONE NON LA CONOSCENZA > 


---------------------------------------------------------------------------------------



< NON ASPETTATE IL MOMENTO GIUSTO PER AGIRE, L'UNICO MOMENTO GIUSTO E' ADESSO >

 ---------------------------------------------------------------------------------------



< NON SEGUIRE IL SENTIERO: TRACCIANE UNO NUOVO E LASCIA LA TUA IMPRONTA DA SEGUIRE >

---------------------------------------------------------------------------------------



< PORSI UN OBIETTIVO E' LA PIU' FORTE FORZA DI AUTOMOTIVAZIONE > (Paul J. Meyer)

---------------------------------------------------------------------------------------


< SOLO CHI NON OSA NON SBAGLIA >

---------------------------------------------------------------------------------------

"Il più felice non è colui che ha il meglio di tutto..ma colui che sa prendere il meglio da tutto ciò che incontra nel suo cammino.."

---------------------------------------------------------------------------------------


< CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA  AVRAI COMUNQUE RAGIONE >  (H. Ford)

---------------------------------------------------------------------------------------



< L'UNICA CERTEZZA CHE ABBIAMO E' L'INCERTEZZA >

---------------------------------------------------------------------------------------



< L'UNICO LIMITE A QUANTO POSSIAMO ANDARE IN ALTO, E' QUANTO PENSIAMO DI POTER SALIRE >

---------------------------------------------------------------------------------------



"Quando cambiate il vostro modo di guardare le cose....le cose che guardate cambiano..."

---------------------------------------------------------------------------------------


Vivere è:"Scendere da un treno guidato da altri"e riprendere in mano la propria vita!

---------------------------------------------------------------------------------------



< Quando un uomo ha posto un limite a ciò che farà, ha posto un limite a quanto può fare >
"Charles M. Schwab"

---------------------------------------------------------------------------------------



< L'UOMO E' CIO' IN CUI CREDE >

---------------------------------------------------------------------------------------



<  LA FORTUNA E' CIO' CHE ACCADE QUANDO LA PREPARAZIONE SI INCONTRA CON UNA
OPPORTUNITA' >

---------------------------------------------------------------------------------------



< LA GARA NON E' SEMPRE DEL PIU' VELOCE...MAPER COLORO CHE CONTINUANO A CORRERE >

---------------------------------------------------------------------------------------



< LE PAROLE NON HANNO ALCUN SIGNIFICATO, SENON QUELLO CHE NOI ATTRIBUIAMO LORO >

---------------------------------------------------------------------------------------


< NON DIRE AL MONDO QUELLO CHE SAI FARE,FALLO E BASTA! >

---------------------------------------------------------------------------------------



< IL RISCHIO PIU' GRANDE DI TUTTI E' NON RISCHIARE > 



 "non discutere con un idiota, perchè dall'esterno non si nota la differenza" (una delle tante leggi di murphy :D


-----------------


< "C'è sempre una strada migliore…il tuo scopo è trovarla." > (Anonimo) 


---------------------------------------------------------------------------------------



< "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare." > (Seneca) 

---------------------------------------------------------------------------------------

·I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire.
- John Charles Salak
---------------------------------------------------------------------------------------


<"Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha." > (Emile Chartier)


---------------------------------------------------------------------------------------



< L'UNICA COSA CHE TI IMPRIGIONA E' LA TUA MENTE; L'UNICA COSA CHE PUO' LIBERARTI E' LA TUA MENTE >

---------------------------------------------------------------------------------------



< "E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o felici, ricchi o poveri." > (Edmond Spencer)




 La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere una domanda per ogni cosa.- Milan Kundera -



La paura della morte impedisce di vivere, non di morire

 ---------------------------------------------------------------------------------------



< IL PREMIO PER UNA COSA BEN FATTA E' L'AVERLA FATTA >

---------------------------------------------------------------------------------------



< IL SUCCESSO E' UN VIAGGIO, NON UNA META >

---------------------------------------------------------------------------------------



< IL VERO SUCCESSO E' DIVENTARE LA PERSONA MIGLIORE CHE PUOI > (H. Taylor)



---------------------------------------------------------------------------------------



< OGNI GIORNO MI IMPEGNO A DARE E FARE DEL MIO MEGLIO >

---------------------------------------------------------------------------------------



<  "Tratta chi ti circonda come se fossero le persone più importanti del mondo, perché lo
sono!" > (Brian Tracy)

---------------------------------------------------------------------------------------



< QUANDO TI MUOVI NELLA DIREZIONE DEI TUOI OBIETTIVI NULLA TI PUO' FERMARE >

---------------------------------------------------------------------------------------



< "Non mi scoraggio, perché ogni tentativo sbagliato o scartato è un altro passo avanti." >
(Thomas Edison) 

---------------------------------------------------------------------------------------



< Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la
spiaggia. >

---------------------------------------------------------------------------------------



< Non abbassare mai i tuoi standard per compiacere gli altri >

---------------------------------------------------------------------------------------


< La miglior preparazione per il domani è fare il tuo meglio oggi > ( H.Jackson Brown Jr.)

---------------------------------------------------------------------------------------



< E' NEL MOMENTO DELLE DECISIONI CHE SI PLASMA IL TUO DESTINO > (T. Robbins)

---------------------------------------------------------------------------------------



< nessuna cosa è buona o cattiva, è il pensiero che la rende tale>

---------------------------------------------------------------------------------------



< La bellezza non è una cosa, ma è un modo di vedere le cose >


---------------------------------------------------------------------------------------



< "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." > (Eleanor Roosevelt)



"Nella vita lo stress deriva dal rendere le cose più importanti di quanto lo sono realmente. Il fallimento deriva dal rendere le cose meno importanti di quello che sono." Anthony Robbins

---------------------------------------------------------------------------------------



" Se le persone che non si comprendono comprendono almeno di non comprendersi, si comprendono meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono" - Gustav Ischheiser, da Appearances and Realities



 
«Se non cambiamo direzione, probabilmente finiremo dove siamo diretti» proverbio cinese
---------------------------------------------------------------------------------------




< "Fate ciò che potete, con ciò che avete, dove siete." >(Theodore Roosevelt)  


·Niente può aggiungere maggior potere alla tua vita come concentrare tutte le tue energie su di un preciso gruppo di obiettivi.
- Nido Qubein
---------------------------------------------------------------------------------------




< NELL'ISTANTE IN CUI PARLI DI UNA COSA, ESSA TI SFUGGE> (Koan del buddhismo Zen)

---------------------------------------------------------------------------------------



< L'ATTEGGIAMENTO E' UNA PICCOLA COSA CHE FA UNA GRANDE DIFFERENZA >

---------------------------------------------------------------------------------------



·Alcune persone crescono sotto le responsabilità, altre semplicemente si gonfiano.
- Hubbell



< SE VUOI CAMBIARE IL TUO DESTINO CAMBIA IL TUO ATTEGGIAMENTO>

---------------------------------------------------------------------------------------




< LA CONTRADDIZIONE CHE TANTO SCONCERTA IL MODO ORDINARIO DI PENSARE DERIVA DAL FATTO CHE DOBBIAMO USARE IL LINGUAGGIO PER COMUNICARE LA NOSTRA ESPERIENZA INTERIORE, LA QUALE PER SUA STESSA NATURA TRASCENDE LE POSSIBILITA' DELLA LINGUA > (D.T.Suzuki) 



---------------------------------------------------------------------------------------



< ABBIAMO 40 MILIONI DI RAGIONI PER FALLIRE, MA NON UNA SOLA SCUSA> (R. Kipling)

---------------------------------------------------------------------------------------




< I L SEGRETO PER ANDARE AVANTI E' INIZIARE> (S. Berger)

---------------------------------------------------------------------------------------




< DOBBIAMO UTILIZZARE IL TEMPO COME UNO STRUMENTO, NON COME UN DIVANO>
(J.F.Kennedy)

---------------------------------------------------------------------------------------




< Il tempo è l'unica risorsa democratica nella nostra società moderna >

---------------------------------------------------------------------------------------




< QUANDO ASSUMETE PERSONE PIU' IN GAMBA DI VOI, DIMOSTRATE DI ESSERE PIU' IN GAMBA DI LORO > (R.H.Grant)

---------------------------------------------------------------------------------------



< LA STRADA PIU' FACILE NON E' SEMPRE LA MIGLIORE >

---------------------------------------------------------------------------------------




< E' STRANA LA VITA, SE TI RIFIUTI DI ACCETTARE QUALSIASI COSA TRANNE IL MEGLIO, SPESSO LO OTTIENI > (S. Mougham)

---------------------------------------------------------------------------------------




< I LEADER IMPARANO DAL PASSATO, SI CONCENTRANO SUL PRESENTE E SI PREPARANO PER IL FUTURO >

---------------------------------------------------------------------------------------




< SE CONOSCI IL "COME" AVRAI SEMPRE UN LAVORO, SE CONOSCI IL PERCHE' AVRAI SEMPRE UNA GUIDA> (J.M.Capozzi)

---------------------------------------------------------------------------------------




< GLI OSTACOLI SONO FATTI PER ESSERE SUPERATI >

---------------------------------------------------------------------------------------




< GLI OSTACOLI SONO QUELLE COSE SPAVENTOSE CHE VEDIAMO OGNI QUALVOLTA DISTOGLIAMO LO SGUARDO DALLA NOSTRA META>

---------------------------------------------------------------------------------------




< NON IMPORTA QUANTE VOLTE CADI, MA QUANTE VOLTE CADI E TI RIALZI > 

---------------------------------------------------------------------------------------




< QUESTA E' LA CIVILTA': HAI TUTTO QUELLO CHE VUOI QUANDO NON TI SERVE > (A. de Curtis, Totò)

---------------------------------------------------------------------------------------




< SE NON TI MUOVI MAI, NON ASPETTARTI UNA SPINTA>

---------------------------------------------------------------------------------------




< SE VUOI FARE DEL BENE, GUARDA PRIMA A CHI LO FAI...>

---------------------------------------------------------------------------------------




< LA FANTASIA NON SI CURA DEI RISULTATI GIORNALIERI, MA RAGIONA IN TERMINI DI OBIETTIVI LONTANI ALL'ORIZZONTE >

---------------------------------------------------------------------------------------

 
< COMPRENDILO UNA VOLTA PER TUTTE: TUTTO CIO' CHE TI CIRCONDA L'HAI CHIAMATO TU, IN UN MODO O NELL'ALTRO: TU L'HAI ATTIRATO >
(Richard Bach)

---------------------------------------------------------------------------------------




< E' UN GRANDE UOMO COLUI CHE NON PERDE IL SUO CUORE DA BAMBINO >

---------------------------------------------------------------------------------------




< I GRECI DICEVANO CHE LA MERAVIGLIA E' L'INIZIO DEL SAPERE E ALLORCHE' CESSIAMO DI MERAVIGLIARCI CORRIAMO IL RISCHIO DI CESSARE DI SAPERE > (E.Gambric)

---------------------------------------------------------------------------------------




< IL TRAGICO PASSATO DEFORMA IL PRESENTE. L'ARMONIOSO PRESENTE TRAS-FORMA IL FUTURO >

---------------------------------------------------------------------------------------



< Si ha paura del pensiero a causa della sua forza auto ed etero liberante >

---------------------------------------------------------------------------------------




< Ciascuno è il miglior medico di se stesso > (Ippocrate)

---------------------------------------------------------------------------------------




< Ogni uomo è filosofo di se stesso >

---------------------------------------------------------------------------------------




"Conoscere  è  Rinascere"

---------------------------------------------------------------------------------------




< POSSIAMO CONOSCERE SOLO IN VIRTU' DELLA DIFFERENZA > (G.Bateson)

---------------------------------------------------------------------------------------




"MOLTEPLICI VISIONI DEL MONDO" di G.Bateson:
< Sotto tutte le altitudini e in tutti i tempi le civiltà e i loro maestri hanno costruito differenti modi di conoscere il mondo. Solo conoscendo e combinando insieme queste filosofie, trovandone le analogie, passiamo ottenere un aumento del nostro sapere sulla vita e sull'universo. E' come quando guardiamo qualcosa con un solo occhio o con due; ecco nel secondo caso combinando la visione di tutte due gli occhi otteniamo quella che si chiama PROFONDITA' DI CAMPO. MOLTEPLICI VISIONI DEL MONDO AUMENTANO LA PROFONDITA' DEL PENSIERO. >



---------------------------------------------------------------------------------------



< GALLEGGIAMO IN UN MODO CHE CONSISTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL CAMBIAMENTO [...] E L'UNICA COSA CHE NOI POSSIAMO FARE E' CERCARE DI RESTARE A GALLA IN UN MONDO PARADOSSALE > (G.Bateson)

---------------------------------------------------------------------------------------




< IL MONDO DELLE IDEE PUO' ARRICCHIRCI O PUO' DISTRUGGERCI > (G.Bateson)

---------------------------------------------------------------------------------------




< LA MIA RELIGIONE E' IL BUON SENSO ! >

---------------------------------------------------------------------------------------




<  “La causa di tutte le emozioni negative è uno squilibrio nel sistema energetico del corpo” >
(principio della medicina cinese)

---------------------------------------------------------------------------------------




< Fai attenzione a come pensi e a come parli perché può trasformarsi nella profezia della tua
vita > (S. Francesco d'Assisi)

---------------------------------------------------------------------------------------




< "Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continua ad
imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane." >
(Henry Ford)

---------------------------------------------------------------------------------------





< Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari. > (M. Planck)

---------------------------------------------------------------------------------------




< Nessuna grande idea radicale può sopravvivere, a meno che non si incarni in individui le cui vite sono il messaggio stesso. > (E. Fromm)

---------------------------------------------------------------------------------------



·Non esiste notte o problema capace di sconfiggere l'alba o la speranza.
- Bern Williams



< LA VITA NON E' CONFLITTO, MA POLARITA' (TRA 2 ESTREMI CHE SI ATTRAGGONO) >

---------------------------------------------------------------------------------------




< Quando il saggio indica la luna, lo sciocco vede soltanto il dito e lo confonde con la luna...>




L'esperienza mi ha insegnato questo: se attendi il momento ideale, nel quale tutto è sicuro e garantito, può darsi che quel momento non arrivi mai. E allora non si scalano montagne, non si vincono le corse e non si raggiunge la felicità.
(Maurice Chevalier)

---------------------------------------------------------------------------------------




< Silenzio significa andare oltre le parole e i pensieri limitanti della mente. >

---------------------------------------------------------------------------------------




< Le persone di solito non discutono, uccidono, deprimono a causa del contenuto delle loro esperienze e delle rispettive del mondo. Piuttosto, combattono per stabilire dove mettere i punti esclamativi e quelli interrogativi che conferiscono al contenuto un significato differente. > (tratto dal libro di Robert Dilts, il potere delle parole)


---------------------------------------------------------------------------------------




"L'uomo propone e la fortuna dispone"

---------------------------------------------------------------------------------------



"Chi ha paura muore tutti i giorni.
Chi non ha paura muore una sola volta" (P.Borsellino)

---------------------------------------------------------------------------------------




"La sconfitta della vita non è la morte, ma l'ignoranza"


---------------------------------------------------------------------------------------



"Nella forma ultima di schiavitù, è lo schiavo stesso a proteggere i suoi padroni, perché non si rende conto delle catene"


---------------------------------------------------------------------------------------




"La verità passa per tre gradini:
1-Viene ridicolizzata
2- Viene contrastata
3- Infine viene accettata come ovvia" (Schopenhauer)

---------------------------------------------------------------------------------------




"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi..
Per quanto io cammini non la raggiungerò mai. A che serve l'utopia?
Serve proprio a questo: a camminare"

---------------------------------------------------------------------------------------




"La gente farà qualsiasi cosa, non importa quanto assurda, per evitare di incontrare la propria anima" (Jung)

---------------------------------------------------------------------------------------



"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" (Il sommo poeta Dante)

---------------------------------------------------------------------------------------




"Noi siamo una macchina biologica perfetta. Le negatività' che ci accadono sono frutto di scelte alimentari e comportamentali errate e false credenze popolari. Fa' che il cibo sia la tua medicina, e che la medicina sia il tuo cibo." (Ippocrate)


---------------------------------------------------------------------------------------




"La peggior prigione è quella le cui sbarre risiedono nella tua mente.
La dittatura più salda è quella che non sai di subire, quella che si spaccia per libertà"

---------------------------------------------------------------------------------------




"Le nostre vite finiscono quando tacciamo di fronte alle cose davvero importanti"(M.L.King)

---------------------------------------------------------------------------------------



"Uomo, conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei" (Socrate)

---------------------------------------------------------------------------------------




Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi? (Confucio)





"...Noi non dobbiamo concentrare la nostra attenzione su ciò che a noi appare come giusto o sbagliato, ma dovremmo piuttosto cercare di comprendere le vere origini di ogni evento. Il nostro giudizio non modificherà le cose, né le renderà migliori.
Solo quando avremo consapevolezza della natura di ogni evento realizzeremo che nulla può essere considerato giusto o sbagliato, ma solo compreso nel suo moto di totale interdipendenza..." (Anonimo)

---------------------------------------------------------------------------------------




"Il significato nascosto sulla terra è la creazione di un'anima attraverso l'instancabile processo del ricordo di sé...
Il ricordo di sé, è il solo fenomeno che domina il tempo e la morte" (R.Burton)

---------------------------------------------------------------------------------------




"Ricordarsi di sé significa essere presenti, rimanere nel "qui ed ora", evitando di vagare con la mente da un pensiero all'altro, da un'immagine all'altra. L'attenzione è rivolta a noi stessi e all'azione che stiamo compiendo" (Salvatore Brizzi)


---------------------------------------------------------------------------------------



« I creduloni e gli scettici hanno una cosa in comune: ad entrambi non interessa la verità ma solo quello che vogliono vedere »



---------------------------------------------------------------------------------------


"L'universo intero sembra composta da una sola Coscienza, poche anime, molti fotoni e infiniti asini" (C.Malanga)





---------------------------------------------------------------------------------------



"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso." (Charlie Chaplin)
---------------------------------------------------------------------------------------



"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà." (Kobe Bryant)

---------------------------------------------------------------------------------------




"Non cercare di fare una cosa a meno che tu non sia sicuro di te stesso, ma non abbandonarla solo perché qualcun altro non ha fiducia in te" (Steward White)



---------------------------------------------------------------------------------------



“Seguite la vostra felicità e l’ Universo Vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri” Joseph Campbell

---------------------------------------------------------------------------------------




M.L.King:"Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala

---------------------------------------------------------------------------------------



----------------------------

;

------




Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS
 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d'amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho'oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida 'saggi'  'consiglieri'  'manifestazioni archetipiche.' 'sé superiore', 'Divin Maestro', 'Guida interiore', 'Saggezza Interiore', 'self Transpersonale,' 'alleato', 'Dottore immaginario'  anche 'Angelo Custode' intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Google+ Followers

Parole Chiave

abitudine (63) Accettazione (82) Acqua (7) Advaita (9) affermazioni (24) Aforismi (129) Agire (65) Aivanhov (4) Alchimia (58) Aldilà (5) AMORE (125) Aneddoto (100) angeli (11) Anima (121) archetipi (2) Armonia (29) arte (12) Astrale (39) attaccamento (49) attenzione (33) Audiolibri mp3 (23) Bambini (27) Bellezza (54) Bene (18) Buddhismo (60) C. Cisco (3) calma (13) cambiamento (82) Carte illustrative (24) Castaneda (33) chakra (4) Co-Creazione (34) compassione (30) comprensione (76) concentrazione (29) condizionamento (137) conoscenza (86) Consapevolezza (157) Coraggio (132) corpo (81) Coscienza (66) creatività (36) credenze/convinzioni (93) Cuore (90) desideri (33) destino (20) Dialogo Interiore (16) Dio (133) Disordine (5) distacco (85) Dna (11) domande (72) Donna (3) Dzogchen (23) Ego (40) Egregor (28) emozioni (59) Energia (47) energia vitale (38) entusiasmo (10) Equilibrio (32) Esercizi (198) Esperienza (74) Essere (113) Estasi (5) Eternità (18) Evoluzione (29) fare (14) fede (19) Felicità (95) Fiducia (7) film (39) flusso della vita (58) focus (17) follia (8) forme pensiero (49) fortuna (10) Forza Interiore (73) fotogallery (17) Fuoco Sacro (19) futuro (33) gioia (31) gratitudine (21) Gruppo Ur (18) Gurdjieff (40) idea (8) identificazione (47) idiota zen (50) il potere di Adesso (68) illuminazione (36) illusioni (148) Immaginazione (70) importanza (26) Impressione (14) inconscio (20) inferno (9) iniziative (53) iniziazione (56) intento/volontà (72) Intuizione (21) Invocazioni (11) Lanza del Vasto (5) Legge Attrazione (89) Lezioni di Vita (52) Libertà (149) libri gratuiti (119) linea della vita (17) Luce (36) MadMacX (71) Magia (58) Mahamudra (1) medi (1) meditazione (63) Mente (126) Metafisica (8) Metafore (47) MIGLIORI POST (45) Mistero / ignoto (23) mondo (122) morte (79) musica (35) Nascita (6) natura (24) Non Agire (Wu Wei) (46) Nulla (26) obiettivi (29) odio (6) Osservazione (37) ostacoli (9) Ottimismo (15) Pace (28) Paradossi (3) passato (28) paura (57) Pendoli (46) Pensieri (73) Percezione (31) Perdono (13) Personaggi (38) PNL (25) poesia (92) Possibilità (5) Preghiera (15) Presente (31) presenza (43) Principi (33) Psicosintesi (11) Qabbalah (2) quarta via (23) reagire (8) Realtà (56) relax (5) Respiro (20) ricordo (22) riepilogo (34) riflessione (48) rilassamento (29) Rinuncia (3) risonanza (6) risorse (7) Risveglio (107) Rituali (44) Rivista (5) Rocco Bruno (16) saggezza (189) Scelta (40) schiavitù (69) sciamano (33) seghe mentali (125) segnali (3) semplicità (28) sensazioni (19) sentimenti (22) serenità (14) Sesso (1) significati (8) Silenzio Interiore (16) Simboli (11) Sincronicità (19) sofferenza (35) sogni (99) Sole (6) solitudine (3) SONDAGGI (8) Sorgente (3) Sorriso (3) Specchio (14) sperimentare (19) spirito (97) spirito critico (8) Spontaneità (22) stress (9) suggerimenti (120) svago (35) tantra (5) TAO (33) tempo (73) Teurgia (1) Transurfing (54) Trasformazione (14) Tutto (11) Umorismo (120) Unione (46) Universo (77) Vampiri energetici (18) Verità (80) Vibrazioni (19) video (263) VIGNETTE SPIRITUALI (204) Visionari (9) Vista Interiore (61) Visualizzazione (52) Vita (63) Vuoto (33) yoga (21) zen (28) Zewale (323)
___________________________________________________________
______________________________________________________________________
CLICK E TORNA SU