Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

INTUIRE I FEEDBACK POSITIVI E NEGATIVI DELLA VITA...



Di seguito sintetizzo il 3° capitolo del mio libro "Agisci Ora!!!". [Questo riassunto comprende soltanto la parte teorica...]
---------

 
I feedback sono le reazioni che ricaviamo dalla nostra interazione con la Realtà; sono il risultato della nostra comunicazione con il sistema in cui viviamo. Tutta la nostra comunicazione è costituita da feedback positivi o negativi. È impossibile non dare o ricevere feedback; significherebbe non decidere ed essere completamente neutrali. Non è possibile non reagire agli stimoli dell’ambiente, perché – volenti o nolenti – veniamo continuamente influenzati da innumerevoli stimoli esterni ed interni.

Per semplificare la vita di tutti i giorni ed ottenere dei buoni risultati è importante dare e ricevere i giusti feedback. La gestione dei feedback è un argomento un po’ delicato, perché va a toccare tutti i livelli della nostra relazione con l’ambiente circostante (oggetti, persone, pensieri, emozioni, eventi, ecc.).
Per riconoscere e selezionare i feedback corretti dobbiamo imparare a distinguere chiaramente i segnali rilevanti da quelli irrilevanti (gesti, modi di fare, parole, sentimenti, situazioni, avvenimenti, indizi, apparenti coincidenze, ecc.).

Per rendere l’idea ancora più lampante supponete che i feedback siano come le luci di un semaforo:

- Luce rossa = feedback negativo (pericolo).
- Luce gialla = feedback neutro (cautela).
- Luce verde = feedback positivo (sicurezza e fiducia).



Immaginate che le strade della vostra vita siano costellate da milioni di semafori (metafora per indicare i feedback o i microsegnali dell’ambiente circostante), ai quali dovete prestare continuamente attenzione se desiderate raggiungere i vostri obiettivi, senza incappare in qualche incidente di percorso, andare fuori pista o cadere nelle insidie che trovate nel vostro territorio.





OGNI COSA AL MONDO HA UN SIGNIFICATO NASCOSTO: UOMINI, ANIMALI, ALBERI, STELLE, TUTTI SONO GEROGLIFICI.
(Nikos Kazantzakis, Zorba il greco)


La natura c’invia continuamente dei messaggi sotto forma di feedback positivi o negativi ed è nostro dovere individuarne i segnali più importanti. Per riconoscere gli impercettibili messaggi subliminali dell’ambiente circostante dobbiamo espandere la nostra consapevolezza, acuire la nostra sensibilità percettiva e sviluppare le nostre intuizioni.

Solo in questo modo riusciremo a destreggiarci meglio nella giungla della vita.



I feedback negativi sono quelli che destabilizzano il nostro equilibrio; sono quei segnali (avvertimenti) che suscitano un leggero senso d’inquietudine, avvilimento, delusione, sfiducia, tristezza, depressione, dispiacere, apatia, demotivazione. I feedback positivi sono invece quelli che contribuiscono a portare armonia nella nostra vita: questi feedback si riferiscono a segni (indizi) che innescano sensazioni di benessere, gioia, soddisfazione, serenità, felicità, entusiasmo, amore e pace interiore.


Il vostro compito è di decifrare il significato dei feedback (segni, indizi) che emergono durante le numerose esperienze della vostra vita.



Dovete sapere che le cellule dell’uomo (e di tutti gli altri organismi viventi) comunicano fra loro e con l’ambiente circostante attraverso dei messaggeri d’energia chiamati biofotoni, i quali contribuiscono al corretto funzionamento del nostro organismo. L’inquinamento elettromagnetico della nostra società interferisce sul nostro benessere e destabilizza la corretta emissione (e ricezione) energetica delle nostre cellule (e dei rispettivi biofotoni). Al contrario, quando siamo immersi nella natura e il campo elettromagnetico non viene disturbato da fonti nocive e dannose per il nostro organismo, possiamo assorbire molta più energia.


Vi ho spiegato brevemente questa caratteristica della comunicazione intracellulare per farvi capire che tutte le forme di vita comunicano utilizzando segnali, messaggi e richiami incredibilmente potenti, che gli consentono di percepire anche gli impulsi naturali più microscopici. Questo accade perché ogni organismo vivente possiede dei recettori, delle specie di microantenne (amminoacidi direttamente connessi al DNA), che possono ricevere sia le frequenze del corpo, sia quelle dell’ambiente. Inoltre l’uomo può utilizzare un potentissimo strumento: la sua mente intuitiva. Secondo Gary Klein, capo ricercatore scientifico della Klein Associates di Columbus Ohio (USA), “l’intuito è esperienza tradotta in azione”.



La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.
(Albert Einstein)



Le emozioni servono soprattutto per identificare i macrosegnali (parole, gesti, azioni, comportamenti, atteggiamenti, ecc.). L’intuizione è utile, in particolar modo, per riconoscere i microsegnali (comportamento non verbale, pensieri, piccoli segni della natura, sottili scambi energetici, minuscoli cambiamenti del campo elettromagnetico, particolari suoni o rumori e altri mutamenti che normalmente sono impercettibili). L’intuizione e le emozioni ci aiutano semplicemente ad interpretare la Realtà. Una persona inconsapevole, che non riesce ad interpretare la Realtà, è come un automobilista che a causa del fitto manto nebbioso non vede più la strada, si perde in un batter d’occhio e rischia addirittura di schiantarsi contro un Tir. Al contrario, una persona consapevole è in grado di interpretare correttamente la Realtà, perché sa utilizzare adeguatamente i propri fendinebbia (emozioni, pensieri, intuizioni e azioni) e riesce a evitare i Tir (metafora dei problemi della vita) che incontra nel suo percorso.



Cominciate subito a distinguere i feedback, le sensazioni e i segnali che ricevete dall’ambiente, dal corpo, dalla mente, dal cuore e dall’Anima. Questa pratica richiede uno sforzo piccolissimo. Potete esercitarvi ovunque: per strada, al lavoro, a casa, in palestra, al parco, ecc. Imparate a riconoscere le situazioni giuste e ad agire di conseguenza. Siate abili nel capire se un’esperienza è utile o meno alla vostra crescita interiore. Quando percepite qualcosa di significativo (una sensazione, un’idea, un colpo di genio, un’immagine mentale, un suono improvviso, una visione, una premonizione, un’ispirazione, ecc.) afferratela senza esitazione, tenetela a mente e scrivetela velocemente su un pezzo di carta. Se intuite, immaginate, vedete, ricordate o sognate qualcosa (una persona, un animale, un oggetto, un vestito, un libro, ecc.) che il giorno successivo si ripresenta sotto forma di piccoli dettagli e indizi particolari – come una frase che coincide con il titolo del libro visto il giorno prima, un simbolo analogo all’animale sognato, un colore affine al vestito che avevate immaginato, alcune parole pronunciate dalla persona incontrata il giorno prima, ecc. – allora cercate
immediatamente dei nessi, dei significati, delle informazioni che avvalorino la vostra intuizione.
Provate a dare rapidamente delle interpretazioni intuitive a quell’episodio. Evitate di snobbare questi eventi “apparentemente” bizzarri e insignificanti. Le intuizioni spesso si manifestano sotto forma di fenomeni inconsueti (le sincronicità di Jung), che non sono correlati agli usuali concetti di spazio-tempo della mente logica e razionale. Invece di sprecare preziose energie, con domande inquisitorie sul “perché” state facendo queste esperienze o “come mai” esistono certi fenomeni, lasciatevi guidare dai sottili sentori della vostra mente intuitiva.

Per sviluppare l’intuizione abituatevi a trascorrere del tempo in mezzo alla natura o in ambienti (spazi al chiuso o all’aperto) in cui potete ricevere piacevoli ispirazioni. Ogni tanto cercate un luogo tranquillo in cui poter coltivare la dovuta pace interiore, l’introspezione, la quiete e l’armonia che vi meritate. Siate presenti, consapevoli delle vostre sensazioni; sintonizzatevi con i gradevoli suoni della natura; ammirate la bellezza di questi stupendi paesaggi e cercate di percepire l’energia positiva di questi elementi. Concentratevi per qualche secondo su un oggetto, su un suono o su un’immagine particolarmente suggestiva. Provate a percepire cosa vi trasmette, quali sensazioni vi suscita. Ripetete spesso questi esercizi d’introspezione.



Grazie all’intuizione potrete:
♦ Leggere tutti i messaggi della Realtà.
♦ Riconoscere i messaggi del vostro corpo.
♦ Vivere pienamente ogni istante della vostra vita.
♦ Pianificare in anticipo le migliori azioni e volgere il vostro pensiero (la vostra attenzione) verso la
giusta direzione, anziché verso canali che non apportano alcun possibile tornaconto.
♦ “Fiutare” immediatamente i pericoli.
♦ Intuire le cose che mettono a repentaglio la vostra salute e la vostra felicità.
♦ Prendere le decisioni giuste al momento giusto.
♦ Capire al volo le altre persone, migliorando le proprie relazioni (intime e socio-lavorative).
♦ Comprendere voi stessi; sviluppare le vostre potenzialità; accorgervi di cosa volete realmente
ottenere; esprimere serenamente il vostro punto di vista; avere fiducia in voi stessi.
♦ Trovare sempre nuove soluzioni.
♦ Avvertire attrazioni o repulsioni fisiche, emozionali, energetiche.
♦ Sentirvi connessi con tutte le altre creature dell’Universo.



La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti.
(Anthony de Mello)



;





Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

----------------------------
 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d'amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho'oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida 'saggi'  'consiglieri'  'manifestazioni archetipiche.' 'sé superiore', 'Divin Maestro', 'Guida interiore', 'Saggezza Interiore', 'self Transpersonale,' 'alleato', 'Dottore immaginario'  anche 'Angelo Custode' intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA