Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

TU SEI UN MOVIMENTO LIBERO


;


inspirando ed espirando cosa fai?
Sembrerebbe che tu prenda e butta fuori aria .
In realtà non prendi né dai niente a nessuno.
L'aria semplicemente fluisce nei tuoi condotti respiratori e per quanto uno si possa sforzare non potrà mai "trattenere" quell'energia vitale .
Essa non ha uno scopo, nessun indirizzo, nessuna meta, n on deve raggiungere niente di specifico, è soltanto un movimento libero.
Questo movimento libero è la tua vera natura.
Identificati con esso (che daltronde è ciò che sei realmente) e la tua (idea di) schiavitù finirà.
Tutta la tua sofferenza è dovuta al voler contenere un'essenza puramente libera.
La tua follia consiste nel voler trattenere la libertà.
A un certo punto quest'essenza libera soppianterà tutti i tuoi goffi tentativi di auto-contenimento, distruggerà la tua ridicola corazza, ti farà letteralmente a pezzi. L'impatto di questo evento (di per sé liberatorio) potrà essere devastante solo se persisti nell'irrigidimento, se invece allenti pian piano la presa vedrai che sarà vissuta come una piacevole esperienza. Visto che è un processo inevitabile perché non fai in modo che avvenga nel migliore dei modi? Perché non cominci a sciogliere quella ristrettezza, quell'ottusità che ti reca continui disagi?
 Perché invece di sopprimerlo non assecondi quel sacro impulso che avverti in te?
Esprimilo come, dove e quando vuoi... ma esprimilo. La libertà vuole manifestarsi attraverso di te, lasciala esprimersi! 


Ti hanno insegnato a sopprimere questo movimento interiore, ti hanno proibito di sprigionare la tua energia, ti hanno detto che quell'impulso è pericoloso e peccaminoso. Tu gli hai creduto. Hai negato quel sacro impulso. Quando esploderà farà un gran botto, stanne certo. Allora tu potrai finalmente festeggiare o disperarti. 
Comunque vada, non dire che non eri stato avvertito.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA