Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

JED MCKENNA in italiano - 1° parte

-

Audiolibro qui: https://payhip.com/b/DMwXS

In questo volume ho selezionato e tradotto alcuni dei messaggi più interessanti del personaggio noto come Jed McKenna:




I DIECI SUGGERIMENTI di Jed McKenna

Pensa con la tua mente

Non Credere a Niente

Dubita di Tutto

Vola sopra la Paura

Torna Coi Piedi Per Terra

Odia il Tuo io

Ama la Tua Morte

Uccidi tutti i Buddha

Brucia Tutto ciò che è falso

Non fermarti… spingiti sempre oltre!






La consapevolezza è il Re, per questo la chiamo C-Rex.

“C-Rex?” chiede Karl.

“Sì, C-Rex, la consapevolezza è Re, al contrario di U-Rex, l’universo è re, che è il paradigma regnante che tutti conosciamo e amiamo.”

Karl legge i miei appunti. si prende il suo tempo.

“No,” dice, “non la penso così.”

Ne discutiamo per qualche minuto.

“La differenza tra U-Rex e C-Rex è semplice.” gli spiego. “Immagina un foglio di carta bianca e metti un punto da qualche parte nel mezzo. Supponi che la pagina bianca sia infinita, continua per sempre in tutte le direzioni. Ok?”

“Si, ok.”

“Ora etichetta il foglio di carta infinito come ‘Universo’ ed etichetta il punto con ‘Consapevolezza’. Ok?”

“Ok.”

“Quello è ciò che sto chiamando U-Rex, il nostro paradigma condiviso di realtà. Indipendentemente da altre considerazioni, è il modo in cui tutti comprendono la loro realtà. Sono cosciente, e la mia consapevolezza è una piccola cosa in un universo veramente grande. Sei d’accordo?”

“Certamente,” dice.

“Quello è il paradigma regnante di realtà. L’Universo è re, U-Rex. La tua consapevolezza è un punto, una piccola cosa in un universo infinito.”

“Si.”

“Hai quel pezzo di carta in mente?”

“Si.” Sorride con indulgenza ma nei suoi occhi c’è luminosa intelligenza. “Perciò come si arriva a quest’altro paradigma?”

“Semplicemente inverti le etichette.”

Sul suo volto rimane il sorriso ma posso vedere che i suoi pensieri sono rivolti verso l’interno. Rimane così per molti lunghi secondi…

“Una volta che facciamo quel piccolo aggiustamento nel nostro paradigma, la realtà si risolve in perfetta chiarezza. Ogni domanda è risposta, dissolta. Ogni mistero è risolto, annullato. Nulla viene lasciato senza spiegazione, non si verifica alcuna violazione della ragione. Riscrivere la realtà basata su questa nuova prospettiva potrebbe richiedere anni, ma nella misura in cui la teoria del tutto funziona, questo è tutto. C-Rex, Consapevolezza è Re, l’unica, vera, ignifuga, a prova di proiettile, a prova di idiota e anche a prova di genio.”

“Ehm…” Karl sembra ancora un po’ perplesso.

 

“Ok, ti faccio uno schemino finale.” E mi metto a buttar giù un paio di idee riassuntive:

 

La consapevolezza (C-Rex) è primaria, viene prima di tutto … prima del tempo, dello spazio, della materia, della dualità, della causalità ecc …

Niente prima di C-Rex.

Tutto dentro (a C-Rex), niente fuori (da C-Rex).

Nessuno può dire più di C-Rex.

C-Rex uccide ogni Buddha.

C- Rex è chiara, semplice, disponibile al sapere diretto.

C-Rex è la Teoria del Tutto.

La Consapevolezza è pashupatastra, la potenza che distrugge (tutte le illusioni di Maya).

La consapevolezza è re… C-Rex.


“Ok, aspetta un minuto,” dice Karl. “Sai quello che stai dicendo? La fai sembrare davvero facile, sì, puoi semplicemente scambiare le etichette, ma lo sai che se lo fai… cosa significa? Intendo, tu sai addirittura cosa significherebbe?

“Direi di si,” dico. “significherebbe che non c’è alcun universo,”

“Stai dicendo che non c’è alcun universo reale là fuori?”

“Sto dicendo che là fuori non c’è effettivamente nulla. Là fuori non c’è alcun là fuori.

-

-








Wisefool Press
Jed McKenna is not an active teacher, online or off. He does not engage in social media or forums. He does not give classes or workshops or accept money from students. He has no teachings or products other than those offered by Wisefool Press and our international publishing partners. Anyone claiming to be Jed or to speak for him is misrepresenting themselves.
Welcome to Wisefool Press, publisher of the Enlightenment Trilogy, Dreamstate Trilogy & Jed Talks Trilogy by Jed McKenna. In the two decades that we have been publishing Jed’s books, they have achieved the status of underground classics. They have sold millions of copies in more than eighty countries and been translated by publishers in Europe, South America and Asia. And, as a look at some of the feedback on this site will show, they have found a very special place in readers’ hearts. Yes, Jed’s books are a joy to read. They’re full of charm and humor, memorable characters and delightful dialogues. But they’re also full of something seldom found in “spiritual” books; a stark and unyielding challenge to the reader. In the end, these books are about one thing, moving beyond the ego, and that’s a territory many wish to leave unexplored. Jed’s books are not all sweetness and light, and they’re not for everyone. The tagline of Wisefool Press is “The Search Is Over”. We have good reason for saying that. Some readers have called these the last spiritual books anyone will ever need, and there’s good reason for saying that too. Jed McKenna’s books are required reading for anyone who is not afraid to go where honest inquiry leads, and no one who is serious about their spirituality can afford not to read them. The bottom line is that spirituality has a bottom line, and Jed shows us right where it is.



Commenti

Mara ha detto…
La Teoria del Tutto di Jed McKenna La Prospettiva Illuminata:

I libri di Jed McKenna sono stati i classici sotterranei iniziando dal primo nel 2001. Ora che entrambe le trilogie sono complete stiamo spingendo in modo importante a livello mondiale per aiutare questi libri a realizzare il loro pieno potenziale accanto a Tolle, Walsch, Chopra e altri che dominano il mercato spirituale globale. Questo progetto può farti guadagnare significativi crescenti diritti d'autore. Visita il nostro sito web e vedi da solo.
Anonimo ha detto…
Advaita Vedanta, bambino, bispensiero, bomba nucleare, bosone di Higgs, Buddha, nulla, vacuità, zen, conoscenza, consapevole, Consapevolezza, Atman, Brahman, Demone, filosofia, Io­ Sono, Nisargadatta, Jed McKenna, illuminazione spirituale, moksha, satori, niravana, libertà, Markandeya, Maya, mistero, multiverso, paradigma, paradosso, pensiero, penso, percepisco, percezione, realizzazione, verità, realtà, vivente, religione, risposta, sapere, scienza, simulazione, sogno lucido, solipsismo, spazio, Stephen Hawking, Teoria del Tutto, complotto, Cospirazione, Matrix, Truman Show, zombie un corso in miracoli, ucim
Glor ha detto…
i libri di Jed hanno venduto bene più di un milione di copie in tutto il mondo in stampa, ebook, audiobook e edizioni in lingue straniere. Prenditi un po' di tempo per visitare il nostro sito web e sviluppare un senso della migliore prestazione e potenziale futuro di questi titoli. Jed non è soltanto un altro autonominato guru New Age, è una sorprendentemente chiara e autentica voce che si eleva al di sopra del clamore. Se sei un traduttore perché vuoi crearti un profitto a lungo termine su un progetto del quale essere orgoglioso, non aspettare che qualcun altro accetti questa offerta.
Per quanto riguarda il marketing, essere in grado di supportare le traduzioni ovunque siano disponibili è una priorità molto alta per noi. Ovviamente, questo è nel nostro interesse. Promuoveremo i titoli tradotti attraverso tutte le solite strade a costo zero e a basso costo e e con altri mezzi in base ad altri fattori. La nostra esperienza mostra che una volta che questi libri prendono piede, sviluppano una vita propria, e saremo attivi affinché questo accada.
Abbiamo venduto più di un milione di libri,e abbiamo appena cominciato.

Informazioni bibliografiche
QR code for La Teoria del Tutto di Jed McKenna La Prospettiva Illuminata
Titolo La Teoria del Tutto di Jed McKenna La Prospettiva Illuminata
Autore Jed McKenna
tradotto da Gloria Corsini
Editore Babelcube Inc., 2017
ISBN 1507162081, 9781507162088
Lunghezza 98 pagine
Anonimo ha detto…
Se la vita è un sogno, da cosa dobbiamo svegliarci? La premessa centrale di Stato di Sogno: Una Teoria di Cospirazione, è l’affermazione certamente ridicola ma incontrovertibilmente vera che l’universo non esiste. Questo è qualcosa che si può capire concettualmente, come guardare un documentario sull’Antartide, o sperimentalmente, come andando in Antartide. C’è anche un fenomeno correlato in cui ci si addormenta guardando il documentario e ci si sveglia nel deserto ghiacciato. Dev’essere strano, ma la verità è che ti sei addormentato in un deserto arido sognando che non lo eri, così è lì che il risveglio ti raggiunge.
tratto da: Stato Di Sogno - Una Teoria Di Cospirazione
di Gloria Corsini (traduttore), Jed McKenna Editoriale: Wisefool PressISBN:9781507179529
Lingua:Italiano
Pubblicato:Aprile 4, 2017

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA