Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

UN FORUM ALTERNATIVO :)



Qualche giorno fa, esplorando le piattaforme new age che ormai spuntano ovunque come funghi allucinogeni, sono capitato in un forum alquanto pregevole e al contempo esilarante.

L'amministratore di questo forum [http://laconquistadelse.forumcommunity.net/] è un tipo dalla mente aperta, spiritoso e incredibilmente poliedrico: nelle sue discussioni spazia dalle cronache di eventi anomali (paranormale, alieni, demoni, crop circle, ufo, etc..) all'analisi di informazioni, ipotesi e teorie sulla scienza e la tecnologia...

Inoltre le sezioni del forum sanno unire un pizzico di spirito critico con la giusta dose di satira
Personalmente ho apprezzato il taglio ironico, pungente ma mai sprezzante o malevolo dell'amministratore e dei vari partecipanti...

Tanto per darvi un esempio, riporto l'ultimo intervento di Giloga:


"
Vorrei solo far notare una cosa e mi tolgo dai piedi: le idee che si trovano sui libri odierni hanno sempre le solite basi da millenni e da millenni non funziona una mazza; o forse qualcuno vede per strada gente che va a fare la spesa usando la levitazione invece dell'auto? L'Africa e` salva perche` Jasmuheen ha scoperto che ci si puo` cibare di luce (Per altro finita in tribunale per aver fatto morire un po' di gente che c'ha provato)? L'intelligenza mondiale e` aumentata perche` gli illuminati sono aumentati nei millenni e il campo morfoogenico ha illuminato anche i vicini? O come dice Gregg Braden, Drunvalo, ecc., essendo vicini al cambio di frequenza/illuminazione planetaria la popolazione mondiale e` piu` attratta dallo spirito? E` per questo le trasmissioni come il Grande Fratello, L'isola dei Famosi, discoteche, interesse per il sesso, per il calcio, per la F1, per i cellulari e le suonerie e puttanate varie sono diventate uno scopo di vita in ogni nazione? :D
Forse e` anche il motivo per cui un calciatore prende 20 milioni di euro mentre un minatore che rischia la vita 20.000 euro? E forse e` anche il motivo per cui un ragazzo che vince il (udite udite che cazzata!) trofeo di videogiochi prende 1 milione mentre uno scienziato prende quanto uno spazzino?

E tutte le meditazioni sull'amore diffuso al mondo da gruppi yogi, da gruppi di shamani Kahuna, ecc., ecc. vi pare faccia qualcosa?

Qui ragazzi, non sta funzionando nulla di nulla da millenni, ma il fatto che in ogni epoca le robe vecchie suonino come novita` a chi non le ha prese in considerazione perche` da piccoli non ce le raccontano, fa si che quando ad una certa eta` uno le scopre, sembra un ritrovato scientifico... anzi persino bel oltre la scienza... come se d'un tratto noi avessimo scoperto che tutto il mondo e` idiota e noi e l'altro che ci ha mostrato il libro "L'uso coscente dell'enenergia" (di Umberto Lampis) siamo gli unici 2 nell'universo che siamo intelligenti e custodi del segreto universale.


Capite dove il trucco? Dov'e` l'inghippo? Tutto il casino nasce dal fatto che per ogni generazione queste cose sembrano una scoperta del momento perche`:

1) Prima non ce ne ha parlato nessuno (e peccato che qualcuno l'ha fatto! :D)

2) E sembra comunque attuale anche perche` c'e` chi nella generazione di turno mischia il vecchiume con robe scientifiche nuove cercando di creare conferme o rinnovare l'argomento morto.


Forse chi arriva a tali argomenti dovrebbe insistere e ragionare a fondo su un'altra serie di domande:

1) Perche` tutto il mondo fino ad oggi non e` diventato un mondo di X-men dato che con queste filosofie dicono che si possa fare di tutto e spesso secondo alcuni non ci vuole nulla a riuscirci? E nonostante questo invece, a parte chiacchere via internet, nessuno dimostra nulla sul serio... ad esempio almeno nelle conferenze a pagamento dopo aver spillato 2000 euro/persona?

2) Sono solo io ad essere l'eletto che scopre queste filosofie o sono invece tra i pochi inculati che ci cascano?

3) Se un argomento di importanza MOSTRUOSA non prende piede nel mondo, possibile che funziona ma nessuno lo caga? Ad esempio, se basta meditare o addirittura solo ripetere frasi per ottenere ricchezza, oggi dovremmo essere tutti miliardari. Se per avere la pace nel mondo basta desiderarla e la forza in mediazione e` il quadrato dei partecipanti come diceva il defunto Maharishi Mahesh (Tanto caro a Malanga che ci crede ciecamente) si fa PRESTISSIMO a dimostrarlo: si prendono tutti i migliori... ovvero tutti i maestri che ti dicono "Se non ci riesce e` perche` non ti impegni". Dato che la distanza non conta, ma conta solo l'intenzione, basta dirgli: concentratevi sull'Italia... anzi anche solo su Napoli o sulla Sicilia e trasformate camorra e mafia in istituzioni religiose. Che ci vuole? Con pensieri d'amore e con la regola del quadrato basterebbero 1000 persone in meditazione per convertire i pensieri di 1 milione di individui. Calcolando che come minimo, tra Tibet, India, USA, Cina (a miliardi!!!), di cosiddetti maestri ce ne sono a milioni e se ci includiamo persone semi-esperte raggiungiamo numeri da spavento, in 1 giorno tutto il mondo dovrebbe diventare un paradiso perche` 1 milione di persone sarebbero in grado di convertire 1000 MILIARDI di altre persone. Calcolando che sul pianeta non arriviamo a 10 miliardi, possiamo scendere a soli 100.000 meditanti. A 100.000 ci arriviamo gia` solo raccattando gente in Italia! :D
Ma tornando al punto, per dimostrarlo non ci vuole nulla: basta operare su una sola citta`/provincia/nazione. Per una citta` come Milano bastano 1000 persone nel mondo a trasformarlo in paradiso con Berlusconi che cammina scalzo per strada vestito di lino bianco e Letizia Moratti che suona l'arpa in via Montenapoleone trasformata in prateria con le pecore al pascolo. :D :D :D
Vi rendete conto che se non succede nulla da nessuna parte non e` per menefreghismo ma perche` proprio non funziona? :)

4) Togliendo i soldi che hanno guadagnato con vendite, congressi, ecc., perche` chi insegna a guadagnare, insegna a guadagnare? :D Potrebbero avere soldi senza insegnare nulla... ma invece se non insegnano non hanno soldi. Strana questa cosa... dev'essere magia! :D :D :D

5) Idem su altro punto: Togliendo il potere dato dai discepoli ai maestri, cosa resta dei maestri? Cosa fanno i maestri? Quali verita` utili hanno oltre al dire che l'illuminazione non e` spiegabile (cosi` come, sara` un caso :rolleyes: non e` spiegabile l'effetto di una pasticca di mescalina/LSD/ecc.)? A quel punto allora aspettiamo la morte senza sprecare la vita, tanto si diventa illuminati comunque stando a tali discorsi. :) E tornando al pratico: perche` un simile "professionista" spirituale, a parte la mentalita` da religioso, all'atto pratico non ha nulla di nulla di diverso da un commercialista? Perche` perde capelli, si ammala e muore? Il Qi non ha effetto sulla salute? E chi entra in contatto con Dio/UNO/Alieni, perche` non sa comunque un cazzo? Perche` non ci racconta qualcosa di utile anche solo a fine dimostrativo? E per evitare raggiri demonici, oltre ad una prova (che non c'e`), perche` un Dio/UNO/Alieno non ci dicono qualcosina di utile oltre cio` che gia` raccontano le varie Madonne? Che so... potrebbero dirci come fare energia pulita... che male ci sarebbe? Magari conoscono persino un sistema casalingo per farla tale che col passaparola non c'e` cover-up che tenga. Invece no... non si sa mai nulla di nulla... solo chiacchere inutili. Strano eh?! Sara` mica che non contattano mai nessuno e sono sono sbarellati o inculatori? :) Cosa e` piu` probabile?


Insomma e` tutto un fare cosi`: non c'e` mai stato nulla e tutti credono di si`. Non c'e` nulla attualmente e tutti invece credono di si`. Nessuno fa niente ma tutti credono che fa qualcosa e che sia possibile replicarlo per se' stessi.

E che ci volete fa?

"


------


Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA