Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

commenti del giorno







ragazzi non è che posso sfornare ogni giorno un articolo nuovo, quindi oggi vi tocca cuccarvi i commenti che ho sparpagliato in giro   sul web  ;)

Dunque, avete presente il precedente articolo "Partorisci Te Stesso"... bene, oggi  c'è stato un piccolo scambio di battute su quel post - tra l'altro ho tirato in ballo involontariamente
;) , pure il povero Paolo Paris, che non c'entra nulla col contesto... 

Per  pigrizia vi copio-incollo i commenti :




avendo ricevuto delle lamentele, ho lasciato ANONIMO  lo PSEUDONIMO della persona con cui interagivo




miroux
ANONIMO 09 Febbraio 2012
Ciao Zewale,
mi ha incuriosito molto il titolo del tuo articolo, perché mi ha istantaneamente rammentato una esperienza fatta in un seminario. In quella occasione ho rivissuto un momento della mia gestazione in cui avevo deciso di creare il mio corpo con le caratteristiche che gli appartengono, "sentendo" con tutta me stessa cosa aveva significato plasmare me stessa, con tutto quello che ne deriva: totale assunzione di responsabilità per quella che ero alla mia nascita e per quello che sarei diventata. E' stata una esperienza molto emozionante che mi porto dentro tutt'ora, dopo diverso tempo, con la stessa carica di consapevolezza e senso di libertà che ho sperimentato in quel momento.

Non so cosa tu intenda per partorire sè stessi, non perché io non abbia una opinione in merito ma perché non ho capito cosa tu intenda in merito. Credo di aver capito cosa vuoi evitare, tecniche preconfezionate prive di vero potere trasformativo. Però non farei di tutt'erba un fascio, sopratutto senza fornire alternative pratiche.

Quello che posso dirti senza retorica, in base alla mia esperienza, è che ho frequentato diversi seminari e una scuola organica di crescita spirituale della durata di 7 anni e ringrazio ogni singolo giorno che passa per aver incontrato sulla mia strada il mio Maestro, i suoi assistenti, i miei compagni di viaggio e tutti quelli che ho incontrato nella mia vita, dal primo all'ultimo: inclusa me stessa, visto che è stato un vero piacere conoscermi!
Un abbraccio.
------

Zewale
Zewale 09 Febbraio 2012 · Modifica · Cancella
Ciao (ANONIMO nome stupendo :D, cosa significa ?)

ti rispondo continuando ad usare i toni provocatori del post, dato che quella è la chiave di lettura che uno dovrebbe usare per questo genere di articolo... quindi prendi questo commento alla leggera... amo stuzzicare le persone, ovviamente non per cattiveria
;)

dunque... innanzitutto sono felice che ti abbia rammentato quella tua esperienza...


ora per l'articolo:


il significato di quel partorire lo devi trovare da te... come ogni altro lettore lo deve trovare da sé quando maturerà il momento opportuno.. diciamo che non voglio sbilanciarmi svelandovi "quello che io intendo in merito a"... ti assicuro che non è rilevante, anche perché userei dei toni da giullare se mi dovessi mettere a definire il concetto di partorirsi spiritualmente...


per il secondo punto, "alternative pratiche" direi che ce ne vuole di coraggio (
:p) per dire che ho fatto di tutta un erba un facio :) pensa che mi sono pure dimenticato di inserire il Paris Energy Method alla Giucas Casella di Paolo Paris... mi sembra abbastanza palese (no?) che termini come - la cabbalà al baccalà e il diksha agli amaretti hanno una ben altra valenza... e non di certo quella di spingervi a venirmi chiedere alternative "spirituali"... il ché mi dimostrerebbe solo che uno non ha capito bene il senso generale dell'articolo alché lo inviterei a rileggere di nuovo , anzi facciamo tre volte, come si addice ad un testo sacro quale è il mio articolo ;)

quello che invece posso dire io senza retorica è che , in base alla mia esperienza, ho frequentato diversi seminari e una scuola organica di crescita spirituale della durata di 20 anni e non ringrazio ogni singolo giorno che passa per aver incontrato sulla mia strada il mio Pseudo Guru e Maestro , i suoi assistenti, i miei compagni di viaggio e tutti quelli che ho incontrato nella mia vita, dal primo all'ultimo: inclusa me stesso, visto che è stato un vero piacere conoscermi e uscire da quel seminario!


con affetto e simpatia,

zewale
------

miroux
ANONIMO 09 Febbraio 2012
Ciao Zewale,
visto che "per combinazione" (:)) hai citato Paris, io frequento il settimo anno dell'Accademia di Crescita Personale. Pare che abbiamo due opinioni diverse sulla validità dei suoi metodi :D, per cui mi piacerebbe, se ne hai voglia, di dirmi per quale motivo lo accosti a Giucas Casella (con tutto il rispetto per lo stesso!). La mia non vuole assolutamente essere una polemica, sono semplicemente curiosa di capire quale è il tuo punto di vista. Sarei anche curiosissima di sapere per quale motivo NON ringrazi tutti i suddetti, sempre che tu abbia voglia di raccontarlo.
Inoltre non volevo che mi suggerissi una alternativa spirituale valida, forse non mi sono spiegata bene, ma semplicemente che spiegassi cosa significa per te partorire se stessi e come lo vivi tu, nella TUA esperienza (perché solo di quella bisognerebbe parlare, no?!).
Capisco che possa essere sembrata mielosa la parte sul fatto che ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte del mio cammino fino ad ora, giuro che non volevo!!! Però di fatto è quello che sento, a prescindere dalla dose di glicemia che pareva contenere ;)
Scusa se ti ho fatto venire il diabete!
Ciao!


----



Zewale
Zewale 09 Febbraio 2012 Modifica Cancella
 
ma dai... non midire :o
... pensa che non me lo sarei mai aspettato che tu avessi frequentato Paris ;)... avevo tirato ad indovinare... ho un futuro da profeta, che ne dici ?

no no... abbiamo la stessa opinione, fidati... è MIRCOLOSOOOOO...

wuè guagliò ma state a scherzà, er vecchio maestro paulito ce fa un baffo al divino otelma :)

chi è che dovrei ringraziare ???

i suddetti?
scusa, ma non comprendo bene ...
sono un mulo lo so ;)

di nuovo mi chiedi cosa significa partorire se stessi
;) ???

ti ricopio la risposta di prima che forse non l'hai capita:

il significato di quel partorire lo devi trovare da te... come ogni altro lettore lo deve trovare da sé quando maturerà il momento opportuno.. diciamo che non voglio sbilanciarmi svelandovi "quello che io intendo in merito a"... ti assicuro che NON E' RILEVANTE , anche perché userei dei toni da giullare se mi dovessi mettere a definire il concetto di partorirsi spiritualmente...

tu mi scrivi: come lo vivi tu, nella TUA esperienza (perché solo di quella bisognerebbe parlare, no?!).


NO... SECONDO ME BISOGNA PROPRIO NON PARLARE DI CERTE COSE ...

ti dice nulla questa espressione:
SAPERE, VOLERE, OSARE, TACERE ???

in 7 anni Paoletto non ti ha insegnato cosa significa Tacere [non solo ESOtericamente]
;) ?

ti do un indizio:

per l'autentico ricercatore il silenzio è d'oro e molte cose vanno tenute per sé in quanto racchiudono una potente energia...
ma no voglio annoiarti con queste nozioni barbose e spicce..

il succo è questo:

chi legge la parola PARTERIRE SE STESSO, dovrebbe poi :
CHIUDERE GLI OCCHI E RIFLETTERE PROFONDAMENTE SUI SUOI MONDI INTERIORI E NON PARLARNE CON NESSUNO ECCETTO SE STESSO...
la riflessione che emergerà sarà il significato di quel partorire...e nessuno può parlare su una bacheca pubblica di certe esperienze PERSONALI...
a meno che non sia uno sprovveduto

ti dice nulla la frase:

Il Tao di cui si può parlare non è l'eterno Tao

altra frase che mi aspettavo Paris ti avesse insegnato
:D

pensa che io invece l'ho imparata scartandomi un bacio perugina e senza dover farmi 7 anni...

c'est la vie


Ps.

ribadisco che i toni bruschi hanno lo scopo di pro-vocare, cioè "chiamare avanti" quello che è dentro di te, ovvero suscitare qualcosa che non sia pura antipatia come è istintivo quando si interagisce con me...

perciò mi scuso se ho leso la sensibilità di qualcuno


bonsoir..




----



commento sull'altra pagina mente libera:




ciao
effettivamente questo post (come tutti gli altri della categoria IDIOTA ZEN e SATIRA & UMORISMO ) crea una notevole dissonanza cognitiva con il resto dell’ambaradam estetico che è stato montato su questo sito.
se da un lato è uno sfottò ai libri di stampo new agiano, dall’altro esalta lo spirito critico ma soprattutto l’autoironia che ogni ricercatore dovrebbe riuscire a cogliere nei suo percorso di studio.
inoltre l’articolo rientra alla grande nello slogan del sito,
“perle di saggezza per rompere gli schemi mentali”
appunto…

i paradossi sono uno degli aspetti che spesso ho tentato di mettere in luce con link-video-immagini, quindi – dal mio punto di vista – non dovrebbe stupire la presenza di link pro Pnl assieme ad articoli pro lucidità mentale…
leggendo l’articolo si possono notare delle sfumature pungenti in cui io cerco semplicemente di incitare i giovani a tenersi alla larga dai lupi vestiti da pecorella… è abbastanza evidente il messaggio che sta dietro all’invito provocatorio di partorirsi pima dei 40 ed evitare così di diventare dei logorroici visionari che parlano tutto il giorno di legge dell’attrazione…
anzi, dirò di più, se uno legge con un certo spirito l’articolo si accorgerà che alcuni aspetti sono in linea con molti dei libri che trovi al lati (es. quelli di giacobbe sulle SEGHE MENTALI, di parkin (machissenefrega – > il metodo vaffa), di bandler, etc…)

inoltre io non ho fatto un’invettiva contro i “libri” in sé, bensì contro l’atteggiamento bigotto di certi (numerosissimi) adulti, pseudo guro, pseudo-coach, pseudo venditori ambulanti virtuali di illusioni… il che è tutto un altro paio di maniche…
dunque questo post, rompendo metaforicamente molti schemi mentali , è un’ottima icona di questo sito e segue i criteri che ho sempre seguito nel pubblicare link satirici sulla spiritualità… forse ci sono andato giù un po’ più pesante del solito :D … ma vabbè anche questo fa parte del gioco delle parti
inoltre mettermi contro è una caratteristica di questo sito… perciò si… con questo articolo mi metto contro qualcosa (non so che cosa) di cui non mi frega nulla dato che è tutto gratuito e a me non viene in tasca niente né se tengo aperto il sito, né se lo chiudo, né se aumento il numero dei visitatori, né se aggiungo degli ebook ai lati, né se faccio bella figura in una pagina virtuale…
l’unico messaggio che vorrei passasse è questo:
giovanincelli (l’età è soggettiva) non fatevi mai condizionare dalle parole degli adulti perbenisti… questa società è già crollata da un pezzo e con lei i castelli di sabbia che vi vogliono appioppare i seminaristi di qualche corso motivazionale o pseudospirituale…

se non l’avete ancora fatto, fate “rinascere” in voi un nuovo essere, perché probabilmente quello attuale è un ibrido di condizionamenti allucinanti… ma prima di tutto sgombrate il vostro spazio interiore dalla spazzatura dei ciarlatani che si prodigano falsamente per voi.
Ps.
il mio messaggio è contro lo sfruttamento della creduloneria.. o meglio a favore del buon senso… visto che il deeksha dipendente che paga 3000 pioppi per farsi mettere una mano in testa, farsi aprire il 7° chakra e illudersi di essere un “iniziato” di qualche lignaggio, non mi sembra molto assennato… l’unica cosa che si fa aprire certa gente in cerca di illuminazioni fulminanti (in tutti i sensi , visto che molti ci perdono miliardi di n-€uro-ni) è un punto che per galateo eviteri di scrivere in uno spazio pubblico :)



-----

COMMENTI  SU FACEBOOK

Ogni distruttore di schemi è davvero un'"anima libera"...ho letto il tuo "partorisci te stesso" guardandomi ben bene tutte le reazioni che mi sono sorte....e ho visto un altro bel pezzo di mio "vecchiume" mentale e spirituale sgretolarsi non poco...ma funzioni meglio di una crema antirughe!!!!!!!!!!!! fantastico!!!!!!!!! come è stato fantastico leggere la necessità di chi ha scritto (cosa peraltro così comune) di difendere la propria "copertina di Linus"....non posso farti i miei complimenti (anche se ti considero "fico"), perchè il mio motto è : "impara e poi uccidi il maestro"......ma tant'è...ho solo voluto buttare via qualche parola...♥

Anima libera
 
che combinazione , siamo due eretici ^_^


mi piaceva l'idea di spezzare dei sortilegi camufatti da luoghi comuni per questo ho improvvisato un prontuario pieno di pseudo-minacce per rompere alcuni incantesimi...
Sai, si dice che le parole (orali) possono sprigionare potere... quelle scritte un po' meno, ma comunque aiutano...
quindi ho voluto vedere se senza la monotona e sdolcinata triade "sole , cuore , amore" , si poteva stimolare qualche reazioni nei lettori

pensa che nello scrivere mi stavo ispirando ad attila, il flagello del vostro dio http://www.youtube.com/watch?v=Rn4BOFiBVsY

sull'imparare sai che mi hai fatto venire in mente una cosa:
mi sono accorto che ci sono dei sottili processi che portano gli individui a trasmettersi reciprocamente [senza rendersene conto] degli peculiarità personali; è come se caio incontrasse sempronio, e dopo averci parlato si "trasformasse" "inspiegabilmente" in sempronio subendo una vera metamorfosi.. diventando una specie di clone..
... so che è il classico effetto mesmer, carisma, suggestione etc.... però è carino vedere come anche tra utenti di in un forum si ripetano certi meccanismi

ed io, che detesto i cloni !!!!! , mi sono accorto di essere il clone di qualcuno che mi ha trasmesso delle info

perciò, se non vuoi diventare un clone, ti conviene davvero polverizzare i miei schemi :D

sull'uccidere invece mi spiace, ma ti ho anticipata perché sono già morto :P quindi colpiresti a vuoto, anzi cadresti in un buco nero e verresti risucchiata
(hahahah... ma quanto sono bifido XD)

...
per la cronaca sono un figone pazzesco :) e soprattutto sono modesto




♥ ♥ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ♥ ♥ |

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA