Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Curiosa nota di Paracelso dedicata ai segaioli perdigiorno :D:




l'immaginazione è l'origine delle larve fluidiche.
Sono il risultato di una immaginazione intensa e lasciva di uomini e donne. Sono formati dallo sperma trovato nell' immaginazione di coloro che commettono il peccato contro natura di Onan col pensiero e col desiderio. Crescono quindi dal seme corrotto, cattivi, inutili e fuori dall'ordine naturale delle cose.
 

Dalla immaginazione del connubio creata nella sfera della mente risulta l'espulsione di un fluido etereo capace di portare le larvae all'esistenza.
Questo sperma mentale corrotto viene portato via dagli spiriti vaganti e trasportato in un luogo dove possono farlo sviluppare.
 

Tali forme sono generate degli idioti, dagli immorali, dai depravati e dai malati, che conducono una vita irregolare e solitaria e sono dediti ai cattivi costumi.
L'immaginazione è un grande potere e se il mondo conoscesse quali strane cose possono essere prodotte dal potere dell'immaginazione le pubbliche autorità dovrebbero costringere tutte le persone oziose a dedicarsi a un lavoro e a impiegare il loro tempo in modo utile e dovrebbero prendersi cura di coloro che sono incapaci di controllare la propria immaginazione.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA