Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA - GENNAIO '12


  

LEZIONI DI VITA DI AGOSTO '12

LEZIONI DI VITA DI LUGLIO '12

LEZIONI DI VITA DI GIUGNO '12

LEZIONI DI VITA DI MAGGIO '12

LEZIONI DI VITA DI APRILE '12

LEZIONI DI VITA - MARZO '12

LEZIONI DI VITA - FEBBRAIO '12

 

 





Per aprire gli occhi può volerci una vita; vedere può essere un attimo. È il paradosso della consapevolezza. Chi è maestro nell’arte della vita, non distingue più tra il lavoro e il tempo libero, ma è diventato consapevole del suo unico scopo: fare della propria esistenza un capolavoro di bellezza.  
--
-
IL CENTRO SEI TU !!   
Fermati ad osservarti un attimo, tutto ciò di cui stai facendo esperienza gira attorno a te.   
TU SEI IL FULCRO DELLA TUA ESISTENZA  
Tu sei l'uno per il quale tutto ciò che ti è vicino è.  
Stai comprendendo la tua importanza? 
Tu coordini il tutto. La tua esistenza è sacro santa.   
Il tuo essere è d'infinita potenzialità. Hai di prezioso la tua unicità. E l'esistenza ti gravita intorno. Sei quanto di più importante tu possa trovare. Quindi fermati, osservati, ritrovati.   
AMATI!  
(Daniel Love Bertoni)
-
Il guerriero di luce fa in modo che i demoni lo temano e gli Dei lo rispettino

Il domani è già scritto perché lo stai scrivendo tu in questo istante
---


Esprimi, Ogni giorno, il tuo intento
---

la conoscenza "autentica"può definirsi tale se viene tradotta logicamente in pratica con l'esperienza diretta... altrimenti l'informazione a propria disposizione resta puro gossip socio-culturale, una semplice chiacchera sensazionalista

--
La crescita personale è il Lavoro di una vita intera, un'occupazione a tempo pieno...  Dove "tu" sei completamente impegnato nella realizzazione e nella sperimentazione del tuo vero essere   Alla Domanda: 
1) Dove lavori? Rispondi: nell'Universo   
2) Chi è il tuo datore di lavoro?  è il mio Dio...   
3) ma quanto guadagni ?  UN SACCO DI COSCIENZA !  
... la LIBERTà che possiamo o non possiamo esprimere non dipende dalla posizione sociale che abbiamo, ma DIPENDE DA QUANTO SPAZIO ABBIAMO FATTO DENTRO ALLA COSCIENZA !!! 
(Rocco Bruno)
--

 io sono il FIGLIO DEL MOMENTO !!  (Victoria Ignis) 
-
Il tempo non Mi manca. Ho l'eternità!  
-
-
... Non contare i giorni ... fà che i giorni contino   
-
... se ogni giorno non vedi un miracolo accadere nella tua vita vuol dire che stai guardando da un'altra parte, perdendoti preziosissimi istanti... 
-
Quanto più dettagliatamente pianifichi, tanto più si riversa su di te l'imprevedibilità... 
-
le cose migliori accadono, quando non hai aspettative... 
-
Non essere troppo uguale agli altri... saresti troppo diverso da te stesso/a  
-
-
una mente libera analizza i terreni della psiche arando i pensieri da angolature sempre differenti, senza utilizzare il medesimo aratro neurocognitivo, senza seguire gli stessi solchi emotivi, ma rivoltando incessantemente le zolle della coscienza secondo uno stile di vita originale, creativo e aperto a nuovi orizzonti 
(Zewale Rovesta)

-
Non lasciatevi sfuggire le innumerevoli sfumature dell'attimo presente: Afferrare la bellezza dell'istante è la chiave di volta per comprendere il significato intrinseco della vita.... 
(Zewale Rovesta)

Ogni pensiero possiede una sua frequenza... Tu sei una radio rice-trasmittente di Frequenze (Pensieri), ne trasmetti approssimatiamente 60.000 al giorno e ne ricevi altrettanti.  ... Il pensiero è una sorta di estensione "fisica" di te stesso/a, come le tue mani, con il quale raggiungere e "catturare" ciò di cui hai bisogno da questo infinito oceano di energie (A. Doria)
-
SCOPRI QUELLO CHE SEI E SEGUI TE STESSO!.... 
Sii il tuo stesso miracolo !
-
-
SEI TU IL CENTRO DI TUTTO !!!!  
Adattati al TUO tempo, ai TUOI ritmi, ai TUOI spazi, al TUO ambiente, ai TUOI valori, alle TUE convinzioni, ai TUOI obiettivi, al TUO scopo, al TUO intento, ai TUOI sogni, alla TUA creatività, alla TUA serenità, a ciò che Ami !  
ADATTATI A TE STESSO !!!  
Resta centrato, stabile, equilibrato.... 
Solo così potrai vivere in armonia con l'Essenza del tuo Essere !!  (Zewale Rovesta)
-
La vita, il corpo, la mente, le emozioni... tutto muta, attimo dopo attimo, istante dopo istante...  ciò che era vero un secondo fa, adesso potrebbe non esserlo più... ciò che era indispensabile un attimo fa, ora potrebbe essere superfluo se non dannoso  impariamo a fluire assieme agli infinitesimali istanti della vita .
Il passato e il futuro sono delusioni o illusioni già morte e sepolte... facciamocene una ragione...  E' solamente nel momento presente che si forgia la nostra stessa esistenza... 
(Zewale Rovesta)
--


" vi dovete esercitare a dimenticare voi stessi e ad uccidere quel personaggio che si crede grande e si annida in voi" (vangelo di Tommaso)

-
Quale mondo vorresti salvare?
.... Se è quello della tua PROIEZIONE MENTALE, salvalo da te.... Esci dalla scena e guarda: è rimasto qualcosa da salvare? (Nisargadatta Maharaj)   

---

L'essenza del nostre "Essere" vuole semplicemente apprezzare gli istanti, i piccoli momenti che scandiscono le nostre giornate... e l'Anima, nel profondo, ce lo chiede costantemente, soltato che noi non sappiamo ascoltarla...  
Fermiamoci proprio ora e interrompiamo ciò che stavamo facendo... 
Prendiamoci un minuto libero e chiediamoci: 
C'è qualcosa che vale la pena apprezzare in questo momento? 
C'è qualcuno che mi fa stare bene e mi rende felice? 
Mi sto godendo il sole, la dolce brezza che accarezza la pelle, l'acqua che bagna il mio corpo, i colori vivaci della natura, il cinguettio degli uccellini, il mio stesso RESPIRO VITALE?  Cerchiamo di trovare più tempo per apprezzare queste piccole cose...perché sono cose come queste che fanno la differenza nella vita 
(Zewale Rovesta)
--

Quante più persone crederanno alle menzogne propugnate da qualche fonte disinformativa, tanto più sarà facile far passare tali menzogne come "verità" 
... La cosa più spaventosa è che spesso le opinioni, le convinzioni, le idee cristallizzate collettivamente finiscono per trasformare (o addirittura sostituire) la realtà...  
Nel sonno delle mezze-verità, meglio dormire con un occhio semi-aperto :)  
(Zewale Rovesta)
--

se cammini sentendoti la persona più felice del mondo, provando ad ogni passo la freschezza mentale e il calore del tuo cuore, "sarai veramente la persona più felice di questo mondo"
----
Ogni idea è un piccolo seme, ma dovete farlo germogliare ... dovete seminarlo, innaffiarlo e averne cura
-
 Per Realizzare la propria Vita è necessario Svelare il proprio Universo Interiore Continuamente e Costantemente, sempre più Profondamente;  Focalizzare la propria Volontà; i propri Desideri Interiori Profondamente Alti, “Desideri dell'Anima” ed Ingegnarsi in modo Puro e Sincero per Manifestarli nella Realtà Quotidiana (i Desideri della Volontà dell'Anima, una volta Realizzati, ci Donano una Maggiore Soddisfazione dei risultati della realizzazione dei desideri egoistici).
-
 Fai attenzione al modo in cui ti nutri... alla tua alimentazione psico-emotiva....  
Quali emozioni (salutari o corrosive), pensieri, valutazioni -"critiche o propositive" - ricordi ( gratificanti o di sensi di colpa )  STAI INTERIORIZZANDO ATTIMO DOPO ATTIMO ???
Che tipo di immagini mentali stai proiettando nella tua memoria visiva?
RIPULISCI I TUOI CANALI SENSORIALI  ED  INTERIORIZZA  ENERGIA SALUTARE
(Zewale Rovesta)
-
Il mondo è un ponte,non costruite la vostra casa su di un ponte.
Chi ha sperato per un'ora,può sperare per l'eternità,e il mondo non è che un'ora.
Il mondo è un ponte,non costruiteci la vostra casa, passateci sopra e proseguite il viaggio ;D

-
Invece di chiedere sempre agli altri di offrirti le soluzioni ai tuoi "pressanti" problemi, prova a porre le domande alla vita stessa e impara ad ascoltarla ... vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare e saranno sempre quelle giuste
-
Non sei uno schiavo perché qualcuno ti domina, ma qualcuno ti domina perché sei uno schiavo.
-

‎"aprendo" e aprendovi alla mente / cuore altrui espanderete anche i confini della vostra crescita personale


♥ ♥ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ♥ ♥ |



 c'è una LUCE DENTRO DI TE CHE NESSUNO POTRà MAI SPEGNERE, in nessun modo... Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque... Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore ... Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE... (Zewale Rovesta)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA