Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

I 10 Principi della Fresh Thinking Philosophy






http://www.freshthinking.co.uk/images/management.jpg

Quanti di voi sanno Pensare Fresco?

Anzi, quanti hanno il Coraggio di pensare in modo fresco, originale, creativo, innovativo, fantasioso?

Probabilmente non sono molti quelli che riescono a pensare veramente in maniera ardita e insolita, poiché pensare fresco richiede energia e vitalità nel modo di porsi verso tutto ciò che ci circonda.

Il pensiero fresco può dare grandi vantaggi: creatività, innovazione, relazioni, positività, successo...

Bè, se siete tra quelli che spesso si complicano la vita con pensieri vecchi, obsoleti, ammuffiti (come a volte capita al sottoscritto :D) e volete cominciare anche voi a pensare fresco, non potete perdervi il blog (http://diegoagostini.blogspot.com/) del mio amico Diego Agostini.

Per spiegarvi meglio in cosa consiste il Fresh Thinking vi riporto i 10 principi del Fresh Thinking Manifesto:



1. Il FreshThinking è fragrante. Il pensiero fresco è come una brioche appena sfornata, calda ed invitante. Attira, cattura, stimola la golosità con la forza di essere preparato per essere consumato subito.

2. Il FreshTinking ha occhi nuovi. Pensare Fresco non significa necessariamente pensare cose nuove, ma spesso consiste nel vedere le stesse cose con occhi nuovi, da un punto di vista diverso. Il pensiero fresco è curioso, coglie qualsiasi cosa possa essere rielaborata e trasformata in novità.

3. Il FreshTinking attiva il cuore. Il FreshPensiero emoziona e colpisce: Pensare Fresco non è solo un esercizio di ragionamento ma mobilita la sfera affettiva, coinvolge, attiva.

4. Il FreshTinking è amico dell'azione. Chi pensa fresco non si limita a collezionare i propri pensieri, ma ne trae sempre qualcosa di valido per la sua vita e li trasforma in azioni.

5. Il FreshThinking è coraggioso. Pensare fresco significa rompere gli schemi, amare la novità, sfidare lo status quo: di solito la gente non è disposta ad accettare facilmente un cambiamento. Il Fresh Thinking mette in discussione se stessi e gli altri: e questo richiede coraggio.

6. Il FreshThinking è vitaminico. Abbiamo bisogno di Pensieri Freschi come abbiamo bisogno del pane fresco, della frutta fresca, dell'acqua fresca. Che cosa succede al nostro corpo se non ci alimentiamo con cibi freschi? Lo stesso vale per la nostra mente, con i pensieri.

7. Il FreshThinking aggiunge valore. Chi pensa fresco è orientato al miglioramento di se stesso, degli altri e del mondo che gli sta intorno. Spesso pensare fresco consiste nell'aggiungere un po' di valore ad un pensiero già esistente.

8. Il FreshThinking coglie opportunità. Pensare fresco significa avere una mente sveglia, attiva, e non perdere neanche un'occasione per costruire una nuova idea.

9. Il FreshTinking illumina. Spesso il pensiero fresco permette di vedere se stessi in una prospettiva diversa e di avere dei veri e propri "insight": delle illuminazioni che ci permettono di "vedere" il futuro e di capire quale strada scegliere.

10. Il FreshTinking contagia. Un pensiero fresco dà vita ad altri pensieri freschi, come una scintilla che determina una reazione a catena.




---------




Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA