Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Mentalità Aperta vs Mentalità Ristretta





Una persona con una mente allenata -cioè ben formata, aperta ed elastica - tenderà molto spesso ad identificare la Realtà con il suo Mondo interiore, con le sue esperienze soggettive, poiché sa che essa si trova lì... all'interno del Reame della sua immaginazione e delle sue sensazioni... è li dove gli eventi inizialmente prendono vita... e solo successivamente tali eventi si manifesteranno nel mondo esterno. 

Una persona con una mente ben formata sa senza ombra di dubbio - non solo intellettualmente, ma anche sul piano esperienziale - che L'ENERGIA segue la direzione del PENSIERO e che qualunque sua esperienza soggettiva è destinata a manifestarsi in qualche modo - in una forma o nell' altra - nel Mondo esterno...... perciò - per questa persona - il Mondo Interiore è il punto in cui hanno luogo la maggior parte delle sue future azioni/percezioni.


Al contrario, una persona con una mente non allenata - di solito chiusa e rigida - tenderà ad identificare la Realtà con il suo Mondo esteriore, poiché per lui/lei la Realtà è ciò che si è già manifestato nel Mondo Fisico, ovvero tutto ciò che può esperire mediante i suoi cinque sensi.

Una persona dalla mentalità ristretta non è ancora consapevole dell'immenso potere dei suoi pensieri ed emozioni...dal suo punto di vista, il suo Mondo interiore non è ancora abbastanza Reale.. Non sa ancora, o non ne è ancora abbastanza convinto, che contemplando certi pensieri e certe emozioni, egli mette in moto gli eventi della sua futura Realtà...

(Laura De Giorgio)

---------






Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA