Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Chi mi puo' descrivere tutte le Dimensioni?

-

Domanda posta da Delphindaco

Risposta di MAdMAcx


tutte sarebbe impossibile da descrivere perchè sono infinite


Ma per avere una vaghissima idea del multiverso in cui gli esseri umani percepiscono ciò che chiamano vita, allora, per decodificare le multidimensioni potremmo usare una "chiave"
Per farlo si possono usare molte chiavi: quella del 4 o dell'8 (sulle direzioni di una ruota) quella del 7 dei chakra ecc
Io userò quella del 12 (cioè quella delle note musicali, cioè 7 toni più 5 semitoni che in realtà sono 12 "passaggi" tutti separati da un semitono)


Solo ricorda che in questo attuale spazio, gli umani ordinariamente riescono a “gestire” le informazioni solo di tre dimensioni..a volte quattro…quindi è impossibile “capire” con degli strumenti tridimensionali ciò che ha 12 (in realtà infinite) dimensioni..sarebbe come spiegare l’intera conoscenza di questo pianeta usando tre numeri..tipo 0,1 e 3..


…ma le sfide mi piacciono..quindi ci proverò..


-------------------------------


ti riporto un estratto di quello che avevo scritto qualche tempo per una mia dispensa (spero di non aver esagerato ;)


Dimensioni di densità energetica


Abbassando il nostro potenziale di coscienza abbiamo creato, creiamo e creeremo dimensioni di esistenza sempre più basse, cioè ad un ottava inferiore, ad una vibrazione inferiore sempre più lenta.
Le creazione di questo multiverso si divide idealmente in 12 dimensioni, che a loro volta si dividono in altre 12, per un totale di 144 livelli dimensionali
Ogni dimensione è composta da 7 ton i+ 5 semitoni cioè 12 livelli chiamati armoniche
La nostra volontaria discesa fino al livello in cui la vibrazione della vita è più lenta è conosciuta come la caduta degli Dei; la coscienza di questa esperienza ci porta sulla strada del “ritorno a Casa” ed il viaggio di ciascuno porterà a "Dio" (= coscienza collettiva universale) l’esperienza della propria creazione, del modo fisico.


1° Dimensione:
Stato dell’ultrameteria
trascendere ed integrare la prima dimensione significa per l'essere umano padroneggiare un qualsiasi "punto"

2° Dimensione:
Stato Subatomico
trascendere ed integrare la secondas dimensione significa per l'essere umano padroneggiare un qualsiasi "punto espanso - allungato e allargato" cioè un piano


3° Dimensione:
stato materiale
trascendere ed integrare la terza dimensione significa per l'essere umano padroneggiare un qualsiasi "punto allungato, allargato e approfondito" cioè una figura tridimensionale

Nel mondo materiale ci sono 4 regni di manifestazione primari:
• Minerale;
• Vegetale:
• Animale;
• Umano.

Questi livelli si differenziano in apparenza e gradi di coscienza che si esprimono in 7 ottave di vibrazione.
La scala evolutiva dalla terra al cielo si presenta cosi:


1/8 MINERALE: si manifesta solo su 1 livello, quello minerale, con la contrazione, il raffreddamento e l’indurimento.
2/8 VEGETALE: si manifesta su 2 livelli quello materiale e vegetale. Manifesta inconsciamente le vibrazioni materiali e porta il suo corpo come un vestito ma il suo livello é quello della forza vegetativa che da vita alla materia. Presenta 3 aspetti caratteristici che la rendono riconoscibile: ricerca, assunzione e assimilazione di cibo.
3/8 ANIMALE: manifesta 3 livelli quello materiale, vegetale ed animale. Ha un corpo, cerca assume e assimila cibo ma in più è cosciente a livello animale, cioè ha un’anima collettiva, ha bisogni, sensazioni, desideri, simpatie e antipatie. Cioé è cosciente sul 3° gradino dello sviluppo.
4/8 UOMO COMUNE: manifesta 3 livelli quello materiale, vegetale e animale. Ha un corpo, cerca ed assimila cibo, ha un’anima individualizzata, ha istinti, bisogni, sensazioni,desideri, simpatie e antipatie ma in più ha la facoltà mentale, l’uomo pensa coscientemente. Questo è il mondo degli effetti: qui l’uomo è soggetto al karma; a lui si sono rivolte le discipline spirituali esoteriche e le religioni.
Qui l’uomo è esattamente sul confine tra le ottave superiori ed inferiori, vive appieno il mondo del dualismo, degli opposti, dei conflitti interiori tra il mondo sensoriale e divino o tra passionalità e misticismo, dei conflitti esteriori tra i giusti e gli oppressori, tra il bene ed il male, tra luce e oscurità.
Questo è l’uomo che non ha ancora imparato ad usare il cuore, ma usa la mente per spiegare, giustificare, condannare e giudicare, il motivo è che non essendo ancora riuscito a collegare il proprio centro fisico (il cuore) al centro/cuore del suo Se superiore non ha ancora la visione più ampia (“dall’alto”) degli eventi terreni e quindi non conosce la capacita di discernere. Ne consegue la paura presente che lo porta ad usare e creare mentalmente illusioni sensoriali, sensitive, sentimentali e spirituali credendole reali.
Le esperienze sentimentali di quest’uomo sono basate sui bisogni e sulle ferite della mente.
Le esperienze creative sono basate sui bisogni di evasione della mente
Le esperienze intuitive, spirituali e mistiche di quest’uomo sono basate sui desideri e le paure della propria mente.
Tutti i maestri spirituali, i maghi, gli esoteristi, gli alchimisti, i terapeuti, i canalizzatori, ecc che operano pur essendo ancora a questo livello di coscienza sono considerati al servizio “dell’ombra”, della parte oscura, non perché siano malvagi ma perché ignorando l’esistenza della luce dell’unità non hanno che una visione ridotta e parziale della armonia, della motivazione e della perfezione di ogni avvenimento sulla terra.
5/8 SAGGIO/GENIO: è caratterizzato dall’intuizione. Questo è il mondo delle cause, del Dharma, qui si è liberi dal karma di scrivere il proprio libro della vita. Esso si alimenta della Fonte Divina del piano causale e ne manifesta la forza che nella sua coscienza si traduce in intuizione. Grazie all’intelletto ed alla mente può esprimere le sue esperienze spirituali e trasmetterle al suo prossimo. Questo è il piano dei filosofi, degli inventori e degli innovatori.
La sua intuizione può trasmettere anche altre arti: senza dimensione (comporre musica), a 2 dimensioni (dipingere), a 3 dimensioni (scultura) o a 4 dimensioni (danza).
L’uomo creatore è il genio e manifesta 5 ottave di vibrazione (materiali, vegetative, animali, mentali, causali) dove si vive e si manifesta bellezza, felicità, passionalità, positività, tuttavia si tratta ancora energie polarizzate e quindi dualistiche.
6/8 ILLUMINATO: manifesta tutti i livelli di coscienza inferiori ed anche la saggezza divina, che è una forza puramente spirituale. L’amore che deriva da questo 6°grado di manifestazione non deriva dalla separazione ma dallo stato originario dell’unità divina (= universale).
Da sempre, non prende mai, non ha bisogno di alcun complemento o di alcuna manifestazione fisica. Irradia e illumina dal livello della coscienza dell’unita divina assoluta.
Gli esseri umani del 6° livello non desiderano possedere nulla e si sentono uno con il tutto.
Qui nella propria coscienza non esiste più il dualismo, non esiste né karma né dharma.
7/8 UOMO-DIO DONNA-DEA (o CRISTO): caratterizzato da onniscienza e onnipotenza è perfettamente cosciente e manifesta Amore costantemente
Tutte le altre 6 forme di manifestazione sono solo vibrazioni distorte, sono solo una parte di di ciò che siamo realmente mentre qui l'essere umano manifesta appieno Dio/Dea cioé il suo Se Divino. La sua volontà è Una con la volontà del "Padre/Madre" universali, Se superiore ed Io personale sono fusi in un unico Se.
In tutta la sua perfezione l’uomo-Dio/donna-Dea vive irradiando le forze creatrici divine nelle loro vibrazioni e frequenze originali, non trasformate a meno che non desideri consapevolmente trasformarle e modificarle per trasmetterle a frequenze inferiori.


4° Dimensione
trascendere ed integrare la quarta dimensione significa per l'essere umano padroneggiare un qualsiasi "punto allungato, allargato, approfondito e in movimento"
Quando un umano riesce a padroneggiare e trascendere il tempo come fa per lo spazio allora diviene quadridimensionale e non più tridimensionale..pur restando umano
questa dimensione é il regno di elevate forme-pensiero racchiuse nel corpo astrale della terra. Si tratta di entità viventi che non possono influire direttamente sulla materia e neanche andare in 5° dimensione.
La quarta dimensione è una dimensione di passaggio e per integrarla serve l’equilibrio delle vibrazioni del corpo emotivo e mentale con quelle spirituali. Qui va tutto più veloce, la forma c’é ma non è fissa, avete dei corpi ma non é necessario mangiare. I colori e suoni sono diversi. Qui il piano astrale e le emozioni di base creano il Mondo della Creazione Inferiore (dal 1 a 4 dim); c’é ancora dualismo (paradiso/inferno ecc) e ci si sente ancora separati dallo spirito e dagli altri.
La quarta dimensione contiene le copie cianografiche della creazione fisica (akasha) e da qui arrivano invenzioni, musica, arte scoperte, idee ed ogni tipo di processo mentale.
Contiene la parte del corpo eterico in cui ci sono le copie cianografiche, programmi e matrici del corpo biologico e delle linee energetiche super dimensionali collegate ad esso.
(Cianografica: Prova finale prima della stampa, ottenuta con il montaggio delle pellicole su carta speciale, prima dell'incisione delle lastre di stampa.) 

Questa dimensione si limita ai confini del magnetismo e le armoniche contenute in essa passano dai livelli emotivi inferiori dei desideri, paure ecc, cioè l’astrale, a quelli intermedi dell’amore angelico e della compassione (regno angelico o nirvana dalla 7° alla 9°) fino a quelle superiori della coscienza umana (aspirazione ad ascendere, fede e fiducia dalla 9° alla 12°).
(Nota: i 7 cieli della tradizione ebraica parlano delle 7/8 di questo livello)
Nell’astrale inferiore si trovano le forme pensiero collettive delle reazioni del sentimento e della sostanza emozionale che l’uomo ha creato e proiettato e di cui oggi ne è vittima. L’80% degli insegnamenti sull’astrale sono una grande illusione. E’ come se la terra, pur contenendo 7 livelli di coscienza fosse invasa per 3/4 dagli animali.
Presto questo piano verrà purificato dall’illusione e dall'annebbiamento astrale; sarà ridimensionato e assestato dalle entità superiori e dagli uomini che domineranno la natura emotiva e la sfera della sensibilità, ad esempio comprendendo le 4 nobili verità e applicando l'ottuplice sentiero della tradizione buddhista
Non vi consiglio di interagire molto con questo piano dalla coscienza della 3° dim, ma realizzate una coscienza almeno di 5° dim e poi eventualmente calatevi in 4° dim. (ma è utile solo per guaritori e artisti, interagire con questa dimensione può rafforzare molto l'illusione)


5° Dimensione
Questa dimensione e tutte quelle fino alla 9° creano il Regno della creazione intermedia.
Essa non si limita ai confini del magnetismo ma oltrepassa lo zodiaco per entrare in contatto con le Fonti delle creazioni. La sua energia supera la gamma dell’ultravioletto. Qui si trova la struttura di base del corpo eterico. E’ la dimensione del corpo di luce nel quale sei consapevole di te stesso come un Maestro, un essere multi dimensionale.
Qui si ha un orientamento evolutivo completamente spirituale. La maggior parte degli operatori della luce (guerrieri dell’arcobaleno) vengono da questo piano.
Essendo l’area causativa del pensiero, questa dimensione fornisce le informazioni-pensiero per la comunicazione tra dimensioni e la loro omologazione a quella dimensione.


6° Dimensione
Qui risiede lo schema dei modelli del DNA di tutte le specie della creazione, inclusa quella umana.
Qui è contenuto il linguaggio della luce e ci sono molti più colori e toni.
Qui la coscienza crea attraverso il pensiero.
Questa dimensione è uno dei posti in cui operate durante il sonno dove create attraverso la vostra consapevolezza ma non avete necessariamente un corpo come quando siete svegli .


7° Dimensione
E’ pura creatività, pura luce, puro tono, pura geometria e pura espressione. E’ il piano dell’infinita eleganza.


8° Dimensione
E’ fatta di coscienze e anime collettive dove si può toccare la più vasta parte di chi siamo.
E’ caratterizzata dalla perdita di “IO”, viaggiando attraverso questa dimensione è un problema portarsi dietro la propria coscienza perché questa è la dimensione del puro “NOI“ che opera per obiettivi collettivi.


9° Dimensione
E’ il piano delle coscienze collettive dei pianeti, sistemi stellari, galassie e dimensioni. Qui è ancora più difficile dare un senso all’“IO” perché sei così vasto che ogni cosa sei “TU”.
Immaginatevi di essere la coscienza di una galassia: ogni forma di vita, ogni stella e pianeta e ogni coscienza collettiva di ogni specie sei TU. Se visiti questa dimensione può essere difficile rimanere consapevoli.


10° Dimensione
Questa fino alla 12° rappresenta il Regno della Creazione Superiore
Essa è la sorgente dei Raggi, la casa di coloro chiamati Elohim. Qui la luce e le sue leggi sono differenti, questa è la sorgente del piano della creazione che viene inviato nel livello della Creazione Intermedia. Qui si può avere il senso dell’“IO” ma è molto differente da quello che si ha in 3° dim.


11° Dimensione
E’ fatta di luce pre-formata, è il punto prima della creazione, è uno stato di squisita aspettativa, proprio come qualche millisecondo prima di un orgasmo. E’ il regno degli esseri conosciuti come Metatron, gli Arcangeli e l’Akasha superiore di questo sistema della Fonte. Qui sei in un sistema di Fonte di molte cose diverse, un Arcangelo ha anche funzioni di Elohim e molti altri “lavori”.


12° Dimensione
E’ il Punto UNO dove tutte le coscienze conoscono se stesse come espressione di Tutto Ciò Che E’ con la forza creatrice. Non c’é separazione di nessun tipo, se tocchi questo livello non sarai mai più lo stesso perché non puoi sostenere lo stesso grado di separazione se sperimenti la completa unità.

..e poi via a via potresti continuare con questo scchema in tutte le direzioni e non direzioni..immagina che quello che ho descritto come 12° dimensione potrebbe avere la stessa rilevanza, per un altro livello del multiverso, che la 1° ha per noi, così come quella che chiamimo 1° dimensione potrebbe essere la 12° e più evoluta dimensione si un altro multiverso "sottostante"


NOTE
Ognuna di queste dimensioni ha una banda ben definita di frequenza, come un CB con la differenza che noi facciamo parte della frequenza a cui ci sintonizziamo per scambiare informazioni con tutti i piani d’esistenza, attraverso tutti i sensi. ti puoi sintonizzare, ma con la differenza che invece di parlare tu sei parte di quella frequenza. L’energia del livello a cui ci siamo sintonizzati diviene la tua energia: la sperimenti, la vivi e la emani da quel livello attraverso le sub-armoniche nei piani di frequenze inferiori e, allo stesso tempo, inizi ad esistere come essere a quel livello.
Ma ATTENZIONE è solo un modo per descrivere la stessa cosa su diverse bande di frequenza..in realtà Tutto e Tutti è UNO..inseparato ed indistinto..






N.B. Non prendete per definitiva questa spiegazione delle dimensioni, questo è solo un modello che tenta di spiegare l’inspiegabile usando uno dei linguaggi più universali conosciuti sulla terra, quello delle armoniche musicali.
La nostra mente comune riesce a concepire 3 o massimo 4 dimensioni, spiegarne 12 con questa ridotta coscienza è come cercare di spiegare la fisica quantistica ad un bambino di un anno.
Nel prossimo futuro sempre più esseri umani diverranno consapevoli e sperimenteranno spontaneamente dimensioni di coscienza superiore, allora potremo ridisegnare la nostra “mappa dimensionale”.




..ma auguro a tutti noi che la nostra dimensione sia quella dell'Amore, della Saggezza, della Libertà, del Coraggio, della Consapevolezza e della Verità


Fonte  http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtmDlQ6yr4e9O3UBe0jmyD3xDQx.;_ylv=3?qid=20080701043850AAFr86L




SPULCIA GLI ALTRI QUESITI SULLA CRESCITA PERSONALE IN QUESTA NUOVA SEZIONE 

DOMANDE / RISPOSTE

AVETE MAI PENSATO DI DEPROGRAMMARVI... ? 
LA PAURA E' L'OPPOSTO DELL'AMORE...?
COME SI RAGGIUNGE L'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE?
LA NOSTRA VITA LA POSSIAMO PARAGONARLA AD UN PUZZLE?
PERCHE' MI RIFIUTO DI VENERARE QUALUNQUE FIGURA SPIRITUALE?
Che significato date alla parola FEDE?
L’uomo è destinato a diventare solo humus?
Perchè per imparare bisogna passare attraverso la sofferenza?
L'Anima Gemella, come e quando riconoscerla ?
MA HANNO FINITO LE PILLOLE ROSSE...?
Il sesso ... come vivere al meglio questa Energia?
L'uomo "crea" o "scopre"...?
Qual è la differenza tra una visione ed un'illusione?
Come fanno certe persone..a sapere cose del nostro futuro?
Che cosa nasconde la rabbia e il nervosismo ??
Ma se tutto è illusione, perchè dovrei salvare il mondo?
....avete mai pensato di avere più voi stessi... ?
Si puo' diventare vegetariani per Amore, solo per Amore?
Icke Vs Braden. Chi ha la concezione piu esatta della Matrix?
Se la mente crea mura e l'intelligenza crea ponti ?
Quanto sei distante persino da quelli come te...?
Servitori, figli delle stelle...a rapporto...?
Cosa conosci degli Walk-in ?
Cos'è il "Libro Tibetano Dei Morti" e di cosa si tratta?
Per chi o che cosa vale secondo voi la pena morire...?
Come si fa a capire se si fa davvero la cosa giust...
Voi pensate che le piante soffrano?
E' vero che dopo aver sperimentato "l'illuminazione...
In un Qui e Ora continuo,il ricordo,traccia di un passato illusorio,che cos'è?
Ma se Dio non gioca a dadi....allora sa in anticipo che numero uscirà????

  




;





Se ti piace questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS
 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d'amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho'oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida 'saggi'  'consiglieri'  'manifestazioni archetipiche.' 'sé superiore', 'Divin Maestro', 'Guida interiore', 'Saggezza Interiore', 'self Transpersonale,' 'alleato', 'Dottore immaginario'  anche 'Angelo Custode' intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA