AVETE MAI PENSATO DI DEPROGRAMMARVI... ?

mercoledì 13 ottobre 2010


DOMANDA posta da Neo

Da quando siamo nati siamo oggetto di condizionamenti dettati dall'educazione, dalle religioni, dalla scienza, dalle credenze e dai media, .
Abbiamo delle certezze che non sono nostre, ma ci sono state inculcate dall'esterno (come l'esistenza di Cristo o di Dio ad esempio).
Ne siete consapevoli e, di conseguenza, cercate di deprogrammarvi o sono diventate certezze anche per voi?

P.S. Io credo che anche i "maestri" facciano parte della nostra programmazione e la deprogrammazione riguarda anche loro.
Voi che ne pensate?
 
RISPOSTA  di MadMacX (alias Stefano Senni -> http://www.stefanoshanty.it)
Certo che ci ho pensato, diciamo che sono un pochino fortunato perché fin da bambino non ho mai accettato i paradigmi limitanti e preistorici che il mondo degli adulti mi proponeva..
..come dire dentro per un orecchio e fuori dall'altro.. è stata la mia salvezza..
ma anche se non vuoi su qualcosa vieni comunque programmato.. visto che il cervello che possediamo funziona come un bio-computer
Più che pensarci, quando ho scoperto quali erano i condizionamenti ricevuti, semplicemente li ho cancellati e sostituiti con altri a me più congeniale e creativi.. tenendomi solo quelli che mi indispensabile per la vita umana (ad esempio il linguaggio acquisito)
E naturalmente continuo a farlo perché trovi sempre qualche programmino ******** che si era infilato da qualche parte e che girava in background con roba che ti fa spendere un sacco di energia per nulla..


La programmazione avviene in tre fasi principali che chiamerò (in modo non ortodosso) modellamento, scolpimento e corazzatura.


1) Il modellamento avviene con gli imprinting che abbiamo di default nascendo in un corpo umano dal momento della nascita (in realtà 6 mesi prima)

Cioè la programmazione che deriva dalle informazioni:genetiche, psichiche ed emotive acquisite da ciò che trasmette la madre, elettromagnetiche del pianeta e degli altri pianeti e stelle (influssi astrologici), dell'inconscio collettivo (o griglia di coscienza o campo morfogenico ecc), energetiche dei propri corpi sottili (aura, chakra, nadi ecc)
Il modellamento è la programmazione di default che abbiamo già all’inizio dell’esperienza terrena

2) Lo scolpimento avviene sulla psiche e sul campo energetico dell’essere umano (ma a volte anche sul fisico) da parte di quelli che sono chiamati i “creatori d’immagine esterni” e cioè fondamentalmente da famiglia, amici, relazioni sentimentali, scuola, politica, economia, religione, media
Questi ci modellano consapevolmente o inconsapevolmente. In buona o cattiva fede, o almeno tentano di farlo, cercando di farci dire, pensare, fare ed essere a loro immagine e somiglianza.
Ma esistono anche i “creatori d’immagini interni” che sono tutti i miti, gli dei o i demoni (religiosi, scientifici, politici ecc), tutte le fantasie che proiettiamo, i desideri i bisogni ecc che deliberatamente creiamo noi stessi per avere dei modelli su poterci plasmare.. una sorta di autoprogrammazione condizionante.. normalmente inconscia.. ma non sempre.
Lo scolpimento è la programmazione ai modelli che acquisiamo durante l’esperienza di vita.

3) Il corazzamento ha una qualità un po’ più sottile.

Si tratta della risposta psicologica/emotiva/comportamentale che attuiamo per difenderci dai creatori d’immagine, solitamente quelli esterni, appena capiamo o sentiamo che ci vogliono addestrare (cioè quello che si fa oggi nelle scuole al posto di educare), programmare, condizionare, indurre.. cioè cambiare la nostra natura.. la nostra originalità artistica dell’anima.. il nostro carattere magico misterioso..
Quando c’è ne accorgiamo questa cosa fa male nel profondo e così ci “corazziamo” per difenderci da altre scolpimento e non far vedere agli altri quanto stiamo soffrendo. Fondamentalmente è quello che accade nel film “The Wall” dei Pink Floyd ..quando si costruisce il muro.. mattone dopo mattone.. isolando il nostro essere a causa del dolore, della violenza subita e del sentirsi incompresi e non accettati.
Il corazzamento è l’autoprogrammazione per sopravvivere psicologicamente e fisicamente in un mondo basato sullo schiavismo psicologico, lavorativo, scolastico, militare, politico ecc

La deprogrammazione è possibile, ma non possiamo formattare il bio-disk nel cervello altrimenti immediatamente perderemmo ogni condizionamento, non solo quelli limitativi ma anche quelli utili (come appunto parlare, camminare, scrivere, usare il pc ecc)


Se si vuole passare dalla sopravvivenza al vivere.. esiste la Via per tornare a Casa.. la Via della Libertà.


1) Decorazzatevi:

niente più scheletri nell’armadio, niente bugie (neppure a se stessi), apritevi a tutto e a tutti.. da leoni coraggiosi rischiate di far vedere a tutti il vostro animo, i vostri sogni, le vostre ferite.. dite la vostra verità..
sostanzialmente demolite il muro che avete costruito (qui sarà importante anche perdonare e benedire coloro che vi hanno ferito, intralciato ecc)
Naturalmente per fare questo primo passo dovete riuscire a vedere ed ammettere che non avete mia vissuto la vostra vita ma quella che il resto del monto si aspettava da voi, questo equivale (a livello psicologico) a decidere di prendere la pillola rossa e ingoiarla!

2) Descolpitevi

Cercate i tutti i settori e ruoli della vostra vita quali siano i vostri modelli di pensiero, di comportamento, di parlare ecc. Poi chiedetevi se li sentite veramente vostri o se sentitevi di aver acquisito una programmazione da altri o da voi stessi. In alternativa passate in rassegna tutti i creatori d’immagine della vostra vita e chiedetevi se il modello che state usando sia di qualcun altro.
Poi scoperti i modelli non vostri semplicemente li mettete in una cartella, la spostate nel cestino e date il comando “svuota cestino sicuro”
Questo processo farà male, equivale al risveglio di Neo…usare muscoli che non avete mai usato sarà difficile e doloroso..ma è in gioco il Vivere il Sogno.. invece che sognare la vita..

3) Demodellatevi

A questo punto spontaneamente uscirà il vostro carattere magico-misterioso, la vostra core personalità, la vostra espressione artistica originale di Essere una coscienza in un Essere Umano. Non servirà far nulla di speciale, basta decorazzarsi e descolpirsi per far uscire quello spirito innocente, curioso, fiducioso, energetico, passionale, giocoso, esplorativo, sperimentativi, ironico ecc che eravamo tutti da bambini.. solo con un corpo d’adulto in una mente più saggia. Questo è quello che intendeva joshua con “tornate bambini e vedrete il regno dei cieli”
Il demodellamento è il passo successivo, solitamente spontaneo se avete fatto il resto, ma potete anche velocizzare il processo.
Il demodellamento avviene quando si trascende il proprio tema natale ed influenza astrologica, quando si va al di là di credersi nato in un certo posto, di avere una certa nazionalità, una certa religione, di conoscere certe cose o di non conoscerle, quando non si vive più sotto l’influenza genetica, energetica o dell’inconscio collettivo.. fino a trascendere le leggi fisiche di questo pianeta.. sostanzialmente corrisponde a quella che viene chiamata illuminazione o realizzazione del Se.
Da questo livello decidete voi, giorno per giorno se, come e quanto programmarvi per sperimentare la vita umana, visto che per il momento la vita fisica su questo pianeta prevede dei modelli, più o meno limitanti, più o meno creativi…ma il fatto anche di non applicare modelli per il cervello diventa un modello che serve per programmare il bio-computer che usiamo
Questo passo equivale a Neo che carica i programmi che gli servono per la sua Missione..è possibile farlo ed è anche molto divertente ;)

Sappiate che, come tutto nella vita, non è un processo gerarchico in serie.. ma piuttosto immaginate un’evoluzione parallela.. circolare.. dove non esiste un inizio ed una fine.. cioè potete liberarvi totalmente in certe cose e aspetti e niente o poco in altri..


Buon viaggio verso la Libertà di chi siete in realtà ;)


SPULCIA GLI ALTRI QUESITI SULLA CRESCITA PERSONALE IN QUESTA NUOVA SEZIONE 

DOMANDE / RISPOSTE

AVETE MAI PENSATO DI DEPROGRAMMARVI... ? 
LA PAURA E' L'OPPOSTO DELL'AMORE...?
COME SI RAGGIUNGE L'ILLUMINAZIONE SPIRITUALE?
LA NOSTRA VITA LA POSSIAMO PARAGONARLA AD UN PUZZLE?
PERCHE' MI RIFIUTO DI VENERARE QUALUNQUE FIGURA SPIRITUALE?
Che significato date alla parola FEDE?
L’uomo è destinato a diventare solo humus?
Perchè per imparare bisogna passare attraverso la sofferenza?
L'Anima Gemella, come e quando riconoscerla ?
MA HANNO FINITO LE PILLOLE ROSSE...?
Il sesso ... come vivere al meglio questa Energia?
L'uomo "crea" o "scopre"...?
Qual è la differenza tra una visione ed un'illusione?
Come fanno certe persone..a sapere cose del nostro futuro?
Che cosa nasconde la rabbia e il nervosismo ??
Ma se tutto è illusione, perchè dovrei salvare il mondo?
....avete mai pensato di avere più voi stessi... ?
Si puo' diventare vegetariani per Amore, solo per Amore?
Icke Vs Braden. Chi ha la concezione piu esatta della Matrix?
Se la mente crea mura e l'intelligenza crea ponti ?
Quanto sei distante persino da quelli come te...?
Servitori, figli delle stelle...a rapporto...?
Cosa conosci degli Walk-in ?
Cos'è il "Libro Tibetano Dei Morti" e di cosa si tratta?
Per chi o che cosa vale secondo voi la pena morire...?
Come si fa a capire se si fa davvero la cosa giust...
Voi pensate che le piante soffrano?
E' vero che dopo aver sperimentato "l'illuminazione...
In un Qui e Ora continuo,il ricordo,traccia di un passato illusorio,che cos'è?
Ma se Dio non gioca a dadi....allora sa in anticipo che numero uscirà????

  









Se ti piace questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

 svelato il segreto, the secret the power di Ronda Rhonda byrne, La Scienza del Diventare Ricchi, Macro Edizioni, macrolibrarsi,  tony robbins, roberto re, esercizi, testimonianze, matrix divina, denaro, soldi, ricchezza, come usare applicare la legge di attrazione lda loa , bufala, ebook, libro, video, scarica, gratis gratuito free download, emule, rapidshare, prosperità, desideri, immaginazione creativa, pensiero positivo gratuito gratuiti  risorse, lotteria visualizzazione, realizzare sogni, obiettivi, vibrazioni, guida, cervello,  mettere in pratica manifesting manifestare ricchezza manifestazione il Segreto dietro il Segreto , Esther e Jerry Hicks, relazione d'amore, felicità, concentrazione, corsi seminari, corso formazione, pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio, transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione El Secreto cómo utilizar Ley de Atraccion abundancia vibración ejercicio prosperidad atención fuerza mental creencia dinero riqueza atrae Das Geheimnis visualization imagination the Science of Getting rich abundance exposed affirmation tool mp3 optimist quotes desire change happiness magic soul, Alchimia, Advaita Vedanta, trasmutazione, cambiamento vibrazionale, 2012, Gesù Cristo, Chaos magick, Nisargadatta Maharaj, Timothy Leary, Legge di Attrazione, Lapis Philosophorum, Law of Attraction, Nazismo esoterico, Corrado Malanga, monaco guerriero, Joe Vitale, Ho'oponopono, Aleister Crowley, Fight Club, Ken Wilber, interferenze aliene, Vril, Gurdjieff, Ouspensky, Uppaluri Gopala, Il Tredicesimo piano, Nirvana, E.J. Gold, rettiliani, culto draconiano, magia sexualis, Rasputin, Julius Evola, Magick, Eckhart Tolle, Salvatore Brizzi, Agni Yoga, wicca, stregoneria, cospirazionismo, Officina Alkemica, Damanhur, Miguel Serrano, tantra, Cabala Draconiana, Tommaso Palamidessi, PNL, Gregg Braden, cyberpunk, Permutation City, Terence McKenna, Giuseppe Calligaris, Genesi del mondialismo, corrente ofidiana, infobusiness, Mindfucking, Ram Tzu, Mindfullness, Aghora alla sinistra di Dio, La porta del Mago, Vampiro, La cosmogonia dei Rosacroce, Don Miguel Ruiz, Daniel Goleman, Bram Stoker, Dracula, Douglas Baker, Sole Nero, Anne Givaudan, Vril Gesellschaft, Il mattino dei maghi, spermatoterapia, Hunab Ku, Robert Anton Wilson, Lovecraft, psiconauta, Zecharia Sitchin, Peter Kolosimo, Ramana Maharshi, goa trance, minimal, Paul Kalkbrenner, Nosferatu, Rivolta contro il mondo moderno, mago, maghi, sciamanesimo, spiriti guida 'saggi'  'consiglieri'  'manifestazioni archetipiche.' 'sé superiore', 'Divin Maestro', 'Guida interiore', 'Saggezza Interiore', 'self Transpersonale,' 'alleato', 'Dottore immaginario'  anche 'Angelo Custode' intelligenze del mondo eterico ,enti ESSERI spirituali, sentinelle

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Google+ Followers

Parole Chiave

abitudine (63) Accettazione (82) Acqua (7) Advaita (9) affermazioni (24) Aforismi (129) Agire (65) Aivanhov (4) Alchimia (58) Aldilà (5) AMORE (125) Aneddoto (100) angeli (11) Anima (121) archetipi (2) Armonia (29) arte (12) Astrale (39) attaccamento (49) attenzione (33) Audiolibri mp3 (23) Bambini (27) Bellezza (54) Bene (18) Buddhismo (60) C. Cisco (3) calma (13) cambiamento (82) Carte illustrative (24) Castaneda (33) chakra (4) Co-Creazione (34) compassione (30) comprensione (76) concentrazione (29) condizionamento (137) conoscenza (86) Consapevolezza (157) Coraggio (132) corpo (81) Coscienza (66) creatività (36) credenze/convinzioni (93) Cuore (90) desideri (33) destino (20) Dialogo Interiore (16) Dio (133) Disordine (5) distacco (85) Dna (11) domande (72) Donna (3) Dzogchen (23) Ego (40) Egregor (28) emozioni (59) Energia (47) energia vitale (38) entusiasmo (10) Equilibrio (32) Esercizi (198) Esperienza (74) Essere (113) Estasi (5) Eternità (18) Evoluzione (29) fare (14) fede (19) Felicità (95) Fiducia (7) film (39) flusso della vita (58) focus (17) follia (8) forme pensiero (49) fortuna (10) Forza Interiore (73) fotogallery (17) Fuoco Sacro (19) futuro (33) gioia (31) gratitudine (21) Gruppo Ur (18) Gurdjieff (40) idea (8) identificazione (47) idiota zen (50) il potere di Adesso (68) illuminazione (36) illusioni (148) Immaginazione (70) importanza (26) Impressione (14) inconscio (20) inferno (9) iniziative (53) iniziazione (56) intento/volontà (72) Intuizione (21) Invocazioni (11) Lanza del Vasto (5) Legge Attrazione (89) Lezioni di Vita (52) Libertà (149) libri gratuiti (119) linea della vita (17) Luce (36) MadMacX (71) Magia (58) Mahamudra (1) medi (1) meditazione (63) Mente (126) Metafisica (8) Metafore (47) MIGLIORI POST (45) Mistero / ignoto (23) mondo (122) morte (79) musica (35) Nascita (6) natura (24) Non Agire (Wu Wei) (46) Nulla (26) obiettivi (29) odio (6) Osservazione (37) ostacoli (9) Ottimismo (15) Pace (28) Paradossi (3) passato (28) paura (57) Pendoli (46) Pensieri (73) Percezione (31) Perdono (13) Personaggi (38) PNL (25) poesia (92) Possibilità (5) Preghiera (15) Presente (31) presenza (43) Principi (33) Psicosintesi (11) Qabbalah (2) quarta via (23) reagire (8) Realtà (56) relax (5) Respiro (20) ricordo (22) riepilogo (34) riflessione (48) rilassamento (29) Rinuncia (3) risonanza (6) risorse (7) Risveglio (107) Rituali (44) Rivista (5) Rocco Bruno (16) saggezza (189) Scelta (40) schiavitù (69) sciamano (33) seghe mentali (125) segnali (3) semplicità (28) sensazioni (19) sentimenti (22) serenità (14) Sesso (1) significati (8) Silenzio Interiore (16) Simboli (11) Sincronicità (19) sofferenza (35) sogni (99) Sole (6) solitudine (3) SONDAGGI (8) Sorgente (3) Sorriso (3) Specchio (14) sperimentare (19) spirito (97) spirito critico (8) Spontaneità (22) stress (9) suggerimenti (120) svago (35) tantra (5) TAO (33) tempo (73) Teurgia (1) Transurfing (54) Trasformazione (14) Tutto (11) Umorismo (120) Unione (46) Universo (77) Vampiri energetici (18) Verità (80) Vibrazioni (19) video (263) VIGNETTE SPIRITUALI (204) Visionari (9) Vista Interiore (61) Visualizzazione (52) Vita (63) Vuoto (33) yoga (21) zen (28) Zewale (323)
___________________________________________________________
______________________________________________________________________
CLICK E TORNA SU