Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Il nuovo sogno: Il paradiso in terra





 

Voglio che dimentichiate tutto ciò che avete imparato nella vostra vita
Questo è l'inizio di una nuova comprensione, di un nuovo sogno. 
Il sogno in cui vivete è una vostra creazione.
E' la vostra percezione della realtà e potete cambiarla in qualunque momento. 

Avete il potere di creare l'inferno o il paradiso. 

Perchè quindi non creare un sogno diverso? Perchè non usare la mente, l'immaginazione e le emozioni per sognare il paradiso? 

Usate l'immaginazione e accadranno cose incredibili. Immaginate di avere la capacità di vedere il mondo con occhi diversi ogni volta che volete. Ogni volta che aprite gli occhi, il mondo intorno a voi è diverso. Ora chiudete gli occhi, poi tornate ad aprirli e guardate fuori. 

Vedrete l'amore che emana dagli alberi, dal cielo, dalla luce. Percepirete un flusso d'amore da tutto ciò che vi circonda, compresi voi stessi e gli altri esseri umani. Anche quando gli altri sono tristi o pieni di rabbia, riuscirete a vedere che da dietro quelle emozioni irradiano amore. 

Usate l'immaginazione e la vostra nuova percezione, visualizzatevi mentre vivete una nuova vita, un nuovo sogno in cui non avete bisogno di giustificare la vostra esistenza e siete liberi di essere ciò che siete realmente

Immaginate di avere il permesso di essere felici e di godervi pienamente la vita, liberi dai conflitti con voi stessi e con gli altri. Immaginate di vivere senza la paura di esprimere i vostri sogni. Sapete ciò che non volete, ciò che volete e quando lo volete. Siete liberi di trasformare la vostra vita nel modo che più vi piace. Non temete di chiedere ciò di cui avete bisogno, o di dire sì o no agli altri. Immaginate di vivere senza il timore di essere giudicati dagli altri. 

 Non regolate più il vostro comportamento in base a ciò che altre persone possono pensare di voi. Non siete più responsabili delle opinioni di nessuno. Non avete bisogno di controllare nessuno e nessuno può controllare voi. 

 Immaginate di vivere con la capacità di perdonare facilmente e di abbandonare ogni giudizio. Non provate più il bisogno di avere ragione, né quello di dimostrare che qualcun altro si sbaglia.  

Rispettate voi stessi e gli altri ed essi vi rispetteranno a loro volta. Immaginate di vivere senza la paura di amare e di non essere amati. Non temete più di essere rifiutati e non avete più bisogno di essere accettati. 

Potete dire: "Ti amo" senza vergogna o giustificazioni. Potete percorrere il mondo con il cuore aperto, senza paura di essere attaccati. 

Immaginate di vivere senza temere di correre rischi e di esplorare la vita. Non avete paura di perdere nulla, non avete paura di essere vivi nel mondo e non temete di morire. Immaginate di amarvi proprio così come siete. Amate il vostro corpo così com'è e amate le vostre emozioni così come sono. Sapete di essere perfetti così. Il motivo per cui vi chiedo di immaginare tutte queste cose, è che sono perfettamente possibili! Potete vivere in uno stato di grazia, di beatitudine, nel sogno del paradiso.  

Ma per poter sperimentare questo sogno, dovete prima comprendere di cosa si tratta.  

Solo l'amore ha la capacità di farvi entrare nella beatitudine

Amare vuol dire essere beati, galleggiare sulle nuvole, percependo amore dovunque andate. 

E' perfettamente possibile vivere in questo modo tutto il tempo, perché altri l'hanno già fatto e non si tratta di persone diverse da voi: vivono nella beatitudine perché hanno cambiato i loro accordi e ora hanno un sogno diverso

Sapendo cosa significa vivere in uno stato di grazia, non vorrete vivere in nessun altro modo. Ora sapete che il paradiso in terra è una verità e tutto ciò che vi resta da fare è scegliere di restarci. Duemila anni fa, Gesù ci parlò del regno dei cieli, del regno dell'amore, ma pochi erano preparati a comprenderlo. Dicevano: "Cosa stai dicendo? Il mio cuore è vuoto, non sento l'amore di cui parli, non sento la pace che hai tu". Non dovete fare così. 

Immaginate semplicemente che il messaggio d'amore di Gesù sia possibile e sarà vostro.

Il mondo è bello e meraviglioso. 

La vita può essere molto facile se vivete secondo la legge dell'amore. Potete amare tutto il tempo: è una questione di scelta

Magari non avete un motivo per amare, ma lo fate perché vi fa sentire felici. L'amore in azione produce soltanto felicità e vi darà la pace interiore

Cambierà la vostra percezione di ogni cosa. Potete vedere tutto con gli occhi dell'amore, comprendendo che l'amore è tutto intorno a voi. Quando vivete in questo modo, non c'è più nebbia nella mente. Il mitote è andato in pensione. 

Questo è ciò che gli esseri umani hanno cercato per migliaia di anni: la felicità. La felicità è il paradiso perduto. Gli esseri umani hanno lavorato duro per arrivare a questo livello di evoluzione mentale. Questo è il futuro dell'umanità. 


Questo modo di vivere è possibile e si trova nelle vostre mani. Mosè lo chiamata Terra Promessa, Buddha lo chiamava Nirvana, Gesù lo chiamava Paradiso e i Toltechi lo chiamano Nuovo Sogno.  

Sfortunatamente, la vostra identità è mescolata con il sogno del pianeta. 

 Tutte le vostre credenze e i vostri accordi sono lì, nella nebbia. Sentite la presenza del parassita e credete di essere il parassita. Ciò rende difficile abbandonarsi, lasciar andare il parassita e creare lo spazio per sperimentare l'amore. Siete attaccati al Giudice, siete attaccati alla Vittima. La sofferenza vi fa sentire sicuri, perché è qualcosa che conoscete bene. In realtà non c'è nessuna ragione per soffrire. L'unico motivo per cui soffrite è che avete scelto di farlo. Se considerate la vostra vita, troverete molte scuse per la sofferenza, ma non un buon motivo. Lo stesso vale per la felicità. L'unica ragione per cui siete felici è perché avete scelto di esserlo. La felicità è una scelta e così anche la sofferenza. 

Forse non possiamo sfuggire al destino umano, ma abbiamo una scelta: subire il nostro destino oppure viverlo con gusto. Soffrire, o amare ed essere felici. Vivere all'inferno o in paradiso.

La mia scelta è quella di vivere in paradiso. E la vostra?


Tratto da "i Quattro Accordi" di Don Miguel Ruiz 

------


Preghiere
Per favore, adesso prendetevi un momento di pausa, chiudete gli occhi e sentite tutto l'amore che irradia dal cuore. Voglio che vi uniate tenendo le mie parole nella mente e nel cuore, per sentire una forte connessione d'amore. Diremo insieme una preghiera speciale, per sperimentare la comunione con il Creatore. Concentrate l'attenzione sui polmoni, come se solo essi esistessero. Sentite il piacere di espanderli per esaudire il più rande bisogno del corpo umano: respirare. Fate un respiro profondo e sentite l'aria che vi riempie il petto. Sentite che l'aria è amore, soltanto amore. Notate la connessione tra l'aria e i polmoni, una connessione d'amore. Riempite i polmoni finché il corpo avrà la necessità di espellere l'aria. Quindi espirate e sentite di nuovo il piacere. Ogni volta che soddisfiamo un bisogno del corpo, proviamo piacere. Respirare è molto piacevole. 


Solo respirare è già sufficiente per essere felici, per godersi la vita. Essere vivi è già abbastanza. Sentite il piacere di essere vivi, il piacere di sentire l'amore. 


Preghiera per la libertà 
Oggi, Creatore dell'Universo, ti chiediamo di venire a noi, per condividere con noi una grande comunione d'amore. Sappiano che il tuo vero nome è Amore, che essere in comunione con te significa condividere la stessa vibrazione, la stessa frequenza che tu sei, perché tu sei l'unica cosa che esiste nell'universo. Oggi aiutaci a essere come sei tu, ad amare la vita, a essere vita e amore. Aiutaci ad amare come tu ami, senza condizioni né aspettative, senza obblighi e senza giudizi. Aiutaci ad amare e ad accettare noi stessi senza giudicarci, perché ogni volta che ci giudichiamo ci troviamo colpevoli e proviamo il bisogno di essere puniti. Aiutaci ad amare in modo incondizionato tutto ciò che hai creato, specialmente gli altri essere umani e soprattutto quelli che vivono accanto a noi, tutti i nostri parenti e le persone che cerchiamo di amare. Perché se rifiutiamo loro rifiutiamo noi stessi e rifiutando noi stessi rifiutiamo Te. Aiutaci ad amare gli altri così come sono, senza condizioni. Aiutaci ad accettarli senza giudicarli, perché se li giudichiamo li troveremo colpevoli e vorremo punirli. 

Oggi, purifica i nostri cuori da tutti i veleni emotivi, libera la nostra mente da ogni giudizio, così che possiamo vivere in pace e amore. Oggi è un giorno speciale. Oggi apriamo di nuovo i nostri cuori all'amore, così da poterci dire l'un l'altro: "Ti amo", senza nessun timore, ed essere convinti delle nostre parole. Oggi ci offriamo a te. Vieni a noi, usa la nostra voce, i nostri occhi, le nostre mani e i nostri cuori per infonderci una comunione d'amore con tutti. Oggi, Creatore, aiutaci a essere come te. 

Grazie per ogni cosa che riceveremo in questo giorno e soprattutto per la libertà di essere ciò che realmente siamo. 
Amen. 


Preghiera per l'amore 
Adesso condivideremo un bellissimo sogno, che vorrete sognare tutto il tempo. 
In questo sogno, vi trovate in un giorno caldo e assolato. Ascoltate gli uccelli, il vento e il rumore di un fiume. Camminate verso il fiume e sulla riva vedete un vecchio seduto in meditazione. Dalla sua testa emana una luce di vari colori. Cercate di non disturbarlo, ma lui si accorge della vostra presenza e apre gli occhi. Sono pieni d'amore e vi rivolge un grande sorriso. Gli chiedete come fa a irradiare quella bellissima luce e se può insegnarvi a farlo. Lui risponde che molti, moltissimi anni fa, fece la stessa domanda al suo maestro. Così comincia a raccontarvi la sua storia: "Il mio maestro si aprì il petto, tirò fuori il cuore e ne fece emanare una fiamma. Poi aprì il mio petto, prese il mio cuore e vi mise dentro quella fiamma. Quindi me lo restituì e non appena fu di nuovo nel mio petto, sentii un amore intenso, perché la fiamma che il maestro mi aveva messo nel cuore era il suo amore.

Quella fiamma crebbe fino a diventare un grande fuoco, un fuoco che non brucia, ma purifica tutto ciò che tocca. Toccò tutte le cellule del mio corpo e queste ricambiarono il mio amore. Diventai una cosa sola con il corpo e l'amore crebbe ancora di più. Quel fuoco toccò tutte le emozioni della mia mente, trasformandole in un amore intenso. Così amai me stesso, completamente, incondizionatamente. 

Il fuoco continuava a bruciare e sentii il bisogno di condividere quell'amore. Decisi di metterne un pezzetto in ogni albero e gli alberi ricambiarono il mio amore e diventai una cosa sola con loro, ma l'amore non si fermò, anzi crebbe ancora di più. Ne misi un pezzetto in ogni fiore, nell'erba, nella terra, ricevetti in cambio il loro amore e diventammo una cosa sola. Il mio amore crebbe ancora di più fino a estendersi a tutti gli animali del mondo che risposero ricambiando il mio amore e diventammo una cosa sola. Ma il mio amore continuò a crescere sempre di più. Ne misi un pezzetto in ogni cristallo, in ogni sasso, nella polvere, nei metalli e tutto mi amò e diventai una cosa sola con la Terra. Quindi decisi di mettere il mio amore nell'acqua, negli oceani, nei fiumi, nella pioggia, nella neve. L'acqua mi ricambiò e diventammo una cosa sola.  
Ma il mio amore cresceva ancora.  
Decisi di darlo all'aria, al vento. Sentivo una forte comunione con la terra, con il vento, gli oceani, la natura e il mio amore cresceva sempre più. Guardai il cielo, il Sole e le stelle e misi un pezzetto d'amore in ciascuna stella, nella Luna e nel Sole e il mio amore continuò a crescere. Ne misi un pezzetto in ogni essere umano e diventai una cosa sola con tutta l'umanità. Dovunque vada, chiunque incontri, mi vedo riflesso nei loro occhi, perché sono parte di ogni cosa, perché amo. In quel momento il vecchio si apre il petto, tira fuori il cuore che contiene una bellissima fiamma e mette quella fiamma nel vostro petto. Ora il suo amore cresce dentro di voi. 
Ora siete una cosa sola con il vento, l'acqua e le stelle, con la natura, con gli animali e con tutti gli esseri umani. Sentite il calore e la luce che emanano dalla fiamma che avete nel cuore. Dalla vostra testa irradia una luce di vari colori. 


Splendenti d'amore, pregate: 
"Grazie, Creatore dell'Universo, per la vita che mi hai donato. Grazie per avermi dato tutto ciò di cui avevo davvero bisogno. Grazie per l'opportunità di sperimentare questo bellissimo corpo e questa mente meravigliosa. Grazie per vivere dentro di me con tutto il tuo amore, con tutto il tuo spirito puro e illimitato, con la tua luce calda e radiosa. Grazie per usare le mie parole, i miei occhi e il mio cuore per portare il tuo amore dovunque io vada. 
Ti amo così come sei e poiché sono una tua creatura, amo anche me stesso così come sono. Aiutami a mantenere nel cuore l'amore e la pace e a rendere l'amore un nuovo modo di vivere. 
Che io possa amare per il resto della mia vita. 
Amen.



Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA