Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

TRASMISSIONE DELLA CONOSCENZA






Prendiamo il famoso detto del recipiente vuoto. Avrete sicuramente letto o sentito che è necessario rendere il recipiente vuoto, prima di poter accogliere un elemento superiore: è l'abc delle varie filosofie orientali. Bisogna svuotarsi, ma di che cosa? Dei contenuti mentali randomici, caotici, disarmonici.

Ad esempio, viene considerata una cosa indesiderata avere un allievo che ha passato la sua vita a leggere centinaia di libri su tutte le possibili declinazioni di un percorso interiore, perché tutte le volte che la sua Guida gli trasmette qualcosa, deve passare attraverso un filtro che cerca automaticamente di correlare le nuove informazioni con quelle che lui ha già dentro, e ciò impedisce di fatto la Trasmissione della Conoscenza. Anche viaggiare in continuazione, vedere gente, a un certo punto annoia e diventa solo una distrazione, è come vedere un film dietro l'altro. Ci sono tante cose, in realtà, che servono a "intrattenere" la mente, ma quando sei nel percorso di ritorno all'Origine, queste sono un limite spesso invalicabile.

La presenza del Maestro nella vostra vita serve innanzi tutto ad armonizzarvi, in modo tale da creare una compatibilità di interfaccia: utilizzando un linguaggio moderno, informatico, se voi avete una chiave USB da 80 gigabyte e cercate di inserirla, ma dall'altra parte c'è una porta firewire e un file system che magari non è compatibile con quello della chiave, questa non entra e non riesce a leggere nulla. Cercate allora di aggiustarla un po', perché non volete cambiarla. Deve perciò essere generata compatibilità tra elemento di trasmissione ed elemento ricevente: l'elemento ricevente non deve interferire con la trasmissione, tramite i suoi contenuti mentali o filtri, altrimenti la trasmissione non arriva o arriva disturbata, perché il file è corrotto.

Vi è mai capitato di non riuscire ad aprire un file perché è corrotto? In questo modo, quindi, non riuscite a ricevere nulla, perché lo state corrompendo e inquinando con i vostri colori, umori, informazioni false. Quello che fa la Guida allora è cercare di decolorarvi, riformattarvi, installare un nuovo file system compatibile, di rendere il recipiente vuoto, in modo tale che questo nuovo contenuto passi. A un certo punto, dunque, quando viene generata la compatibilità tra elemento di trasmissione ed elemento ricevente, se ci sono le condizioni, gli viene passata la Conoscenza a esso destinata. Da quel momento in poi l'individuo la contiene, deve solo risvegliarla dentro di sè. Così è sempre stato, e così sempre sarà.

Non c'è alcun libro che vi possa insegnare queste cose. Quando si iniziano questi percorsi, infatti, si sconsiglia di leggere romanzi e vedere film o video che hanno a che fare con questo, per evitare che i contenuti mentali vengano inquinati da informazioni che la mente inizia comunque a elaborare, e questo accade sempre, anche a coloro che pensano di non essere manipolabili o suscettibili di suggestione. E' infatti una presunzione pensare di essere obiettivi, di riuscire a distinguere, discernere, discriminare.


Dal libro di Fabio Ghioni, IL SEGRETO DELLA VITA NEL CIELO

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA