Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

C’E’ POSTA PER SALVATORE…


;

http://www.ilgiardinodeilibri.it/data/blog/salvatore-brizzi.jpg

Dopo la rubrica della de Filippi, ecco la rubrica del Brizzi -> http://www.ilgiardinodeilibri.it/blog/invito-invia-le-tue-domande-a-salvatore-brizzi.php
—-
Più che di un Salvatore questi hanno bisogno di un manicomio
… Di seguito alcune esilaranti domande dai suoi apostoli  [munitevi di fazzolettini perché c'è da sbellicarsi !!!] :

-
Francesca Gobetti
UNA SOLA DOMANDA: COME sentirsi DIO?

Gabriele Lorusso
Ciao Salvatore, Io sono uno di quegl’Esseri che, purtroppo o menomale, Sa Benissimo di nn essere Terrestre…Vorrei poter parlare con te e direttamente con te della Cosa!!! Come si Fa? Sto Mondo mi da Nausea, ma Io lo Amo Comunque in altri aspetti! Mi Rispecchio ma nn mi sporco piu di tanto nel Lago Umano poichè preferisco Rispecchiarmi nel Lago Eterno! Comunque a Presto!!!

Carlo Mirandola ·
Victoria Ignis è esistita veramente?
—-
Carlo Alberto Mori
voglio incontrare victoria ignis, draco daatson oppure uno della setta dei senza sonno.

Matteo Cicchelli
Buongiorno, è sufficente secondo te una “massa critica” per far aprire un pò il cuore alla popolazione o è proprio necessario che prima si sveglino un pochino tutti?Riusciremo a muoverci un pò oppure lo si farà solo con la FAME? grazie

isa 23 settembre 2011 alle ore 15:33:
Aiuuuuuuuuto! Ho l’impressione di essere riuscita a far diventare “meccanico” l’esercizio del quarto d’ora: mi ricordo l’ora fissata, inizio l’esercizio e lo mantengo “per un po’”, poi lo perdo e mi rendo conto di averlo perso solo al 14mo minuto! Sono un caso disperato?
—-
Daniela Del Piccolo
Ciao Salvatore, ieri vedendoti di persona ho capito cos’è un monaco guerriero… domanda: una volta hai detto che i pensieri non solo perchè attraversano il ns. corpo mentale sono nostri, anzi non li abbiamo pensati noi, ma da dove cavolo vengono? grazie ciao

Elena Wenk
cosa pensi delle malattie genetiche?
—-
Valentino Morgan Ruggieri ·
Cosa seguire e cosa non seguire di ciò che ci circonda?

Naturalmente StudioNat ·
Ciao Salvatore, Gesù quando morì sulla croce il Terzo giorno resuscitò …. con il corpo fisico o con i corpi sottili?
Formare l’ego, soddisfarlo, per poi disidendificarsi dallo stesso per unirti al tutto ciò che è, quando avverti che è il momento per farlo?
E’ possibile essere nell’Adesso e Risvegliati “Costantemente” e morire con un corpo malato?
Grazie di cuore
Sabrina


Martina Bassi
finalmente!!!!! non ho parole x esprimere la mia ammirazione quindi lascio stare… anzi no: immensa… una domanda personale : domenica ho fatto osservazione su un fatto molto grave che mi è successo, ho resistito tantissimo (per me), diverse ore durante il giorno, ma ho dovuto smettere perchè mi sembrava che la testa cominciasse a friggermi… e lo stesso adesso, dopo quasi 4 giorni… non riesco + ad osservarmi come prima. Ho bruciato gli unici tre neuroni che avevo???
—–
Davide Palazzini
Qual è l’obbiettivo, dove lo trovo, se non ne ho?

Guido Antonioli ·
Vorrei fare due domande: 1) nonostante abbia iniziato a fare esercizi di lavoro su di me, noto che la macchina biologica a volte produce ancora emozioni negative (ira, odio ecc.) E’ normale questo? O il solo stato di presenza dovrebbe cancellare le emozioni negative? 2) Sintomi fisici come stanchezza, difficoltà di memoria e di concentrazione possono essere conseguenza del lavoro su di sè?
-
Luigi Russo ·
nei tuoi scritti parli spesso di fabbricare i corpi sottili…ma i corpi sottili non devono esistere all’origine del corpo fisico? non si trattai “solo” di essere coscienti della loro presenza?

Christian Lovato
Ciao Salvatore, è qualche anno che percepisco il mio corpo energetico… finora mi comunica delle sensazioni (spesso molto belle). C’è un modo per usarlo in modo “proiettivo” oltre che ricettivo? Grazie.
– Ti pongo un’altra domanda che non riguarda strettamente il lavoro su di sé. Vedi tu se vuoi rispondere:
Di questi tempi, sapresti dirmi che differenze ci sono (se ci sono) tra un “rinato nello spirito” secondo il cristianesimo, un “illuminato” secondo il buddismo, e un “profeta” secondo l’ebraismo?
————————
Sabri Chez Nous Stefanelli
Qual’è il secondo passo dopo la presenza quotidiana dei 15 minuti per 28 giorni?
– Cosa fa un monaco guerriero davanti ad un dolore fisico? Da qui si collega una riflessione sull’uso di farmaci.. Grazie
—-
Teresa 23 settembre 2011 alle ore 17:03:
Salvatore, ho tre domande:
- Sto lavorando sui 15 minuti, ma spesso mi capita di ritrovarmi nel ricordo di me anche fuori dal tempo prestabilito. Senza volerlo. Devo sforzarmi perché non capiti?
- In un post dello scorso anno consigliavi la lettura di Zero Limits di Vitale (se non erro a proposito dell’apertura del cuore). Sei ancora del parere che una pratica continua di Ho’oponopono sia utile?
- OK, tu consigli di non complicarsi la vita e la via con maestri, teorie e tecniche varie. Ma non ho potuto fare a meno di leggere Kinslow e Bartlett, sono affascinata dalla possibilità di accesso al campo quantico di consapevolezza – è così a portata di mano che quasi spaventa. Tu che ne dici?
————–
-
SARAH 23 settembre 2011 alle ore 13:33:
Ciao Salvatore,
sto provando a fare vari esercizi del ricordo di se’ (15 minuti, porta, etc) ma soprattutto sto cercando di liberarmi dalla lamentela e dal giudizio, e faccio molta fatica: a volte ho dei “minuti di gloria” in cui ci riesco, mi sento bene e mi sembra che il cuore si stia aprendo ma poi e’ come se mi chiudessi di colpo e inizio di nuovo a lamentarmi e giudicare, non riuscendo a sentire che siamo tutti uno (sebbene a livello intellettuale ne sia convinta). Inoltre ho un continuo altalenare di pensieri ed emozioni positive contro negative: per esempio al momento sono preoccupata perche’ il mio lavoro (che e’ il lavoro dei miei sogni e per cui ho lottato tanto) e’ a rischio e cerco di vivere nell’adesso, di avere fiducia che qualunque cosa accadra’ e’ la migliore per me e a momenti ci riesco ma poi all’improvviso crollo e la paura e le insicurezze mi assalgono. Vorrei chiederti dei consigli su come “rendermi piu’ stabile” e su come “aprire il cuore piu’ a lungo”, e consigli su come eliminare le credenze limitanti che mi sabotano di continuo. Grazie in anticipo!

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA