Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

INVERTIRE L'ASSIOMA DELLA FELICITA'


;

INVERTIRE L'ASSIOMA DELLA FELICITA'

----> “sono felice, DI CONSEGUENZA,  le cose vanno bene”

Se riesci a capovolgere il tuo vecchio paradigma e a persuadere la tua testa cocciuta che la felicità non è un concetto astratto, platonico e irraggiungibile bensì una scelta di vita fatta di azioni concrete allora il gioco è fatto, la tua nuova vita sta sbocciando.

E' la felicità che si incarica di gestire al meglio la tua vita. E' la felicità che ti fa compiere le azioni corrette e pronunciare le parole giuste al momento giusto. E' lei che concatena gli eventi della tua vita per formare un disegno preciso.

Questo beata attitudine non è comprensibile per la mente razionale: l'io ordinario non si rende conto di trovarsi già nella felicità quindi la nega e poi la ricerca faticosamente altrove (ironicamente proprio dove non c'è alcuna traccia di felicità).

Questo significa che tu sei felice anche quando sei infelice o meglio sei felice anche se credi di non esserlo.

Per  superare i meccanismi ingannevoli della mente razionale usa questo truccoil fatto di crederti infelice sarà d'ora in avanti la prova della tua felicità. Quando la mente propone la sua versione infelice dei fatti, tu non darle più ascolto. In questo modo non cadrai più nel suo tranello.

Farti credere infelice è uno stratagemma vecchio come il mondo utilizzato per avere più controllo su di te. Viene suggerito volontariamente da alcune entità -che desiderano la nostra energia - e viene eseguito involontariamente da noi stessi.

Ogni volta che hai dei dubbi sul tuo stato d'animo ricordati che sei felice anche quando la sadica vocina interiore dice il contrario.

D'ora in avanti fai amicizia con tua felicità, impara a familiarizzare con essa.

Il suo unico desiderio è rendere ogni tuo giorno più leggero e spassoso.

Permetti alla felicità di farti felice!

-

Dichiaralo con decisione:

"Sì felicità, ti concedo di rendermi felice... così sia"


Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA