Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

DORMIGLIONI CRONICI...


;

Realizzare non 'un' sogno ma 'il' grande Sogno significa svegliarsi

-
chi realizza un sogno personale sta in realtà dormendo, vorrà realizzarne un altro e un altro ancora, uno più bello di quello precedente, poi un altro ancora più speciale, e di nuovo un altro più appagante per riscattarsi dalla delusione dell'ultima esperienza... e così via, rincorre senza sosta dei sogni che vengono ingenuamente proiettati dalla sua stessa coscienza.
-
Proietta un mondo, ci cammina dentro e poi si scorda di trovarsi all'interno di una sua proiezione. Interagisce con tutto e tutti senza accorgersi che tratta di una sua proiezione. Quando è insoddisfatto di una situazione cerca subito qualcosa che lo possa soddisfare, ma non si accorge che non potrà mai ottenere una soddisfazione ultima. Si trastulla visualizzando nuovi obiettivi, bramando nuove conquiste, un lavoro migliore, un guadagno maggiore, una compagna speciale, una famiglia, etc... Se è una persona spirituale ambirà alla redenzione, all'illuminazione, all'istruzione di qualche discepollo, all'evoluzione repentina dell'umanità.
Intanto ronfa e dorme di gusto... quella in realtà sarà la sua unica attività.
Solo chi realizza che non c'è niente da realizzare (poiché ogni realizzazione onirica/impermanente è puramente immaginaria) si è svegliato dal grande Sogno.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA