Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

INNO ALLA MADRE TERRA


;




ARTICOLI  DI  RAFFAELLA  ERRICO --->


IL SOLE DEI NOSTRI SORRISI 

Nella nostra memoria emotiva ci sono molti eventi di sofferenza, di blocchi e di emozioni inespresse. La catarsi è un mezzo importante per sciogliere queste energie in noi, una catarsi che può avvenire attraverso il pianto, la rabbia o il riso... o anche con tutti questi modi contemporaneamente: possiamo pervadere e intervallare i nostri pianti con il ridere, e stemperare la nostra collera con la satira, rendendoci conto di quanto tutto ciò che viviamo nella nostra mente sia assurdo e manipolato da un mondo di illusioni... e ciò è sicuramente comico!

Quello che propongo nei miei workshop è una ricerca spirituale, perchè sapersi "far ridere da soli" è il risveglio della presenza divina in noi ed è la ricerca dell'interruttore interiore della nostra risata.

Tutto questo può accadere se noi decidiamo di attivarci nella gioia divina, che è essenziale e semplice, attraverso un osservarci consapevole, e considerando che in noi esiste una lucente forza in grado di farci "osservare" la nostra sofferenza. In questo modo viviamo il rilascio delle emozioni, tra lacrime e rabbia, che permettono la catarsi, ma senza che ci identifichiamo completamente in esse: noi non siamo i nostri dolori, noi passiamo attraverso i nostri dolori... e passare vuol dire lasciarli esprimere, lasciarli sciogliere come la neve al sole... è il ghiaccio del nostro dolore che viene sciolto dal sole dei nostri sorrisi :)

Impariamo a diventare osservatori di noi stessi e ricordiamoci che siamo come il sole: possiamo splendere anche dietro le nuvole!
- SORRIDERE E' "DIVINO" Buongiorno gente!

Ho preso qualche settimana per fare una "pausa di primavera", ma nel contempo sto preparando nuovi articoli e video dedicati alla comicoterapia. Presto, quindi, sorrideremo ancora insieme... alla faccia di tutti i problemi.

Ricordiamoci che un sorriso non costa nulla, e che può solo avere effetti positivi sul nostro umore, sulla saluta e sulle relazioni... Sorridere è anche "divino" perché manda un preciso messaggio all'universo, un messaggio di forza e amore per noi stessi e per la vita.

E' facile irritarsi o buttarsi giù di fronte agli ostacoli, ma possiamo imparare a sorridere, sdrammatizzando le situazioni, giocando con noi stessi e con il nostro bambino interiore. Quando sorridiamo, anche la vita risponde cominciando a sorriderci... il sorriso, infatti, è contagioso!

Non dobbiamo aspettare che le situazioni vadano bene per permetterci di sorridere; in realtà è proprio imparando a sorridere con quello che c'è in questo momento, che aiutiamo noi stessi a trovare (e attirare) risorse e opportunità per migliorare la qualità della nostra vita.

A presto! 
- TRASFORMARE LA PAURA CON UN SORRISO Prendere coscienza dello strumento del sorriso, può rendere più semplice il percorso di ricerca spirituale. In questo siamo facilitati dal rapporto con la natura e Madre Terra, che ci aiutano a far fluire la nostra semplicità interiore, il nostro animo più essenziale, genuino e innocente come quello di un bimbo, che è il vero comicoterapeuta dentro di noi!

Abbiamo il potere di trovare un "silenzio magico" dentro la nostra mente, un silenzio che è contenuto dentro un sorriso, dentro una risata!

Se impari a sorridere da solo con te stesso, dentro e fuori di te, nei momenti delle varie giornate caotiche, troverai quel silenzio nella mente che nessun caos esterno può turbare. Questa è l'essenza del potere benefico che può generare il sorriso del silenzio!

In questa epoca di cambiamenti del nostro sistema sociale e planetario, l'individuo ha bisogno di utilizzare strategie di gestione delle emozioni e reazioni comportamentali, che siano semplici, dirette e spontanee, al fine di generare onde di sorrisi e visioni positive, sia nella società sia nella propria individualità in qualsiasi situazione.

La comicoterapia ci insegna a sorridere per trasformare con coraggio le paure nei nostri cuori... e per affrontare l'evoluzione umana e planetaria del 2012 con una maggiore e spontanea gestione delle espressioni emotive, solari e spirituali! In questo modo, arriviamo a gioire nel presente del "qui e ora"!

Non esistono situazioni dolorose, piuttosto esiste solo la scelta di quali reazioni emotive avere di fronte a ogni evento...
 
   




Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA