Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Esiste un segreto per essere felici?


;  


http://sooleblog.files.wordpress.com/2010/02/desiderio1hy6.jpg




Domanda di Cieloazzurro


Risposta di MadMacX


Saggia e fondamentale domanda.

Non so se può essere considerato un segreto, anzi è da alcuni millenni che viene detto agli esseri umani quali sia la loro natura.


Non si può diventare ciò che si è già, siamo già "fatti" di felicità pura..ossia Amore ..pura infinita coscienza divina..


..allora perché non viviamo questa felicità, questo Amore e questa coscienza?



L'essere umano è come una luminosa lampadina la quale secolo dopo secolo si è ricoperta sempre più di polvere.

Questa polvere, dal punto di vista delle emozioni, si chiama odio, rabbia, giudizio, senso di colpa e di inferiorità.. soprattutto ogni forma di paura.
Dal punto di vista mentale questa polvere è ogni forma di pensiero limitante (dogmi, tabù, divieti, obblighi, ideologie, condizionamenti, sistemi di credenza rigidi e limitati ecc) ..in particolare ogni tipo di pensiero limitato da una visione assolutistica e dualistica della vita.

Cosa faresti per far risplendere questa lampadine nella sua più grande felicità?

Cercheresti di aumentare la sua luminosità? Certo che no, la cosa più saggia sarebbe ripulirla ..così in modo spontaneo e naturale la luce si diffonderebbe.

Quindi cosa faresti per far risplendere la felicità in un essere umano?

Elimina la "polvere emotiva" lasciando andare e trasformando in particolare le paure, quello che accadrà in modo naturale sarà vivere sempre più la gratitudine, la felicità e l'Amore
Elimina la "polvere mentale" abbandonando ogni sistema di credenza limitato, limitante e assoluto, quello che accadrà è che spontaneamente la tua mente si aprirà alla genialità creativa vivendo la gioia di esistere.

In una frase la risposta sarebbe:

Non si può imparare ad essere felici, perché quella felicità è già parte di noi anche se latente, si impara a non essere più tristi, tutto ciò che resterà è pura gioia e felicità.

E' semplice ma richiede un completo ribaltamento del modello di pensiero con il quale religioni e società hanno addestrato le masse facendo credere alle persone pure che la felicità va conquistata invece che ricordarci che noi siamo già parte di quella felicità che vive in noi e che sta cercando di manifestarsi attraverso la personalità umana.


Infine è saggio ricordarsi che la ricerca della felicità è la cosa che accomuna ogni essere umano sulla Terra. Anche se questa ricerca avviene in modi distorti perseguendo felicità momentanee ed illusorie.

Come un seme nelle profondità buie della terra, ogni essere umano cerca la Luce, qualcuno cresce verso l'alto, altri verso il basso ancora più nel buio. Ma tutti cercano la Luce.

Possa ogni giorno della tua vita essere un inno alla felicità!


(fonte: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Akpuf1SvTBvdkTb7DJvrCKHwDQx.;_ylv=3?qid=20111108074115AA077Is)



Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA