SEMPLIFICA LA VITA - 1° Parte

martedì 5 febbraio 2013

;  

http://vitalibera.it/wp-content/uploads/2011/09/eliminare-e-ridurre-il-superfluo-300x199.jpg


1. SCONNETTITI dal virtuale, fai delle pause e CONNETTITI al reale.


2. ELIMINA gli impegni irrilevanti e trova più tempo da dedicare a te stesso. [Il mondo non finirà perché hai trascurato un'attività; la gente troverà un modo per cavarsela anche senza di te.]






3. INIZIA A SPURGARE GLI ECCESSI: LIBERATI DAI POSSEDIMENTI, prima che siano loro a LIBERARSI DI TE. TIENI CON TE soltanto le cose fondamentali, L'ESSENZIALE, ciò che effettivamente utilizzi.... Togli ogni parola malsana: i vocaboli inutili, le frasi fatte, le chiacchiere a vuoto dette per convenienza, i cliché di circostanza.
Togli i discorsi roboanti, i verbi presuntuosi e gli aggettivi altezzosi.

http://www.veronaeconomia.it/typo3temp/pics/T_3b0678ed48.jpg
4. RESPIRA all'ARIA APERTA.  FLUTTUA CON LEGGEREZZA, Sii il FIGLIO del VENTO.

 Troppo spesso siamo bloccati dietro una scrivania o sul divano. Esci fuori, fai una passeggiata, goditi l'aria fresca e il sole. Vai a fare una corsa con un amico. Fai sport. Queste semplici attività cambieranno il tuo atteggiamento mentale e la disposizione fisica e lo stato d'animo.

5. FLUIDIFICATI, Sii Malleabile, morbido, fluido e scorrevole come l'acqua...
DIVENTA ACQUA, TUFFATI E NUOTA NELL'OCEANO UNIVERSALE


6. ASSORBI LIQUIDI. BERE ad esempio il tè verde o tisane produce un effetto calmante, purificante, antistressante.. Un tè al giorno tiene il medico di torno e la consapevolezza a portata di cucchiaino.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
CLICK E TORNA SU