FOGLIO DEGLI OBIETTIVI E DEGLI ESERCIZI PERSONALI

mercoledì 27 febbraio 2013

;  

Ripasso Esercizi Spirituali -->  http://www.animalibera.net/2013/01/esercizi-spirituali-piccolo-manuale-di.html







Copiate su un foglio questa tabella e schematizzate il modo in cui desiderate raggiungere i vostri scopi: partite da iniziative semplici, da poter ripetere facilmente  REGOLARMENTE durante un giorno qualunque.  Ad esempio potete scegliere specifici esercizi proposti in questo manuale, inserendo prima quelli principali (i più facili o piacevoli) poi i secondari (più impegnativi), i terziari (quelli che richiedono maggior tempo).
Fissate i fogli su cui avete formulato i vostri obiettivi e le rispettive indicazioni pratiche in luoghi dove passate la maggior parte del vostro tempo (ufficio, specchio del bagno, cucina...). Altrimenti salvateli sul cellulare, I-phone, I-pad... Ciò servirà a ricordarvi di fare ogni giorno qualcosa per i vostri obiettivi; lo "spuntare" i passi che avete già compiuto vi regalerà una buona sensazione, concedendovi delle ricompense inaspettate.
Col passare del tempo e della vostra maggiore dimestichezza, vedrete che anche la distanza dalle Grandi Mete sarà più breve di quanto avevate immaginato .

Cercate di MANTENERE LA FIAMMA PILOTA  SEMPRE ACCESA ! 

Non è necessario dedicare troppe ore alla propria PRATICA: all'inizio uno può dedicare dieci minuti, un quarto d'ora, al massimo mezz'ora,  e già questo basta per tenere sempre la fiamma pilota sotto... Quella stessa fiamma pilota genera dei grossi cambiamenti e le conseguenti trasformazioni. In seguito  potrai scegliere se mantenere un regime graduale oppure incrementarlo, cercando di raggiungere risultati in modo più rapido, sapendo però che più si velocizza il percorso e più le controindicazioni aumentano.

 

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails
CLICK E TORNA SU