Reality Transurfing ,Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte quinta)

lunedì 31 maggio 2010






IL SENSO DI COLPA

http://donnaemadre.files.wordpress.com/2009/06/destino.jpg

 Il senso di colpa è potenziale superfluo allo stato puro.
Il fatto è che in natura non esistono concetti come buono o cattivo.
Per le forze equilibratrici gli atti buoni sono equivalenti a quelli cattivi.
Se si crea un potenziale superfluo, l'equilibrio viene comunque ristabilito.

... Il potenziale superfluo al massimo grado è causato dal senso di colpa ingiustificato, legato alla tendenza innata a sentirsi responsabili di tutto...
Il complesso di colpa può rovinare profondamente la vita di una persona, poiché essa si trova continuamente soggetta all'azione delle forze equilibratrici, cioè a castighi di tutti i tipi a fronte di colpe immaginarie. 
Non a caso esiste il detto: "L'impudenza è una seconda fortuna". 
Di solito, infatti, le forze equilibratrici non toccano le persone che non hanno rimorsi di coscienza.  Eppure si vorrebbe tanto che Dio punisse le canaglie! La natura, però, non conosce il senso della giustizia, per quanto spiacevole sia. Anzi, alle persone perbene, con un innato senso di colpa, capita sempre qualche guaio, mentre gli incoscienti e i cinici non solo il più delle volte restano impuniti, ma spesso godono anche di successo.
... Liberatevi dalla tendenza a giustificarvi, se ce l'avete. Allora i manipolatori capiranno che non c'è verso di agganciarvi e vi lasceranno in pace.
A proposito, causa prima del complesso di inferiorità è proprio il senso di colpa.
... Nessuno ha il diritto di giudicarvi. Voi avete il diritto di essere voi stessi.

Se vi permettete di essere voi stessi, la necessità di giustificarsi cadrà da sola, e la paura di fronte a una punizione si dissolverà. E allora che succederà una cosa veramente incredibile: nessuno si permetterà di offendervi.




IL DENARO

E' particolarmente pericoloso cedere all'angoscia che il denaro diventi sempre di meno.  
La paura è l'emozione energeticamente più satura. Perciò, provando paura di perdere o non guadagnare, vi trasportate nel modo più efficace possibile su quelle linee della vita dove i soldi diventano effettivamente sempre di meno.

Di fatto ricchi possono diventarlo tutti, a condizioni che vadano dritti per la loro strada, al loro personale scopo. 

I soldi non sono un fine... Essi sono semplicemente un attributo accessorio. 
Il fine è ciò che una persona vuole dalla vita.
... Lavorando su per un pendolo estraneo è difficile, se non impossibile, ottenere un sacco di soldi... Infatti l'emissione di energia mentale è sintonizzata su un surrogato artificiale, anziché sul vero fine.

Il denaro deve essere speso sensatamente, perché ci sia movimento. Là dove manca il movimento, compare un potenziale.





L'IMPORTANZA

L'importanza è potenziale superfluo allo stato puro, e nel tentativo di eliminarlo le forze equilibratrici causano problemi a colui che l'ha creato.

Esistono 2 tipi di importanza:
1) L'importanza interna, o della propria persona, si manifesta sotto forma di sopravvalutazione dei propri meriti o dei propri difetti... Quando la lancetta dell'importanza si impenna, entrano in gioco le forze equilibratrici e il "pavone" si prende una bella botta sul naso...
... Ma gonfiare le guance e tendere le dita è solo un lato della medaglia. Esiste l'altra faccia, e più precisamente la minimizzazione delle proprie doti, l'autodenigrazione.

2) Anche l'importanza esterna è creata artificialmente dalla persona nel momento in cui essa dà grande importanza a un oggetto o a un evento del mondo circostante.

L'importanza genera un potenziale superfluo che suscita il vento delle forze equilibratrici. Esse, a loro volta, generano una massa di problemi e la vita si trasforma in una lotta incessante per la sopravvivenza.... Potete giudicare da soli quanto vi complichino la vita l'importanza interna ed esterna.

Ma non è tutto. Vi ricordate quanto si diceva sui fili delle marionette? I pendoli si agganciano ai vostri sentimenti e alle vostre reazioni: il panico, l'ansia, l'odio, l'amore, la venerazione, il senso del dovere, di colpa, ecc.
Capite bene che tutto ciò è la conseguenza dell'importanza.
Pertanto, per ristabilire l'equilibrio con il mondo circostante e affrancarsi dai pendoli, si dovrà abbassare il livello di importanza.

Occorre controllare continuamente con quanta importanza voi percepite voi stessi e il mondo che vi circonda. Il Guardiano Interno non deve dormire. Diminuendo il livello d'importanza, recupererete subito lo stato d'equilibrio e i pendoli non potranno sottomettervi al loro controllo, giacché non potranno agganciare il vuoto.

Potreste obiettare: "di questo passo non ci vorrà molto a diventare statue!".
Non vi esorto a rinunciare alle emozioni o a ridurre la loro ampiezza. In linea generale è inutile e non serve lottare contro le emozioni. Le emozioni sono generate dal rapporto, perciò da cambiare è proprio il modo di rapportarsi. I sentimenti e le emozioni sono solo conseguenze. La causa sta solo da una parte, nel livello di importanza.

La riduzione dell'importanza non solo farà diminuire sensibilmente la quantità di problemi che potete avere nella vita. Rinunciando all'importanza interna ed esterna otterrete un ineffabile tesoro, la libertà di scelta.

... Per colpa dell'importanza tutta la vita se ne va in una lotta contro le forze equilibratrici. Non solo  non rimane energia per fare una scelta, ma neanche per pensare a quello che veramente volete dalla vita. e i pendoli si danno continuamente da fare per stabilire il controllo e imporvi i loro obiettivi. Di che libertà si può parlare in una situazione del genere?

Di fatto, l'unico ostacolo lungo la strada della realizzazione dei desideri è l'importanza creata falsamente.



;

-> QUI <--- ci sono le immagini della mia fotogallery che potete scaricare, copia-incollare dovunque vogliate (i-phone, i-pod, pc, desktop, etc....)



DI SEGUITO TROVATE LA BELLISSIMA RACCOLTA DI CARTE ILLUSTRATIVE  del 1° volume IN .PDF
----



pnl emozioni convinzioni Theta Healing psych plus channeling attrarre mente milionaria coscienza fisica quantistica energia positiva new age salute Ho-Oponopono louise hay eft jack canfield coaching dio transurfing italia vadim zeland Il Fruscio delle Stelle del Mattino Avanti nel Passato Lo Spazio delle Varianti The Space of Variations A Rustle of Morning Stars Forward to the Past aikido forum scribd torrent bruce lipton gregg braden richard bandler law attraction successo success self empowerment automiglioramento sviluppo personale intuizione Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS

sezione --> REALITY TRANSURFING 




  1. Estratti VOL. 1 del 1° Capitolo (Il modello delle Varianti) 
  2. Estratti VOL. 1del 2° Capitolo (I Pendoli - parte prima) 
  3. Estratti VOL.1 del 2° Capitolo (I Pendoli - parte seconda) 
  4. Estratti VOL. 1 del 2° Capitolo (I Pendoli - parte terza) 
  5. Estratti VOL. 1 del 2° Capitolo (I Pendoli - parte quarta) 
  6. Estratti VOL.1 del 3° Capitolo (L'onda della Fortuna) 
  7. Estratti VOL.1  del 3° Capitolo (L'onda della Fortuna- parte seconda) 
  8. Estratti VOL. 1 del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte prima) 
  9.  Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte seconda)
  10.  Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte terza)
  11.  Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte quarta)
  12.  Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte quinta)
  13.  Vol. 1 - Estratti del 4° Capitolo (L'Equilibrio- parte sesta)
  14. Vol. 1 - Estratti del 5° Capitolo (Il passaggio indotto)
  15.  Vol. 1 - Estratti del 6° Capitolo (La corrente delle varianti)
  16.  Vol. 1 - Estratti del 6° -ed ultimo- Capitolo (La corrente delle varianti -2° parte)
  17.  Vol. 1 - INTERO LIBRO + GLOSSARIO DEI TERMINI
  18.  R. TRANSURFING 2° VOLUME - IL FRUSCIO DELLE STELLE DEL MATTINO
  19.  VIDEO TRANSURFING - vol. 1


Macrolibrarsi.it presenta il libro: Reality Transurfing Vol. 3 - 
Avanti nel Passato di Vadim Zeland

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Reality Transurfing - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Vol. 2 di Vadim Zeland

Macrolibrarsi.it presenta: </strong><strong>Arriva in Italia la trilogia del Transurfing - Lo spazio delle varianti</strong><strong>



---------------------------- 
♥♥♥♥ ALOHA ♥♥♥♥ CONDIVIDIAMO GIOIOSAMENTE L'ENERGIA VITALE NEL PRESENTE ♥♥♥♥ ♥♥♥♥

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails

Google+ Followers

Parole Chiave

abitudine (63) Accettazione (82) Acqua (7) Advaita (9) affermazioni (24) Aforismi (129) Agire (65) Aivanhov (4) Alchimia (58) Aldilà (5) AMORE (125) Aneddoto (100) angeli (11) Anima (121) archetipi (2) Armonia (29) arte (12) Astrale (39) attaccamento (49) attenzione (33) Audiolibri mp3 (23) Bambini (27) Bellezza (54) Bene (18) Buddhismo (60) C. Cisco (3) calma (13) cambiamento (82) Carte illustrative (24) Castaneda (33) chakra (4) Co-Creazione (34) compassione (30) comprensione (76) concentrazione (29) condizionamento (137) conoscenza (86) Consapevolezza (157) Coraggio (132) corpo (81) Coscienza (66) creatività (36) credenze/convinzioni (93) Cuore (90) desideri (33) destino (20) Dialogo Interiore (16) Dio (133) Disordine (5) distacco (85) Dna (11) domande (72) Donna (3) Dzogchen (23) Ego (40) Egregor (28) emozioni (59) Energia (47) energia vitale (38) entusiasmo (10) Equilibrio (32) Esercizi (198) Esperienza (74) Essere (113) Estasi (5) Eternità (18) Evoluzione (29) fare (14) fede (19) Felicità (95) Fiducia (7) film (39) flusso della vita (58) focus (17) follia (8) forme pensiero (49) fortuna (10) Forza Interiore (73) fotogallery (17) Fuoco Sacro (19) futuro (33) gioia (31) gratitudine (21) Gruppo Ur (18) Gurdjieff (40) idea (8) identificazione (47) idiota zen (50) il potere di Adesso (68) illuminazione (36) illusioni (148) Immaginazione (70) importanza (26) Impressione (14) inconscio (20) inferno (9) iniziative (53) iniziazione (56) intento/volontà (72) Intuizione (21) Invocazioni (11) Lanza del Vasto (5) Legge Attrazione (89) Lezioni di Vita (52) Libertà (149) libri gratuiti (119) linea della vita (17) Luce (36) MadMacX (71) Magia (58) Mahamudra (1) medi (1) meditazione (63) Mente (126) Metafisica (8) Metafore (47) MIGLIORI POST (45) Mistero / ignoto (23) mondo (122) morte (79) musica (35) Nascita (6) natura (24) Non Agire (Wu Wei) (46) Nulla (26) obiettivi (29) odio (6) Osservazione (37) ostacoli (9) Ottimismo (15) Pace (28) Paradossi (3) passato (28) paura (57) Pendoli (46) Pensieri (73) Percezione (31) Perdono (13) Personaggi (38) PNL (25) poesia (92) Possibilità (5) Preghiera (15) Presente (31) presenza (43) Principi (33) Psicosintesi (11) Qabbalah (2) quarta via (23) reagire (8) Realtà (56) relax (5) Respiro (20) ricordo (22) riepilogo (34) riflessione (48) rilassamento (29) Rinuncia (3) risonanza (6) risorse (7) Risveglio (107) Rituali (44) Rivista (5) Rocco Bruno (16) saggezza (189) Scelta (40) schiavitù (69) sciamano (33) seghe mentali (125) segnali (3) semplicità (28) sensazioni (19) sentimenti (22) serenità (14) Sesso (1) significati (8) Silenzio Interiore (16) Simboli (11) Sincronicità (19) sofferenza (35) sogni (99) Sole (6) solitudine (3) SONDAGGI (8) Sorgente (3) Sorriso (3) Specchio (14) sperimentare (19) spirito (97) spirito critico (8) Spontaneità (22) stress (9) suggerimenti (120) svago (35) tantra (5) TAO (33) tempo (73) Teurgia (1) Transurfing (54) Trasformazione (14) Tutto (11) Umorismo (120) Unione (46) Universo (77) Vampiri energetici (18) Verità (80) Vibrazioni (19) video (263) VIGNETTE SPIRITUALI (204) Visionari (9) Vista Interiore (61) Visualizzazione (52) Vita (63) Vuoto (33) yoga (21) zen (28) Zewale (323)
___________________________________________________________
______________________________________________________________________
CLICK E TORNA SU