Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

RICOLLEGATI AL CIELO



... se congiungi con un filo un corpo fortemente caricato con uno meno carico la corrente passa dal primo al secondo, dal più elevato (pieno, abbondante) al più basso (vuoto)
cosa significa?
-il filo sta per simbolo (o anche sentimento, fiducia/fede, visione, immagine sacra)
-il corpo molto carico sta per energia superiore (es. Sole o a liv. più sottile forze  invisibili agli occhi volgari)
-il corpo meno carico sta per corpo fisico, terra
ok... metti insieme i pezzi:
se riesci ad utilizzare il mezzo di collegamento adeguato (parola significativa, simbolo, emozione intensa, visione profonda) al fine di relazionare la tua attuale identità con qualcosa di autenticamente elevato, percepirai una corrente energetica che si muoverà verso di te.
Un buon praticante riesce a riempire ogni giorno il proprio serbatoio di pura energia.
Alcuni praticanti sono dei veri e propri portatori di energia ad alta intensità.
La loro missione è la semplice condivisione del loro immenso sapere ed eventualmente (raramente visto che l'esibizionismo gli è indigesto) la dimostrazione del loro potere interiore.
Mettono alla prova coloro che incontrano per vedere se sono sufficientemente maturi, se il loro è un autentico impulso o solamente un desiderio frivolo...
Non girano con la bmw per mettere in mostra il loro potenziale, ma si fanno trovare solo a certe condizioni: in mezzo a una folla sembrano un anonimo qualsiasi; non li distingui poiché la vanità non fa per loro.
Il loro compito è semplicemente quello di far in modo che i praticanti novizi (avendo un gradiente energetico minore) si affidino a loro per consentire questo spontaneo flusso. Il primo passo lo devo comunque fare colui o colei che - avendo riconosciuto questo principio naturale- ha una minor quantità di energia e di sapere. Acquisito il giusto grado di energia, anche il nuovo praticante attenderà che qualche altro novizio riconosca questo principio e si avvicini a lui... e così via di praticante in praticante.
In fisica si chiama principio della differenza di potenziale,
alcuni esoteristi la chiamano tradizione sacra o trasmissione del lignaggio,
io lo chiamo soltanto buon senso.


P.S
rifletti da solo sulle implicazioni di quel ragionamento... ti do qualche indizio:
1- come riconosci una persona ad alto potenziale energetico? ... che emozioni proverà?
2- e una a basso potenziale?
3- quando quella ad alto pot. incontra quella a basso pot., cosa avviene a liv. relazionale? ... chi dei due si impegnerà maggiormente e chi sarà più dipendente?
4- anche l'energia psichica/emotiva si muove seguendo questo principio, immagina come potrebbe essere applicata da un saggio e come la applicherebbe uno stolto.
5- sai cos'è un vampiro energetico? ... ragionando sul principio del potenziale energetico dovresti esserti un po' più chiaro.
6- ora che hai le idee più chiare, prova a riconoscere nel mondo circostante, tra le persone che ti circondano, le manifestazioni di questo principio naturale...
quando frequenti qualcuno o prima di renderti disponibile intuisci il soggetto a cui stai fornendo energia/sapere o da cui stai prendendo energia/informazioni... tieni conto che l'energia si sposterà per osmosi... a fine giornata, senza che ti renda conto del perché, potresti ritrovarti completamente scarico oppure ricaricato. Ripensando a chi o cosa ti ha circondato, o a cosa hai pensato-sentito,  saprai anche il perché ti senti in quel modo.f
7- qual è la cosa o l'idea più grandiosa, quella che ti fa sentire meglio di tutte al solo pensiero? ... se scoprirai il modo per agganciarti ad essa o sentirla lì vicino a te, avrai fatto tuo un segreto di incalcolabile portata! Utilizzalo con prudenza altrimenti ti scotterai.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA