Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Come mettere in pratica il potere di Adesso (17° Lezione) - L’ACCETTAZIONE E L’ARRENDERSI



OSSERVATE LE PIANTE O GLI ANIMALI E LASCIATE CHE VI INSEGNINO l'accettazione di ciò che è, la resa all'Adesso.


 Lasciate che vi insegnino l'Essere.
Lasciate che vi insegnino l'integrità, che significa essere uno, essere te stesso, essere reale. Lasciate che vi insegnino come vivere e come morire, e come non fare del vivere e del mori re un problema.


OGNI VOLTA CHE SENTITE CRESCERE IN VOI LA NEGATIVITÀ,
causata da un fattore esterno, da un pensiero o da nulla di cui siate particolarmente consapevoli, guardatela come una voce che vi dice:
«Attenzione. Qui e Ora. Risvegliati. Esci dalla tua mente. Sii presente».
Persino l'irritazione più lieve ha senso ed ha bisogno di essere riconosciuta ed osservata, altrimenti vi sarà un aumento cumulativo di reazioni inconsapevoli.
Non appena vi rendete conto di non volere quel campo energetico dentro di voi e di come questo non sia di nessuna utilità, allora potete essere capaci di lasciarlo cadere. 

COME ALTERNATIVA, PER LASCIAR CADERE UNA REAZIONE NEGATIVA, potete farla scomparire immaginando di diventare trasparenti al fatto esterno che ha causato la reazione. 


 QUANDO ANDATE OLTRE GLI OPPOSTI CREATI DALLA MENTE, diventate come un lago profondo.
La situazione esterna della vostra vita, qualunque cosa vi accade, è la superficie del lago. Alcune volte calma, altre volte ventosa e increspata, secondo i cicli e le stagioni. Ma in profondità il lago è,  comunque, sempre indisturbato. Voi siete tutto il lago, non soltanto la superficie, e siete in contatto con la vostra propria profondità, che rimane completamente tranquilla.

Non resistete al cambiamento afferrandovi mentalmente ad ogni situazione. La vostra pace interiore non dipende da questo. 
Voi dimorate nell'Essere - immutato, senza tempo, senza fine - e non dipendete più dalla realizzazione o dalla felicità che proviene dalle forme costantemente fluttuanti del mondo esterno
Potete godere o giocare con quelle, creare nuove forme, apprezzare la bellezza di tutto questo. Ma non vi sarà nessuna necessità di attaccarvi a nessuna di quelle.

Fintantoché siete inconsapevoli dell'Essere, la realtà degli altri esseri umani vi sfuggirà, perché non avete trovato la vostra...
Una vera relazione diviene possibile quando vi è consapevolezza dell'Essere.



LA NATURA DELLA COMPASSIONE

La compassione è la consapevolezza del profondo legame fra voi e tutte le creature

La prossima volta che dite: «Non ho nulla in comune con questa persona», ricordatevi che avete parecchio in comune: da qui a qualche anno, - due anni o settanta non fanno molta differenza entrambi sarete diventati corpi in decomposizione, e poi mucchietti di cenere, e poi niente del tutto

Questa è una comprensione pura, semplice ed umile che lascia poco spazio all'orgoglio. .... È un pensiero negativo? No, è un fatto. Perché chiudere gli occhi davanti a ciò?.... In questo senso vi è una totale uguaglianza fra voi ed ogni altra creatura.


UNA DELLE PRATICHE SPIRITUALI PIÙ POTENTI è quella di meditare profondamente sulla mortalità della forma fisica, includendo la vostra. Viene chiamata: morire prima di morire

Entratevi dentro profondamente. La vostra forma fisica si dissolve, non è più. Allora arriva il momento in cui anche ogni forma mentale o pensiero muore.

Nessuna cosa reale è mai morta, solamente nomi, forme e illusioni.
A questo profondo livello, la compassione diventa una guarigione nel senso più ampio. 

In questo stato, la vostra influenza guaritrice è fondamentalmente basata non sul fare ma sull'essere. 

Ogni persona con la quale venite in contatto sarà toccata dalla vostra presenza ed influenzata dalla pace che voi emanate, sia che ne sia consapevole o meno.
Quando siete totalmente presenti e coloro che sono intorno a voi hanno un comportamento inconsapevole, non sentirete la necessità di reagire a quel comportamento e quindi non lo renderete reale
La vostra pace è così vasta e profonda che qualunque cosa che non sia pace vi scompare dentro, come se non fosse mai esistita. Questo spezza il ciclo karmico di azione e reazione.
Animali, alberi, fiori, sentiranno la vostra pace e risponderanno. Insegnate attraverso l'essere, attraverso il mostrare la pace di Dio.

Diventare la «luce del mondo», una emanazione di consapevolezza pura, e così eliminerete la sofferenza a livello della causa. Eliminate dal mondo l'inconsapevolezza.


 
;


------




Se ti interessa questo sito puoi SOTTOSCRIVERNE I FEED RSS





sezione --> IL POTERE DI ADESSO
  1. 45 Suggerimenti per Vivere l'istante presente 
  2. Eckhart Tolle - Come mettere in pratica il potere di Adesso (Prima Lezione) 
  3. (Seconda Lezione) 
  4. (Terza Lezione) 
  5. (Quarta Lezione) 
  6. (Quinta Lezione) 
  7. (Sesta Lezione) 
  8. (Settima Lezione) 
  9. (Ottava Lezione) 
  10. (Nona Lezione) 
  11. (Decima Lezione) 
  12. (Undicesima Lezione) 
  13. (Dodicesima Lezione) 
  14. (Tredicesima Lezione) 
  15. IO AGIRO' ADESSO   + 14° LEZIONE
  16. Come mettere in pratica il potere di Adesso (15° Lezione) + Esercizio Pratico 
  17. Come mettere in pratica il potere di Adesso (16° Lezione) - DISSOLVERE IL CORPO DI DOLORE 
  18. Come mettere in pratica il potere di Adesso (17° Lezione) - L’ACCETTAZIONE E L’ARRENDERSI 
  19. Come mettere in pratica il potere di Adesso (18° ed ultima Lezione) - LA SAGGEZZA DELL'ARRENDERSI





---------------------------- 
♥♥♥♥ ALOHA ♥♥♥♥ CONDIVIDIAMO GIOIOSAMENTE L'ENERGIA VITALE NEL PRESENTE ♥♥♥♥ ♥♥♥♥

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA