Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Il Vero Iniziato si prende per il Sacro Culo








Tratto da  http://www.facebook.com/notes/spiritualit%C3%A0-e-percorso-iniziatico/il-vero-iniziato-si-prende-per-il-sacro-culo/325117404185508




Ho sempre profondamente diffidato di tutti quelli che trattano temi spirituali o religiosi con aria grave e seria, girando in tondo con le mani dietro la schiena cercando di risolvere un enigma riguardo alla interpretazione di una Sacra Scrittura. Tutti corrucciati, si incazzano terribilmente con quelli che
vivono una vita dissoluta e profana, sentendosi veramente molto Prescelti a fare qualsiasi cosa con pomposità, anche andare al cesso. La Sacra Merda.
Certo, figo sentirsi Prescelti. Piace a tutti pensare che la Divinità abbia un occhio di riguardo nei nostri confronti perché vede che siamo tutti così ligi al dovere, così Impegnati, così tremendamente Meditativi. Ancora un passo e ci sarà il Kit della Santità (aureola, fiaccola, coccarda) e una citazione sui libri di Storia. Fino alla prossima Restaurazione.



Ok, ora basta, facciamo i seri anche noi, ma solo per un attimo.



Lo Spirito è Gioia, Celebrazione, Amore per la Vita. E' Danza e Stupore. Lo Spirito e' Risata!!

Si dice che tutti quelli che hanno vissuto l'Illuminazione, nel momento in cui essa accadeva, abbiano cominciato a ridere e ridere e ridere, senza riuscire più a fermarsi, per un lungo, lungo tempo.

Secondo voi perché ridevano?


Io accampo un'ipotesi. La butto lì.

Secondo me ridono perché si accorgono finalmente, irrimediabilmente, che la vita è tutta un'illusione, un film particolarmente vivido, un set magistralmente allestito per ospitare la nostra Grande Rappresentazione!  

Sai come ti viene da ridere al pensiero che fino a due minuti fa tutto ti sembrava vero, reale, importante, avevi un sacco di cose a cui pensare, un sacco di torti da vendicare o da perdonare, un lavoro terribilmente serio da svolgere, senza di te la baracca non va avanti, una persona da amare a cui dire che per lei, certo come no?, daresti anche la vita e dei figli per cui sacrificarti perché la loro felicità è moooolto più importante della tua?!!

MA SAI QUANTO CAZZO TI VIENE DA RIDERE?!!!!


E quando ti sei calmato dal gran ridere, ti sale dentro un Amore immenso per tutto e tutti, per chi sta ancora nell'Illusione, per l'illusione stessa, per te e per tutto quello che potrai ancora fare vivere e imparare da questo meraviglioso set che è la vita su questa Terra.

Ma non sei, E NON SARAI MAI PIU', UNO SCHIAVO.

Sei libero, ora, dalle emozioni, dalle vendette, dall'apparenza di tutto a favore della Sostanza del Tutto.

SEI NEL VERO. Hai penetrato l'essenza stessa dell'Energia e sei tornato a dare Testimonianza. E' meraviglioso!! E' Celebrazione!! Talmente bello e impagabile che non puoi fare che ridere e ridere e ridere...


Ho sempre diffidato di chi non è in grado di ridere di se stesso. Prendersi troppo sul serio denota una grande importanza personale, un Ego bello imponente, che detta le sue leggi a scapito di quelle dello Spirito.

Non ho mai riso così tanto in vita mia come quando sono andata in Ritiro Spirituale: solo ridere delle mie paure e insicurezze le ha fatte scomparire per sempre. Altre si presenteranno e io ricomincerò a ridere a crepapelle, allora si offenderanno e se ne andranno anche quelle.


Auguro a me stessa e a tutti voi di essere sempre capaci di prenderci per il culo, prima che lo facciano gli altri e prima che lo faccia la Parte Oscura che dimora in ognuno di noi.
Quella, invece, molto, ma molto seria. Oppure....NO?!!!! :-)











Vedi anche:



Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA