Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LA GRANDEZZA DI UN UOMO ...






La grandezza di un uomo è misurabile dalla sua capacità di mantenersi sano anche quando tutt'attorno è esempio di follia, di agire equamente anche quando l'ingiustizia soverchia.
 
La grandezza è nella capacità di dimorare al centro del mondo in cui si crede anche se tutto attorno sembra sgretolare la terra del nostro cuore.
 
La grandezza di un uomo non è misurata dal consenso generale, ma da quel filo sottile che percorre e disegna nel tempo l'anima nobile, donando al genere umano occhi profondi per vedere laddove la piccola mente ancora non sa penetrare.

Non sentiamoci dunque vani al cospetto di un mondo affogato nella confusione dell'incoscienza, ma eredi e portatori di un seme immortale che coltiva ciò che solo ai capaci è dato ora da consolidare.
Come i genitori responsabili non si abbandonano all'inquietudine dei loro piccoli ancora impreparati, così l'anima consapevole non si consegna al turbamento del mondo apparente, ma tiene salda la propria vista centrata alla pura luce dell'essere.”

Gyta

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA