Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA DI DICEMBRE '11








Chi non ha uno scopo è costretto a lavorare per chi ce l'ha.

 -----------

 Toccate l'emotività della gente e ne annullerete l'analisi razionale, suggestionandone il libero arbitrio. (Principio della Manipolazione Mentale)

-----------

ROVESCIA IL TUO MODO DI PENSARE...E ROVESCERAI LA TUA VISIONE DEL MONDO

-----------

Ciò a cui ti OPPONI, DIVENTI...

-----------

Generalmente l’uomo non riesce afferrare la vera conoscenza, per lo più perché NON SA CHE COSA STA CERCANDO VERAMENTE.  La maggior parte delle persone VIVE INTERAMENTE di LUCE RIFLESSA dalla SUPERFICIE della propria consapevolezza e, di conseguenza, non SONDERANNO mai le oscure profondità di quella consapevolezza, così non saranno mai completi come esseri umani.  (T. Mares)

-----------

Il tuo vero POTERE è il PRODOTTO delle tue PERCEZIONI istantanee, cioè la sommatoria dei tuoi STATI PERCETTIVI TRANSITORI (o livelli di coscienza/consapevolezza momentanea)

-------------

Il vero problema per la maggior parte delle persone, quello che rende loro infelici, è il vivere in attesa dell’arrivo di un futuro migliore, cosa che impedisce il godimento del presente e allontana la realizzazione di qualunque sogno.La soluzione è semplice. Invece di attaccarti emozionalmente ad un risultato futuro specifico, inizia ad attaccarti al MOMENTO PRESENTE.

-----------

Ricordati che TUTTO avviene nel presente, tutto avviene ORA. Questo ti permetterà di distaccarti dal risultato finale e a liberarti di ogni resistenza: sarai libero da ogni preoccupazione e paura e attrarrai esattamente quello che vuoi invece di quello che vuoi evitare. Permetterai all’Universo di procurarti quello che desideri nel modo e nel momento perfetto.Ricordati SEMPRE che stai creando ORA quello che sperimenterai nel tuo futuro. Cambia le tue emozioni, i tuoi pensieri e le tue immagini mentali e aspettati sempre il meglio! Se ti focalizzi sul presente invece che sul futuro, inizi a creare la tua vita CONSAPEVOLMENTE invece che in modo inconsapevole! 

------


Non sopprimere un'idea o un'emozione... TRASFORMALA in qualcosa di utile, piacevole, interessante !!! 

 --------

ESERCIZIO DI ELASTICITà MENTALE: Abituatevi ad INVERTIRE sistematicamente la NEGATIVITà in POSITIVITà.... Ad es. , invece di parlare male di qualcuno (MALE-DIRE), abituatevi a BENE-DIRE.... .... BENEDITE soprattutto le idee, le cose, gli animali o le persone che non vi vanno a genio e che non riuscite proprio a sopportare ;D

----------


Identifica quello che FUNZIONA e FALLO ANCORA, cercando di CAPIRE su quali PRINCIPI funziona...  Identifica quello che NON FUNZIONA e SMETTI DI FARLO

------


Spesso la sensazione di aver camminato attraverso l'intera esistenza come sonnambuli riflette una valutazione accurata della storia di molti esseri umani, la cui consapevolezza, invece di essere focalizzata e disciplinata, era distratta e dispersa su fluttuanti immagini mentali

------------

l'uomo, come tutte le altre creature viventi, è sostanzialmente un trasformatore di energia che verrà riassorbito a suo tempo nel substrato indifferenziato dell'ecologia cosmica.... tuttavia, a differenza di altre creature, egli può scegliere se partecipare a tutto ciò in maniera attiva oppure passiva- Gurdjieff


-------

Osserva e CATTURA OGNI MOMENTO intenso della tua vita


------------

Stai veramente esplorando gli innumerevoli percorsi della tua vita ? Ti stai godendo il viaggio? 

------------


Dobbiamo diventare noi i veri CONTROLLORI della COSCIENZA, imparando innanzitutto a spostare l'attenzione dove più ci aggrada

-----------

Colui che è maestro nell'arte della vita, non distingue tra il suo lavoro ed il suo tempo libero, ma semplicemente persegue la sua visione dell'eccellenza, qualsiasi cosa stia facendo. Lasciando agli altri decidere, se sta lavorando, o semplicemente giocando. * (detto ZEN)


-----------

la realtà fluttua tra poli opposti di piacevoli illusioni e dolorose delusioni che si attraggono/respingono a vicenda, quindi è bene individuare solidi appigli di lucidità per riequilibrare la bilancia della vita


-----------

Non vivi per scoprire cosa ti porta di nuovo ogni giorno, bensì per crearlo. Crei la tua realtà minuto per minuto, con ogni probabilità senza saperlo. (Neale Donald Walsh)

-----------


SE ACCENDI UNA LANTERNA A UN'ALTRA PERSONA, LA SUA LUCE ILLUMINERà ANCHE IL TUO CAMMINO (detto orientale)

-----------

Anche se non te ne rendi conto, ogni tuo SINGOLO PENSIERO contribuisce alla COSTRUZIONE del tuo FUTURO... Per questo motivo devi STRUTTURARE l'ENERGIA INVISIBILE delle tue IMMAGINI MENTALI in modo da modellare CREATIVAMENTE la tua ESISTENZA

-----------

Ciò che chiamiamo "io" è soltanto una porta che si apre e si chiude quando inspiriamo ed espiriamo - Suzuki Roshi

-----------

Non c'è suggerimento più grande né profondo di : "Sii TE STESSO".  In altre parole RESTA FEDELE ALLA TUA ANIMA, perché è attraverso l'anima che Dio parla.. L'anima è la luce che illumina ogni uomo, è la coscienza, l'intuizione, la vera guida interiore... è la voce del Sé superiore.... Sentirai una voce che ti dirà: <Questa è la Via, affrettiamoci!> (R.W. Trine)

-----------
------


Chi appartiene solo a sé stesso non può essere abbandonato. David Leavitt

---------



ABITUATEVI A SCORGERE IL RIFLESSO DELL'UNIVERSO NELLO SGUARDO DELLE PERSONE...
FATELO A PARTIRE DAI VOSTRI STESSI OCCHI....
Ciò innescherà nella vostra Anima un senso di gioia e libertà sconfinata

(Zewale Rovesta)

-------


Ogni pensiero può avere un valore inestimabile... Ogni pensiero tende a riprodursi... Il pensiero più ricorrente porta l'elemento corrispondente a cristallizzarsi intorno a noi  (R. Trine)


----

Ciò che pensate di me non sono affari miei. Quello che conta davvero è ciò che io penso di me stesso. (Robert T. Kiyosaki)

---



Se vogliamo essere efficaci, dobbiamo capire a che cosa conviene prestare attenzione e cosa invece lasciare "in automatico" (cioè in secondo piano) ... L'essere umano si sviluppa e crea dei programmi mentali.  Se il programma sviluppato è negativo, cresce e cresce fino a diventare un  superprogramma di vita negativo, e crea automaticamente ciò che definiamo un virus.  Questo virus va ad attaccare tutti i programmi che non sono in sintonia con il primo. [...]  Il virus è un meccanismo di autodifesa dei programmi già installati e funziona ottimamente.  Se invece il programma sviluppato è positivo, cresce fino a diventare un  superprogramma di vita positivo, e crea automaticamente ciò che definiamo un sistema di sicurezza interno.

-------------

L'uomo CENTRATO nell'INFINITO si è CONNESSO al suo vero Sé e ha in tal modo attaccato la spina alla GRANDE CENTRALE ELETTRICA DELL'UNIVERSO.  Attrae costantemente potere da tutte le fonti dell'universo perché, così centrato, conoscendo sé stesso e consapevole del suo potere, ha pensieri di forza e per la legge del "SIMILE ATTRAE IL SIMILE", ATTRAE IN CONTINUAZIONE, DA OGNI PARTE, L'AIUTO DI CHI HA GLI STESSI PENSIERI E VI SI CONNETTE...Quando troviamo il REGNO DENTRO DI NOI E SIAMO CENTRATI nell'infinito, allora diventiamo la LEGGE per noi stessi. Quando succede questo, possiamo portare gli altri a conoscenza di Leggi più grandi di quelle dalle quali siamo governati o resi schiavi. Quando troviamo questo centro, il fascino e la spendida semplicità del vero Sé entreranno nella nostra vita.... Per vivere indisturbati, dovete prima centrarvi.
Dovete prima essere saldi nel vostro potere interiore.
E così potrete governare il vostro mondo esterno a partire da quello interno.
Chi non lo fa permette al processo d'invertirsi e si fa condizionare dalle circostanze.
Trovate il vostro centro e vivete a partire da esso.
Non cedetelo a nessuno, a niente... se lo fate, scoprirete di crescere e diventare sempre più forti.
E come si fa a trovare il proprio centro?
Comprendendo che siamo Uno con il Potere Infinito e vivendo continuamente di questa verità.
(R. Trine)

-----------


Prendete il seme di un pensiero vincente e piantatelo nella vostra consapevolezza, prendetevene cura, coltivatelo e gradualmente spunterà e raccoglierà forza da ogni parte. Renderà positiva e attiva la vostra forza spirituale che ora è rarefatta e di poca utilità. Attrarrà forza dall'esterno. Attrarrà in vostro aiuto l'influenza di altre menti come la vostra: senza paura, forti e coraggiose. Attrarrete così questo ordine di pensieri e vi connetterete con esso. e se siete sinceri e onesti, verrà il momento in cui la paura lascerà la sua presa. E invece di essere la personificazione della debolezza e creature del caso, diventerete torri potenti e maestri delle circostanze. (R. Trine)

------------


L’illusione ci tiene prigionieri con manette di neve ... Nello scoprirmi inesistente e allo stesso tempo sconfinato provo un rilassamento beatifico, ed esplode una risata cosmica. Una vita trascorsa fra preoccupazioni e ansie... per poi scoprire che non c’ero, non ci sono mai stato, non c’era nulla da difendere...Il problema non sono i problemi, ma il tuo preoccuparti per i problemi. Non c’è niente che possa tenerti prigioniero della preoccupazione, eccetto te stesso... Tu stesso stringi ogni giorno le corde che credi ti stiano legando.... Diventa non-dimensionabile, a-spaziale e a-temporale. Finché scorri con il tempo il tuo destino è di restare limitato. L’uscita dal tempo è l’uscita dai limiti. Rispetto allo scorrere del tempo tutti sono piccoli e i loro problemi temporali, le loro preoccupazioni appaiono enormi. Inverti la tua prospettiva: esci dallo scorrere del tempo, in tal modo tu sarai infinito, conterrai tutto e i tuoi problemi diverranno infinitamente piccoli. (S. Brizzi)



--------

La Tua Anima ti ha spinto di Esperienza in Esperienza, di avventura in avventura, per potere realizzarsi a sé stessa con l'intendimento completo di ogni forma di pensiero - ogni atteggiamento, ogni emozione - affinché così possa conoscere e capire la totalità del pensiero che è la totalità di Dio, la totalità dell'Io.
La Tua Anima anela tutto quello che non ha sperimentato. Quando la Tua Anima anela un'Esperienza, ciò significa che ha bisogno di informazione emozionale su quell'Esperienza. Per quel motivo, la Tua Anima creerà un sentimento - chiamata desiderio - che attira la totalità del Tuo essere e ti spinge verso un'avvenTura, un'Esperienza.
Allora, quando l'Esperienza e’ finita e le emozioni si calmano, hai ottenuto, grazie a quell'Esperienza, un tesoro molto più prezioso di Tutto l'oro di questo piano, Ti ha fatto avanzare fino alla saggezza; la Tua Anima dice che mai più dovrai sperimentare quella Esperienza, perché hai acquisito tutta la comprensione di ciò.
Allora, la Tua Anima perseguirà un altro anelito, e sarai spinto a fare altre cose, perché hai bisogno di ciò, lo vuoi, perché il fuoco dentro te ti spinge a sperimentare tutta la Vita.
Ogni cosa che fai, nel preciso istante in cui stai realizzandola, sai nella Tua Anima che l'Esperienza è buona per te.
Non desiderare mai sopprimere niente del Tuo passato - non una sola cosa - perché la fusione di Tutte le Tue esperienze, sublimi o disgraziate, ha prodotto dentro la Tua Anima le magnifiche e belle perle di saggezza. Questo vuole dire che non devi mai già tornare a sognare quei sogni, né creare quei giochi, o sperimentare quelle esperienze, perché li hai sperimentate già e sai quello che si sente, hai nella Tua Anima la sua informazione; si chiamano sentimenti, il tesoro più autentico della Vita.
L'unica maniera di conoscere e trasformarsi in Dio è vivere ed abbracciare pienamente la Vita, sperimentare tutte le situazioni, sentire tutte le emozioni, realizzare ogni atto, sia sublimi o miserabile, affinché la Tua Anima possieda la saggezza di Tutta la Vita dentro sé

(Ramtha)

------------






Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA