Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

RAPIDI E SEMPLICI ESERCIZIETTI DI VISUALIZZAZIONE


In attesa di creare l’ennesimo sito, mi sto appuntando rapide pratiche di immaginazione creativa… Di seguito ve ne riporto alcune... Come al Solito vi consiglio di crearvi un file in cui copia-incollare le parti che preferite...
Ho fatto una ripartizione in :
VISUALIZZAZIONI ISTANTANEE (le prime, non numerate)
MEDITAZIONI GUIDATE ( quelle numerate)


Buona Visualizzazione ♥
.

Premessa:

Appena svegli e prima di dormire, la mente inconscia è più ricettiva ai comandi che le date e in più le vostre difese consce sono al livello minimo…
Soprattutto Al mattino, appena svegli, la vostra mente è molto più aperta a ricevere nuove impressioni, che in qualsiasi altro momento della giornata.
In questi momenti potete ” fregare” l’inconscio impiantando dei comandi particolari, ad esempio – approfittando del fatto che la tua mente conscia non è in grado di annullarli – potete immaginare, dichiarare o pensare a qualsiasi obiettivo, desiderio, intenzione, frase, parola “magica”… 
Ripete queste visualizzazioni alla mattina appena svegli o la sera prima di dormire, mentre la mente cosciente non ha ancora ripreso completamente il controllo dopo il sonno o lo sta perdendo addormentandosi… 
Non vi costa nulla… Non richiede alcuno sforzo, è divertente e richiede solo pochi minuti ♥


.



OGNI GIORNO, SIATE CONSAPEVOLI DI ESSERE AMATI  DA UNA MOLTITUDINE DI CREATURE

Anche se per alcuni non è facile da credere,
Siete molto amati in questa vita, e anche se non riuscite a vederne i volti, c'è un'INTERA GENERAZIONE CHE VI PENSA E VI MANDA AMORE ♥
Alcune Sono persone che magari non c'entrano niente con la vita che fate e che non avete conosciuto di persona
....
Ad ogni modo , Siete delle "Anime pulite" ♥ , circondate da altre Anime disposte a Dare e Ricevere Amore...
Durante la giornata, non solo nei momenti difficili , pensate a loro come dei Fratelli / Sorelle invisibili pronti a Sostenervi
.

TRASMUTATE L'ENERGIA
devi cercare di individuare sui volti della gente che incroci l’espressione del Sé superiore che c’è in ognuno di noi. Si tratta di cogliere (visualizzandola), quell’espressione del Sé divino che in questo modo aiuterai a far riemergere.
Se vedi un volto in tensione o alterato, tu visualizzalo calmo e sereno, se lo vedi impaurito, visualizzalo fiducioso, se lo vedi triste visualizzalo gioioso. 

In realtà, tutto ciò che non proviene dal Sè superiore scaturisce dall'ego e va ignorato con distacco affinché non venga alimentato e si dissolva. Questo è l'applicazione autentica del saluto Namastè cui completiamo il significato con: "riconosco e mi inchino alla divinità che è in Te".
... .... tutto questo puoi farlo A DISTANZA  (attraverso la visualizzazione)... Così facendo creerai un’energia molto potente di amore mentre ti muovi per il mondo, trasmuterai le basse frequenze della gente in emozioni superiori e contribuirai alla loro evoluzione generando allo stesso tempo dei canali aperti che favoriranno le sincronicità.
.... Sappi che per cogliere l’espressione del Sé superiore sui volti degli esseri umani devi travalicare le impressioni personali, i pregiudizi mentali ed emozionali e ogni preconcetto esistente nell’inconscio poiché sono fortemente condizionanti!
Bada bene che ciò a cui devi attenerti è solo di elevare il campo di energia degli altri e cercare di far riemergere il Sé superiore, non cercare mai di forzare o manipolare l’altro
 

 







VISUALIZZAZIONI ISTANTANEE:




Ogni tanto fingi di Vivere nel NON TEMPO,  dimorare nell'Assoluto, l'Eternità


Sperimenta la Visione dal Nucleo Solare, Percepisci la tua Vita dall'interno del Sole; da questa prospettiva ogni cosa ti apparirà illuminata, chiara, splendente
 



celebrare le sincronicità... PREFIGURARE gioiosamente prossimi SINCRONISMI,  mantenendo il più assoluto distacco verso qualunque risultato specifico e nel contempo mantenendo un atteggiamento di fiducia e di apertura verso il campo di energia
....
Nota come la tua serenità è in sintonia con gli avvenimenti favorevoli che si susseguono nella tua vita...
Esprimi gratitudine per l'andamento delle linee della tua  vita.
Presta attenzione alla tua naturale capacità di influenzare gli accadimenti; Sii consapevole del potente influsso che puoi avere con la tua predisposizione mentale ed animica.
La pace mentale assieme ad uno stato d'animo sereno e fiducioso stabiliscono un flusso costante di sincronicità nella direzione della tua Evoluzione




( Cogliere l'essenza dell' infinito
Se la vita è infinita, allora non è questa la vita. Afferrare questo concetto vi collega in modo permanente alla Sorgente infinita della creazione che tutto intende. Vedendovi come esseri infiniti, la paura della morte è eliminata per sempre. - W. Dyer)





AGISCI CON GLI OCCHI , cioè anticipa le tue azioni - movimenti con un semplice sguardo...   (es. se vuoi bene ad una persona , ABBRACCIALA GUARDANDOLA) 



------------

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto
         (gioco di parole sul processo di manifesting: )

Parafrasando, non sei tu che devi muoverti, andare, raggiungere il bersaglio bensì è l'intento che viene a te e ti consegna a mano ciò che hai richiesto

In quest'ottica immagina che la gigantesca montagna del Dos (Desideri - Scopi - Obiettivi) si muoverà nella tua direzione...

Ovviamente tu nel frattempo non allontanarti;  fai qualche passettino per venirgli incontro ;)

------------------


Oppure Andrea Doria suggerisce -> La tecnica più simile che mi è venuta in mente per creare un paradosso in grado di connettermi con il mio Doppio (l’Osservatore del Futuro), è quella di  ANTICIPARE UN'AZIONE CHE ANDRò A COMPIERE MEZZ'ORA PIù TARDI, attraverso una visualizzazione (atto di volontà), introducendo l’informazione nel Campo. SUCCESSIVAMENTE, mezz’ora più tardi, COMPIRò quell’AZIONE che avevo preventivamente scelto di compiere, rimandando indietro l’informazione al mio Se esistente mezz’ora prima, visualizzandolo mentre sta visualizzando l’azione che ho appena compiuto...
Ogni giorno che passa mentre fate questo esercizio, aumentate di 5 minuti in avanti. Se prima l’azione era spostata in avanti di 30 minuti, procedete con 35, poi con 40, 45, 50… e così via, fino a spostare sempre più in avanti il tempo di contatto con il vostro Doppio.






- RINASCI OGNI MATTINA (Come se venissi partorito dall'universo) o pensa all'Araba Fenice che RISORGE dalle sue Ceneri , etc.





TELECOMANDO MENTALE
Quando sei pieno di risentimento e amarezza utilizza un immaginario telecomando per cambiare canale mentale e inviare un nuovo segnale attraverso pensieri pieni di gioia, gratitudine e soddisfazione…
Fai sì che il tuo cervello emetta segnali allineati con l’energia del cuore, la forze dell’Amore






Chiudete gli occhi e immaginate voi stessi entrare in una frizzante e bella nube. Ogni molecola di rugiada che si posa sul viso e sulle braccia è una gioiosa possibilità vicina . . . e le opzioni si estendono per chilometri. Girate intorno e sentite il tocco rinfrescante di un’ altra possibilità e di un’ altra ancora.  Che emozione ESSERE SEMPRE CIRCONDATI DA POSSIBILITà ! (Sandra Taylor Anne)








AGISCI CON GLI OCCHI , cioè anticipa le tue azioni / movimenti con un semplice sguardo... 
 (es. se vuoi bene ad una persona , ABBARACCIALA GUARDANDOLA)






Ritirare le proiezioni negative, oscure, malvagie, egoistiche, punitive che dirigiamo sugli altri o su noi stessi





ESPANDI-IRRADIA AMORE OVUNQUE (es. Scalda e APRI la FONTANELLA CUORE + metti mano sul cuore )






Per Alleviare i disagio psicofisici, Immagina di trovarti immerso in una enorme nuvola bianca, ad un certo punto la nuvola si assottiglia fino a diventare un puntino e improvvisamente il disturbo che accusavi comincia a svanire.







Immagina una piccola fiamma, un focherello, nel Plesso Solare (può avere più funzioni tipo Dissolvere l'Ego, Aumentare la Forza interiore,  far brillare il tuo Sole interiore e rivitalizzare tutte le cellule... )






Meditare sul proprio Corpo di Diamante (R. Assagioli)

-> Immaginate vividamente un diamante con tutte le sue sfumature luccicanti e lasciatevi pervadere dalla sua bellezza cristallina.
La parola diamante viene dal greco "adamas" , invincibile.
Identificatevi con questo diamante, vi sentite in relazione a quella parte di voi che è appunto invincibile, il vostro vero Sé.
Il vostro Sé è inattaccabile dalla paura, dall'oscurità, dalle pressioni e dai condizionamenti della vita ordinaria. E' irraggiungibile dalle ombre del passato, dalle preoccupazioni del futuro, dall'avidità e dal risentimento, dalla dittatura del conformismo sociale. E' la vostra essenza che brilla in tutte le sue sfaccettature, pur rimanendo un'unica unità.
Voi sentite di essere quel Sé, e, mentre l'immagine scompare, lasciate che questa percezione del Sé si faccia sempre più viva.





La Fonte Purificante
Immaginate una Fonte che sgorga dal cosmo e scorre su di voi...
Lasciatevi pervadere dalla sensazione purificatrice che scorre sul corpo e sulla psiche.
La purezza della fonte si fa vostra, la sua energia vitalizzante diventa parte di voi.
Infine immaginate di essere la fonte stessa, dove la vita scorre e si rinnova continuamente


La Freccia
Immagina di impugnare un arco e delle frecce. Senti i piedi saldamente a terra. Senti i muscoli delle braccia che si flettono mentre pieghi l'arco. Poi vedi chiaramente di fronte a te il bersaglio, e punta la freccia in sua direzione.  L'arco è piegato al massimo, la freccia è puntata con precisione verso il bersaglio. Ora lascia partire la freccia ; l'energia liberata la porta fino al bersaglio.
La freccia è scoccata , ne osservi la traiettoria; nulla esiste per la freccia eccetto il bersaglio, nessun dubbio, nessuna distrazione, nessuna deviazione.
Volando perfettamente diritta la freccia colpisce il centro del bersaglio e lì si ferma, vibrando.
Con calma e fiducia, lancia ancora un paio di frecce verso il bersaglio, e percepisci la loro potenza risoluta e concentrata.


Vi dirò il mio segreto per liberare la mente dai pensieri negativi. Quando un tale pensiero entra nella mia mente, lo visualizzo come se fosse scritto su un pezzo di carta. Quindi gli do mentalmente fuoco e lo visualizzo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto, e non entrerà più. (B. Lee)






Inspirando visualizza immagni positive, piacevoli + espirando liberati dalle idee negative e dalle scorie emozionali




Simula mentalmente qualunque cosa... 
tipo di interagire con qualche Emissario di Luce, Connetterti ad un Super Computer Cosmico e fare il download di qualche informazioni, etc...



Godere la bellezza del momento per costruire mentalmente un futuro luminoso --> consapevolezza che Il qui ed ora è l'unico momento che abbiamo per prendere le decisioni che creano il nostro futuro.


-
 So che è pura utopia, ma provate almeno a immaginare:

Una realtà dove tutti avrebbero tutto, semplicemente, senza sforzo...
Un mondo Dove Non ci si dovrebbe barcamenare 8 ore al giorno chiusi in un cubicolo a lavorare davanti ad un pc.



A quel punto chiunque potrebbe fare quel che vuole nel tempo che ha a disposizione.
Le persone riscoprerebbero il valore della vita, dando un senso ad ogni istante passato con il prossimo.
Non esisterebbero più step obbligatori per "vivere nella società".
Ognuno diventerebbe quello che vuole essere, dal momento che tecnologia e conoscenza sarebbero alla portata di tutti.

Ok, è solo un sogno... ma è proprio questo il vero nutrimento della nostra Anima.

Non si tratta di illudersi e perdere il senso della realtà individuale, bensì di rendere più lucida e arricchire la Coscienza Collettiva...

L'Unione fa la Forza, quindi Sogniamo Insieme


I sogni sono i germogli della realtà...

Almeno quelli non facciamoceli calpestare
-


PER IMPARARE AD AMARE E PERDONARE SE STESSI E GLI ALTRI, VISUALIZZATE DEGLI ANGIOLETTI AL VOSTRO FIANCO MENTRE SI MUOVONO CON LE LORO SPLENDIDE ALI



Consegnare una situazione a Dio significa lasicare a Lui i nostri pensieri su di essa. 
Ciò che noi diamo a Dio, Egli lo dona a noi attraverso la VISIONE RINNOVATA DELLO SPIRITO SANTO  ♥ 
(Marianne Williamson)


----

Non preoccuparti del destinatario, tu continua a inviare le lettere d’amore: da qualche parte qualcuno le riceverà...è fantastico pensarlo...è come inviare il messaggio nella bottiglia, una cosa che ho sempre voluto fare: scrivere una lettera d'amore, senza un destinatario preciso, senza che sia per qualcuno in particolare, solo per il piacere di scrivere l'amore! Qualcuno lo riceverà e ne beneficerà!
(Osho)


-




RACCOLTA DIFFERENZIATA di PENSIERI ed  EMOZIONI DEPOTENZIANTI ;D... 

Si prega di raccogliere tutte le PROPRIE PAURE e GETTARLE NEL CASSONETTO MARRONE ASSIEME ALLE ALTRE PREOCCUPAZIONI BIODEGRADABILI...  

Dopo è il turno del bidone delle aspettative irreali, dei sensi di colpa e delle lamentele inconcludenti  ^_^  

Ps. Per i ritardatari, la raccolta è rimandata alla prossima settimana, quindi dovrete attendere e tenervi i vostri contenitori depotenzianti per altri 7 giorni :(






SEQUENZA VISUALIZZAZIONE INTERDIMENSIONALE,  by Roy Martina




STIMOLARE 5 SENSI
Create l'immagine di ciò che desiderate, in modo che sia colorata, chiara, nitida... intensificate i colori, ingrandite l'immagine... aggiungete suoni (quello che vi dite e che udite).... Fatela diventare un filmato dinamico; Guardatevi mentre vi muovete: aggraziati, pacifici, appassionati. Sentite come la volete, sperimentandola sul corpo x rafforzare le sensazioni. Odorate quello che volete, aggiungete un profumo a vostro piacimento, x es. vaniglia e fatelo diventare ancora più forte. Adesso aggiungete un sapore e guardatevi mentre lo assaggiate e cercate d'immaginarvi quel sapore. Ora entrate nell'immagine e sentite quello che succede.


CELLULE IN 3D
Immaginate che in ognuna delle 6,4 milioni di cellule del corpo vi sia un televisore che mostra l'immagine che state visualizzando. Fate in modo che questa immagine si propaghi a tutte le cellule e al DNA. Passate in  rassegna tutti gli organi e le cellule, dal cervello alla punta dei piedi: tutti trasmettono lo stesso filmato


 

FILM 3D + AFFERMAZIONI
Mentre sentite, sperimentate, vedete, odorate, udite e il filmato viene trasmesso nelle cellule, aggiungete le affermazioni:
"Mi merito di crearlo, valgo abbastanza x manifestarlo, posso ottenerlo facilmente, mi concedo di metterlo in pratica con grazia, piacere e facilità...
Amo me stesso, mi accetto anche se sbaglio, sono felice e rimango felice"


AGGIUNGERE 4° dimensione
Ora immaginate ke un raggio di luce proveniente dall'universo penetri nella vostra testa e che rinforzi ciascuna cellula, dando energia e illuminando il corpo, e che fuoriesca poi dalle mani e dai piedi. Siete in una piramide magica circondati da milioni di angeli, maestri, sciamani, guide, saggi di generazioni passate e altri esseri amorevoli. Attraverso questo raggio di luce si è attivato il vostro corpo cosiddetto astrale o quadrimensionale. Ora siete nell'antimateria, lo spazio quantico delle possibilità infinite.
Ora eseguite un rituale, in presenza della vostra squadra di supporto, e pronunciate la formula magica, x es:
"abracadabra, confermo che lo voglio e lo creo nella quarta e nella 5° dimensione.
L'immagine è stata creata e, siccome serve per la mia beatitudine, diverrà realtà nel minor tempo possibile!"

Poi concludete ripetendo 3 volte amen o così sia, sia fatta la mia volontà...
Ecco fatto... Potete visualizzare il vostro obiettivo e imprimerlo nel vostro sistema nervoso ripetendolo più volte, per es. prima di addormentarvi... Dopo qualche settimana la visualizzazione viene assorbita dal sistema nervoso e potete proseguire con nuovi modelli.
Se il vostro modello è vecchio e arrugginito, dovete preliminarmente eseguire un rituale in cui vi vedete mentre lo distruggete, x es. bruciandolo. Controllate che tutte le motivazioni legate al vecchio modello finiscano a loro volta per esser distrutte.
Una volta visualizzato quello cje desiderate, lo potete perfezionare ogni giorno. X raggiungere una vitalità eccezionale, x es,  potete:

- vedere che il corpo si rigenera durante la notte e, l'indomani, vi alzerete in piena forma, vitali, felici, riposati e pieni di forza.
- vedervi a distanza di molti anni pieni di gioia di vivere, e di energia vitale, senza provare dolori... con il corpo completamente sano, potente e interessati alla vita
- ponetevi sempre nuove sfide, crescendo e imparando
- convincetevi che avete tempo a sufficienza x realizzare i vostri sogni...-


-----





L'uomo libero è come una nuvola bianca.
Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.
(Osho)









MEDITAZIONI GUIDATE:




IMMERGITI NEL FIUME , LASCIA ANDARE I PANNI  E ...  RINASCI

Immagina di prendere dei vecchi indumenti (calze, mutande, maglietta, pantaoli...) e fingi di indossarli.
Questi indumenti rappresentano le catene, le zavorre, i vecchi attaccamenti, i macigni del passato.
Nel frattempo prendi un asciugamano e porta con te un sacco con dei vestiti nuovi.

Ora immagina di avvicinarti a un piccolo fiume. Appoggia l'asciugamano e i nuovi abiti sulla sponda, poi entra in acqua con addosso i vecchi panni.
Immergiti e comincia a spogliarti (cioè togliti simbolicamente i veli del passato).
Lascia andare tutti i vestiti, senza guardarli (lasciali semplicemente andare). E mentre ti spogli lascia andare tutte le cose che sono legate al passato.
Lascia che tali panni scorrano con la corrente del fiume.
Fermati al centro del fiume, senza girarti, mentre il passato viene trascinato via , alle tue spalle , dalla corrente.
Rimani  nella semplicità e nella tua nudità del tuo Essere !
Percepisci la sensazione di liberazione.
A questo punto dona a te stesso un'amore immenso !
Amati profondamente per quello che sei, così come sei !
E mentre lasci andare tutto accorgiti di come ti vuoi bene...


Quando tutto è andato, esci da quell'acqua,  asciugati, indossa i nuovi vestiti e te ne Vai , come Rinato !





1) Modificare l’assetto mentale in 3 semplici passi :



1. DISCENDERE: passare dalla testa al cuore, e penetrare in uno stato alterato di coscienza, rilassamento…
2. DEFINIRE L’INTENZIONE: ES -> “vorrei che ciò cambiasse!”… così ci predisponiamo all’EMOZIONE di un NUOVO ESITO
3. LASCIAR ANDARE: abbandona lo spazio-tempo, anche se per una frazione di secondo soltanto… OSSERVA la tua vita secondo una prospettiva estremamente più ampia, fai collassare gli schemi ondulatori della tua esistenza, la “stessa vecchia storia”, in una NUOVA dimensione Parallela del POSSIBILE. 

Tale gesto creativo di Volontà Divina Elevata, combinato con il potenziale ILLIMITATO di cui è depositario lo spazio Sacro del Cuore, può tradursi nella codificazione e nascita di una nuova persona.
(R. Bartlett )
.





2) VISUALIZZARE IL VUOTO VIVO

Il vuoto vivo vive poiché tutte le forme nascono da esso, e chiunque realizzi questo vuoto si riempie di vita, di potere e dell’amore di tutti gli esseri. (B. Lee)
… 

In altre parole, chiudete gli occhi, simulate di trovarvi al centro dell’universo , fingete che il buio Cosmico rappresenti il  Nulla Primordiale, e da qui – come dei piccoli DEI, PLASMATE – date forma e vita – a tutti i vostri Desideri più profondi
.





3) OCEANO di LUCE e BEATITUDINE
 Dovete prestare maggiore attenzione al vostro sistema nervoso, procurandogli di tanto in tanto un attimo di distensione.   Per esempio, ritirandovi in una camera tranquilla, potete stendervi supini su un letto, per terra, oppure su un tappeto, con le braccia e le gambe rilassate; in quella posizione LASCIATEVI ANDARE COME SE STESTE SPROFONDANDO IN UN OCEANO DI LUCE, SENZA MUOVERVI, SENZA PENSARE A NULLA ... Dopo uno o due minuti vi alzerete ricaricati.  E' tutto qui, ed è davvero poca cosa, ma molto importante!


.




4) Visualizzate un cavo di luce che scende fin dentro la vostra testa, lungo la colonna vertebrale e si innesta nel nucleo della terra….

Una volta che questo cavo è ancorato saldamente e scorre al centro del vostro essere fisico, liberatevi dal vostro corpo fisico e osservatelo oggettivamente… 
Cercate di vedere voi stessi che scaricate queste frequenze ad alta vibrazione attraverso questa corda di luce, che vi ancora nella realtà fisica (… potete anche aprire e dirigere il flusso di energia benefica in quelle zone che vi stanno causando più disagio)
.



5) LA NAVE

Eseguitela quando volete liberarvi di un disagio psicologico, un dolore, una preoccupazione, una tensione, etc…
” Fai finta di trovarti al porto, sdoppiati in due persone, quella con il disagio (es. mal di testa) prende la nave; quella senza, rimane a terra.
Adesso fai partire la nave. 
Saluta te stesso  (il vero Sé, la tua vera identità sana) che si trova a bordo, intanto la nave si allontana sempre di più fino a scomparire e dissolvendosi assieme al tuo disagio”






6)  Visualizzare una ROSA IMMAGINARIA , TRA NOI E UN ALTRA PERSONA, è un simbolo di PROTEZIONE PSICHICA DALLE PROIEZIONI ALTRUI e rappresenta un modo per bloccare l’energia negativa senza per questo chiudere il nostro cuore alle persone che ci stanno di fronte ♥  
Quindi, d’ora in poi, in qualsiasi occasione ci troviamo a incontrare una persona con cui non desideriamo mescolare la nostra energia, visualizziamo una rosa posizionata al limitare della nostra aura, o a metà strada tra noi e l’altro. Poi cerchiamo di valutare se, grazie a questa visualizzazione, il rapporto prende una piega diversa. Dovremmo poter percepire una sensazione molto più intensa del nostro spazio psichico e della nostra identità, mantenendoci nel contempo completamente presenti e a disposizione dell’altro.






7) PORTARE LE INTENZIONI NEI SOGNI...
Prima di andare a dormire, ricordate di portare nel sonno i vostri intenti...  

Addormentatevi immaginando che il vostro desiderio sia realizzato... senza fare alcuno sforzo, Createvi brevemente la scena mentale che volete realizzare  anziché essere in balia delle fantasie/paure incoscie, date una direzione precisa alla vostra componente onirica... siate voi i registi dei vostri sogni e stabilitene le impostazioni
... dichiarate, pensate o visualizzate l'esperienza sensoriale desiderata, così da predisporre nei vostri sogni gli scenari e le situazioni migliori ... ciò consentirà di assumere una sensazione di realizzazione e soddisfazione prima di addormentarvi... ma soprattutto consentirà di allineare il subconscio con le intenzioni da voi espresse
è facilissimo... basta addormentarsi sempre con una piacevole sensazione di appagamento nel cuore  e qualche immagine costruttiva nella mente
Ps. La realtà e i sogni sono in stretta correlazioni, quindi al migliorare del primo migliora anche il secondo, e viceversa


.



8-) Esercizio per pulire la mente, da http://meditazionecreativa.blogspot.com/:



1) Procuratevi un palloncino (o immaginatene uno).  Socchiudete gli occhi 


2) Inspirate dal naso ed espirate l’aria dalla bocca, all’interno del palloncino…. – Ripetete per tre volte ed ogni volta visualizzate i vostri pensieri negativi che si trasferiscono dentro il palloncino
3) Al termine dell’esercizio chiudete il palloncino con un nodo o con un filo.
4) Quindi ripetete mentalmente per tre volte la frase: “Attraverso il respiro elimino i miei pensieri negativi”.
5) Procuratevi un ago e fate scoppiare il palloncino.


Eliminare paure, ansia ed emozioni negative con la visualizzazione antistress 
->  Siediti in una luogo comodo.
Chiudi gli occhi.
Rilassa ogni parte del tuo corpo.
Concentra la tua attenzione sul tuo respiro senza tuttavia modificarne il ritmo naturale.
Visualizza un mare azzurro e limpido. Sulla riva è ormeggiata una piccola barca.
Carica su questa barca le tue preoccupazioni, paure, ansie, problemi.
Adesso sciogli la corda che la tiene ormeggiata e osservala mentre si allontana fino a sparire dal tuo campo visivo.
Trattieniti per goderti il mare limpido fino a quando non ti senti appagato.
.


 9) Vedetevi come un guerriero di luce. 
Dedicate qualche minuto a trovare un’immagine di voi stessi come un paladino del Bene. Potreste vedervi seduti dritti sulla schiena di un bel cavallo bianco, vestiti come un re o come una regina, mentre impugnate una spada fiammeggiante d’oro, armati e pronti a tagliare via qualsiasi pensiero preoccupante. Oppure, potreste immaginarvi come un grande, maestoso uccello che lascia cadere ogni pensiero negativo in un lago dove i pensieri negativi vengono puliti e trasformati in pensieri positivi che vi permettono di sentirvi forti, coraggiosi e intraprendenti. Poi, vedete voi stessi tornare indietro in volo con la rinnovata determinazione di essere un guerriero ancora più forte.
- Per trovare la vostra immagine, chiudete gli occhi, prendere alcuni respiri lenti e profondi, e chiedete al vostro subconscio di posizionare delicatamente l’immagine di fronte a voi. Andate avanti. 
Fatelo adesso …

Quando vi ritrovate a preoccuparvi per qualcosa, concentratevi sulla vostra immagine in modo da far tornare la vostra mente a uno stato più intraprendente e pieno di risorse.
.



10) Ogni tanto fatevi un regalo: concedetevi un momento di relax per ricaricare le batterie, un’oasi di pace tutta per voi. 
Sdraiatevi sul letto con gli occhi chiusi. Immaginate che un raggio di sole scenda dal cielo e avvolga tutto il vostro corpo. Immaginate di alzarvi e camminare lungo il raggio fino a giungere direttamente nel cuore del sole. Arrivati al suo nucleo, aprite le braccia e le gambe in modo da formare una X. Tenete aperti anche i palmi delle mani e le dita.  Poi immaginate di assorbire nel vostro corpo l’energia rivitalizzante del sole. Dovete percepirla come se entrasse materialmente in voi. Sentitene il calore e avvertitene la forza protettiva.
Non appena vi sentirete ricaricati, riunite lentamente le braccia e gambe, ripassate lungo il raggio di sole e ritornate idealmente alla vostra posizione sdraiata sul letto. Questa particolare visualizzazione creativa può essere utilizzata ogni qualvolta vi sentite svuotati, scarichi. ( da “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi”)
 

------
 - Ripetete queste Affermazioni:
 Io Sono calmo/a e centrato/a. Io raccolgo la mia energia dentro di me, e mi riempie di luce dorata. Io apro la mia connessione al mio sé superiore e sento la profonda intenzione che lì risiede. Io porto quell’intento giù e dentro di me, così da essere pieno/a di chi "Io Sono".  
Io sento il mio potere dentro di me, calmo e vero, determinato e risoluto.  
Io sono forte e capace, e posso realizzare qualsiasi cosa io decida di fare. Io sono rilassato/a e profondamente consapevole, aperto/a a meravigliose nuove informazioni e opportunità che fluiscono in ogni istante.  Io sono potere. Io sono pace. Io sono in profonda connessione con Tutto ciò che E’. Io Sono ♥  
( Carrie Hart )





------

Visualizzazione by Rossana Martinez

1) Mettiti in posizione comoda e chiudi gli occhi 
2) Porta attenzione al tuo respiro e attacca la lingua al palato 
3) Pensa ad una situazione che vuoi "ripulire" 
4) Porta la situazione con una profonda inspirazione dal primo al settimo chakra 
5) Immagina che sopra il tuo capo si formi una sfera blu 
6) Metti l'esperienza da ripulire dentro la sfera blu portandoci l'attenzione per il tempo che ti serve, poi lasciala andare
7) Posiziona la tua testa al centro, guardando con gli occhi chiusi di fronte a te, con un respiro profondo butta fuori tutta l'aria dai polmoni

2° parte


8) 8) - Incomincia ad inspirare voltando la testa a destra
9) Espira e contemporaneamente volta la testa a sinistra
10) Inspira e riporta la testa a destra
11) quando la testa è a destra, sempre inspirando per voltarla a sinistra, pensa "Grazie"
12) quando la testa è a sinistra, espirando per voltarla a destra, pensa "Ti Amo"
13) quando la testa è a destra, inspirando per riportarla a sinistra, pensa "Grazie"
14) quando la testa è a sinistra, espirando per riportarla a destra, pensa "Ti Amo"
15) Oscilla la testa in maniera tecnica sino a quando non ti accorgi che incomincerà a muoversi naturalmente
16) Lascia che la testa, ora, si muova come vuole, non la fermare
17) Vivi l'esperienza senza censure
18) Quando la testa smetterà di muoversi, torna in te, respira tranquillamente e ringrazia chinando il capo verso la Terra.


-------


– Fate un bilancio della giornata appena trascorsa… 
Visualizzate ciò che non è andato per il verso giusto e come invece avreste voluto che andasse. Lavorate sulle emozioni rilasciandole e accettandole, con la musica e gli esercizi respiratori, finché vi sentite in pace… 
Con questa ritrovata calma pensate alla situazione e rivivetela come avreste voluto. Fatelo tutti i giorni
– Al mattino, prima di alzarvi, visualizzate come volete vivere la vostra giornata. Se avete tempo meditate o visualizzate anche durante il giorno… 
Visualizzate il vostro futuro con colori meravigliosi! Siete eccezionalmente vitali e forti. Datevi da fare, Il futuro è tutto vostro
.


-------

Mentre guardate la natura, i fiori, le piante, gli animali, etc.. immaginate che essi siano "esseri umani identici a voi"...
fate finta che siano delle persone che hanno assunto una forma differente dalla vostra, il cui scopo è quello di proteggervi...
Se ad es.  vi capita di posare lo sguardo su una pianta, delineate la figura di un essere umano attorno al tronco, e immaginate che questa pianta sia lì per prendersi cura di voi ...
ciò potrebbe aiutare alcuni di noi a sviluppare maggior compassione verso altre forme di vita...


------




Visualizzazione di Marianne Williamson

Visualizziamo nel bel mezzo della nostra mente una piccola palla di luce dorata. Guardiamo questa luce che comincia a crescere e a diventare sempre più grande, fino a quando essa coprirà l'intera visione interiore della nostra mente. Vedete per voi stessi, immerso in questa luce, un bellissimo tempio. Visualizzate un giardino che circonda il tempio e una gran massa d'acqua che scorre attraverso il giardino. Notate che l'interno del tempio è illuminato da questa stessa bella luce dorata. E qui siete voi, perchè voi siete nati in questo giorno, nello spirito e nella grazia di Dio. Ci arrendiamo a chi siamo. Abbandoniamo questo giorno. Solo la volontà di Dio prevale. Aprite il cuore a tutti gli esseri viventi.

Grazie Dio, per questo giorno. Grazie per questa nuova opportunità, questa nuova opportunità di vita.
Ricordiamo tutto ciò che accadrà in questo giorno. Ricordate tutte le persone della vostra vita. Le relazioni buone e pacifiche e abbondanti. Ringraziate nel vostro cuore e impegnatevi dentro di voi a partecipare in modo ancora più completo, con più compassione, per avere sempre un grande spazio d’amore per condividere con queste persone i frutti e la bontà della vostra vita. Abbiamo posto tutte queste relazioni nelle mani di Dio.

Ora delicatamente richiamate alla mente le persone con cui non siete in buoni rapporti, le persone o le situazioni che vi infastidiscono, i fardelli, le domande, i problemi che portate con voi. Non mandatele via. Non permettete a voi stessi di sentirvi turbati ma richiamate alla mente tutti i pesi del vostro cuore e con dolcezza e tenerezza consegnateli nelle mani di Dio. Nella mente di Dio giace una giornata perfetta. Rinunciate ora a chi eravate ieri. E chiedete che lo spirito di Dio entri in voi e vi sollevi al miglior angelo del vostro essere.


Possa lo spirito di Dio scendere su di voi e appianare tutte le asperità. Possa lo spirito di Dio scendere su di voi e rimuovere ogni peso che trasportate.

Un sentiero di perfetta grazia è davanti a voi. Esiste. Prendete ora la mano della vostra guida Divina, sia essa un angelo, sia Gesù, o sia la presenza di una luce senza una forma ben definita: consentite alla vostra Guida Luminosa di attraversare il ponte del vostro vecchio sé, perso nella paura e nella limitazione, nell’ego e nel dolore, aprendovi ora alla possibilità della grazia e dello splendore illimitato attraverso la potenza e la presenza di Dio.


Caro Dio,

Dona un senso alla mia vita, la salute al mio corpo e la grazia al mio cuore in questo giorno e in ogni giorno, sia fatta la tua volontà in terra come in cielo, per me e per tutta l'umanità. Amen.


----
Etc… Da Aggiornare
 




; c'è una LUCE DENTRO DI TE CHE NESSUNO POTRà MAI SPEGNERE, in nessun modo... Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque... Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore ... Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE... (Zewale Rovesta)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA