Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

SESSANTAMILA PENSIERI nell’arco di 24 ore. Wow! ...... 60000 messaggeri interiori al giorno !!!











Quanti pensieri pensate di avere in un giorno? Un centinaio? Un migliaio? No. Circa 60.000.

Sessantamila pensieri nell’arco di 24 ore. Wow!

Appena ho letto la statistica è proprio quello che ho detto: WOW! Ho pensato: ma cosa nuota dentro la mia testa 60.000 volte al giorno?

E, cosa, ancora più importante, quanti sono pensieri rilevanti, produttivi e importanti e quanti sono invece chiacchiere senza cervello? Quanti sono i lamenti, i discorsi vuoti e le questioni banali a cui acconsento di ingombrare la mia mente per decine di migliaia di volte al giorno? Non lo so per certo, e non credo nemmeno di volerlo sapere. La mia ipotesi è che voi siete nella stessa barca.


Considerate i vostri pensieri: quante volte al giorno i pensieri e le idee che vi passano per la mente possono far nascere pianeti, creare la vita, cambiare la vita di qualcuno, guarire qualche persona, ispirarne un’altra o motivare voi stessi e gli altri?

I pensieri sono come un seme: si piantano. La domanda è: ciò che state piantando sono erbacce e gramigna, è il vostro fiore profumato preferito o è cibo nutriente?

I pensieri sono un magnete subconscio: sono la più grande fonte di attrazione, di seduzione e di chiamata.

Immaginate un genio favoloso nella vostra mente, pronto e sempre disponibile a soddisfare ogni vostro desiderio, che dice: "come vuoi" di ogni pensiero che avete. E 'eccitante, ma fa anche paura. Perché a volte avete pensieri spaventosi. Avete pensieri malsani, negativi, deprimenti e auto-distruttivi. Il genio nella vostra testa non conosce la differenza: è addestrato a concedere ogni vostro desiderio, a realizzare ogni vostro sogno, sia che faccia bene o che sia dannoso.

Il vostro subconscio dice semplicemente: "Sì! Sì! Sì! " per ogni vostro pensiero.

L'universo risponde con: "Dovrò dargli quello che ha chiesto."
(di Wendy Robbins )


+





Louise Hay: Mantenete sani i vostri pensieri



Conoscere i vostri messaggeri interiori

Ogni volta che pensiamo o parliamo, produciamo sostanze chimiche che viaggiano per tutto il nostro corpo.

Non ha veramente molto senso vivere a lungo se non impariamo ad accettare che noi siamo i responsabili della nostra salute o della mancanza di essa. I cibi che mangiamo, gli esercizi che facciamo, e cosa più importante, i pensieri che pensiamo – la nostra atmosfera mentale – tutti contribuiscono al nostro stato di salute.


Mi piacerebbe che tutti noi inserissimo la parola neuropeptidi nel nostro vocabolario. Questa è la parola che descrive i diversi messaggeri chimici che viaggiano in tutto il corpo ogni volta che pensiamo o pronunciamo una parola.

Ogni volta che pensiamo o parliamo, produciamo sostanze chimiche che viaggiano per tutto il nostro corpo, toccando ogni cellula e depositando un pò di quella chimica in esse. (Dr. Candace Pert è lo scienziato che ha scoperto questo. Per ulteriori informazioni sulle sue ricerche, acquistate una copia del suo libro Everything You Need to Feel Go(o)d – Lettura affascinante!)




Se i nostri pensieri sono pieni di paura, rabbia, o in qualche modo negativi, allora le sostanze chimiche che questi messaggeri depositeranno, non faranno altro che deprimere il nostro sistema immunitario. Se i nostri pensieri sono amorevoli, ottimisti e positivi, allora le diverse sostanze chimiche che questi messaggeri – o neuropeptidi – depositeranno, rinforzeranno il nostro sistema immunitario.


Momento per momento, stiamo consapevolmente o inconsapevolmente scegliendo pensieri sani o poco sani. Questi pensieri influenzano i nostri corpi. Un pensiero di per sé non ha una grande influenza su di noi. Tuttavia, tutti noi pensiamo oltre 60.000 pensieri al giorno, e l’effetto sui nostri pensieri è cumulativo.


I pensieri negativi avvelenano i nostri corpi. La scienza sta adesso confermando che non possiamo permetterci di abbandonarci ad essi. Questo ci fa ammalare e a lungo andare ci uccide.

Quindi, che tipo di neuropeptidi sono in viaggio attraverso il vostro corpo proprio adesso?


Traduzione: Mariù
fonte : http://animeradianti.com



; c'è una LUCE DENTRO DI TE CHE NESSUNO POTRà MAI SPEGNERE, in nessun modo... Accendi la fiamma della tua Anima, in modo che il potere incandescente del tuo cuore possa divampare ovunque... Incendia i tuoi timori, riduci in cenere le tue paure col calore del tuo fuoco interiore ... Fai ardere queste vampate in tutto il tuo essere ILLUMINA IL TUO CAMMINO e diventa TU STESSO UN PORTATORE DI LUCE... (Zewale Rovesta)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA